annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pensavo che la Golf fosse un assegno circolare e invece...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pensavo che la Golf fosse un assegno circolare e invece...

Ragazzi, come da titolo pensavo che la Golf rappresentasse una garanzia futura nella vendita come usato e invece... capisco che sia il periodo dei SUV, dell'imminente arrivo della Golf 8 ma MAI mi era capitato, in 25 anni che metto auto di mia proprietà in vendita da privato, di non ricevere NESSUNA proposta. Incredibile!
    Ultima modifica di moro38; 22/06/2019, 23:06.
    Il silenzio prima di tutto.

Re: Pensavo che la Golf fosse un assegno circolare e invece...

Dipende che golf hai, motore, anno, km accessori e prezzo. Non hai specificato nulla.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Puoi vedere qualcosa nel mio profilo. Comunque 2.0 TDI executive restyling del 2017, 22.000 km garanzia estesa fino al 2022 e 6000 euro di accessori extra. Chiedo 21500 trattabili.

Commenta

Da Tapatalk non vedo i profili. Onestamente aggiungo 5 mila euro e la prendo nuova. Poi con l'azione mediatica sul diesel degli ultimi mesi non giova sicuramente a tuo favore. Su 4 ruote quanto viene valutata?

Commenta

Sui 20000. E quindi dovrei venderla 15000? Posso capire se non avesse avuto optional ma una certa importanza dovrebbero averli nel prezzo di vendita.

Commenta

quoto iugin, e aggiungo che purtroppo gli optional spesso vengono valutati quasi 0.
            se vuoi ti dico quanto mi valutavano l'anno scorso la mia DS3 total black FULL OPTIONAL 1.4 benzina del 2013 con 50 mila km.. per farti capire la cifra, diciamo che ho preferito tenermela.

Commenta

Quanto?

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                Sui 20000. E quindi dovrei venderla 15000? Posso capire se non avesse avuto optional ma una certa importanza dovrebbero averli nel prezzo di vendita.
                Non dico 15, ci mancherebbe. Con gli sconti attuali anche col fatto che sia un 2.0tdi farai un attimino più fatica.

Commenta

Beh riguarda tutto il mondo dell'usato, non è certo colpa della Golf.

Voglio dire: io come privato vado alla VW e compro una macchina come la tua, nuova, con 30.000 €. Ne anticipo 10.000 nella peggiore delle ipotesi (o rendo il mio usato) e il resto finanziamento oppure aderisco ad uno dei tanti progetti valore che ci sono.

Se invece volessi comprare la tua ?
                  Dovrei tirare fuori 20.000 € in contanti (eventualmente piazzare il mio usato) oppure accendere un finanziamento che fuori la vendita delle auto hanno dei tassi allucinanti per cui in ogni caso conviene comprarla nuova e pagarla 10.000 € in più.

Ovviamente l'attuale situazione economica, veramente pessima, non aiuta.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Diciamo mc0676 che è stato sempre un po'cosi la situazione eppure non ho mai faticato a vendere una vettura. È proprio vero, non ci sono più certezze in questa vita. Ciò che oggi va forte un domani potrebbe rappresentare meno di zero.

Commenta

Beh personalmente non avverto che "è sempre stato cosi".
                      Io vendo e compro parecchio e diciamo che fino a 2-3 anni si vendeva e comprava senza problemi.
                      Vendevi bene ad un prezzo giusto e trovavi da comprare bene ad un prezzo giusto.
                      Oggi vendi male e se cerchi usato la gente pretende sempre di smenarci a momenti neanche l'IVA !
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

5k euro

Commenta

Moro.. ho visto il tuo annuncio, l'auto è veramente bella e infarcita di optional, un'auto così è la classica auto da tenere fino alla fine, non da cambiarla frequentemente.
                          Però è anche un'auto da suicidio economico per chi fa pochi km. Ho avuto la stessa G7 2.0 Tdi per 5 anni e so bene quanto anche solo di assicurazione si arrivi a cifre folli e chi fa molti km non compra un usato di 2 anni ma la noleggia o fa leasing.
                          Se proprio vuoi cambiarla, il mio consiglio è di darla dentro per un'auto (suv o altro) a benzina di pari o quasi valore: in senso economico assoluto andrai a risparmiare, ma non viaggerai più su una Golf Executive...

Commenta

Di assicurazione, solo RCA non pago così tanto. Riguardo al fatto che non viaggerei più su una Golf Executive, aggiungo io per fortuna...

