annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Ecotassa emissioni CO2 maggiori a 160 g/km
Comprimi
X
-
Però scusate per capirci, questa era la mia 8 GTI 245 manuale, se fa fede la dicitura del riquadro V7 allora qualcosa non quadra, il dato è 171 quindi anche quella era soggetta ad eco tassa.
Se invece guardiamo a fianco dice ciclo misto NEDC 157, quindi ampiamente sotto.
P.S andiamo bene due GTI8 manuali con dati diversi….
Commenta
-
Sempre più confusione, questo capita solo da noi……..
Avevo provato a chiamare l'agenzia delle entrate ma anche da loro è buio totale ne sanno veramente poco ma rimane il fatto che il problema è nostro e se non paghiamo arriva tutto a tempo debito con i relativi interessi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
E allora, se il dato è quello V7 (pure più basso della 8) tutte le GTI immatricolate post 2019 avrebbero dovuto pagare l’eco tassa.
Ugo_59 A sx cosa dice invece?
SUBA Mi chiedo come fai ad avere dei dati diversi da quelli che avevo io considerando la stessa vettura e lo stesso cambio
P.S. Cancella la targa
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
Ugo_59 A sx cosa dice invece?
I dati delle emissioni sono nella parte destra già messi
Fra1971 ho trovato una copia del vecchio libretto 8 GTI c'è 164 quindi avrei dovuto pagare ecotassa ? Mai arrivata
Commenta
-
Fra1971 alla tua domanda "Mi chiedo come fai ad avere dei dati diversi da quelli che avevo io considerando la stessa vettura e lo stesso cambio" non ho una risposta sensata la mia è prima immatricolazione Marzo 2021 la tua forse è successiva?
Commenta
-
Mi dispiace e chiedo scusa a tutti per aver creato questa confusione ma è solo che da qualche giorno sto cercando di capire cosa fare ma nessuno mi sa dare indicazioni certe
Adesso ho mandato una mail al concessionario che chiedo una risposta scritta sul da farsi perché addirittura la normativa dice che la tassa sarebbe da riconoscere al momento contestuale dell' immatricolazione ……….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da ad967 Visualizza il messaggioPurtroppo è così tutte le auto immatricolate dopo 04/2019 con il V7 superiore a 160 avranno la sorpresa di ricevere gli “auguri di buon Natale “ dallo stato italiano
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPaoloAlberto
Commenta
-
Alora, forse ho capito.
La legge in questione è stata in vigore dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021.
Quindi solo se si è immatricolato (nuovo o importato) in quel periodo è dovuta.
Ora rimangono attivi in AgenziaEntrate solo i codici per pagare i tributi relativi alla tassa originale, le sanzioni e gli interessi, perchè è chiaro che ora chi deve pagare è solo chi non ha pagato quando era in vigore la legge.
• “A600” denominato “ECOTASSA - articolo 1, commi 1042 e 1042-bis, legge n. 145 del 2018 - Atto di accertamento”;
• “A601” denominato “ECOTASSA - articolo 1, commi 1042 e 1042-bis, legge n. 145 del 2018 - Atto di accertamento - sanzioni”;
• “A602” denominato “ECOTASSA - articolo 1, commi 1042 e 1042-bis, legge n. 145 del 2018 - Atto di accertamento - interessi”
- Grazie 1
Commenta
-
Non esistono più codici tributo in Agenzia Entrate per pagare l'ecotassa regolare.
E' confermato dal Ministero delle finanze in questa risoluzione che indica quale era il codice triubto per pagarla (3500) entro i limiti temporali della legge:
Tale codice è ora INESISTENTE.
Quindi parrebbe confermato che la legge in questione è scaduta il 31/12/2021.
Come ho indicato in post precedente, esistono solo più i codici per pagarla a seguito di accetamento sul periodo in vigore.
Se volete fare una ricerca:
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta