Sapevo bene che non avevo pagato ancora l'ultimo bollo, che scadeva a aprile 2013.
Me ne ero scordato, ma sapendo che fino ad un anno la mora è esigua (in proporzione ai 325 €) rimandavo.
Mi reco dal mio tabaccaRo di fiducia e chiedo di rinnovare.
Mi spara 432 € a fronte di 325 € + una piccola mora che "mi aspettavo".
Dopo aver chiesto perché e per come ... ecco che tiro fuori i 432 € e pago.
Dopo 2-3 giorni chi deve acquistare la mia macchina, mi fa notare che manca l'ultimo bollo ! In effetti quello che avevo pagato da 432 € era della scadenza 2012, mica 2013 !
Torno dal tabaccaRo inferocito e lui insiste dicendo che in effetti manco quello dell'anno prima avevo pagato.
Io mi metto a cercare carte e cartine e per combinazione ... non trovo proprio quello, al ché inizio a convincermi della mia idiozia e stupidità e dopo aver cristonato abbastanza pago un altro bollo ...
L'altro giorno, per combinazione ... è saltato fuori il vero bollo scad. 2012 che avevo pagato direttamente all'ACI !!!
Cosi mi reco dal fetente tabaccaRo che di fronte all'evidenza non sa + che pesci prendere e siccome a suo tempo mi aveva trattato come un pellaro ecco che io l'ho trattato come un muRatore !
Morale della favola: dovrò chiedere rimborso all'ACI ... sperando che me li rendano i miei 432 € e per quanto mi riguarda, basta pagamenti dai tabaccaRi.
Commenta