annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa tenere in auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa tenere in auto

Tra un mese circa ritirerò la Golf, pertanto ho pensato di elencare, oltre alle dotazioni alla consegna dell'auto, tutto ciò che potrebbe servire in auto, sia nell'abitacolo che nel bagagliaio:

Dotazioni fornite dalla casa:
    - Triangolo
    - Gilet catarifrangente
    - 1Kg Olio

Dotazioni che non possono mancare:
    - santino o porta fortuna
    - Kit fusibili / lampadine
    - martelletto rompi-vetro e lama taglia-cinture
    - ombrello corto pieghevole
    - porta ombrello lato guida

- guanti da lavoro
    - chiave da 10
    - fazzoletti di carta
    - detergente per mani
    - raschietto ghiaccio
    - foglietti post-it
    - penna
    - coltellino svizzero
    - sacchi immondizia resistenti
    - bottiglia acqua
    - K-Way
    - zainetto in materiale plastico con scorsoio
    - 20 euro

Per chi ha un cane (come nel mio caso):
    - bottiglia acqua grande
    - ciotola
    - sacchetti per escrementi
    - traversina (quella per incontinenti)

Potrebbe servire ma non ho in auto:
    - estintore classe B al CO2
    - telo ignifugo o mangiafuoco
    - coperta termica
    - cassetta pronto soccorso
    - torcia portatile 12v
    - cavi batteria
    - cavo traino Strop & Grillo da 2ton
    - nastro adesivo multiuso
    - nastro isolante
    - forbici da elettricista
    - aspirapolvere 12v
    - starter batteria
    - corda

Per i più giovani aggiungo:
    - pacco di profilattici

Ultima modifica di Route666; 23/06/2018, 11:33. Motivo: Aggiornamento
    Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Re: Cosa tenere in auto

Route666 - Fabrizio ... gancio traino e carrello appendice dove stivare con ordine tutto ciò che sarebbe conveniente portarsi al seguito così da avere più spazio in auto no?

Mi fai pensare un pò a: "Bianco, rosso e Verdone" con la purtroppo compianta "Magda" ...

Commenta

L'unica cosa che non deve mancare è una banconota da 20 euro nel porta libretto. Non si sa mai essere senza Contanti o con le carte che non funzionano e ritrovarsi in zone sperdute...!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Riderete ma in auto è fondamentale avere dei condom.
        MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
        MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
        MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

Commenta

Razzi di segnalazione.....

Commenta

Condom sotto il caldo evitate spiacevoli sorprese dopo... per il resto mi sembra esagerata la cosa neanche uno vivesse in mezzo alla siberia
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Volevo scriverlo io @Tuco
              Secondo me hai sbagliato macchina... Dovevi prendere il Fiorino attrezzato come quello di mio papà cosí puoi stipare tutto con ordine...Ha pure il generatore
              Tornando seri io ho una piccola pala pieghevole se per qualche misterioso motivo mi ritrovo bloccato e una tanica a fisarmonica, stracci vari, delle corde e una cosa molto utile se carichi roba è un telo di ampie dimensioni impermeabile che copra il baule che eventualmente puoi stendere per terra se vai in montagna e ti vuoi sedere per terra...
              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              @f.monaldi - Fabrizio ... gancio traino e carrello appendice dove stivare con ordine tutto ciò che sarebbe conveniente portarsi al seguito così da avere più spazio in auto no?

Mi fai pensare un pò a: "Bianco, rosso e Verdone" con la purtroppo compianta "Magda" ...
              Non ce la faccio più... Non ce la faccio più...

Commenta

A primo acchitto credevo che avesse preso un camper...

Commenta

Mi sembra eccesivo tutto ciò[emoji28] o forse sono io che vivo all'avventura?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Eccessivo, ingombrante, esagerato, stile Furio ?
                    Sicuramente lo è... ma le nostre auto hanno tanto spazio, basta saperlo sfruttare, e nel momento del bisogno tutto può tornare utile...
                    Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Commenta

Mettiti un meccanico del service nel bagagliaio.....ovviamente di un service ufficiale...non si sa mai che ti invalidano la garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Comunque stavo pensando che io ho quasi tutto in macchina mi mancano solo

Dotazioni che non possono mancare:
                        - martelletto rompi-vetro e lama taglia-cinture (per rompere il vetro basta usare un poggiatesta )
                        - chiave da 10
                        - raschietto ghiaccio ( macchina parcheggiata al coperto, se neccessario copro il cristallo e in caso di necessità aspetto o uso una carta)
                        - zainetto in materiale plastico con scorsoio

Potrebbe servire ma non ho in auto:
                        - estintore classe B al CO2
                        - telo ignifugo o mangiafuoco
                        - coperta termica ( per il mio utilizzo non serve )
                        - cavo traino Strop & Grillo da 2ton
                        - nastro adesivo multiuso (basta il nastro isolante)
                        - aspirapolvere 12v (penso che un panno umido in caso di necessità sia sufficiente)
                        - starter batteria (ho i cavi)

Questi vado a metterli subito

- sacchi immondizia resistenti
                        - K-Way
                        - 20 euro
                        - nastro isolante

Aggiungo
                        -Pala
                        -Tanica a fisarmonica
                        -Telo impermeabile
                        -cacciavite pieghevole con diverse dimensioni e pinza incorporata...

