annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulotti in autostrada in 2...tempi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulotti in autostrada in 2...tempi

    Vi racconto cosa mi è successo stamattina tornando da Frosinone Dir.Roma (A1).
    Pochi km dopo lo svincolo per Roma Sud, leggo sul cartellone luminoso la scritta "controllo elettronico velocità", quella che mettono di solito quando hanno un autovelox acceso in zona.Dopo qualche km vedo in una piazzola di sosta una macchina dei suddetti ferma e avvicinandoci mi accorgo che ha il telelaser puntato sulla nostra macchina.Fortunanatamente il mio collega andava a circa 120 di tachimetro perchè si era appena acceso una marlboro, per cui tutto ok. :

    Dopo un pò vediamo una serie di cartelli che imponevano di rallentare progressivamente fino a 60 con contestuale restringimento delle corsie da 3 che erano prima a 2 e poi a 1 sola.Direzione obbligata è a questo punto l'area di servizio di Mascherone, dove la colonna procede a passo d'uomo.Pensiamo che si tratti di un incidente avvenuto sul tratto di autostrada corrispondente all'area di servizio, per cui ipotizziamo che abbiano sfruttato il percorso alternativo + semplice per deviare il traffico.
    Sorpresa!C'erano 2 pattuglie verbali alla mano a fare una strage di punti, tenendosi in contatto radio con la pattuglia "a valle" che comunicava le targhe da punire.
    E pensare che qualcuno che ci precedeva ha cercato di sviare verso l'area di sosta per camion dietro all'autogrill, prontamente inseguito da Serpiko (a piedi). :
    Per la cronoaca dal 15 giugno saranno attivi 3 tutor in direz. sud sulla Caserta Roma, una delle poche strade d'Italia in cui andare a 160 in certe condizioni non sarebbe neanche molto pericoloso.

    : :

  • #2
    Bisogna sempre stare in guardia e comportarsi sempre meglio.. :
    Oggi come oggi danno delle gran bastonate e sono sempre meno tolleranti.. :
    A me per esempio mi è venuta la fobia dei photored, ogni volta che attraverso un semaforo dotato di tale dispositivo mi prende un'ansia.. :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Pensa che fino a poco tempo fa pensavo che le scatolette per non vedenti sui semafori fossero telecamere...

      Commenta


      • #4
        Pensa che fino a poco tempo fa pensavo che le scatolette per non vedenti sui semafori fossero telecamere...
        : eheheheheh.. evviva la sincerità.. :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Io ho la tua stessa fobia MaxPwr alla quale si aggiunge quella per gli autovelox..

          Commenta


          • #6
            ah si.. mi e capitato svariate volte.. a roma est lo fanno spesso.. una volta c'erano 8 pattuglie e il camion della polstrada per effettuare i controlli su strada (con banco a rulli!)..
            sigpic

            Commenta


            • #7
              A me sinceramente non è mai capitato di vedere un posto di blocco così massiccio in autostrada per rilevare la velocità! discutibile la tecnica... :
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Wilkie, discutibilissimo.. anche perche crea nn poco traffico.. ma efficace al 1000% credici!!!
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Non ho dubbi su questo!! ma visto che lo possono fare comunque anche senza deviare tutto il traffico... almeno che le motivazioni fossero altre rispetto al solo controllo di velocità... scene simili le ho viste fare in caso di rapina o similari...!
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    be mica è facile fermare uno che sfreccia magari a 150 in autodstrada! dovresti inseguirlo affiancarlo e intimargli l'alt.. sennò che paletta ci vuole da bordo strada!!!

                    invece cosi nn scappa nessuno.. e se vogliono ti graziano perche nn ci sono foto.. : :
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da marcomicco
                      una volta c'erano 8 pattuglie e il camion della polstrada per effettuare i controlli su strada (con banco a rulli!)..
                      Il banco a rulli : : :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Si lo fanno spessissimo in quella zona, conosco parecchie persone che si sono ciucciate la patente li.... non c'è via di scampo se hai superato i limiti, lo fanno in quel posto proprio perchè li c'è la sede della stradale.

                        Io lo so che spesso ci si mettono li... e quando ci passo, tolgo il piede dal gas..

