annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quando Conviene Cambiare auto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quando Conviene Cambiare auto?

Fossi in te vedendo la situazione attuale del motore diesel,calcolando che tra qualche mese avremo la presentazione ufficiale della Golf8 la venderei adesso,magari privatamente(io col GTI ho fatto così e l’ho venduta ad un prezzo “onesto”) dopodiche mi metterei con calma alla ricerca di quello che più è adatto alle tue esigenze!
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

si ma è un discorso valido se ha un mezzo alternativo da utilizzare giornalmente. Io al momento avrei solo la bici per esempio!
      JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Poi la nuova mkVIII in versioni sportive (GTI, GTD, R) escono di solito 1 anno dopo chi più chi meno di quelle "normali" quindi ha ancora margine di una valutazione, ripeto ancora di più se benzina
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

no purtroppo non ho mezzi alternativi, il cambio se fosse dovrà esser fatto al massimo il giorno prima della consegna dell'auto nuova....non so veramente che fare, non riesco a capire che strada è la migliore

Commenta

Prima cosa conviene fare un po' di preventivi e vedi un po' di ti valutano meglio la tua golf...
            335-336-337

Commenta

Se riuscissi a vendere a privato potrei pensare di venderla sui 13K (quattroruote da 12,5K come valore) contando che è tenuta maniacalmente ha qualche optional in più qualcosina potrei rosicchiare....
              Da concessionario penso che più di 10 non riuscirei ad avere.

Se non riuscissi a realizzare almeno 10K ovviamente sarebbe un'operazione che non prenderei in considerazione...contando la mia percorrenza, circa 20/25K all'anno, tra 2 anni l'auto avrà almeno 180k a questo putno non so quanto potrebbe valere, essendo inoltre un euro 5.

Commenta

Cavoli avevo dato per scontato il fatto che lo stare qualche tempo senza auto non fosse un problema invece sbagliavo..allora intanto inizierei a dare un occhiata alle possibili sostitute nel mentre metti l’annuncio di vendita della tua così una volta venduta hai magari già qualche opzione fattibile..l’unica cosa certa a mio avviso è che la tua G7 se la vuoi vendere la devi vendere ora altrimenti tienitela ma tra un paio d anni il diesel almeno in Italia(a mio avviso eh magari sbaglio)sarà pressoché invendibile..
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Marco, il mio consiglio è quello di prendere una Passat km0, o perché no, anche una Superb essendo più grande, e mettere in vendita la tua da privato, anzi fallo già ora, magari vi accordate e la prende quando ti arriva la nuova...

Con 10/15K di differenza prendi una gran bella auto e con un buon motore, io lascerei stare Audi e BMW...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                    Se riuscissi a vendere a privato potrei pensare di venderla sui 13K (quattroruote da 12,5K come valore) contando che è tenuta maniacalmente ha qualche optional in più qualcosina potrei rosicchiare....
                    Da concessionario penso che più di 10 non riuscirei ad avere.

Se non riuscissi a realizzare almeno 10K ovviamente sarebbe un'operazione che non prenderei in considerazione...contando la mia percorrenza, circa 20/25K all'anno, tra 2 anni l'auto avrà almeno 180k a questo putno non so quanto potrebbe valere, essendo inoltre un euro 5.
                    Considerando che se non erro hai scritto che ha già 135.000 km, io mi ritterrei già fortunato se riuscissi a realizzare anche 12k €...
                    335-336-337

Commenta

e sono d'accordo...l'altro giorno ho pagato l'assicurazione e me l'hanno valutata 12 e mezzo...so che non posso pretendere più di tanto

- - - Aggiornato - - -

qualcuno sa dirmi a 180/190 quali sono gli interventi da fare e più o meno a che prezzo?

