annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il futuro di Golf (senza numero)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Il futuro di Golf (senza numero)

Per quello ho detto Audi A8. La Phaeton è una Bentley. ..e se permetti, li si va "oltre".
    Ci sono tanti livelli di assorbimento delle sospensioni..Dal piu banale DCC (Golf-Passat e categoria similari)...al piu evoluto ad aria (Audi A6-Allroad-Audi A8)...a quelli che adottano Bentley e Rolls Royce.
    Nelle piste di Handling...o nei percorsi Gravel Road...fanno i test su queste ultime vetture proprio per evitare il benchè minimo scuotimento. Ed è impressionante vedere come il corpo vettura resta parallelo al terreno mentre le ruote vanno su è giu come una moto da cross su uno sterrato... Perchè sia mai che ai passeggeri posteriori possa cadere una goccia di Chateau Margaux 1787...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Concordo su tutto quello detto da Tony e gli altri utenti, ma permettetemi di aggiungere una cosa. Sarà pure vero che esistono plastiche dure se guardiamo altre case, io direi di non fare paragoni sempre con le Fiat per sentirci super dotati, restiamo in casa nostra. Le plastiche della troc sono all'altezza del marchio? No. Punto. Le vorrei su golf? No[emoji846], sempre a trovare giustificazioni. Dai!
      Ero interessato alla troc, ci sono salito sopra e per me non era una vw, meglio la polo.
      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

5 anni di assetto a ghiera.......e non scricchiola(magari lo fa la mia schiena ),fortuna???
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

mau65 - Beh Maurizio, nel tuo caso direi che hai avuto una gran fortuna

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
            Concordo su tutto quello detto da Tony e gli altri utenti, ma permettetemi di aggiungere una cosa. Sarà pure vero che esistono plastiche dure se guardiamo altre case, io direi di non fare paragoni sempre con le Fiat per sentirci super dotati...
            Io non mi sento per nulla superdotato con la VW visto che in casa ho entrambe, La Punto che ho venduto non aveva nessuno scricchiolio e tantomeno la Panda del 2009 che ad oggi ha 140.000 km e le plastiche interne sono dure come l acciaio.
            Per me qualità è sinonimo di durevolezza nel tempo non di piacere al tatto, sinceramente quando sono in macchina tocco volante e leva del cambio, non passo il tempo ad accarezzare gli interni o affondare il ditino sulla plancia, mi sono accorto solo ieri che la plancia è di gomma e che flette, figurimoci...

Commenta

ultra "ad essere proprio pignolo pignolo" qualche rumorino lo sento anche con la BMW 530 che conservo in perfette condizioni e che ha sospensioni anche con componenti pneumatiche! Ovviamente questo accade non marciando su strade a mo' di panno di biliardo, ma su strade che presentano sconnessioni e irregolarità importanti ...

Quindi, bisogna vedere con quale parametro di valutazione ed attenzione si fanno certe affermazioni, perché escluderei nel modo più categorico che qualunque Fiat Punto possa essere superiore alla mia BMW sotto tale profilo.

Comunque se la "durevolezza" per usare un tuo termine è sinonimo di qualità stai pur certo che con VW stai nei piani alti della qualità ...

Commenta

FedericoMalfy, condivido e apprezzo molto il modo in cui hai descritto la situazione delle nuove produzioni Volkswagen. Anch'io faccio parte della classe '75 e non posso negare di avermi fatto rivivere quell'ormai lontano 1997, quando andai alla presentazione della mitica Golf IV: fu amore a prima vista, come un po' tutti del resto, rimanendo folgorato dalla bellezza dei fari anteriori, con il frontale in materiale plastico e trasparente e con quei cerchi da 15 pollici, una vera rivoluzione per allora abituati agli standard dell'epoca per vetture di quella categoria, ovvero i cerchi da 13 e, in qualche raro caso, da 14. Anche l'interno era davvero spaziale, con belle plastiche e con quella strumentazione "avveniristica" con, finalmente la spia della riserva carburante e con l'illuminazione violetta tanto bella, quanto un po' affaticante la notte. Devo dire che anche Golf 6 e 7 non sono affatto male come finiture ma temo, come da te anticipato, che Golf 8 non sarà più all'altezza delle finiture di cui questo nome è stato, fino ad ora, sinonimo.
                Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  Però la Phaeton non scricchiola.
                  L'eterna incompresa.
                  Macchina a mio avviso ETERNA.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Michele89...Immensa...Te lo dice uno che la conosce nel midollo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Direi che la Arteon è sulla falsa riga della Phaeton: pur non avendo motori 6, 8, 10 e 12 cilindri e dimensioni meno monumentali è disarmante la sua teutonicità razionale all'interno, un po' troppo Golf ma per me meglio così almeno la sai già usare. Avessero osato di più in campo motoristico sarebbe stato filo da torcere per le concorrenti.

OT a parte è vero che il cruscotto rigido non è una cosa fondamentale ma di questo passo, una rinuncia dopo l'altra si arriva alla Tata... è vero che la plastica rigida della T-Roc è, almeno visivamente di ottima qualità tanto che finché non la tocchi non te ne accorgi che non è morbida e che esistono anche resine morbide fatte coi piedi ma spero il trend che io vedo iniziato con le parti superiori delle porre posteriori nella Golf 7 non prosegua oltre anche perchè mi chiedo quanto ci guadagnano? Tanto o poco?

Commenta

tony l'unica cosa che ogni tanto mi scricchiola sulla Panda è l' autoradio che è aftermarket in quanto non di serie sulla mia versione, detto ciò credo che molto dipende da quanta attenzione abbiamo ad evitare le buche, a prendere i dossi e da come trattiamo l auto in generale indipendentemente da marca e modello.

Comunque se mi dici che con VW sto nei piani più alti della qualità tanto meglio

PS. "durevolezza" non è un termine coniato da me, è italiano eh

Commenta

Già ... la Panda e non la Punto ...

Jack non ho inteso dire che il termine durevolezza sia stato coniato da te, ma solo usato da te

Commenta

Sto operando...
                          X