Finché adesso in 3 (non due e mezzo, il primo ometto ormai è già altino e molto esigente!), la nostra tanta cara Golf Plus (1.2 TSI) del 2011 ci basta. Già diverse volte l'avevamo caricato fino all'orlo, utilizzando anche il posto destro anteriore per metterci passeggino, monopattino, giocattoli e diversi bagagli in diversi viaggi (scendiamo almeno una volta ogni anno da Milano alla Sicilia e ci piace anche andare in vacanza in montagna).
Per portare ancora altra roba ho sempre l'intenzione di comprarmi un bel box da mettere sopra, prima e poi, utilizzando i mancorrenti di serie.
Essendo io sportivo e spero che anche i miei figli faranno un po' di sport, potrei portare delle bici sopra, al fianco del box.
E poi mia consorte la usa tutti i giorni di scuola per andare a lavoro (andata e ritorno per un totale di circa 15 km, per due terzi su una strada extraurbana da max 70 orari).
Ma non si può escludere che in futuro dovremmo cambiare la nostra per una più spaziosa e con il bagagliaio più capiente, forse a cavallo tra 2019 e 2020 se non prima per necessità (la nostra, ancora quasi come nuova, ha già superato i 102.000 km e potrebbe farne ancora altri 100.000 km).
Per me e la consorte la prossima auto dovrebbe essere sempre una MPV, anni fa mio padre aveva una Toyota Verso e ora anche lui ha una altra Plus, quindi a tutti noi piace un'auto abbastanza rialzata come le nostre, ormai ci siamo abituati!
Per rimanere in tema VW, c'è un purtroppo: la Sportsvan non la produrranno più, se non sbaglio!
Come alternativa ci sarebbe la Ford Max-C con sportelli scorrevoli, davvero carina e spaziosa, ma per me è ormai un prodotto superato.
A me piace tanto la nuova Ford Focus Wagon, ultimo modello e non mi dispiacerebbe nemmeno la Golf Variant 7.5 (da prendere prima che esce la 8)... ma lei non vuole le auto lunghe, avrebbe difficoltà in manovre essendo lei l'utilizzatrice principale per andarci a lavoro tutti i giorni!
Di altre auto compatte, abbastanza alte, con tanto spazio più in altezza che in lunghezza, adesso non ne ci sono che ci piacciono...
Quali sono altre auto che potrebbero essere papabili e candidate per la nostra famiglia allargata per sostituire la Plus? Sapete anche dei futuri modelli in arrivo nei prossimi tempi?
Magari con il motore mild-hybrid?
Discorso a parte: non ci sono mai piaciute le SUV, spesso sopravvalutate... ma forse ci rassegneremo in futuro se non faranno più le monovolume e MPV per dare più spazio alle SUV
Commenta