annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assicurazione va in ferie e io pago il viaggio?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assicurazione va in ferie e io pago il viaggio?!

Salve a tutti,

Scrivo per chiedere un parere su una questione a mio parere anomala e del tutto ingiusta.

A fine luglio 2013 mi accingevo a ritirare la mia Golf, approfittando della vendita alla concessionaria della mia vecchia auto e visto il preventivo spaventoso che la RAS mi ha fatto per la nuova golf, ho deciso di cambiare assicurazione.
    Il 16 Luglio 2013 scadeva l'assicurazione sul vecchio, però la Golf arrivava a fine luglio cosi mi sono trovato costretto a rinnovarla. La Golf è arrivata il 28/07/13, sfiga vuole che fosse l'ultimo giorno di apertura pre ferie dell'agenzia a cui ero associato cosi non hanno potuto registrare la vendita del veicolo.
    Morale della favola:

1) Avevo due polize, una RCA e una sul guidatore. L'RCA si è chiusa dal momento che ho venduto l'auto, ma NESSUNO mi ha detto che per disdire anche quella sul guidatore dovevo mandare una raccomandata 30 giorni prima alla sede centrale. Quindi mi sono ritrovato a dover rinnovare un ulteriore anno l'assicurazione sul guidatore. Eh vabhè...

2) L'agenzia ha registrato la vendita del veicolo al rientro delle ferie, quindi il 30/08/13 circa affermando di non poter fare una registrazione con valenza retrodatata, di conseguenza il calcolo dei mesi non usufruiti è partito da settembre fregandomi dal totale il rimborso dell'intero mese di Agosto.

Ho chiamato in Agenzia che mi ha dato risposta della serie "azzi tuoi". Cioè... tu Agenzia ti fai le ferie e io pago??? Mica colpa mia se tu hai registrato in ritardo!

Sta cosa mi fa davvero imbestialire.... cosa ne pensate voi?

Re: Assicurazione va in ferie e io pago il viaggio?!

Matteo[V] qua mi sa che puoi aiutare
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Mi sa che Matteo è disperso :-P

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io uso le assicurazioni on line e quando c'e' stata una vendita mi hanno sempre rimborsato la RC prendendo in considerazione la data riportata sull'atto di vendita e non la data di quando effettivamente l' ho inviato a loro, quindi mi sa tanto che questa storia della tua assicurazione e' anomala. Il rimborso deve esserci dal giorno in cui hai venduto la tua vecchia golf,come detto sopra riportato sull' atto di vendita
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

La polizza sul conducente rientra nei rami elementari e quindi si richiede obbligatoriamente la disdetta 30/45 gg prima dalla scadenza, pena rinnovo o atti legali dalla compagnia.

Anche noi agenzie di assicurazione facciamo le ferie estive XD però certo dovevano comunque prendere in carico la situazione .. il brvo assicuratore è colui che risponde anche quando sta in spiaggia a prender il sole....
          scherzi a parte comunque se il cliente ha bisogno bisogna sempre esserci.

Io uso le assicurazioni online ...
          bravo bravo.. ahahahhah

Commenta

Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
            bravo bravo.. ahahahhah
            Perché dici così?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

So io perche' dice cosi, e' un amico mio fras , di Roma , mi sfotte...
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Io ti consiglierei di iniziare già a fare i preventivi e cambiare minimo agenzia o anche la compagnia. Io quando ho cambiato la mia assicurazione ho scelto in base alla persona che avevo davanti, la differenza di prezzo conta ma se è minima non merita.
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

logic bravo eheh!
                  fin quando sono 40/50€ euro di differenza penso che l'online nemmeno vada presa in considerazione, certo se poi si parla di un risparmio esagerato allora ok alzo le mani e stop.
                  Io come tanti altri assicuratori malediciamo queste compagnie che ci ostacolano sul serio.. è anche vero che oggi si cerca il risparmio e quindi non hanno tutti i torti.

Commenta

Se sei assicuratore, la sai lunga. Giusto un mese ha ho rinnovato la polizza. Ho fatto il preventivo da unaltra compagnia 100€ in meno (stessa zona e stessa polizza). Sono andato dal mio assicuratore e gli ho fatto vedere. Gli ho detto cosa faccio e lui. Ti faccio lo stesso prezzo tenendo invariate i minimi e gli accessori ecc.. Se non mi muovevo lui i 100€ mica me li levava
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

eheh beh quando si può si fa di tutto per mantenersi il cliente, poi vedo che sei di venezia-udine ... e li le tariffe son basse rispetto a dove sto io !!

Commenta

Ho da sempre una polizza Lloyd Adriatico (oggi gruppo Allianz) presso un'agenzia del comune nel quale risiedo. Ho praticamente da quando guido (dicembre 1996) la prima classe di mio padre che non c'è più da metà 1997. In pratica quando ereditai l'auto mi dissero che dovevo fare la polizza a mio nome... L'auto in questione era un 2000 benzina da 180cv! In pratica l'assicurazione per un ragazzino di 18 anni partendo dalla 14^ classe sarebbe stata intorno ai 2.000.000 di lire. Io dissi bene allora nonostante mio padre e mia madre abbiano la polizza da voi dal 1979 io ora chiudo tutto e cambio compagnia... Loro dopo un pò di tira e molla acconsentirono a "cedermi" la classe di mio padre la 1^ (dal 1979 non un sinistro pagato). Oggi sono sempre con loro benché non sia tra le compagnie più economiche trovo giusto restare con loro visto che quando serviva a me loro mi sono venuti incontro (il decreto Bersani all'epoca era ancora lontano). Ora sono in 1^ classe (-7 interna) e pago RCA + 11500 euro di valore assicurato su incendio e furto per la mia auto un totale di 440 euro semestrali. Che ne pensate voi esperti di assicurazioni (ovviamente la polizza è sempre vergine, non un incidente provocato o subito).
                        VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

Commenta

beh credo che sia un buonissimo prezzo, e hai pure compreso nel prezzo incendio e furto.
                          Il gruppo Allianz è una validissima compagnia e come tariffe stanno nella media sicuramente.
                          Se vuoi risparmiare di più dovresti puntare a questo punto su una telefonica, ma dammi retta quel prezzo è davvero ottimo.

Commenta

Sto operando...
                          X