annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assicurazioni - Diritto di Rivalsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazioni - Diritto di Rivalsa

    Prendo spunto da questo intervento di riwa

    per approfondire un discorso che credo possa essere di primaria importanza per tutti.

    Capire bene quando viene applicato il Diritto di Rivalsa da parte dell'assicurazione e le varie clausole annesse.

    Uno dei tasti più "dolenti" (ma non solo) è la rivalsa in caso di auto con caratteristiche modificate (come pezzi non omologati o mappattura).

    Nell'elenco dei casi di rivalsa della mia assicurazione (Zurich) NON compare ad esempio la voce "in caso di auto modificata/truccata".

    C'è però un'altra voce, generica e che mi fa preoccupare, che dice: "in caso di dolo del conducente".
    Cosa può significare questo "dolo" ? E' troppo generico, scritto così per me non significa nulla.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    C'è però un'altra voce, generica e che mi fa preoccupare, che dice: "in caso di dolo del conducente".
    Cosa può significare questo "dolo" ? E' troppo generico, scritto così per me non significa nulla.

    Non sono un legale ma penso che, se sei a consapevole di commmettere un'infrazione, una irregolarità o quant'altro, sei in "dolo".
    In caso di caratteristiche modificate, penso proprio che si tratti di dolo : (si potrebbe provare a dimostrare una temporanea infermità mentale : ).
    Attendiamo che qualcuno maggiormente preparato, confermi o smentisca...
    Ciao.

    Stefano.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Beh in questo casto mi basterebbe mettere il "flag" sull'opzione (credo siano un 30ina di €) e poi passare te....

      Comunque, scherzi e rimappa a parte, a prescindere, questo "dolo del conducente" merita in ogni caso approfondimento.... cos'altro potrebbero intendere?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X