annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

BOSCH vuole salvare il motore diesel !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BOSCH vuole salvare il motore diesel !

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
    Troppe scuse.
    Non fa sempre così caldo.
    Gli uffici hanno la doccia e armadi per asciugare gli indumenti.
    Manca ma mentalità
    oggi abbiamo 28 gradi... uffici con doccia e armadi? mai visti

tu le chiami scuse, io realtà

Commenta

Troppe scuse. Non fa sempre così caldo.
      Gli uffici hanno la doccia e armadi per asciugare gli indumenti.

Manca ma mentalità
      Fabio la doccia c'è per legge come gli armadietti visto che abbiamo un magazzino ed è obligatiorio ma viene usato come deposito materiale per pulire gli uffici... io ho una pausa di 1 ora e mezza finisco alle 12:00 e ricomincio alle 13:30
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Qui e in altri paesi ci sono , basta organizzarsi.
        Io vedo solo soluzione senza problemi.
        Non fa caldo tutto l’anno , ci sono le bici elettriche.
        Basta un servizio pubblico efficiente , ciclabili e incentivi.
        O pure rimane dentro una scatola climatizzata in fila a lamentarsi mentre si bruciano sostanze fossili.
        Qui usano la bici anche a meno dieci con neve e ghiaccio , roba che in italia non escono ne anche in auto.
        Italiani cambiate mentalità , così non si può più andare avanti per molto.

Commenta

Fermo io la bici la usavo anche con la pioggia e neve... è anche vero che e sono stato il primo a dirlo che spesso usiamo l'auto anche per fare 1/2 km

Poi Fabio ti ripeto che ci sono persone che vogliono che rimanga la situazione così, vedi ad esempio nessun incentivo a fare figli ecc.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non so se si vede in italia ma ci sono molti video girati in Norvegia.
            https://youtu.be/UeHsTQg0yUQ
            Il video in Italia non si vede, CENSURA?

Credo proprio di sì, internet non è libero.

os

Commenta

edit, sbagliato 3d

Commenta

Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
                Il video in Italia non si vede, CENSURA?

Credo proprio di sì, internet non è libero.

os
                Io con la talpa lo vedo così pensa.

Commenta

Fabio sul fatto che in Germania, la cito per praticità in quanto ci vivi tu e la porti spesso come esempio, le cose siano impostate diversamente sotto molti punti di vista non vi è alcun dubbio, però la realtà di Wolfsburg ecco non è proprio un esempio calzante al 100%, li il traffico esiste solo al cambio turno in VW. Se si portasse come esempio altre realtà quali la Ruhr, Amburgo, Colonia, allora sarebbe più appropriato come paragone.
                  È risaputo che dove ci sono grandi agglomerati urbani non è mai semplice trovare la quadra, diverse sono le piccole realtà di provincia.

Commenta

• BOSCH vuole salvare il motore diesel !

Sono tutte città che conosco bene ci sono stato più volte soprattutto Berlino.
                    Hanno tutte un efficiente servizio pubblico , ad amburgo la metropolitana è pure panoramica visto che parte del percorso è sopraelevato.
                    A Berlino ho un amico che non ha l’auto e ha le bici per gli ospiti in cantina.
                    Una amica di mia moglie si è trasferita li con tutta la famiglia da Wolfsburg e la prima cosa che ha fatto è stata vendere l’auto.
                    Non porto l’esempio dei paesi scandinavi , perchè altrimenti sarebbe impietoso.

