annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Art. 172 C.d.S. - Cinture di sicurezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Art. 172 C.d.S. - Cinture di sicurezza

Ciao ragazzi, ho un dubbio.

Spesso capita di avere dei passeggeri. L'anteriore porta la cintura di sicurezza.
    Quelli posteriori (persone maggiorenni) invece regolarmente non la indossano.

In caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, per coloro che non indossano la cintura, i punti vengono tolti al conducente ?

Ho cercato in rete ma non ho trovato risposte a questo mio quesito.

Grazie mille :--!

Se non ricordo male è prevista una sanzione amministrativa per il conducente che non comporta decurtazione di punti... ma mi informo meglio!
    sigpic

Commenta

Si sono solo 5 punti per l'autista e se trovate lo ......o 70 euri invece che 33 + altri euri per il passeggero . : : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

I punti vengono tolti solo al conducente (5). Per le auto omologate con le cinture anche posteriori, vale la sanzione per tutti, senza decurtazione di punti (solo passeggeri)
        sigpic

Commenta

Scusa Danilo ma non ho afferrato :

Se i passeggeri maggiorenni non portano la cintura, al conducente tolgono i punti per il fatto che i passeggeri non la indossano ?

Per questi passeggeri la sanzione è esclusivamente pecuniaria ?

Commenta

No, ammetti che il conducente porti la cintura mentre tutti o parte dei passegeri no: i passeggeri sono soggetti a sanzione, il conducente è comunque obbligato in solido, ma non vi è decurtazione alcuna di punti ne a chi guida (sempre se chi guida ha la cintura) ne ai passeggeri. A questi ultimi viene applicata la sola sanzione pecuniaria.
            I punti vengono decurtati solo a chi è alla guida in tutte le infrazioni che lo prevedono :--!
            sigpic

Commenta

Sto operando...
            X