Commenta

Partendo dal presupposto che tutto può servire in caso di emergenza, ma:
                          Dei sacchi immondizia resistenti cosa o chi ci devi mettere dentro?
                          Dell aspirapolvere 12V?
                          del portaombrelli lato guida?
                          dello zainetto in materiale plastico? Pure con scorsoio? Mi devo preoccupare?
                          della sola chiave da 10?
                          Se ti porti le forbici da elettricista la lama taglia cinture è superflua

Come ti han fatto notare, in modo anche scherzoso, il tuo elenco potrebbe avere un senso se fai un escursione in un posto isolato del pianeta, ma non ci vai di certo con una Golf

Commenta

Sul sito della Volkswagen tra i consigli per consumare meno c'è anche quello di non viaggiare con il pieno serbatoio e poi ci aggiungiamo la zavorra? Certo che tutto può servire ma per quanto possiamo essere previdenti ci potrà essere sempre qualcos'altro che ci mancherà alla bisogna. Spesso molti problemi dipendono dalla totale trascuratezza nell'eseguire pochi e semplici controlli sul mezzo. Per il danno serio non resta che chiamare l'assistenza.
                            ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

A me la pala è servita ad esempio, anche i cavi, io il coltellino svizzero lo uso con una certa frequenza
                              Io ho l' ombrello classico nel baule
                              I sacchi mi servono se vado ad esempio in montagna e riempio le scarpe di fango... Prendo un sacco e le metto dentro
                              I guanti se foro così non mi sporco .... Mica chiamo l' ACI
                              Sulla chiave da 10 e lo zainetto la penso come ultra... E poi quella famosa è la chiave da 16 indispensabile per ripartire con la gamba di legno mica quella da 10

Commenta

Della dotazione di serie ho tolto il kg d'olio e l ho messo in garage, rabbocco se necessario alla partenza. triangolo, giubbottino e ruota di scorta con il relativo kit rimane, ma se dovessi forare in autostrada o su una statale col piffero che mi fermo al di fuori di un area di sosta, per me si può consumare il cerchio fino al mozzo altro che gilet catarifrangente.

Francesco, certamente in quel caso il sacco serve ma è una cosa che metti all'occorrenza

Commenta

Io ho a bordo:

- kit base composto da triangolo, 2 giubbini alta visibilità, lampadine e fusibili, attrezzi per cambio ruota
                                  - kit primo soccorso con coperta termica
                                  - scatola attrezzi (cacciaviti vari, pinze, chiavi varie, guanti, stracci, fazzoletti, nastro, lampada, ...)
                                  - cavi avviamento auto-costruiti, lunghezza 2,5 m. con sezione 25 mmq.
                                  - 20 m. di corda da 10 mm.
                                  - catene da neve (sempre a bordo, anche in estate), raschia ghiaccio con spazzola
                                  - mini ombrello, calcolatrice, post-it e matita (per prendere appunti)
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                                    Partendo dal presupposto che tutto può servire in caso di emergenza, ma:
                                    Dei sacchi immondizia resistenti cosa o chi ci devi mettere dentro?
                                    Dell aspirapolvere 12V?
                                    del portaombrelli lato guida?
                                    dello zainetto in materiale plastico? Pure con scorsoio? Mi devo preoccupare?
                                    della sola chiave da 10?
                                    Se ti porti le forbici da elettricista la lama taglia cinture è superflua

Come ti han fatto notare, in modo anche scherzoso, il tuo elenco potrebbe avere un senso se fai un escursione in un posto isolato del pianeta, ma non ci vai di certo con una Golf
                                    Mia figlia si è sentita male durante un viaggio, continuando a vomitare, da quella volta ho sempre portato dei sacchi per l'immondizia.
                                    Chiave da 10 per la batteria, per un cambio in caso di rottura.
                                    Quando entri in auto con l'ombrello bagnato dovrai pur metterlo da qualche parte.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9337.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.1 KB 
ID: 1265671

Rimani in panne, il soccorso stradale recupera il mezzo, tu rimani a piedi. Raccogli le tue cose, zainetto in spalla (ecco perché lo scorsoio).
                                    Le forbici le lascio nel bagagliaio, martello rompi vetro e lama taglia cintura sotto il bracciolo.

Per l'aspirapolvere c'è chi c'è l'ha, io personalmente. come ho scritto no.

Commenta

Fabrizio, a seconda delle esigenze e della situazione, come hai scritto il messaggio sembra che tutti questi oggetti sarebbero da tenere in auto in modo permanente, è chiaro che se ho in programma di farmi il giro dell 'Irlanda per due settimane con la mia auto rimetto il kg d'olio, metto il TomTom e magari il compressorino per gonfiare le gomme ma normalmente son cose che lascio a casa o in garage.

Commenta

@ultra, come vedi c'è chi si porta cose che non ho messo in lista: scatola attrezzi (cacciaviti vari, pinze, chiavi varie,, stracci), 20 m. di corda da 10 mm., calcolatrice, e matita, Pala, Tanica a fisarmonica, cacciavite pieghevole con diverse dimensioni e pinza incorporata.

Ognuno di noi pensa a ciò che potrebbe servirgli in caso di necessità...

Commenta

Sto operando...
                                        X