annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vatti a fidare del tabaccaRo di fiducia (bollo pagato 2 volte)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vatti a fidare del tabaccaRo di fiducia (bollo pagato 2 volte)

Come sapete a febbraio ho venduto la mia MK6 per prendere la MK7.
    Sapevo bene che non avevo pagato ancora l'ultimo bollo, che scadeva a aprile 2013.
    Me ne ero scordato, ma sapendo che fino ad un anno la mora è esigua (in proporzione ai 325 €) rimandavo.
    Mi reco dal mio tabaccaRo di fiducia e chiedo di rinnovare.

Mi spara 432 € a fronte di 325 € + una piccola mora che "mi aspettavo".
    Dopo aver chiesto perché e per come ... ecco che tiro fuori i 432 € e pago.

Dopo 2-3 giorni chi deve acquistare la mia macchina, mi fa notare che manca l'ultimo bollo ! In effetti quello che avevo pagato da 432 € era della scadenza 2012, mica 2013 !

Torno dal tabaccaRo inferocito e lui insiste dicendo che in effetti manco quello dell'anno prima avevo pagato.

Io mi metto a cercare carte e cartine e per combinazione ... non trovo proprio quello, al ché inizio a convincermi della mia idiozia e stupidità e dopo aver cristonato abbastanza pago un altro bollo ...

L'altro giorno, per combinazione ... è saltato fuori il vero bollo scad. 2012 che avevo pagato direttamente all'ACI !!!

Cosi mi reco dal fetente tabaccaRo che di fronte all'evidenza non sa + che pesci prendere e siccome a suo tempo mi aveva trattato come un pellaro ecco che io l'ho trattato come un muRatore !

Morale della favola: dovrò chiedere rimborso all'ACI ... sperando che me li rendano i miei 432 € e per quanto mi riguarda, basta pagamenti dai tabaccaRi.

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Re: Vatti a fidare del tabaccaRo di fiducia (bollo pagato 2 volte)

Michele ma come ha fatto fare una ricevuta per un bollo gia' pagato? Non dovrebbe risultare? alla fine quello con scadenza 04-2013 l 'hai pagato ? La sanzione cosi alta era perche' avevi gia' scavallato un anno senza pagare , essendo quello scadenza 2012
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Anche dalle mie parti ci furono negli anni passati truffe varie di tabacchini riguardo il pagamento del bollo,infatti ho fatto di tutte le erbe un fascio(non fidandomi)ed ho fatto bene,a pagare sempre presso punti ACI(sempre lo stesso)e da nessun'altro....
      spero tu risolva nel migliore dei modi
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Beh al tabaccaRo ho posto il quesito e lui come un ebete non ha saputo rispondere, però i 432 € vedessi come fu bravo a prenderli.

Certo che l'ho pagato, non avrei potuto vendere l'auto senza bollo in regola

Commenta

Michele , ma quando il tabaccaRo ti ha dato la ricevuta 2012 , non l'hai controllata ?In genere il mio tabaccaRo , prima di emetterla , mi da' la scadenza che poi risultera ' in ricevuta, io confermo e me lo stampa
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

No, a dire il vero l'ha stampata subito ... perchè gli avevo detto che ero in ritardo ... in effetti lo ero, ma di 10 mesi, non di un anno e 10 mesi

Commenta

La sanzione del 30% quindi e' reale quando superi 1 anno di ritardo. Forse doveva insospettirti anche quello , in genere nel prim0 anno da 325 avresti dovuto pagare 360 massimo . Non voglio discolpare il tabaccaRo tuo , ma ricordo che in decenni di bollo pagati da mio padre , l'unica contestazione l'ha avuta quell'anno che pago' alla Sermetra , contestazione poi rientrata con ricevuta inviata a chi di dovere , non vorrei il doppio pagamento sia stato possibile in quanto non risultante il primo ..Solo ipotesi eh , puo' esse pure che non e' cosi..

Commenta

A me è accaduta una cosa simile nel 2008 quando sia io sia mio padre (due svegli!!!), a distanza di qualche giorno, abbiamo entrambi pagato il bollo della mia vecchia vecchia 147...

Ebbene in quell'occasione, recatomi alla delegazione Aci di Jesi per cercare di avere indietro il denaro, ricevetti risposta negativa!!! L'unica cosa che poté fare la ragazza è prorogare la scadenza di un ulteriore anno (praticamente ne ho pagati due in una sola volta)...

