[video=youtube;u36XsksohCw]https://www.youtube.com/watch?v=u36XsksohCw[/video]
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La Luna
Comprimi
X
-
La Luna
Un piccolo videino girato ieri sera, per vedere la Luna ... grande !
[video=youtube;u36XsksohCw]https://www.youtube.com/watch?v=u36XsksohCw[/video]Tag: Nessuno
-
Re: La Luna
Complimenti Michele per la scelta tecnica ma soprattutto l'aver scelto il momento di luna crescente per girare il video:i raggi del sole che colpiscono di taglio la superficie lunare mettono in risalto tutto il fascino dei crateri.
Bravo.
-
Re: La Luna
Michele,ma all'eclissi di qualche giorno fa,niente??Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Re: La Luna
Si Mau, ma roba di basso livello perché non ho un sistema motorizzato ad inseguimento. Era molto poco luminosa per fare delle foto decenti
Commenta
-
Re: La Luna
PeccatoPapy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Re: La Luna
Da ragazzo ho avuto modo anche io di coltivare la mia passione per l'astronomia.
Ebbi anche in regalo un telescopio con il quale riuscii a vedere più pianeti.
Quello che più mi emoziono' fu Saturno; aspettai le due di notte che sorgesse e quando vidi la sua forma ovale data dai sui anelli l'emozione tu enorme.
Bei tempi spensierati.
Comunque confermo che fotografare la luna è cosa tutt'altro che facile:fondamentalmente è un soggetto luminosissimo su uno sfondo buio.
Commenta
-
Re: La Luna
In realtà è molto più semplice di quello che si possa pensare, chiaramente sto parlando di avere una reflex o almeno una compatta con controlli manuali.
Bisogna esporre solo lei quindi è un piccolo oggetto molto luminoso che non necessità spesso neanche di cavalletto ma è sufficiente lo stabilizzatore in camera o obiettivo per compensare.
Questa l'ho scattata poco fa, mano libera (1/60 F8 ISO100 a 900 mm).
Chiaramente col cavalletto si ottengono risultati migliori ma più ci si avvicina e più diventa difficile perché anche se non sembra a occhio, la Luna si muove mooolto velocemente e quindi bisogna usare tempi di scatto veloci o abbastanza.
Il mio prossimo acquisto sarà un cavalletto motorizzato (le cosiddette montature equatoriali) cosi una volta impostata lei segue la rotazione terrestre e quindi i corpi celesti rimangono immobili per tutto il tempo che si vuole !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta