Pochi km dopo lo svincolo per Roma Sud, leggo sul cartellone luminoso la scritta "controllo elettronico velocità", quella che mettono di solito quando hanno un autovelox acceso in zona.Dopo qualche km vedo in una piazzola di sosta una macchina dei suddetti ferma e avvicinandoci mi accorgo che ha il telelaser puntato sulla nostra macchina.Fortunanatamente il mio collega andava a circa 120 di tachimetro perchè si era appena acceso una marlboro, per cui tutto ok. :
Dopo un pò vediamo una serie di cartelli che imponevano di rallentare progressivamente fino a 60 con contestuale restringimento delle corsie da 3 che erano prima a 2 e poi a 1 sola.Direzione obbligata è a questo punto l'area di servizio di Mascherone, dove la colonna procede a passo d'uomo.Pensiamo che si tratti di un incidente avvenuto sul tratto di autostrada corrispondente all'area di servizio, per cui ipotizziamo che abbiano sfruttato il percorso alternativo + semplice per deviare il traffico.
Sorpresa!C'erano 2 pattuglie verbali alla mano a fare una strage di punti, tenendosi in contatto radio con la pattuglia "a valle" che comunicava le targhe da punire.
E pensare che qualcuno che ci precedeva ha cercato di sviare verso l'area di sosta per camion dietro all'autogrill, prontamente inseguito da Serpiko (a piedi). :
Per la cronoaca dal 15 giugno saranno attivi 3 tutor in direz. sud sulla Caserta Roma, una delle poche strade d'Italia in cui andare a 160 in certe condizioni non sarebbe neanche molto pericoloso.
: :
Commenta