annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio auto alta per....suoceri!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio auto alta per....suoceri!

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
    @tony fra la tua Golf e la Q3 di tua cognata ci sono ben 190KG di differenza, è normale sentire la differenza di peso...
    Lo so bene Ercole, poi se sulla Q3 si viaggia pure in 4, la differenza si nota di più, senza contare che già dopo i 100 orari la maggiore sezione frontale genera un secondo knock-out per il motore

Su questa Skoda col 1.0 TSI è meglio che mi taccio ...

Comunque, il più delle volte quando si acquista l'auto si pensa a questo o a quel fronzolo e si sottovaluta il motore: niente di più sbagliato, secondo il mio pensiero, perché dopo arrivano spesso i pentimenti!

Commenta

Eppure è strano ma molti sono, stranamente, più che soddisfatti di questo 1.0 TSI.
      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

@tony Non metto assolutamente in dubbio il fatto che tu non sapessi la differenza di peso
        Pensa solo che c'è gente che ha preso il 2.0 TDI 120CV o il 1.4 TSI 125CV...

Io ho iniziato a guardare molto la coppia nelle auto, quando siamo rimasti fregati con i 82CV della C3 che va MOLTO meno della Polo 75CV di mia zia, ovviamente la C3 è più piccola di cilindrata e soprattutto zoppa...

Fino a ieri consigliavo il 1.0 TSI ad Eugenio, ora riflettendoci, forse è meglio di no...
        Riguardo i pentimenti, spesso penso ai 50NM in più che potevo avere prendendo la 1.5 TSI 150CV... Gia ora faccio parecchia salita di SP per salire a casa a 1.500 giri di 5ª e sale che una meraviglia, faccio anche altre salite più ripide stradine di 4ª, ed anche a 1.200 giri riprende senza problemi...
        moro38, dipende che motore montava la macchina precedente, da un aspirato è logico...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole98 - Ercole, ma la tua Golf pesa meno, se la provi nelle stesse salite a pieno carico ti rendi subito conto di come cambia tutto.

Un ricordo che a me è rimasto impresso è quello della Golf GTI MK2 16v che quando viaggiavo da solo era una scheggia, mentre quando ero in cinque si accucciava e diventava un'altra roba (era un milleotto aspirato, ok, ma aveva pur sempre 139 Cv e a vuoto stava sotto i 1000 kg)!

moro38 - Marco, chi dice che sto macchinone va bene col millino probabilmente proviene dalla Balilla!

Commenta

Per quanto riguarda il motore si prenderà l'auto con il facsimile del progetto valore, quindi va bene il 1.6TDi come anche al limite il DSG a questo punto, tanto la si cambia. Prenderla con il 2.0tdi, vedendo l'andazzo del diesel e la tipologia dei clienti e di conseguenza considerando il rientro alla concessionaria, credo convenga rientrare fra 3 anni un 1.6Tdi (meglio DSG) che un 2.0 tdi. Per questo motivo non ho messo la pulce all'orecchio per il 2.0 tdi. Per i sedili invece io li ho trovato confortevoli, mi sono seduto solo per una decina di minuti e stavo comodo, gli dirò di provarli per bene. I varioflex dietro sono uno spettacolo, avevo una cose del genere però a divano unito sulla modus, era comodissimo poter modulare i posti posteriori e di conseguenza il baule. Anche il venditore, che tanto voglio dire ha interesse di vendere qualsiasi sia l'allestimento, mi ha confermato che alcuni suoi clienti sono soddisfati del piccolo 1.0tsi, come anche del 1.5tsi e che non ha avuto lamentele per quanto riguarda eventuali strappi.
            Spero di riuscirla anche a provare, per adesso devo dire che la golf sembra, nonostante il restyling, molto più "antica".

Commenta

La Golf sembra "molto più antica" della Karoq ?

Va beh ... punti di vista!

La Karoq è una bella macchina indubbiamente e la Golf è un'auto differente nata pure prima ... però andiamoci cauti nel giudicarla "molto più antica" della Skoda Karoq.

Commenta

Fai Tony capisco che col tuo lavoro prendi tutto alla lettera, ma ti garantisco che dentro la style è un passo avanti, a parte l'aid, è tecnologicamente ben fatta. Discover meglio, aid meglio, led migliori, portellone allineato tra l'altro eh.. Ah dimenticavo. Guarnizioni porte.. Meglio. Ovviamente il paragone non regge ma ho la golf, posso solo paragonarla alla mia auto. Ovviamente prenderei una golf fra la mia e le auto del preventivo..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

tony, considera che sono 2 mesi che il 95% del mio tragitto lo faccio da solo, inoltre solo quando solo vado a quella velocità perchè ci sono delle curve e tutti si lamentano , anche se la mattina faccio una piccolissima salitina con ulteriori 380KG (persone, non patate ) e di 3ª sale senza problemi e si riprende da 1.200 giri (l'ho dimostrato AHAHAH)
                  iugin, il sistema infotainment è lo stesso, le lucine led che cambiano è una novità del MY19 che probabilmente ci sarà anche su VW con il DPS, ma dato che ancora le auto MY19 tardano ad arrivare, inoltre in pochi lo prendono come optional...
                  Dato che si usa questa formula di acquisto (non tanto conveniente con Skoda, dal mio punto di vista dato che si svalutano velocemente ed infatti hanno un VFG basso), punterei ad un DSG, ma ben accessoriato con il Travel Assistant Pack sicuramente...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                    Fai Tony capisco che col tuo lavoro prendi tutto alla lettera, ma ti garantisco che dentro la style è un passo avanti, a parte l'aid, è tecnologicamente ben fatta. Discover meglio, aid meglio, led migliori, portellone allineato tra l'altro eh.. Ah dimenticavo. Guarnizioni porte.. Meglio. Ovviamente il paragone non regge ma ho la golf, posso solo paragonarla alla mia auto. Ovviamente prenderei una golf fra la mia e le auto del preventivo..

Allora, come materiali a mio avviso è migliore la Golf, non a livello della plancia ( dove reputo ci sia un pareggio tra Golf e Karoq) mentre a livello di pannelli portiera è maggiore la superficie di materiale morbido sui pannelli anteriori della Golf ed anche le tasche sono rivestite di moquette sia sulle portiere anteriori che posteriori cosa che non ha la Karoq. Anche il bagagliaio é rifinito meglio nella zona della ruota di scorta, la Golf. Le guarnizioni sono decisamente più coprenti e sigillanti quelle delle Karoq. Quanto a tecnologia a bordo l' aid del karoq è decisamente più sofisticato di quello della Golf ed infatti è possibile cambiare le schermate di contagiri e tachimetro nonché variarne addirittura il colore insieme alle luce diffuse della plancia ( in questo sì che il karoq è un passo avanti du Golf) oltre ad avere una geafica bel complesso più piacevole. All' esterno va a gusti, chi ama le classiche berline sicuramente predilige la Gol, chi ama i suv, penso proprio che preferirà il Karoq. Certo è che la Golf 7 si vede che non è più un progetto fresco na non è certo antica.

Commenta

tony....Penso che puoi fidarti del mio "senso critico"...E posso confermarti che la Karoq è veramente un'auto ben fatta. Ora non parlo di antichità perche confrontandola con la golf stiamo parlando di auto molto diverse tra loro sia come filosofia che periodo storico di studio e sviluppo. Ma toccando con mano il prodotto hai veramente la sensazione di qualcosa di superiore. Certo la linea va interpretata specie nel posteriore (il colore scelto aiuta molto nella resa finale)...ma dentro è veramente ben fatta. Come motore concordo con te che il famoso ormai considerato genio della lampada (il 1.0 che trotterellando và)...sia utile ad imprimere al mezzo il semplice movimento, per tutto il resto non ce nè. Mi possono snocciolare tutti i dati, numeri, impressioni...e fantasie varie che con quel motore va...ma un veicolo simile se non hai la "schiena" giusta arriva il giorno che ti muore...

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        tony, considera che sono 2 mesi che il 95% del mio tragitto lo faccio da solo, inoltre solo quando solo vado a quella velocità perchè ci sono delle curve e tutti si lamentano , anche se la mattina faccio una piccolissima salitina con ulteriori 380KG (persone, non patate ) e di 3ª sale senza problemi e si riprende da 1.200 giri (l'ho dimostrato AHAHAH)
                        iugin, il sistema infotainment è lo stesso, le lucine led che cambiano è una novità del MY19 che probabilmente ci sarà anche su VW con il DPS, ma dato che ancora le auto MY19 tardano ad arrivare, inoltre in pochi lo prendono come optional...
                        Dato che si usa questa formula di acquisto (non tanto conveniente con Skoda, dal mio punto di vista dato che si svalutano velocemente ed infatti hanno un VFG basso), punterei ad un DSG, ma ben accessoriato con il Travel Assistant Pack sicuramente...
                        Ercole è simile con funzioni uguali, ma graficamente è più attuale. Si vede subito. In generale l'auto sembra molto più curata. Ho avuto la sensazione di auto costruita per soddisfare il cliente e lasciargli un bel sorriso stampato..