Commenta

Vadocomeundiavolo. Non puoi pretendere che l'Italia sia un paese diverso da quello che è. Tu te ne sei andato, anche per questo...Abbiamo un disastro di difetti...che non saranno mai corretti...perche non vogliamo lo siano. Chi può si salva da solo, gli altri che non riescono non è che possono uscire "alla Rambo" e dare di matto..Io potrei anche vivere nell'isola felice, tra una natura incontaminata e con tutti i servizi che vuoi ma a me l'auto non la leveresti mai..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io faccio ogni giorno 60km per andare e tornare da lavoro e ci metto circa 80 minuti sempre tra andata e ritorno... pensa se ci vado in bici... non avrei più una vita sociale

Commenta

Sono tutte città che conosco bene ci sono stato più volte soprattutto Berlino.
                          Hanno tutte un efficiente servizio pubblico , ad amburgo la metropolitana è pure panoramica visto che parte del percorso è sopraelevato.
                          A Berlino ho un amico che non ha l’auto e ha le bici per gli ospiti in cantina.
                          Una amica di mia moglie si è trasferita li con tutta la famiglia da Wolfsburg e la prima cosa che ha fatto è stata vendere l’auto.
                          Non porto l’esempio dei paesi scandinavi , perchè altrimenti sarebbe impietoso.
                          Ma io Berlino non l'ho citata appositamente perché non la considero una città prigioniera del traffico e tra l'altro la conosco benissimo e ogni volta che ci torno continuo a vedere la costante metamorfosi fin dalla mia prima visita nel lontano Marzo 1990.
                          I paesi Scandinavi, beh fanno gioco a se e non solo perché sono quattro gatti in un territorio immenso.

Commenta

I paesi Scandinavi, beh fanno gioco a se e non solo perché sono quattro gatti in un territorio immenso.
                            E hanno di solito anche se preferisco le more delle gran donne

Commenta

Non c’è solo la bici , mezzi pubblici e auto elettrica.

Commenta

La Danimarca non mi sembrai immensa e ne anche la Norvegia.
                                Anche la Sardegna in proporzione e immensa con 4 gatti.
                                E ancora non è arrivato il metano.

Commenta

Premesso che per "immensi" intendevo Finlandia Svezia e Norvegia, quest'ultima ad esempio è più grande della stessa Germania ma ha poco più di 5 milioni di abitanti. Se non si conosce meglio non generalizzare.

Commenta

La Norvegia la conosco abbastanza , l’ho girata tutta.
                                    Ha molte isole e sicuramente incidono nel conto finale , ma non è questo il punto.

I video.

[video=youtube;7yM6yJt-iIg]http://www.youtube.com/watch?v=7yM6yJt-iIg[/video]

Commenta

Il discorso Diesel ha due facce. La faccia degli anni 80-90 e quella odierna. Erano motori lenti, puzzolenti, se spremuti consumavano pure loro poi il common rail e l'iniettore pompa della vw gli cambiarono faccia. Le audi 80 tdi furono un successone, motore parco scattante e persino longevo, l'alfa romeo 1,9 pure. A parità di cilindrata tenevano testa ai benzina surclassandoli come consumi. Fu poi il piccolo Multijet a aprire la stada utilitaria al gasolio.

Oggi ci sono benzina che tagliano la testa al toro, ossia riducono i consumi avvicinandosi (ma sempre con molto distacco) i diesel ma con prestazioni e coppia da diesel. Purtroppo oggi penso che macchine a benzina da 30 km/l con guida di velluto non ne vedremo mai mentre parecchie utilitarie li stanno. Per questo il gasolio, per molti, è ancora scelta primaria.

Commenta

Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                                        BOSCH vuole salvare il motore diesel , che dite c'e la fara
                                        https://www.alvolante.it/news/bosch-...-diesel-356949
                                        Se Bosch vuole offrire il proprio contributo alla sua salvezza che lo faccia pure, ma esistono già forze ed interessi ben al di sopra di quelli di cui può essere portatrice la Bosch, i quali non hanno la minima intenzione di far morire dall’oggi al domani la creatura di Rudolf Diesel!

Ragion per cui le preoccupazioni e i preconcetti di tanti io li vedo molto, ma molto prematuri e poco credibili, sicuramente alimentati non proprio dalle carenze del diesel, ma dal comportamento di alcune teste quadre prima di tutto dell’industria automobilistica e poi anche della politica!

