annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

    Fra1971...e come l'autopilota...l'altro ieri se ne è schiantata un altra. Un vecchio detto popolare recita: la gatta frettolosa partorisce micetti ciechi...E qui tutti vogliono volare quando ancora non sanno camminare...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

      L'elettrico infatti è il futuro. E' poco, ma sicuro. Su questo c'è poco da discutere.
      Per arrivarci serviranno tanti anni, tanto ibrido e metano e sempre meno benzina e gasolio.
      Da qualche parte bisogna pur cominciare e mi sembra che abbiano già iniziato.

      Per dire, l'altro giorno ho visto questa in città: https://photos.app.goo.gl/xzb1p9OV2MXPwDK02

      Ti posso assicurare che in tanti avremmo creduto di vedere prima le pensioni minime a 1.000 € promesse dall'unico italiano mai espulso dal parlamento italiano insieme al milione di posti del '94 che una Tesla A SIENA !
      Ecco quella era la terza in 2 mesi.

      Naturalmente Renault, Nissan e Opel girano già da un bel pò. Una rondine non ha mai fatto primavera ricorda, ma quando ne vedi una la primavera è alle porte.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #63
        Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

        velociraptor ma è giusto così... se non si prova e mettono sul campo le novità, non si crescerà mai in un determinato settore, dico solo di non far vedere il bello della medaglia quando invece c'è almeno un buon 70% di cose negative perche appunto siamo solo all'inizio di queste nuove tecnologie

        Commenta


        • #64
          Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

          L'autopilota con l'elettrico non c'entra niente e comunque in USA Google sono almeno 5 anni che manda in giro auto senza pilota per mappare le strade. In Europa no perché la legge non glielo consente.
          Per ora i casi di incidente sono talmente una nullità considerato tutto che fanno notizia ma d'altronde nelle condizioni di utilizzo c'è scritto chiaro: se abiliti l'autopilota e ti schianti sono affari tuoi (non c'è scritto proprio cosi ma Tesla si è parata il sedere e al momento non certifica la piena funzionalità quindi chi la usa lo fa a proprio rischio e pericolo).
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #65
            Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

            Luke21...E' che per vedere qualcuno camminare sulle acque mi sa che devo aspettare di salire da ... (se mai avrò guadagnato nella mia vita un posto)...Invece qui tutti già pare che sulle acque ci fanno footing. Il discorso tesla è legato alla voglia di passare ad una tecnologia (elettrico) senza considerare che è peggio dei motori tradizionali. Ed alcuni meccanici che sono intervenuti sui veicoli senza i dovuti accorgimenti ci sono rimasti attaccati come sorci...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

              Lo dici te, per altro dimostrando una certa ignoranza sull'argomento, che è peggio l'elettrico rispetto al termico.

              Per ora le poche ricerche (poche perché alle lobbies del petrolio gli zebedei frullano a 2.000 giri al minuto mentre Sony/Panasonic/LG (i major produttori di batterie) sono in veranda a fare baldoria da un pezzo) fatte fotografano una diversa realtà.

              La reale compatibilità ambientale delle e-car viene periodicamente messa in discussione da studi che si concentrano sulla quantità di CO2 emessa dalla produzione industriale delle batterie. E’ davvero così?  


              - - - Aggiornato - - -

              Le conclusioni, tra l'altro la Tesla in questione ammazza un ferrarino in accelerazione pura, per dire. E hanno preso uno squallido motore 1.200CC per il confronto ... che va 1/10 della Tesla.

              FACCIAMO DUE CONTI. Ciò significa che un pieno da 50 litri di benzina porta con sé oltre 26 kg di CO2 prima ancora di aver acceso l’auto.

              Ipotizzando che la nostra utilitaria percorra 15 km con un litro di benzina e abbia una vita utile di 150.000 km, otteniamo che nel corso della sua vita avrà bisogno di 200 pieni da 50 litri, equivalenti a un'emissione totale di 5,2 tonnellate di CO2. Oltre, naturalmente, alle emissioni prodotte dalla combustione della benzina nel motore. Dal punto di vista ambientale, quindi, l'elettrico vince sempre.

