annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW e il gruppo allo sbando ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW e il gruppo allo sbando ?

Gia' dopo aver visto il servizio di REPORT su rai 3 sono senza parole....

i vari e immensi piazzali con le aute parecheggiate da anni in america , i test sulle scimmie e se avessero potuto sugli umani !

ora anche sta cosa che rasenta la barzeletta :

Leggo :

Gironzolando su fb mi sono imbattuto in un post di altroconsumo, che racconta di come sia in atto un richiamo per un problema alle cinture posteriori di alcuni modelli del gruppo VW e di come il richiamo non risolva il problema, suggerendo di scrivere immediatamente alla VW stessa richiedendo la soluzione del problema o in alternativa la sostituzione dell'auto oppure un risarcimento pari al 20% del valore della stessa.

Grazie alle nostre segnalazioni Volkswagen ha risolto il problema di sicurezza delle cinture posteriori di alcuni modelli.

spiego cosa sta succedendo ad un amico:

in primavera ha ordinato la nuova Polo, qualche giorno fa la concessionaria lo chiama avvisandolo che l'auto è arrivata ma che deve, prima di ritirarla, firmare una clausola che consiste nell'impossibiltà di trasportare 3 persone sul divano posteriore fino a quando non sistemeranno la faccenda della cintura centrale (tempi al momento sconosciuti).
    Ovviamente ha rifiutato e contattato il suo avvocato.
    Mi farà sapere come andrà a finire.

Gruppo VW allo sbando!

Situazione assurda!

Senza parole... che dite voi ?

Re: VW e il gruppo allo sbando ?

Che spende inutilmente soldi per avvocato e che sta a piedi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

mc0676 l'auto di tua moglie?
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Allo sbando mi pare eccessivo: un'azienda allo sbando di solito lavora in perdita, non ha programmi industriali, un management incerto ecc. qui si tratta di problemi spesso meramente formali e tecnicamente risolvibili... Report si sa che a volte c'azzecca altre toppa alla grande, spesso i giornalisti ingigantiscono alcune notizie per fare grancassa, poi passa il tempo e tutto si quieta ... comunque a titolo informativo il problema delle cinture esiste anche su altri modelli del gruppo, Ibiza per esempio.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          mc0676 l'auto di tua moglie?
          Non trasporta mai 3 persone dietro, non c'entrano .
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ecco come sono allo sbando i Signori di Wolfsburg:

E' un loro documento ufficiale di ieri che traccia la situazione economica che li riguarda in relazione ai primi 3 trimestri dell'anno in corso.

Sui crucchi tutto si può dire, ma non che non si sappiano fare gli affari loro

Commenta

È capitato a mia sorella con l'ibiza. Non può trasportare 3 persone! Primo intervento non risolutivo(non per lei, si parlava di auto di mesi prima) a lei è arrivata la seconda comunicazione. In parole povere la sua auto diventa 4 posti e non 5 con tanto di bollino da attaccare.
              A me il link del Primo post non va.
              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di iugin; 31/10/2018, 12:34.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Ecco come sono allo sbando i Signori di Wolfsburg:

E' un loro documento ufficiale di ieri che traccia la situazione economica che li riguarda in relazione ai primi 3 trimestri dell'anno in corso.

Sui crucchi tutto si può dire, ma non che non si sappiano fare gli affari loro
                Non volevo infierire...

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                  È capitato a mia sorella con l'ibiza. Non può trasportare 3 persone! Primo intervento non risolutivo(non per lei, si parlava di auto di mesi prima) a lei è arrivata la seconda comunicazione. In parole povere la sua auto diventa 4 posti e non 5 con tanto di bollino da attaccare.
                  A me il link del Primo post non va.
                  È veramente scandaloso, uno compra un'auto a 5 posti e poi scopre che sono 4, senza parole...
                  My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

E gia! Pensa una famiglia che ha solo quell'auto.. È assurdo anche perché il problema è noto da moltissimi mesi e non si trova una soluzione. Più che VW allo sbando mi sembra VW che fa quel che le pare perché tanto guadagna lo stesso.

Commenta

Quoto in pieno iugin!
                      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Ok...si vuole puntare il dito e ci sta
                        . Ma francamente non ho mai visto una polo in 5....come chi è dietro mettersi le cinture. (Qui è questione di cultura delle persone al pari di chi va senza casco o in 3 su uno scooter, usare il cellulare senza Bluetooth, mangiare al volante, truccarsi, farsi la barba col rasoio elettrico etc etc) Non è comunque a quel che risulta un problema di agganci, intesi quelli affogati nel sedile (quindi isofix per i portabimbi è ok) ma del supporto che tiene l'arrotolatore della terza cintura. Per dirla tra i denti, tempo fa per il noleggio di una Leon l'autonoleggio mi fece firmare la stessa clausola di scarico responsabilità per non portare persone al centro..ergo i modelli sono tanti

Commenta

velociraptor, che le cinture dietro non li usi nessuno è proprio vero ma ciò non toglie che anche nelle utilitarie ( almeno qui nel meridione) si viaggi spesso in 5 come accade spesso nella mia Clio (stessa categoria della Polo) Se pago per per una vettura che sia omologata per 5 non posso poi trovarmi la sopresa di non potervi fare entrare l' eventuale quinto passeggero. Se ho 3 figli, esco con moglie e gli altri due figli ed il terzo lo lascio a casa?

Commenta

L'ho infatti scritto nella prima riga..Non ho polemizzato sul fatto che sia assurdo pensare al 5 posto...Ho solo detto, o cercato di spiegare, che non mi inchioderei su questo punto....perche innanzitutto sarà risolto...e secondo perché si vuole puntare il faretto su questo dettaglio che nessuno, in condizioni normali, osserva (come hai anche ribadito tu)..E sono convinto che ora, avendo scoperto questa cosa, tutti adesso vogliono mettere la cintura addosso al passeggero centrale nelle vetture in cui non si può. ..

Commenta

Più che avere tutti la voglia di mettere la cintura dietro, credo che dia fastidio ( per non dire in.....re) che per ritirare l' auto ti facciano firmare un foglio in cui dai l' ok a non far salire a bordo più di 4 persone con addirittura l' utilizzo di un bollino rosso. Poi ovvio che questo sarà sicuramente un problema che Volkswagen risolverà presto (almeno si spera).

Commenta

Questo suppongo di si...Ma visto che già le vetture non arrivano a causa del WLTP, doverle riomologare nuovamente a 4 posti avrebbe creato altra paralisi e quindi hanno velocizzato momentaneamente le consegne con questo stratagemma...

Commenta

beh sta cosa in casa fiat pare non sia una novita'.... mah !

Commenta

Sinceramente, chi si è mai fregato delle emissioni quando si comprano le auto, ora tutti “Eh, ma Volkswagen inquina”...

Mai sentita una persona che prende un motore rispetto all’altro per inquinare meno, anche quelli che prendono l’elettrico, lo prendono per costi minori di gestione e la (FANTASTICA) coppia disponibile da subito...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Sto operando...
                                    X