Dieselgate e test su cavie e volontari per verificare in modo deplorevole le emissioni dei diesel, tanto per fare due dei molteplici possibili esempi, sono solo strumentalizzazioni i cui effetti negativi sarebbe ingiusto imputarli sic et simpliciter al tipo di propulsore e quindi al “burattino” anziché al “burattinaio” che lo gestisce e comanda!

Su queste cose e tra verità e fake news legate al mondo dell’auto, in Germania ci hanno fatto recentemente pure campagna elettorale perché, alla fin fine, tutto il mondo è paese …

Ci sono stati, peraltro, annunci sconnessi delle case automobilistiche e diktat insensati di amministrazioni locali volti a decapitare il diesel, nonostante in pentola bolle ciò che è incompatibile con tali prese di posizione, finanche sconfessabili scientificamente.

In effetti, la morte del motore a gasolio è stata prima un argomento da salotto tra chi conta nel mondo dell’auto e poi un argomento di strada, approntando discussioni sul se convenga o meno acquistare ancora un auto a nafta.

Di fatto, dopo che la situazione si è sbollita e qualcuno deve ancora rinsavire, in Mercedes dicono: Crediamo nel ruolo del diesel nella lotta alla CO2 e non ne fermiamo lo sviluppo”; in BMW: “Sul gasolio per ora continuiamo a puntare”; in VW: “I nostri progettisti lavorano ai diesel di nuova progettazione”; in Ford: “I diesel moderni ed efficienti restano un elemento chiave della nostra strategia”.

Non a caso il gasolio resta l’alimentazione di riferimento nel mondo flotte e le strategie delle società di noleggio a lungo termine non stanno affatto cambiando.

E’ ovvio che l’ibrido prima e l’elettrico poi rappresentano il nostro futuro, ma è un futuro che non deve continuare a distorcere i ragionamenti e le discussioni dell’uomo della strada e tra questi ci metto anche i Nostri.

Commenta

Mild hybrid 48 Volt per la prossima Golf 8

La Volkswagen ha presentato all'International Vienna Motor Symposium alcune anticipazioni tecniche relative alla ottava generazione della Golf prevista per il 2019, confermando l'elettrificazione della gamma. L'obiettivo futuro è quello di portare gli elettroni su tutti i veicoli del gruppo, riducendo così le emissioni e offrendo un'alternativa alle elettriche pure.

Obiettivo: abbassare le emissioni. Sulla nuova Golf è previsto l'utilizzo di un sistema mild hybrid a 48 Volt che sfrutta un motore di avviamento con alternatore integrato comandato a cinghia e collegato a una batteria al litio dedicata. Il dispositivo permette di attivare la funzione coasting spegnendo il motore endotermico, offrendo allo stesso tempo un boost elettrico nelle partenze.

L'insieme di queste funzioni di supporto al propulsore tradizionale consente, secondo i tecnici della VW, di risparmiare fino a 0,3 l/100 km, con un limitato ingombro e a fronte di un aumento molto ridotto del peso.

Benzina e diesel, l'elettrificazione ha inizio. L'impianto a 48 Volt del sistema ibrido sarà limitato a questa funzione, mentre la vettura continuerà a gestire tutti gli altri servizi con l'impianto a 12 Volt.

La Volkswagen non ha per il momento fornito indicazioni sui propulsori endotermici destinati a integrare il sistema mild hybrid, lasciando quindi aperta la porta sia per i benzina sia per i diesel.

Mentre tornando al discorso motore Diesel,

la cosa assurda e' che ci hanno venduto (pagando sempre noi ) i vari euro come una manna per la salute, vedi ora l'EURO 6 , ma pare che affinando sempre piu le dimensioni delle particelle, e ora pare emettano solo le piu piccole e cancerogene tipo 2,5 e 5 micron che arrivano direttamente negli alveoli polmonari .

Quindi invece di aumentare la protezione della nostra slaute pare l'abbiamo peggiaorata.

Ma la cosa piu grave che leggo in tanti blog o gruppi su facebook tanta gente che modifica EGR o tappa , e si vantano anche dicendo che cosi loro non inquinano piu. Che dire

Commenta

Sto operando...
                                          X