              VERSO IL FUTURO. Mia Romare sottolinea come in questo settore le tecnologie si stiano evolvendo molto rapidamente e come lo studio si limiti a fotografare la situazione attuale. Nel giro di qualche anno la produzione delle batterie potrebbe causare emissioni molto più basse rispetto a quelle di oggi.

              La ricercatrice fa notare infine come la correlazione lineare tra potenza delle batterie ed emissione di CO2 dovrebbe forse incentivare le autorità a promuovere ricerca e sviluppo per vetture elettriche più piccole, anche a discapito di modelli più grandi e performanti.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #67
                Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                Michele...fa allora conto che quello che si legge in giro fa presa ad un ignorantone in materia di elettrico come me, e lo ammetto senza vergogna, per cui impiegherà il doppio del tempo a convincerci..Sempre che, non tolgano dalla vendita le termiche ed allora la scelta diventa obbligata. Un po come il passaggio della TV dell'analogico al digitale. Se volevi vedere dovevi spendere. ..ed anche questo è il futuro che tanto desideriamo.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                  Mi sta bene, sono diffidente io per primo. Però guarda quello che scrive l'utente con la eGolf, è ha quota 5000 km e ha speso sui 100 € di corrente.
                  Però il momento è ora, perché quando l'elettrico sarà "comune" ci costerà come il termico, se non di più e la scusa del costo di gestione aumentato sarà "inquina meno". Lui è alla seconda elettrica.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                    Le lobbies da te citate cadranno sempre in piedi fidati, ti ricordo che il metano preso ad esempio in precedenza è comunque gestito sempre dalle solite note e il petrolio con derivati annessi e connessi viene utilizzato per innumerevoli altre cose oltre che per i carburanti.
                    Parentesi Tesla, realtà interessante sicuramente e tra l'altro totalmente discostata dai soliti produttori tradizionali, ma anche loro stanno avendo non pochi problemi, per citarne uno la gestione del nuova Model 3, a detta loro vero trampolino di lancio nel futuro per il marchio.

                    Ho letto anch'io il Topic dell'utente con la e-golf, sicuramente per come utilizza l'auto lui ha fatto una scelta lungimirante, ricariche free ai centri commerciali comprese, che lo hanno aiutato sicuramente a limitare i costi di gestione. Difficilmente però la massa di potenziali acquirenti si rispecchierebbe in quelle esigenze limitate di utilizzo, dovendo necessariamente guardare altrove.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                      Nel mentre in Italia la cosa si addormenta in Germania a quanto pare ci danno sotto.

                      Un articolo interessante da leggere, in sostanza i crucchi (della VW) a quanto pare volevano dimostrare che i loro diesel inquinavano meno dei giganti benzina (mercato USA) ma pur usando centraline taroccate i risultano erano a vantaggio dei grossi benzina Ford.
                      La Volkswagen avrebbe cercato di celare i risultati. La Bild: "Esperimenti sulle scimmie, dati devastanti". Tutta la verità


                      Un estratto:
                      "E sempre il quotidiano sostiene che i test sui fumi di scarico che hanno fatto ripiombare Volkswagen al centro delle cronache dopo la truffa sulle emissioni, «non avrebbero mai dovuto venire alla luce» perché i risultati sarebbero stati «troppo devastanti». La Bild, citando documenti riservati del gruppo automobilistico, sottolinea come lo studio che ha utilizzato dieci scimmie per cavie nel 2015, in un laboratorio di Albuquerque (New Mexico), era destinato a dimostrare che i gas di scarico diesel di un Maggiolino fossero più puliti rispetto a un vecchio pick-up della Ford. «Invece - si legge - questo non è stato dimostrato dai risultati», anche se il Maggiolino in questione montava uno dei dispositivi utilizzati per truccare le emissioni durante i test."

                      In borsa per il momento riguardo le azioni VW una leggera flessione ma niente di allarmante.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X