Per gli allestimenti fino all' anno scorso quando andavo sul configuratore c' erano trendline, comfortline, e highline.
Adesso da quello che ho capito ci sono trendline, business, highline ed executive... alla fine sono diventati di più
Tralascio la versione "sport" perchè non mi interessa quel pacchetto lì.
Ero tentato anche da prendere la golf 2.0 4 motion, visto che qui ogni tanto nevica 5-10 cm, poi però vedendo il prezzo ho deciso per la più economica 1.6, anche se secondo me guardando il listino la 2.0 conviene fare uno sforzo per prenderla traz. integrale.
Quindi rimane il 1.6 che è disponibile con 90cv o 115 cv nelle versioni highline/business /trendline. Premetto che non mi interessa di avere l' active infodisplay, che mi sembra (perchè ieri non andava il carconfigurator della golf e non sono riuscito a guardare), è di serie sulla versione highline. Per il cambio preferisco quello manuale, visto anche l' esborso in più del dsg, perchè non faccio viaggi lunghissimi tutti i giorni e preferisco cambiare io marcia.
Alla fine mi rimangono le versioni, business e trendline e ho visto che la trendline ha 90 cv con 230 Nm a 1400 giri/min, mentre la business 115 250 Nm a 1500 giri/min. Per la velocità massima non ho ancora trovato il dato voi la sapete? Tanto per farsi un idea. La versione trendline, anche se non ha i tasti al volante, non mi dispiacerebbe, solo che ha 90 cv.
Ho visto il prezzo tra le due versioni e ballano 2500euro secondo voi vale la pena di prendere la buisiness e arrivare a 26k per una 1.6? Quale mi consigliate?
Gli optional che metto sono:
-climatizzatore automatico bizona, perchè è comodo per me e posso regolare i gradi per passeggero a dx e sx, o.t. non me ne vogliate ma non ho capito certi miei amici che prendono auto di 35k e passa come la mercedes nell' allestimento top e hanno il clima manuale. PS vw è più onesta su allestimenti top lo mette.
-fari fendinebbia perchè spesso da queste parti ce la nebbia e averli è meglio
Colore grigio.
I cerchi prendo quelli che hanno i pneumatici più larghi.
Per i fari a led, non li metterei, però non ho capito se sono solo estetica o effettivamente illuminano di più/melio o hanno una resa migliore, secondo voi?
Non mi interessa la rivendibilità perche conto di tenerla più di 5 anni.
Commenta