annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

BOSCH vuole salvare il motore diesel !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: BOSCH vuole salvare il motore diesel !

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
    Quello che vedo da fuori e che l’Italia sta in dietro sia come infrastrutture che come mentalità e ma la cosa peggiore e che nessuno se ne accorge.
    Se per 30 anni la panda è l’auto più venduta e va bene così , ci sarà un motivo.
    Adesso non prendertela (immagina questa come una chiaccherata al Bar Sport ) ma una domanda mi sorge spontanea...Hai la possibilità di cambiare due macchina all' anno e abiti in Germania...Perchè hai ancora un' auto a benzina scusami ?

Commenta

Ti rispondo io..Perche quando deve venire in Italia non saprebbe come ricaricarla..ah ah ah

.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

BOSCH vuole salvare il motore diesel !

Perchè Volkswagen non ha auto elettriche in listino.
        Quelle due che sembrano , oltre ad essere piccole , sono tradizionali auto elettrificate , ma le auto elettriche sono un altra cosa.
        Come ho già scritto , come posso prendo la I.D. sicuramente.

Commenta

Mannaggia, c'era la Passat GTE che era un buon compromesso

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          @Vadocomeundiavolo Hai perfettamente ragione, ma qui ci sono certi "personaggi" che vogliono che rimanga così e mi fermo qua
          Ma io non sono contrario al cambiamento però ritengo sia difficle percepirlo come una cosa naturale e semplicissima magari con la tecnlogia che fa passi da gigante tra un paio d' anni sarà così ma per ora no
          I.M.H.O

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Quante volte li fai in 1 anno? penso poche

Io sarei per un ibrido per ora fra qui a 10/15 anni le cose spero siano diverse
            Il ragionamento che facevo qualche mese con papà, ad oggi io faccio meno di 40 km al giorno, inoltre a casa ho l'impianto fotovoltaico, una GTE, se solo era più economica e soprattutto ordinabile, sarebbe stata l'ideale per me... Non avrei speso più di 500€ ogni anno di carburante (usandola per la maggior parte in elettrico ed il resto ibrido) e avrei viaggiato quasi gratis, perchè se carico di notte la pago, ma se lo faccio di giorno è gratis...

Il discorso migliora di molto con mio padre che fa 25 km al giorno per andare al lavoro e che usa la macchina in paese fra salite e discese, viaggerebbe sempre in elettrico...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

@​Ercole98 Pensa che io ne faccio 5km x 4 volte al giorno, farei la firma
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

e quanti anni ci vorrebbero per recuperare i soldi della differenza di prezzo tra una golf benzina e la gte?

Commenta

Tra gti e gte non c’è tanta differenza di prezzo

Commenta

Per l' ambiente si può chiudere anche un' occhio sul risparmio

Commenta

E invece chiudono la egr , tolgono il fap e mappano la centralina

Commenta

Poi ci si chiede perché in Italia siamo presi così

Ricordate che tenere il paese in ignoranza è la peggior cosa per il suo sviluppo
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E invece chiudono la egr , tolgono il fap e mappano la centralina
                          Concordo... Io sono anche per il parere che l' auto non dovrebbe essere usata per brevi tragitti se non hai nulla d' ingombrante da trasportare

Commenta

Il problema principale è che ci sono troppe auto inutili.
                            Servono mezzi pubblici efficaci e biciclette.
                            Io uso il bus tre mesi l’anno è preciso al secondo , pulito e riscaldato il resto bici.
                            L’auto la uso veramente poco.
                            Non serve è inutile.

Commenta

Resto dell'idea che un 3.0 diesel 6 cilindri è il motore "assoluto"..Fabio: hai a wolfsburg il traffico di Roma il 15 Agosto. Sai bene anche tu che diversamente sembra Islamabad in un giorno di punta...

Commenta

Originariamente inviato da thedoctor46 Visualizza il messaggio
                                e quanti anni ci vorrebbero per recuperare i soldi della differenza di prezzo tra una golf benzina e la gte?
                                Infatti per questo l'ho esclusa, perchè c'erano quasi 9.000€ di listino a parità di optional con una Sport con il 1.5 TSI 150CV DSG anche se con PVV questo delta viene dimezzato..
                                IceMatrix per te sarebbe l'ideale, anche l'elettrico, ma secondo me se ci sarà tutta questa differenza di prezzo fra i benzina ed ibridi (pari motorizzazione) ed elettrica, venderanno ben poco quest'ultime...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Il problema principale è che ci sono troppe auto inutili.
                                  Servono mezzi pubblici efficaci e biciclette.
                                  Io uso il bus tre mesi l’anno è preciso al secondo , pulito e riscaldato il resto bici.
                                  L’auto la uso veramente poco.
                                  Non serve è inutile.
                                  non esistono solo le città, esistono anche i comuni da 10-15-20-25mila abitanti in cui muoversi, esiste che tante volte bisogna fare delle strade secondarie per andare nei luoghi di lavoro, non tutti vivono nella grandi città e hanno la possibilità di arrivare sul luogo di lavoro con i mezzi o in bicicletta, vi voglio vedere arrivare a lavoro a luglio nel sud italia dopo la pausa pranzo in bicicletta

Commenta

Hai ragione , cominciamo a sistemare il 70% della popolazione che vive nei centri urbani.

Commenta

Spesso prendiamo l'auto anche per fare pochi km e io sono uno di questi e non serve essere al sud anche qui io ricomincio alle 13:30 e se mi faccio 5 km in bici arriverei in ufficio fradicio

Commenta

Troppe scuse.
                                        Non fa sempre così caldo.
                                        Gli uffici hanno la doccia e armadi per asciugare gli indumenti.
                                        Manca ma mentalità

Commenta

• Re: BOSCH vuole salvare il motore diesel !

IceMatrix io dopo 5 km alle 13.30 in estate non arrivo fradicio, proprio non ci arrivo. ..ah ah ah

Commenta

Sto operando...
                                          X