annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedaggio autostradale inesistente!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pedaggio autostradale inesistente!!

Poco fa mi è arrivata la notizia che il 23/12 scorso
    non ho pagato un pedaggio autostradale nel tratto Genova - Viareggio, con l'auto di mia moglie...
    Ok, peccato che il 23 dicembre stavo a S. Domingo!!!! :
    L'auto stava in garage e nessuno l'ha presa....
    Stasera mi manderanno la fotocopia via fax, quindi avrò maggiori dettagli al riguardo.
    Le ipotesi sono due: hanno sbagliato targa (via tel. mi hanno detto che nella lettera viene citata solo la targa e non il modello dell'auto),
    oppure, più grave, hanno clonato la targa... :roll:

Visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, volevo
    sapere come procedere...
    Tnx

PS: che rottura di cogl...i però.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Te sta bene.... così impari ad andartene a S.Domingo mentre noi siamo qui a sgobbà!!! :
    Scherzo ovviamente...
    Se ti hanno clonato la targa, ma hanno una foto di quest'auto che passava al casello, a meno che non era una Golf Plus del tuo stesso colore, credo che la cosa sia facilmente dimostrabile (a tuo favore chiaro). Se la foto non c'è (ma non credo), il fatto che tu eri a S.Domingo a loro non interessa perchè tu potresti aver prestato l'auto a qualcuno: in questo caso dovresti dimostrare che l'auto non è stata spostata dal garage, e qui ti voglio...

Straquoto la rottura di balls...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La targa è dell'Aygo di mia moglie.... (e pure lei stava con me... :evil: )
      ma la sostanza non cambia...
      Non so la procedura, ma almeno una foto ci dovrebbe essere...
      In caso contrario.... vado a mi manda rai 3.... se loro non documentano ciò che richiedono si pure...
      Io posso pure aver prestato l'auto, ma loro possono aver letto male....
      Sono 13 euri e rotti, una cavolata, ma è una questione di principio!!!

Commenta

Ah scusa pensavo fosse la Golf, ma cmq effettivamente non cambia niente. Beh io direi che dovrebbero OBBLIGATORIAMENTE documentare queste infrazioni con delle foto, ma se come credo l'infrazione è stata rilevata al passaggio al casello vedrai che c'è la foto e tutto si sistemerà, però giustamente è un discorso di principio.

PS: la prossima volta vacci da solo a S.Domingo... :evil:

Commenta

credo che sicuramente c'e la foto. e' un casello autostradale o telepass che sia per cui le fotocamere ci sono.
          dal momento che non sono pubblici ufficiali chi mi garantisce che non hanno letto male la targa? quindi c'e' sicuramente una foto.... il problema e': ma se c'e una foto hanno letto la targa e da li risaliti a te....ma in tal caso avranno controllato a che macchina e' collegata la targa?

ma che tipo di autostrada e'? che casello e'?c'e una barriera?

Commenta

Originariamente inviato da snoky
            il problema e': ma se c'e una foto hanno letto la targa e da li risaliti a te....ma in tal caso avranno controllato a che macchina e' collegata la targa?
            Si infatti... metti che hanno clonato la targa e l'hanno montata su una Clio per esempio, Rex gli dà i documenti della Aygo e ci mette un attimo a risolvere il problema. Anzi il problema non si dovrebbe porre proprio. Almeno credo... :

Commenta

Beh, è ovvio che un errore c'è stato.... :
              Magari la foto era sfuocata e hanno letto male la targa...
              Se la targa fosse clonata invece, secondo me sarebbe peggio, xchè ma la caverei subito
              in questa situazione, ma sapere che qualcuno va in giro a fare ciò che vuole con la tua targa non
              è per niente rassicurante... :roll: Immaginate a quante rotture di scatole andrei incontro finchè non beccano
              il furbastro (capirai... solo una botta di : )

la prossima volta vacci da solo a S.Domingo...
              Ce dovevo pensà prima.... :
              La prossima volta magari ci andremo pure in 3!!

OT
              Non è il mio caso, ma in questo periodo stanno arrivando richieste di pagamento per multe....
              E' successo a una mia collega e ai miei genitori per multe del 2001 e 2003 rispettivamente...
              Fortunatamente hanno ritrovato i bollettini di pagamento, ma non si può pagare sempre per
              inadempienze altrui!!!
              /OT

Commenta

A me è successo la stessa cosa un paio di anni fa!! Io sono della prov di Bergamo e mi hanno spedito una lettera dove dicevano che ero passato senza pagare da un casello dalle parti della calabria : :

Ho telefonato subito, e hanno verificato che c'era un errore di lettura della targa dalla foto. Infatti la mia Alfa era AN mentre dalla foto era AH... Risolto al momento. Dopo qualche giorno è arrivata la conferma tramite lettera...

:

Commenta

Ok,
                  attendo che mi arrivi a casa il documento (l'hanno spedito dove ancora ha la residenza mia moglie)
                  e poi faccio quello che hai fatto tu.
                  Grazie

Commenta

Sto operando...
                  X