A questo punto devi far mente locale per capire cosa potrebbe servirti con più probabilità in base al luogo di destinazione, chi ti porti a seguito, il percorso che fai, non puoi caricarti un container di oggetti anche perchè quì entriamo tra gli imprevisti e qualcosa ti mancherà di certo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cosa tenere in auto
Comprimi
X
-
Re: Cosa tenere in auto
A questo punto devi far mente locale per capire cosa potrebbe servirti con più probabilità in base al luogo di destinazione, chi ti porti a seguito, il percorso che fai, non puoi caricarti un container di oggetti anche perchè quì entriamo tra gli imprevisti e qualcosa ti mancherà di certo.
-
Una chiave telescopica per svitare i bulloni delle ruote è molto utile. Non è mai mancata sulle mie auto ed è servita soprattutto per aiutare gli altri. Ultimamente ho aggiunto un booster per avviamento di emergenza ma solo perché lo uso anche in moto ed ha dimensioni ridottissime....perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioA primo acchitto credevo che avesse preso un camper...Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggioMettiti un meccanico del service nel bagagliaio.....ovviamente di un service ufficiale...non si sa mai che ti invalidano la garanzia
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente inviato da °Guru° Visualizza il messaggioRiderete ma in auto è fondamentale avere dei condom.Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioCondom sotto il caldo evitate spiacevoli sorprese dopo... per il resto mi sembra esagerata la cosa neanche uno vivesse in mezzo alla siberiaOriginariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioVolevo scriverlo io @Tuco
Secondo me hai sbagliato macchina... Dovevi prendere il Fiorino attrezzato come quello di mio papà cosí puoi stipare tutto con ordine...Ha pure il generatore
Tornando seri io ho una piccola pala pieghevole se per qualche misterioso motivo mi ritrovo bloccato e una tanica a fisarmonica, stracci vari, delle corde e una cosa molto utile se carichi roba è un telo di ampie dimensioni impermeabile che copra il baule che eventualmente puoi stendere per terra se vai in montagna e ti vuoi sedere per terra...
Non ce la faccio più... Non ce la faccio più...Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioRazzi di segnalazione.....Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioDa portare con se una cosa soltanto: Bomba al Napalm 51 per quando vai al service per un problema tecnico ed invece di guardarci seriamente ti dicono tranquillo, è una caratteristica della vettura ma è capitata solo a te.....Attrezzo risolutivo....
Discussioni legate agli interni di vari modelli di Golf: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
.....grazie.
- - - Aggiornato - - -
Continuiamo nel Bar.
Commenta
-
Comunque ci sta dentro tutto i vari vani , in macchina nell' abitacolo non ci sono cose in giri e avanza anche parecchio spazio .
Concordo con il fatto che in base alle esigenze di ognuno le cose cambiano, se si usa la macchina per fare il casa ufficio è un conto ma se si è costretti a fare viaggi magari non programmati e molto lunghi le cose cambiano...
Comunque il progresso ci ha permesso di liberarci di molte cose che una volta era indispensabili, fino a dieci anni fa per molte persone era indispensabile avere la macchina invasa dai TuttoCittà e l' atlante sempre con se adesso con il navigatore non serve più. Lo stesso vale per i CD
Commenta
-
aggiungo:
- cric a carrello conportata massima almeno 2 tonnellate e relativo gommino per non rovinare la carrozzeria;
- asta per selphie;
- etilometro;
- avviatore d'emergenza!!!!!!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Troppo divertente questo 3d! [emoji16]
Ma per restare in topic: non mi trovo d' accordo sull' estintore a CO2.
Per essere veramente d'aiuto, l estintore deve stare a portata di mano del guidatore, e non nel baule. Questo fa sì che un estintore a CO2 non possa essere usato poichè non potrebbe essere sufficientemente grande.
In auto si deve tenere un estintore a polvere, anche perchè 1. l'alta pressione di uno a CO2 sconsiglia di tenerlo ad alte temperature, 2. il tempo di erogazione sarebbe di pochi secondi, al termine dei quali è molto probabile che il soffocamento dell'incendio sia solo momentaneo proprio per la sua dinamica di spegnimento (sottrazione del comburente, ossia dell' ossigeno. Finita l'erogazione, torna il comburente e l'incendio si rianima). L unica speranza è lo spegnimento chimico, ossia l uso di un estintore a polvere : può essere relativamente piccolo, anche lui lavora pochi secondi, ma la natura chimica dell' estinzione (che non è per soffocamento) fa sperare che quei secondi possano essere sufficienti. Il rovescio della medaglia è che ovviamente rovina ciò che spegne, ma qua è in gioco la vita dell auto (e non solo dell auto) e l alternativa sarebbe la sua distruzione totale.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ci speravo tanto che finisse nel bar... GRAZIE Randal!