                        A proposito di eccessi... mi hanno tolto 2 punti per aver superato di 20Km/h il limite di 50 su una strada provinciale... robba da non credere... e pensare che andando a quella velocità su quel rettilineo stavo creando la fila !!!! : :
                        Non ho parole... ci sono alcuni limiti di velocità in italia che fanno pena, sono rimasti agli anni 60, quando si girava con le 500... :roll: :roll:

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa ma il banco a rulli a che serve?Per vedere se uno ha modificato la macchina/centralina ecc.?Se è così meglio della rimappa è il modulo aggiuntivo con interruttore nascosto...
                          Comunque il controsenso + ridicolo è che ci si attrezza in questo modo e poi si vendono le macchine da 300 all'ora.Stato ipocrita ed esoso :
                          Dicono che non ci sono soldi,poi vedi se a fine mese non arrivano sul conto dei vari onorevoli...Chissà come le rimpinguano le casse?
                          Scusate lo sfogo ed il piccolo OT.
                          Ps un partito Golf come la vedete? :

                          Commenta


                          • #14
                            Sono d'accordo con gioman,sono rimasti troppo indietro con sti limiti..
                            Pure a me è arrivata una multa perchè andavo a 77km/h anzichè 50 su un rettilineo stra lungo.. :roll:
                            Ora passo sempre di li a 55km/h ma mi superano i ciclisti,è assurdo..

                            Commenta


                            • #15
                              ragazzi fatevi un giro sull'aurelia al di fuori del GRA e vedrete quanti telelaser,autovelox ecc.......oppure sulla via del mare vs ostia.....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Non c'è niente da fare. Rispettare i limiti sempre e comunque.. :roll:
                                Non ci riesco nemmeno io che guido da nonno, ma se non voglio spendere per multe e perdere punti-patente, non c'è altro rimedio..

                                Commenta


                                • #17
                                  Non c'è niente da fare. Rispettare i limiti sempre e comunque..
                                  Non ci riesco nemmeno io che guido da nonno, ma se non voglio spendere per multe e perdere punti-patente, non c'è altro rimedio..
                                  Purtroppo hai tremendamente ragione, ed io uguale a te anche perchè la patente mi serve per lavorare (nel senso che faccio l'agente di commercio e quindi macino parecchi km all'anno).. e pensa che sono anche motociclista.. .. un soggetto a rischio direi, mi tocca stare sempre in guardia.. :
                                  Ma non biasimo chi ha sopra riportato lamentela riguardo limiti, in taluni casi, decisamente obsoleti: lo sappiamo tutti, come spesso è successo in Italia si è passati dal niente al troppo, sarebbe forse meglio che in certi casi subentrasse il buonsenso ed invece aumentano sempre più i paladini della contravvenzione (ma in questo caso mi riferisco in particolare ai vigili urbani.. ).
                                  L'unica cosa da fare resta quindi quella di rispettare i limiti di cui sopra..

                                  P.S. - A volte provo a rispettare rigorosamente questi limiti per qualche minuto così, per vezzo, e non sgarro nemmeno di 1 km/h in più, e subito mi suonano/lampeggiano/fan@@@izzano.. : anche questa è realtà.. :roll:

                                  :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    MaxPwr .......oltre a copiarmi l' Auto.....mi rubi pure il mestiere ???!!!!! : : : :

                                    Ciao maxxx

                                    La verita' e' che ci fregano i soldi con sistemi grazie ai quali, dicono di fare il bene della popolazione......Ma per favore.....!!!!

                                    Il Venditore lo faccio tutti i giorni da non ricordo piu' quanti anni..........e la vogliono vendere proprio a me????????

                                    Ciao a tutti e....Occhio!!! : : :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da pippero
                                      Scusa ma il banco a rulli a che serve?Per vedere se uno ha modificato la macchina/centralina ecc.?Se è così meglio della rimappa è il modulo aggiuntivo con interruttore nascosto...
                                      Comunque il controsenso + ridicolo è che ci si attrezza in questo modo e poi si vendono le macchine da 300 all'ora.Stato ipocrita ed esoso :
                                      Dicono che non ci sono soldi,poi vedi se a fine mese non arrivano sul conto dei vari onorevoli...Chissà come le rimpinguano le casse?
                                      Scusate lo sfogo ed il piccolo OT.
                                      Ps un partito Golf come la vedete? :
                                      esattamente..
                                      rulano la macchina.. ci sono mi sembra sei o sette camion cosi.. ma diciamo che sono stato uno dei pochi fortunati a vederlo.. non li usano mai..
                                      cmq per quanto riguarda rimappe o altro vai nella sezione tuning e togliti ogni dubbio!!
                                      ciao!!!
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        OT
                                        Ma scusate una cosa? visto che il 1.9tdi su banco ha qualche cavalluccio in più di quanto dichiarato che gli dico all'agente? :
                                        Su libretto sono 105cv... :
                                        fine OT

                                        Comunque non gli ho mai visti io sti camion! vabbè,niente di grave :

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X