Scrivo per chiedere un parere su una questione a mio parere anomala e del tutto ingiusta.
A fine luglio 2013 mi accingevo a ritirare la mia Golf, approfittando della vendita alla concessionaria della mia vecchia auto e visto il preventivo spaventoso che la RAS mi ha fatto per la nuova golf, ho deciso di cambiare assicurazione.
Il 16 Luglio 2013 scadeva l'assicurazione sul vecchio, però la Golf arrivava a fine luglio cosi mi sono trovato costretto a rinnovarla. La Golf è arrivata il 28/07/13, sfiga vuole che fosse l'ultimo giorno di apertura pre ferie dell'agenzia a cui ero associato cosi non hanno potuto registrare la vendita del veicolo.
Morale della favola:
1) Avevo due polize, una RCA e una sul guidatore. L'RCA si è chiusa dal momento che ho venduto l'auto, ma NESSUNO mi ha detto che per disdire anche quella sul guidatore dovevo mandare una raccomandata 30 giorni prima alla sede centrale. Quindi mi sono ritrovato a dover rinnovare un ulteriore anno l'assicurazione sul guidatore. Eh vabhè...
2) L'agenzia ha registrato la vendita del veicolo al rientro delle ferie, quindi il 30/08/13 circa affermando di non poter fare una registrazione con valenza retrodatata, di conseguenza il calcolo dei mesi non usufruiti è partito da settembre fregandomi dal totale il rimborso dell'intero mese di Agosto.
Ho chiamato in Agenzia che mi ha dato risposta della serie "azzi tuoi". Cioè... tu Agenzia ti fai le ferie e io pago??? Mica colpa mia se tu hai registrato in ritardo!
Sta cosa mi fa davvero imbestialire.... cosa ne pensate voi?
Commenta