Comunque che riceve i soldi in alternativa all'Aci (tabaccai, Poste, ecc) non hanno idea dello storico dei pagamenti o della causa di eventuali more da aggiungere, loro mettono la targa e viene fuori la cifra... Lo dico perché mi è capitato di assistere ad un feroce litigio alle Poste tra un tipo e l'impiegata per l'importo da pagare per un bollo di una Vespa e la signora continuava a ripetere che solo all'Aci lui avrebbe potuto capire il perché di quella cifra...
                Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Sul sito di ACI dice cosi:

Lukas non ero molto ferrato sulle more in effetti, altrimenti non avrei mai pagato. Ho scoperto solo dopo che era sbagliato, li per li pensai che nel frattempo avessero rivisto la legge.

- - - Aggiornato - - -

Comunque il bollo già pagato era stato pagato in un ufficio ACI.

Commenta

Questo e' uno scandalo vero e proprio, una volta pagato , dovrebbe risultare, in modo da non concedere un altro pagamento alle varie agenzie -tabacchi abilitati

Commenta

Ti confermo anch'io Michele che il primo lo aveva pagato babbo alla delegazione Aci ed io il secondo dal Tabaccaio (cosa che non ho più fatto!!!)....
                      Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Se paghi all'ACI, allo sportello o via telematica, queste cose non dovrebbero succedere
                        basta provare a mettere la targa e vedere la risposta

Sicuramente, Lottomatica, Poste, etc. non hanno accesso al database ACI

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Hai perfettamente ragione Susetto...

Purtroppo nel 2008 ero ancora residente in provincia di Ancona e la regione Marche non accettava pagamenti per via telematica!!!! Comunque ti assicuro che non ho più perseverato, oramai ho un faldone appositamente dedicato e, ad ogni scadenza, mi reco puntualmente alle Poste poiché è l'ente che ha la commissione minore....

Commenta

Io pago sempre con bollonet tramite computer; e sei paghi così, aggiorni direttamente gli archivi dell'ACI
                            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Da queste parti le truffe le tenta direttamente l'Agenzia delle Entrate. A me è capitato con un bollo pagato in ritardo quando mio padre si ammalò improvvisamente. Pagato il tutto con un anno di ritardo ecco che dopo 6-7 anni si presenta addirittura l'ufficiale giudiziario incaricato di pignorare saltando a piè pari un bel pezzo di procedura. Nemmeno fatto entrare ha minacciato di chiamare la Gdf: eh certo, hanno tempo per lui... Dopo aver cercato in archivio gli ho porto anche la ricevuta di pagamento del bollo, ha stazionato un po' davanti al cancello poi se n'è andato: era il 2003, deduco abbiano sistemato

Commenta

resto esterrefatto da questo comportamento, io sono sempre andato dal tabaccaio e mi dice sempre il periodo di validità del bollo che sto pagando

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Commenta

Io proprio per evitare queste cose pago solo all'aci

Commenta

Io dico solo una cosa: siamo in italia! Anzi 2 al tabaccaro furbetto adesso fosse per me mangia con la cannuccia o solo papette dei bimbi..

Commenta

Consiglio : dopo circa 2 mesi dal pagamento del bollo ( in qualsiasi modo effettuato ) verificatene l'acquisizione al seguente link
                                      https://online.aci.it/acinet/calcolo...#inizio-pagina e se non risulta recatevi subito in un'agenzia ACI senza attendere oltre . Entro i primi 3 mesi dalla scadenza è più facile regolarizzare eventuali disguidi .
                                      Il modo più sicuro per pagarlo è il link presente sul sito dell' ACI . Pagamento tramite carta di credito , l'unico problema è che tra commissioni e varie vieni a pagare circa 5 Euro di più di un ufficio postale .
                                      Io il mio quest'anno per questioni di tempo all'ultimo secondo l'ho pagato all'ufficio postale interno alla mia azienda tramite bollettino prestampato ma ho il dubbio che il lettore ottico in cui passa lo stampato non abbia letto bene i miei dati visto che dopo un mese ancora non risulta !!
                                      Comunque certe storie solo in Italia succedono , il resto d'Europa sta una spanna avanti , non succedono mai cose del genere , il sistema è infallibile e le operazioni sono tracciate tramite codici identificativi inequivocabili , se hai pagato una volta non puoi pagare una seconda volta per errore .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Tramite bollettino prestampato?!?!?! Che intendi dire?!?!? Alle Poste si paga compilando l'apposito bollettino in bianco per "pagamento tassa automobilistica", non c'è nulla di precompilato con i tuoi dati...

Commenta

Sto operando...
                                        X