Malfy
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il futuro di Golf (senza numero)
Comprimi
X
-
Il futuro di Golf (senza numero)
Ragazzi/Ragazze carissimi/e ieri pomeriggio mi son recato in concessionario per stare un pò assieme con la mia Golf (che ritirerò con tutta la maestà del caso) Lunedì mattina, non ho potuto e non sono resistito dal salire/scendere dalle varie auto lì poste in attesa, dei rispettivi assegnatari.Detto questo mi sono detto ma guarda un po' la gloriosa Passat è veramente ancora molto Premiun per le finiture accessori ecc..ecc.. e la nuova arteon? wow un sogno, e via via ho dato un po' i voti (miseramente) direte voi, a tutte.Arrivato in zona Polo e T-roc la musica è cambiata parecchio, ho avuto come un sussulto nel constatare che sembravano piu' delle seat rimarchiate VW che vere e proprie VW .Le plastiche, i sedili (penosi!!) quell'aria di economico, per carità assemblato bene si intenda...ma caro Malfy dove vuoi andare a parare? presto detto Babbei, teniamoci ben strette le nostre Golf 3/4/5(con riserva)/6/7/7.5 perchè questa qualità (storica) nel prodotto VW non la vedremo piu'.La Golf 8 sarà piu' tecnologica, piu' avanzata in tutto ma non sarà piu' "la Golf" ma forse una new Polo vitaminizzata avra' tanti gingilli ed orpelli che faranno ingolosire tutti noi ma le plastiche morbide,l'ambiente (quasi) Premiun resterà nei ricordi di noi Ragazzi del 75 che ci innamorammo della serie 4 col Tdi 110, della 3 GTI da 150 cv ecc...qualche folle persino della 4 col Tdi 150 1.9 termino con un'augurio che la Vw ci ripensi e che cabli la nuova serie 8 con un' ambiente all'altezza della storie e delle aspettative di chi verrà...grazie a tutti!!
MalfyGuido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaaTag: Nessuno
-
Re: Il futuro di Golf (senza numero)
Secondo me già la Golf7 non è all'altezza delle precedenti, parlo del motore, la mia tsi 122 cv dsg 40000km sembra un frullatore ha un sacco di ticchettii o strane vibrazioni e al service continuano a dirmi che é tutto normale
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Quasi tutti i benzina a iniezione diretta hanno questo ticchettio...
Comunque io sono speranzoso in primo luogo perché secondo me la Polo non è una macchina malvagia escludendo i pannelli porta che sono in plastica un po' troppo rigida e tutto sommato, con il Tsi da 95 cv, costa anche il giusto considerando la buona dotazione di serie a differenza della vecchia che era parecchio francescana. Inoltre penso che ogni modello vada considerato nella sua fascia di prezzo... La Polo è una macchina da 15000 euro, la Golf da 25000 e la Passat da 35000, l' Audi A6 da 60000 se non di più... Non si può pretendere che una Golf sia come un' Audi A6 e chi la progetta, oltre a chi la compra, ne deve tener conto...
Secondo...
La T-Roc è un modello nuovo che mira a conquistare una nuova fetta di mercato la Golf invece è un modello tradizionalista con una sua fetta clienti affezionati ( conosco gente che compra Golf da più di 30 anni), non possono permettersi di modificarla in modo così radicale...Secondo me sarà uguale o migliore della 7 un po' come Golf 5 e 6...
Terzo...
Anche la Golf IV aveva i suoi punti deboli... Il soft touch, il tessuto dei pannelli che si staccava...
Commenta
-
Per il sottoscritto l' Era Golf muore con la messa fuori produzione dell'MK4....le versioni successive fino a questo momento non rispecchiano neanche di striscio la sopra citata.
Se cambiera' qualcosa mi riavvicinero' nuovamente...altrimenti propendero' per altro.
Commenta
-
Venite in zona dove abito e vi faccio vedere dove fanno quei pannelliGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Non sono d'accordo con quanto sto leggendo in questa discussione.
Probabilmente per ragioni di carattere anagrafico sono tra i golfisti di questo Forum che ha avuto modo di seguire di più di molti altri e direttamente l'evoluzione della Golf sin dal suo avvento che risale ad oltre quarant'anni fa.
Nella famiglia paterna ed in quella mia e dei miei collaterali le abbiamo avute tutte dalla MK1 alla MK7: io una MK2, due MK3, una MK5 e l'attuale MK7.
Secondo il mio punto di vista, indipendentemente dal livello tecnologico che si muove inequivocabilmente sempre in avanti, la "qualità del prodotto complessivamente considerato", è sempre migliorata di generazione in generazione e la qualità che non solo percepisco, ma riscontro pure con l'ultima MK7 me la potevo solo sognare con le Golf precedenti, sempre acquistate nelle versioni più accurate e costose ...
Ma veramente credete che le vecchie Golf fossero immuni da difetti?
Non è affatto così ...
Semmai, la VW Golf ha vissuto per i suoi primi 5 o 6 lustri senza i discrediti dei social e dei forum, laddove ormai ogni scoreggia viene segnalata ...
Nella famiglia paterna è stata consegnata una fiammante MK2 col cambio che si è completamente scassato dopo una settimana; a me la MK2 GTI 16V a soli 7500 Km mi ha mollato in autostrada per un difetto meccanico banale, ma mi ha mollato; la MK3 a benzina singlepoint strappava esattamente come l'attuale 1.5 TSI 150 CV e presentava lo stesso ticchettio di cui ci si lamenta con le TSI attuali ...
Certo, non solo quello che in passato non c'era meccanicamente non poteva rompersi, ma vi è anche da aggiungere che nell'automotive di oggi l'elettronica surclassa la meccanica e questo è foriero di problemi un tempo neppure possibili.
Oggi si pretende botte piena e moglie ubriaca: vettura di piccola cilindrata che deve non solo consumare poco, ma fare i 200 orari e magari durare mezzo milione di km ...
In sostanza, i problemi restano sempre dietro l'angolo e tutto è sempre perfettibile, ma ci vuole coraggio a dire che le Golf di oggi siano fatte peggio di quelle di ieri ... semmai è il comportamento degli amministratori di VW e il rapporto con i clienti che andrebbe riveduto.
Mi auguro che con la MK8 si prosegua sulla direttrice già tracciata.
Commenta
-
Una disamina con la quale concordo pienamente!!!...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioNon sono d'accordo con quanto sto leggendo in questa discussione.
Probabilmente per ragioni di carattere anagrafico sono tra i golfisti di questo Forum che ha avuto modo di seguire di più di molti altri e direttamente l'evoluzione della Golf sin dal suo avvento che risale ad oltre quarant'anni fa.
Nella famiglia paterna ed in quella mia e dei miei collaterali le abbiamo avute tutte dalla MK1 alla MK7: io una MK2, due MK3, una MK5 e l'attuale MK7.
Secondo il mio punto di vista, indipendentemente dal livello tecnologico che si muove inequivocabilmente sempre in avanti, la "qualità del prodotto complessivamente considerato", è sempre migliorata di generazione in generazione e la qualità che non solo percepisco, ma riscontro pure con l'ultima MK7 me la potevo solo sognare con le Golf precedenti, sempre acquistate nelle versioni più accurate e costose ...
Ma veramente credete che le vecchie Golf fossero immuni da difetti?
Non è affatto così ...
Semmai, la VW Golf ha vissuto per i suoi primi 5 o 6 lustri senza i discrediti dei social e dei forum, laddove ormai ogni scoreggia viene segnalata ...
Nella famiglia paterna è stata consegnata una fiammante MK2 col cambio che si è completamente scassato dopo una settimana; a me la MK2 GTI 16V a soli 7500 Km mi ha mollato in autostrada per un difetto meccanico banale, ma mi ha mollato; la MK3 a benzina singlepoint strappava esattamente come l'attuale 1.5 TSI 150 CV e presentava lo stesso ticchettio di cui ci si lamenta con le TSI attuali ...
Certo, non solo quello che in passato non c'era meccanicamente non poteva rompersi, ma vi è anche da aggiungere che nell'automotive di oggi l'elettronica surclassa la meccanica e questo è foriero di problemi un tempo neppure possibili.
Oggi si pretende botte piena e moglie ubriaca: vettura di piccola cilindrata che deve non solo consumare poco, ma fare i 200 orari e magari durare mezzo milione di km ...
In sostanza, i problemi restano sempre dietro l'angolo e tutto è sempre perfettibile, ma ci vuole coraggio a dire che le Golf di oggi siano fatte peggio di quelle di ieri ... semmai è il comportamento degli amministratori di VW e il rapporto con i clienti che andrebbe riveduto.
Mi auguro che con la MK8 si prosegua sulla direttrice già tracciata.
Io sono piuttosto giovane ma di Volkswagen sotto i miei occhi ne sono passate parecchie tra parenti e amici (Golf mk2, mk4, mk5, mk6 ,mk7, Passat B5, B6 e B7 ) e concordo con te anche se mi accorgo che in Volkswagen c'è una scelta più attenta dei materiali mettendo plastiche morbide di fattura sempre migliore dove cade la mano e dure dove passano inosservate cosa che una volta era meno evidente. In modo parallelo sono migliorati moltissimi altri aspetti a partire dall' assemblaggio che ha subito un cambiamento radicale perché la Passat quinta seire scricchiolava e anche parecchio mentre in questa danno fastidio le chiavi che sbattono tra di loro...
Commenta
-
Ma infatti Francesco tu hai parlato di "scricchiolii" la cui assenza è per me più importante delle plastiche più o meno morbide ...
Tutte le Golf che ho avuto scricchiolavano di qua e di là (il diffusore centrale sulla plancia della MK5, già presentava tale difetto dopo un mese dall'acquisto dell'auto "nuova"), con la MK7 sino agli attuali quasi 11 mila km, ZERO scricchiolii o altri rumori fastidiosi !!!
Commenta
-
La mia non scricchiola. ..ma se anche lo facesse? Se vi puo consolare scricchiolava anche Audi A8 per cui, quale pretesa? Fino a quando saranno appoggiate a terra...e la terra sempre più rotta è, miracoli non se ne possono fare...Se poi volete fare a cambio con la mia, pregooo! !!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta