annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multa a Roma: non ci sono mai stato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Multa a Roma: non ci sono mai stato!

Sì, ma ero stato obbligato perché la corsia era chiusa per lavori. Ausiliario atac seduto sulla panchina, pensa tu. Peraltro all'epoca ricorrere tramite Giudice di Pace era gratuito, ora si paga a fondo perduto un bollettino da 38 euro. Immagina se come me lo perdi pure e ti torna maggiorata dopo x anni... :-( al posto tuo, se vuoi fare ricorso, andrei a parlare al comando di zona per chiedere delucidazioni. Tuttavia forse la via migliore, se hai un amico avvocato, è chiedergli un consiglio.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Commenta

E fare un semplice ricorso al prefetto tramite raccomandata?
      Allucinante comunque... Avere completamente ragione e scontrarsi contro un muro di gomma...

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

No ma infatti il caso di Dario ha dell'assurdo...
        Spero vivamente lo vinci il ricorso.. senno vorrebbe dire che non c'è limite a quanto faccia *****o il ns paese.

Commenta

Anni fa mi successe una cosa simile.... mi arrivò a casa una multa per eccesso di velocità presa in Svizzera! (Mai andato in Svizzera in macchina!)
          Vallo a spiegare alla moglie Per fare chiarezza ho dovuto inviare in Svizzera fotocopia del libretto, e dopo mille telefonate fortunatamente risultava un errore di lettura della targa,oltretutto l'auto multata era una Passat io all'epoca avevo la Golf 5.

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
            E fare un semplice ricorso al prefetto tramite raccomandata?
            Allucinante comunque... Avere completamente ragione e scontrarsi contro un muro di gomma...

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
            Potresti provare, non so con quali risultati :-( mi dispiace, ma hai ragione... un maledetto muro di gomma.

Commenta

secondo me qui si sta facendo un pochino di confusione.
              1) la macchina è intestata alla sua ragazza? Ho letto bene?. Lui non deve fare niente ma deve essere la sua ragazza a dover fare ricorso
              2) la sua ragazza cosa fa? Lavora? Se si si fa fare una certificazione dal suo datore di lavoro dove dice che quel giorno a quell'ora era regolarmente a lavoro con la macchina parcheggiata fuori ( anche se da quello che ho capito la macchina la usi tu non lei, ma penso che il suo datore di lavoro lo farà, altrimenti è un caos... )
              3) mandi una raccomandta CON RICEVUTA DI RITORNO a chi ti ha inviato tale verbale con una lettera di spiegazione e allegata la certificazione.
              4) ti tieni fotocopia di tutto e fotocopia del cedolino della raccomandata e quando ti arriva la ricevuta di ritorno la custodisci come una banconota da 500€ ( unico modo un domani di documentare che hai scritto a loro )
              5) prega che ti rispondano e che trovino l'errore.

6) se entro i termini per fare ricorso non ricevi risposta fai la stessa cosa al prefetto
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

Commenta

Sì. Peccato che se poi se ne escono con conclusioni del tipo "l'ausiliario era con un collega, la macchina la usava qualcun altro e la targa è annotata con certezza" c'è poco da fare. Bisogna stare al buon cuore di qualcuno. Nessuno sta facendo un pochino di confusione, purtroppo sono cose che capitano anche agli altri.

Commenta

Hai per caso il satellitare in macchina?
                  Potresti dimostrare dove ti trovavi!!

Commenta

Purtroppo nessun satellitare in auto... la cosa sconcertante è che, facendo una breve ricerca su internet, sembra sia una cosa che succede davvero molto spesso col comune di roma.
                    C'è solo un numero da chiamare (Chiama Roma, servizio clienti generico) a cui non sanno dare risposte. L'unico modo per avere info è andare al relativo ufficio a roma. Robe da pazzi...
                    La cosa inizia a spaventarmi.

Metto qualche link:
                    http://www.ilgiorno.it/sondrio/crona...-sanvito.shtml (leggete anche i commenti sotto)
                    Provate a cercare su Google "multa in luogo mai stato roma"

Commenta

Purtroppo succede in Italia non a Roma. Ho provato a mettere Milano Torino Napoli ecc. ecc. è pieno di problemi analoghi.