Commenta

Però per prima cosa devi girare, trovare l'auto che ti piace e fare un po' di preventivi in concessionarie diverse e chiedi prezzo con e senza permuta, così ti fai un'idea.
                        335-336-337

Commenta

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                          Cavoli avevo dato per scontato il fatto che lo stare qualche tempo senza auto non fosse un problema invece sbagliavo..allora intanto inizierei a dare un occhiata alle possibili sostitute nel mentre metti l’annuncio di vendita della tua così una volta venduta hai magari già qualche opzione fattibile..l’unica cosa certa a mio avviso è che la tua G7 se la vuoi vendere la devi vendere ora altrimenti tienitela ma tra un paio d anni il diesel almeno in Italia(a mio avviso eh magari sbaglio)sarà pressoché invendibile..
                          il punto e che dovrei prendere ancora il diesel....Gas non lo prendo in considerazione e benzina sarebbe troppo impegnativa per me.,...di ibrido non c'è niente che mi soddisfi e comunque ci sono prezzi decisamente elevati

- - - Aggiornato - - -

@vinbow78un giretto l'ho già fatto...salvo eventuali occasioni dovrei sborsare 15/17K per l'auto nuovo con sopra la mia....

Commenta

15/17k € con la tua in permuta?
                            335-336-337

Commenta

si...si parla di auto con max 20K Km si va da 25K a 27k.... A4 con allestimento business o sport oppure Passat exclusive entrambe 2.0tdi con cambio automatico...

Commenta

A 180k dovresti avere anche il cambio olio del DSG (è ogni 60k).
                                Forse il filtro gasolio e poi non so come siano messe le tue pastiglie, sulla mia ex 2.0 TDI le anteriori le ho cambiate a 80k, dovresti avere già fatto un cambio e forse ora ti ritocca.
                                Sono tutti interventi che fanno lievitare il costo del tagliando.

Io fossi in te la cambierei ora. L'anno scorso ho fatto il tuo stesso ragionamento, anche la mia era del 2013 ma manuale, l'ho data in permuta a 100k km a 13.5k prendendo il T.Roc 1.5 TSI mettendoci una differenza suii 14k.
                                Se l'avessi tenuta sarei andato incontro a:
                                - interventi extra di manutenzione: magagne tipo la batteria da cambiare, sportello serbatoio che non chiudeva più, compressore condizionatore rumoroso che stata per lasciare
                                - fine del service plan di manutenzione
                                - continuare a pagare uno sproposito di assicurazione grazie a un malus di una bottarella con mio torto
                                - svalutazione maggiore per il diesel
                                - blocchi del traffico per l'euro5
                                Faccio meno km di quando la presi e il bilancio di gestione annuale è sceso di 500 euro, grazie all'assicurazione che mi costa meno anche se mi costa un po' di più di benzina.

Commenta

la mia è manuale...quindi non avrei cambio dell'olio, ma so che ho i cambio dischi in prenventivo...Avrei la Frizione, la cinghia(non so quando) volano?(è da fare)....
                                  purtoppo con le percorrenze dovrei pensare comunque ad un gasolio, non posso pensare ad un benzina.

Commenta

Se non ricordo male ci dovrebbe essere pure promo per finanziamento per acquisto usato daswelauto... max 12k € a tasso agevolato.
                                    Quindi valuta bene che forse potrebbe risultare conveniente anche dare la tua golf in permuta se poi non hai cash per prendere la nuova auto.
                                    335-336-337

Commenta

finanzierei al max 7K non di più..potrebbe essere interessante

Commenta

A 230k km il 2.0 tdi (audi) di famiglia ha iniziato ad avere problemi alla turbina che ora dovrà essere sostituita con un costo di quasi 1.800 euro.
                                        Problemi poi alle parti in plastica soggette ad usura (circuito dell'acqua di raffreddamento, dei tergicristallo, ecc...) e ai sensori vari (sensore olio mal funzionante, sensori di parcheggio mal funzionanti ecc...), che costano poco di per sé ma sono tante.
                                        Problemi ai cuscinetti delle ruote e del blocco motore.
                                        L'auto in questione ha anche 12 anni e questo sicuramente pesa, con un'auto vecchia e con tanti km non mi preoccuperei della manutenzione già prevista, quanto degli imprevisti.

Commenta

Ma perchè una macchina dovrebbe avere problemi dopo i 200000 km ?! Conosco persone che questo traguardo lo superano abbondantemente senza grossi problemi, se la macchina è trattata con cura può durare davvero molto Per risparmiare sulla manutenzione a mio avviso perdi un sacco di soldi perchè vai incontro alla svalutazione della prima e della seconda macchina che sarà notevole tra qualche anno visto l' andazzo

Commenta

Sto operando...
                                          X