Allora, dopo l'eminente suggerimento di rox, torniamo alle caxxate...
Sono stato nominati i condoms... Ma nessuno che poi mette in ordine? Quindi minimo salviette fresh&clean o chilly o quant'altro.
Inoltre, l'aria condizionata secca l'aria...un gel lubrificante no?
Seriamente, io ho sempre in baule uno schermo pieghevole antisole per quando d'estate so che resterà ferma ed esposta qualche ora; aiuta a fare la differenza.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkQUI la mia Variant
Commenta
-
lorenztr. Doveva finire per forza nel Bar...l'amico che l'ha aperta sembrava dovesse partire per "Overland nella terra del fuego"...Comunque in auto (ma ora la roba è in garage non essendoci più l'auto ) tenevo la chiave a croce della ruota scorta, un telo per stendersi a terra, una torcia e un palanchino.. (può avere molti usi ). E 100 Us Dollars nel libretto uso e manutenzione.. rox. ..avesse mai preso fuoco
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioSeriamente, io ho sempre in baule uno schermo pieghevole antisole per quando d'estate so che resterà ferma ed esposta qualche ora; aiuta a fare la differenza.
Comunque ogni tanto proviene qualche rumorino dai vani portaoggetti ... Adesso mi rendo conto del perchè
Nessuno che ha un metro in macchina ?Ultima modifica di Francesco P.; 24/06/2018, 02:02.
Commenta
-
Tuco.. io nel portaocchiali della G5 ho lasciato per un' estate intera gli occhiali da sole/vista di scorta. Quando mi son ricordato di prenderli, sembravano essere reduci dal teletrasporto di "The Fly" . Ho salvato solo le lenti [emoji22]
Commenta
-
Certo che ce l'ho, sopra lo specchio, col suo bello sportellino e gomma antigraffio all'interno.. ma il caldo estivo mica lo scherma! Raga non scherzo: dopo un'estate lì dentro si eran deformati! Da allora: occhiali dentro il vano mai più in estate!
Commenta
-
Avevo messo/lasciato delle candeline profumate nel piccolo vano sotto il freno a mano e le ho trovate liquefatte......posso solo immaginare in un vano chiuso cosa possa accadere....
Commenta
-
Deformata dal calore.
Ah una cosa che non manca da 20 anni nella mia golf è una coppia di spazzole tergi di ricambio (solitamente vecchie). Quando avevo la uno, mi han ciulato la monospazzola quando ero a 80 km da casa, e pioveva...
Anche sulla g5 precedente, dopo una notte fuori mi avevan fatto sto scherzo. E meno male che me ne sono accorto: dall interno mica si vedono le spazzole, e se azionavo i tergi senza i tergi.. il parabrezza non sarebbe stato felice
Commenta
-
Vedo che si fa sul serio. Allora aggiungo che oltre ad alcune cose che sono state menzionate ho altro in auto che mi serve per lavoro (leggii vari, stand, sordine ecc..) ma nessuno ha un kit di piccola pulizia interno ed esterno? Io ho aria pura per gli interni in caso di macchie, pro clean per eventuali bombe di uccelli (la mia compagna ha lasciato 4 tracce di escrementi con l'auto al sole, nonostante il kit l'ha lasciate lì per un giorno, addio trasparente) altro prodotto lcda per i vetri e vari panni in microfibra. Mini spray di un quick detailer e di cera spray... Possono sempre servire.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
In macchina, da buon meridionale, non devono mancare tanti corni portafortuna AHAHAHAH
Comunque oggi ho inserito in auto tanti pacchi di fazzoletti, che possono sempre servire, una bottiglietta d'acqua (da non bere) e nient'altro...
Presto aggiungerò il mio amato ombrellino che è sotto il sedile della C3, ed una torcia (potente, altrimenti uso il telefono)...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta