annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Il lupo perde il pelo ...

    Comunque sia, è chiaro che l'uscita di questa notizia sia stata pilotata, considerando che i fatti risalgono a parecchio tempo indietro.
    Forse questa strumentalizzazione dell'opinione pubblica è anche peggio di aver fatto respirare gas potenzialmente cangerogeni a 25 sfigati.
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #22
      Re: Il lupo perde il pelo ...

      Fin quando non ricevo un avviso di garanzia , significa che non ho le mani in pasta , io eviterei di fare queste affermazioni diffamatorie.
      Gli indagati hanno il loro avvocati per difendersi , non hanno bisogno del mio aiuto.

      Commenta


      • #23
        Re: Il lupo perde il pelo ...

        E' ovvio che è stata pilotata. Seppur crucchi anche loro non si amano poi tanto tra di loro e ci sono dietro evidenti contrasti politici.

        Che poi proprio qualche giorno dopo che la Merkel ha trovato la pace dei sensi per governare e il giorno dopo la giornata delle memoria.

        Ma tanto i crucchi non sono diversi dagli italiani, non pagherà nessuno cosi come avvenuto per il #dieselgate. Loro buttano fuori i manager e con quello sono a posto.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #24
          Re: Il lupo perde il pelo ...

          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
          Comunque sia, è chiaro che l'uscita di questa notizia sia stata pilotata, considerando che i fatti risalgono a parecchio tempo indietro.
          Forse questa strumentalizzazione dell'opinione pubblica è anche peggio di aver fatto respirare gas potenzialmente cangerogeni a 25 sfigati.
          Purtroppo le notizie ad orologeria stanno sempre più prendendo piede...ed ovvio che nei "giorni della memoria" hanno una rilevanza pubblica ancor maggiore. Deplorevole sotto tutti gli aspetti e di inaudita violenza sotto tutti i punti di vista...Ma sono sempre convinto che all'opinione pubblica arriva la punta dell'icevberg o quello che si vuole far sapere...Sotto c'è tutto il resto

          Commenta


          • #25
            Re: Il lupo perde il pelo ...

            Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
            Fin quando non ricevo un avviso di garanzia , significa che non ho le mani in pasta , io eviterei di fare queste affermazioni diffamatorie.
            Gli indagati hanno il loro avvocati per difendersi , non hanno bisogno del mio aiuto.
            Perdonami, non capisco.
            Affermazioni diffamatorie ? Quali scusa ? Sto semplicemente riportando quello che trovi scritto nelle prime pagine di tutte le testate mondiali.

            Guarda che trovi la notizia anche su Quattroruote da te citato qualche giorno fa come esempio di rivista che qualcosa di vero lo dice e comunque tutte le testate di auto la riportano.

            Non è che siccome non sono test di auto e non ci sono ancora "avvisi di garanzia" il settore automotive non ne deve parlare.

            Poi per carità, mi rendo conto che le azioni VW dopo il dieselgate hanno preso una tranvata che metà basta e c'è gente che sta ancora aspettando che tornino ai valori dell'epoca per NON perdere soldi (e almeno farci pari) cosi come mi rendo conto che la notizia di questi giorni potrebbe interrompere il percorso di ripresa che le stesse azioni avevano intrapreso da un annetto a questa parte.

            Vedremo gli sviluppi.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #26
              Re: Il lupo perde il pelo ...

              Rileggiti e trovi la tua diffamazione.

              Commenta


              • #27
                Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                Rileggiti e trovi la tua diffamazione.

                Commenta


                • #28
                  Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                  Se dovete battibeccare come al solito usate i PM[emoji4]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                    Non la trovo mi spiace, qualche crucco verrà dalla crucconia per denunciarmi, che ti devo dire.

                    In ogni caso ricordo che la notizia è che i costruttori tedeschi, compresa VW, facevano (fanno ?) test con gas di scarico su scimmie e persone.

                    L'altra notizia è che in casa VW solo una persona lo sapeva e l'hanno prontamente buttata fuori. E questo ci dimostra la tragicomica serietà del marchio VW perché un marchio serio non avrebbe buttato fuori una testa subito, ma siccome è ovvio che ci sono di mezzo decine di persone coinvolte, si sarebbe presa qualche giorno e avrebbe fatto tabula rasa.
                    Ma vedremo, non è ancora finita.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania


                      Nelle prime due righe c’è tutto.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                        Lo confermo.
                        Ogni dipendente VW in questo momento, dovrebbe astenerti dal prendere le difese del marchio per cui lavora e che pare essere coinvolto nello scandalo per delle buoni ragioni:
                        - la cosa potrebbe ritorcersi contro perché lui più che mai 99 su 100 ignora cosa è realmente accaduto a meno che non sia coinvolto realmente;
                        - non può esserci credibilità;
                        - se mai un briciolo di credibilità avrebbe potuto esserci in situazioni normali dopo il #dieselgate proprio viene a mancare, mi spiace.

                        Tu hai le mani in pasta ? Peggio per te !
                        Tu non hai le mani in pasta ? Meglio per te !

                        Lo sai te hai le mani in pasta ... di sicuro sei approcciato in questa discussione in modo strano. E' una scelta tua.
                        Prendere le difese alla strenua di Volkswagen e poi tutto finisce bene ? Ottimo affare.
                        Prendere le difese alla strenua di Volkswagen e poi tutto finisce male ? Brutto affare.

                        Fai te. Io nel dubbio come ho scritto se avessi le mani in pasta o se fossi dipendente VW me ne starei in disparte a leggere senza dire nulla. Sai ... nel dubbio ...
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                          Non voglio difendere nessuno, perchè se è vera una cosa del genere è veramente da rimanerci senza parole per la freddezza (mi riferisco al gas contro le persone), perchè i test sugli animali non è una novità, nell'ambito della farmacia è una normalità, purtroppo...

                          C'è anche da dire che ci sono ministri e ministri, quello tedesco non si è messo a difendere le case come ha fatto quello italiano con FCA per il dieselgate, dicendo categoricamente, senza aver fatto dei test, che le auto del gruppo FCA erano in regola, mentre in Germania, Francia, Canada e USA hanno trovato delle irregolarità.

                          Sul fatto che sia pilotata non c'è ombra di dubbio, così com'è stata quella del dieselgate, e secondo me anche qui c'è lo zampino di Piech, comunque è tutto da verificare...
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                            Una precisazione: sono normali i test sugli animali per ragioni farmaceutiche, confermo. Ma con la sostanziale differenza che non tutti gli animali possono essere utilizzati.
                            Immagino che in Germania siano in vigore le stesse normative europee sull'argomento per cui potevano usare solo topi e ratti ma evidentemente non erano attendibili per il tipo di test.
                            Poi ovviamente ci sono aree di ricerca molto particolari dove possono "espandere" il campo di azione ma non credo che abbiano ottenuto il permesso per poter fare esperimenti sulle scimmie.
                            Magari nel settore farmacologico si, ma nell'automotive no assolutamente.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                              ho dato una occhiata ai commenti ed all'evolversi delle notizie e, metodo a parte, non vedo niente di scorretto in quello fatto da VW, BMW, Daimler e Bosch. Il discorso etico invece è altra cosa. Per come vedo la vicenda lo scopo della ricerca era quello di dimostrare che i valori di NOx emessi dalle auto non era pericoloso per la salute umana. Il motivo della ricerca è un motivo puramente economico. Il principale metodo di abbattimento degli NOx è quello di ricorrere ai filtri SCR che sono quelli che normalmente usano Urea (noto additivo AdBlue).
                              Se le case ed i costruttori di centraline fossero riusciti a dimostrare che gli NOx non sono così pericolosi, potevano dire che la diminuzione del 55% degli NOx richiesta con il passaggio all'Euro 6 non era necessario e quindi non sarebbero state costrette a taroccare i sw (leggasi diesel-gate) o installate costosi sistemi SCR. Potete immaginare il costo di installazione da parte di VW dell'installazione dell'SCR su golf 1.6 TDI? Difficilmente avrebbero potuto ribaltare il costo sull'utente finale come aumento dei costi di vendita della macchina visto che erano nell'occhio del ciclone.
                              Eticamente parlando invece l'operazione è fortemente criticabile per vari motivi, quali per esempio il ricorrere a volontari seppur pagati per una ricerca che di scientifica a poco, o per lo meno può avere risvolti scientifici ma sono piegati al ritorno economico di chi commissiona la ricerca. Altro motivo di critica è quello di arroccarsi su posizioni che non sono più condivise (Trump a parte forse). Sicuramente la macchina inquina, ma se è possibile tecnicamente adottare tutte le soluzioni del caso per ridurre l'impatto è corretto farlo e non è giustificato l'opporsi a questo. Non è neanche nascondere la testa sotto la coperta dicendo che ci sono anche altre fonti di inquinamento.
                              E' chiaro, e qui la stampa ha le sue colpe, che una notizia del genere si presta bene a commenti di poco gusto e generalizzati soprattutto quando viene accostata a qualcosa che c'è stato di estremamente grave.
                              Quello che è successo 73 anni fa non può e non deve essere paragonato a quello che è successo 4 anni fa. Sono due cose diverse in tante cose ma che vengono accomunate.
                              Come dicevo all'inizio, non voglio giustificare nessuno perché quello fatto lo ritengo sbagliato senza se e senza ma di alcun tipo, ma vorrei provare a riportare la vicenda in termini corretti soprattutto per gli utenti di questo forum, che hanno sempre dimostrato una certa intelligenza
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                                Andrea siamo d'accordo ma fino ad un certo punto, mi riferisco alla parte finale del tuo post, io sono toscano e più precisamente di Siena e da me se domani ti muore la suocera dopodomani ti fanno la classica battuta "Hai già fatto la festa con gli amici ?" e via discorrendo per cui non mi sottraggo a battute in ogni circostanza nella mia vita reale, per altro leggere e non troppo forzate ma soprattutto mai e poi mai mi permetterei di offendere l'intelligenza degli altri utenti di questo forum.

                                Ad ogni modo non voglio certo sottrarmi alle volontà del popolo, se la Moderazione ritiene di dover modificare il mio post nella parte iniziale può procedere, cosi come se intende sanzionarmi a riguardo.

                                La discussione tra l'altro l'ho aperta qui nel bar per discuterne in maniera un pò meno seriosa e normale, potendo anche divagare un attimino nel leggero OT senza violare alcuna regola.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                                  Ragazzi, la discussione è nel Bar e quindi è come se fossimo davanti ad una bella pinta di birra ognuno a dire le proprie idee dove nessuno viene sanzionato e/o bannato,quindi nel rispetto di tutti continuiamo a discuterne con i toni adeguati visto che siamo persone mature e consapevoli.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                                      @mc0676, secondo me dire a Vadocomeundiavolo che ha le mani in pasta per il solo fatto di essere uno dei 500 mila dipendenti VW e che per questo deve tacere è come dire a te di non pronunciarti sullo scandalo Montepaschi perché essendo di Siena chissà quali corresponsabilità occulte puoi aver avuto sulla questione… ti pare? Ti hanno mai dato del ladro o truffatore associandoti al noto istituto bancario per il solo fatto di vivere in quella stessa città? Bene, ora che sai che effetto fanno certe allusioni, passiamo al vero argomento del thread: l’esperimento (scientifico o non) su animali ed esseri umani.

                                      Questioni etiche, morali, religiose e/o bigotte a parte, credo che se 100 anni fa avessero chiuso in una stanza un paio di dozzine di esseri umani consenzienti a respirare polvere d’amianto, probabilmente oggigiorno la parola Eternit sarebbe sconosciuta e moltissime persone sarebbero ancora vive! Il fatto è che noi “pecore parlanti pseudo-intelligenti” siamo sempre pronti a gridare allo scandalo quando più ci fa comodo o quando fa comodo ai cani pastore o ai padroni del gregge, assimiliamo determinate notizie premasticate così come ci vengono rigurgitate, senza scavare a fondo e senza pensare, come in questo caso, all’eventuale fine che giustifica i mezzi. Forse sbaglierò, forse lo scopo reale della sperimentazione è puramente commerciale e di marketing (chi sono io per dirlo, ma parimenti chi sono tutti gli altri per dire il contrario?…), ma nessuno può escludere che tali “ignobili e deprecabili” esperimenti possano, un domani, scongiurare migliaia di morti premature o permettere la cura di determinate allergie respiratorie… E a quale prezzo? Sacrificando qualche manciata di primati (esseri viventi nobili né più né meno della chianina o dell’agnello pasquale che pur imbandiscono le nostre tavole) o intossicando un gruppo di persone volontarie (certo non meno consapevoli dei rischi che corrono di chi respira 365 giorni all’anno l’aria di Torino o Milano oppure di chi si pippa un pacchetto di bionde al dì).

                                      Certo, è più comodo unirsi alla massa ed associare la parola gas di scarico alle camere a gas, le scimmie e gli umani alle povere vittime dello sterminio, i dipendenti della VW ai nazi-fascisti. Dopo tutto, siamo ormai in piena campagna elettorale e una buona “ventata” anti-destrorsa ci può pure stare! Scherzo, ovviamente non me ne può fregare di meno… però più di qualcuno potrebbe anche interpretarla in tal senso e sinceramente non mi pare una bella cosa.

                                      In ultima analisi, da buoni Italiani e buoni Patrioti, credo che prima di muovere critiche e accuse in merito agli accadimenti d’oltralpe, dovremmo imparare a notare e giudicare bene ciò che avviene all’interno dei nostri confini: dove si fanno esperimenti di riparazioni di rotaie con assi di legno, si fanno test sulla tossicità della diossina ammassando rifiuti di ogni genere in capannoni dismessi per poi dargli fuoco, oppure si sperimentano i tempi di recupero degli alcolizzati restituendo loro la patente più volte fino a farli entrare nel guinness dei primati dei pirati della strada… il tutto, ovviamente, all'insaputa delle cavie umane che si trovano, loro malgrado, coinvolte e, il più delle volte, senza uno straccio di responsabile che paghi seriamente o, quantomeno, che venga “sput.ta.nato” a dovere da giornalisti meno politicizzati, meno attaccati alla carriera e meno schiavi del potere.

                                      D’accordo, siamo in un forum di auto e motori, quindi che c’entrano ferrovie e capannoni che vanno a fuoco? Giustissimo! Ma allora perché non parlare della questione dei pirati della strada, o dei disgraziati che chattano su WhatsApp, FB o Instagram mentre sono alla guida e causano incidenti? Semplice: perché non fa clamore, tendenza, non è “figo”. E poi, chi non guida abitualmente con un bel 5 pollici tra i polpastrelli? Possiamo mica parlar male di noi stessi! Però, a pensarci bene, quale delle due condotte è potenzialmente più grave, pericolosa, dannosa: fare esperimenti nocivi su animali e persone (consenzienti) per uno scopo, o mettere a rischio l’incolumità propria e altrui per futili motivi? Eppure eccoci qua a parlare, straparlare e scandalizzarci per una questione (seppur nella sua intrinseca serietà e potenziale gravità) che ci riguarda solo indirettamente e a snobbare, considerandola pressoché normale e ordinaria, anzi quasi di moda, una pessima abitudine alla guida che sta diventando una vera “piaga” in termini di incidenti causati e vittime provocate.

                                      Per finire, alla domanda: tu ce li metteresti i tuoi figli in quella stanza a respirare i gas di scarico? Risponderei: assolutamente NO!... anche se credo che mai nessuno verrà a chiedermi di metterceli…
                                      E tu, i tuoi, ce li porteresti in auto con te mentre guidi e contemporaneamente posti le foto del raduno sul gruppo WhatsApp?
                                      Oppure: ce li manderesti in auto con i loro amichetti sbronzi o fumati il sabato notte?
                                      Le probabilità, ahimè, per i nostri figli, sono tutte a favore di queste ultime due domande e, specie alla seconda, quasi mai la nostra risposta sarà determinante!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                                        Non ho detto, in nessuna parte di questo thread, che tizio piuttosto che caio hanno le mani in pasta. Ho sempre e solo usato il condizionale, cit. "se uno ha le mani in pasta".
                                        Inoltre il tuo esempio con i ladri del MPS non è pertinente perché io, seppur senese di Siena, non sono un dipendente della banca e non ho quindi alcun conflitto d'interesse "interiore" che possa influenzare la mia capacità di essere razionale magari nel prenderne le difese piuttosto che denigrarli. Potresti invece invitarmi a stare muto se si dovesse parlare del crack dell'Università per cui lavoro ma tanto visto che siamo in un forum di auto non ne parleremo mai e in ogni caso conosco fin troppo bene l'argomento e so perfettamente che mi conviene tacere.

                                        Del resto nessuno vieta di parlare di pirati piuttosto che capannoni che prendono fuoco o binari che cedono. Il forum è strutturato in modo tale che chiunque possa aprire la discussione che preferisce nel rispetto del regolamento (nel senso, non aprendo 3d che riguardano argomenti vietati).
                                        In questo caso l'argomento è molto attuale e riguarda il settore automobile. Riguarda, sembra, le maggiori case automobilistiche tedesche.
                                        Riguarda come ben sai e come è stato già scritto il motore diesel e io, come noto, ce l'ho molto a cuore con questo tipo di motore e tutto quello che lo riguarda specialmente quando l'argomento ci fa capire che quel motore ha le ore contate.
                                        Ma non è solo questo, egoisticamente parlando ti dico che per i miei gusti VW si stava risollevando fin troppo rapidamente dopo il #dieselgate. Siccome ho potuto constare che grazie al #dieselgate hanno imparato a volare basso non mi dispiace sapere che probabilmente grazie a questo ennesimo scandalo potrebbero volare ancora più basso. Non entro nel merito ma tanto ci siamo già capiti. Per noi italiani, taccagni come siamo, è tutto grasso che cola.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Esperimenti con gas di scarico su persone e animali in Germania

                                          Qualcuno può perchè fai il capo e è tutto lecito.
                                          Lascia state e fallo divertire con il giocattolo che si è costruito.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X