Commenta

moro38 - Marco, ti comprendo profondamente perché la mia è grossomodo come la tua, anche se pre-restyling, acquistata appena poco prima della tua e che addirittura ha viaggiato meno della tua (nel 2019 è restata praticamente inutilizzata) ...

Che ci vuoi fare ... si tratta di auto che ormai non sono più appetibili ... ok; che gli optionals che hanno valgono zero .. ok; che vanno semi-regalate sennò nessuno le vuole più ... ok.

La verità sai quale è? Che gli altri quando devono vendere una "come la tua", ma che è già un relitto di svariati e svariati anni pretendono di più di quello che possono offrirti per la tua

Io ti consiglio di tenertela e sfruttarla fino a quando qualcuno non te l'apprezza per quello che è e che vale realmente al momento di mollargliela!

La mia difficilmente potrò sfruttarla e pertanto può anche marcire in un angolo ... alla fin fine, me ne importa tanto quanto, lo spazio ce l'ho, ... certamente non la regalerò facendo fare il super affare agli altri!

Comunque, credo che privatamente hai un'auto che dalle nostre parti si dovrebbe piazzare con difficoltà decisamente inferiori ad altre auto! Quello che precede vale invece con la maggior parte degli operatori professionali che naturalmente sfruttano proprio queste occasioni per i loro affari più proficui ...

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, come da titolo pensavo che la Golf rappresentasse una garanzia futura nella vendita dell'usato e invece... capisco che sia il periodo dei SUV, dell'imminente arrivo della Golf 8 ma MAI mi era capitato, in 25 anni che metto auto di mia proprietà in vendita da privato, di non ricevere NESSUNA proposta. Incredibile!

Andiamo bene.... io ho la stessa macchina ma un 1.6 e ho già adesso 45.000 km ... volevo vedere meglio la tua ma non trovo link o altro. Che accessori hai messo? Mi viene male a pensare a quando penserò di cambiarla magari per la 8

Commenta

Marco, conosco benissimo la tua auto e so la quantità di optional oltre che il valore...
                                  Purtroppo è come dice Antonio, quando vogliono comprare per loro è rottame, quando vendono è fatta di oro...

Fino a quando puoi tenerla, cerca di tenerla, almeno non spendi soldi ulteriori di svalutazione e altre cose...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

tony- caro Antonio, hai centrato pienamente il punto: ho visto Golf 7 palesemente d'importazione con allestimenti strani e con chilometraggi spesso bassi (ma con quale cerrtezza essere veri?) messe in vendita tra i 18.000€ e i 22.000€ e poi auto come la mia che vengono snobbate. Tempo fa ho beccato una persona su Facebook che aveva speso ben 16.000 € circa per una Golf 7 del 2013 2.0 tdi full optional di importazione con 150.000 km e con turbina fusa poco tempo dopo averla ritirata... una cosa é certa, Ercole98, se devo svenderla la terrò. Elisa ho tolto l'annuncio perché ho trovato un amico che è molto interessato alla mia vettura e che mi darebbe una cifra degna della vettura che sto vendendo (come accessori fari PXA +PXC con Keyless, Discovery pro, sospensioni elettroniche con drive profile selection, blind spot plus, retrocamera, antifurto volumetrico, sign e lane assist, estensione garanzia a 5 anni, oltre a sensori di parcheggio, sensori luci, pioggia e chiusura elettrica degli specchietti tipica dell'allestimento Executive). Se la venderò, vi dirò a che cifra ma solo dopo per scaramanzia. Una cosa è certa, fino a poco tempo fa una Golf 7 come la mia sarebbe andata a ruba. Oggi, invece, sono venuto a conoscenza che una skoda karoq, da privato, del 2018, è stata venduta a 22.800 €. È inutile girarci attorno, è l'era dei SUV, di qualunque marchio essi siano...
                                    Ultima modifica di moro38; 31/05/2019, 21:57.

Commenta

Fai bene a tenerla, comunque noto che fra 1.6 TDI e 2.0 TDI i prezzi sono pressoché simili, chi prende l’usato è davvero fortunato...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

L'ho notato pure io Ercole. Spero di concludere con questa persona. Poi in caso andrò un cerca di un buon usato perché mi rendo conto che spendere una marea di soldi per il nuovo per poi averlo eventualmente poco dopo disprezzato da usato, meglio lasciar perdere a priori.

Commenta

Sto operando...
                                        X