Commenta

Ho provato a richiamare il servizio clienti. Mi hanno detto che l'unica cosa che posso fare è il ricorso al prefetto. Dopo che ho insistito un attimo dicendo che era impossibile non poter parlare con l'ufficio contravvenzioni mi hanno buttato giù la chiamata...
                        Penso che passerò dai carabinieri a fare una denuncia contro ignoti. Questa cosa mi sa tanto di truffa studiata a tavolino....

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso sembra che gli ausiliari del traffico non possano contestare multe relative a circolazione in corsie preferenziali:
                        Le multe elevate dagli ausiliari del traffico possono concernere solo la violazione delle norme sulla sosta e sulla fermata e comunque solo nelle aree di loro competenza o quelle strettamente limitrofe.

Commenta

Mi dispiace sinceramente non sapere come aiutarti... facci sapere come procede. :-/

Commenta

Ho appena inviato tutta la documentazione su un sito che si occupa dei ricorsi. Domani vado dai carabinieri a fare una denuncia di truffa contro ignoti. Questa multa non la pago a costo di spendere 10 volte tanto e andare a Roma dal giudice di pace. Maledetti b******i!

Grazie mille a tutti per il supporto! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Commenta

Tanto vinci la causa e ti risarciscono tutto! Sti st...i!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                                Domani vado dai carabinieri a fare una denuncia di truffa contro ignoti. Questa multa non la pago a costo di spendere 10 volte tanto e andare a Roma dal giudice di pace. Maledetti b******i!

Grazie mille a tutti per il supporto! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
                                Mi permetto di dire che una denuncia ai Carabinieri ha poco senso...
                                Mi spiego meglio: se la multa che ti è arrivata ha l'intestazione del Comune di Roma, si fa un po' fatica a pensare di dimostrare che il dipendente stia volontariamente sbagliando targhe per far pagare gente a caso.... Non dimentichiamo che la truffa ha sempre e solo natura dolosa....

Qui si tratta, secondo me, di un maledettissimo errore materiale e l'unica strada da percorrere è quella del ricorso al Prefetto o al G.d.P. di Roma (è proprio questo il dramma, dover arrivare cmq sin laggiù). Il primo gratuito ed il secondo con la tassa da pagare obbligatoria...
                                Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma qui rischi di pagare più la salsa che l'arrosto!!!

Sono situazioni di m****a tipiche del nostro Belpaese dalle quali è difficilissimo uscirne indenni....
                                Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Le vacanze, qualche consulto, tra cui un ufficiale dell G.d.F., e un po' di ricerche mi hanno chiarito le idee. Nessuna denuncia se non nel caso in cui arrivasse una seconda multa. Intanto ho scritto il ricorso che allego qui, così se qualcuno del mestiere che gira per il forum lo potesse controllare sarei più tranquillo.

Grazie a tutti!!
                                  File allegati

Commenta

Purtroppo non sono del mestiere, ma mi sembra molto ben scritta e argomentata. Da quello che hai scritto desumo tu sia stato "pizzicato" da un conducente ATAC. Sono una piaga qui a Roma, in passato c'erano alcuni incroci famigerati dove coppie di ausiliari ATAC comodamente seduti su una panchina prendevano le targhe e facevano le multe. A me è toccato pagare 75 euro per una preferenziale fatta con lo scooter anni fa... inutile dire che camminavo sulla striscia gialla sorpassando le macchine ferme. Ti auguro vivamente di vincere il ricorso, mortacciloro (come se dice a Roma).

Commenta

Purtroppo non sono stato pizzicato da nessuno, non ci sono proprio mai stato a Roma

Commenta

Dai, hai capito cosa volessi dire vorrà dire che quando verrai ti offrirò una birretta, hai visto mai che nel frattempo non mi arrivi pure sta maledetta Golf

Commenta

OT Precisazione: non ci sono mai stato con la Golf a Roma ma ci sono stato per una mini vacanza di 6 giorni e mi è rimasta nel cuore! Città stupenda! Prima o poi ci torno e ti offro anche la birra! Spero solo di non doverci tornare per andare dal giudice di pace...

- - - Aggiornato - - -

Ops me la offri tu la birra!! Missà che va a finire ubriachi

Commenta

Sto operando...
                                          X