Commenta

Guardate: con cognizione di causa, avendole viste sezionate e nelle parti generalmente non visibili, tra Superb, Passat e A4/A6 vi è tanta differenza di qualità, nonostante possano disporre di eguali unità motrici di base ... dalla qualità delle spugne dei sedili alla qualità dei cavi elettrici e cura nelle relative protezioni, giusto per fare due banali esempi, senza scomodare le tecnologie impiegate.

Ora io la Karoq non posso giudicarla altrettanto, ma comparandola per gradi alla Tiguan e alla Q3 credo sia scontato pervenire sempre alle stesse conclusioni: il logo differente implica un differente pedaggio, ok, ma la qualità è diversa, su quello possono stare tranquilli quelli che spendono di più.

Sennò, coloro che vorrebbero un Suv di tali dimensioni si orienterebbero su Vw e vieppiù su Audi solo e soltanto per il logo e la linea differenti, buttando alle ortiche i loro quattrini per tutto il resto?

Se invece focalizziamo l'attenzione sul rapporto qualità/prezzo, e quindi sul risparmio, questa Skoda "se piace" diventa molto interessante!

Conclusivamente, preferirei una Skoda con motore adeguato ad un'Audi con motore inadeguato. Poi, ognuno è libero di fare le proprie scelte in funzione delle proprie necessità, della propria convenienza, degli eventuali programmi futuri e ovviamente del budget di destinazione.

Commenta

Non ho smontato l'auto, ma al tatto fa un ottima impressione, cosa che non fa la troc e una tiguan base. Mi è caduto l'occhio sulle guarnizioni porta e sono meglio della golf e gli assemblaggi sembrano più curati. Il portellone è precisamente a filo, sarà una cavolata, ma sulla golf fai fatica nel trovare un portellone dritto e i fari interni non sono quasi mai allineati a quelli interni. Ovviamente noto quello che vedo, non posso parlare di qualità sotto alla scocca, ma l'impressione generale è di solidità, robustezza e cura.
                            Ritornando ai preventivi bisogna ricominciare, queste karoq stanno andando via come nulla. Da venerdì a oggi due su tre sono già state vendute e fatico a trovare delle style.

Commenta

Eugenio, in tutta sincerità, nella mia non c'è alcun disallineamento e neppure nella restyling di un mio collega che l'ha acquistata un mese dopo di me!

E aggiungo pure che il 90% dei difetti riscontrati e lamentati nel Forum su queste Golf (il collega ha un'executive 2.0 Tdi) io e il collega, appassionato d'auto come me, non siamo riusciti a rilevarli; eppure siamo sin troppo pignoli ...

Comunque, buon acquisto per i tuoi suoceri!

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                Ritornando ai preventivi bisogna ricominciare, queste karoq stanno andando via come nulla. Da venerdì a oggi due su tre sono già state vendute e fatico a trovare delle style.

Perché non avete concluso subito l' acquisto di una delle vetture dei preventivi che ci hai fatto vedere ma avete indugiato?

Commenta

Oddio, uno si prende un fine settimana per pensarci e per trovare il tempo di passare in concessionaria. Mia suocero è sempre via per lavoro, doveva passare sabato ma è tornato la notte. I preventivi li ho fatti io, possono fermare un'auto senza vederla? Poi la concessionaria doveva valutare l'usato, infatti il prezzo era senza la visione dell'usato, doveva scendere ancora visionando la vettura del ritiro.

Commenta

Ok, grazie per la risposta.

Commenta

Vi risulta che il 7 ci saranno aumenti?

Commenta

Anche a me la mia Golf sembra ben allineata...

Potrebbero esserci degli aumenti, ma se prendi delle pronte consegne non dovrebbero applicare l’aumento...

Commenta

Praticamente la suocera stamattina ha fermato una Karoq 1.6 tdi

al posto del travel pack mi pare, c'è il cockpilot. Prezzo 21500 ma cambiando extra time da 4 a 5 anni.

Ricapitolando:
                                          Karoq 1.6 tdi
                                          beige cappuccino metalizzato
                                          dispositivo ausilio al parcheggio
                                          ruota scorta in acciaio dimensioni normali
                                          virtual cockpit

Manca il cruise adattivo ma tanto non l'avrebbero usato e il riconoscimento della segnaletica stradale.
                                          Si può dire che questo anno ho comprato praticamente 3 auto ehehehehe
                                          La mia golf 1.5 tsi
                                          la ibizia di mia sorella (super soddisfatta)
                                          e questa..

Commenta

Sto operando...
                                          X