annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indecisione su GOLF 7. Quale allestimento?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indecisione su GOLF 7. Quale allestimento?

Ciao a tutti, a settembre 2018 devo prendere la mia prima golf. Ho deciso per questa macchina perchè ne abbiamo avute due in famiglia e ci siamo sempre trovati bene. Ho visto che a marzo 2017 è uscito il restayling di metà carriera e oltre alcune modifiche sono cambiati anche gli allestimenti. Ho fatto un giretto dal concessionario e sul sito per farmi un idea.

Per gli allestimenti fino all' anno scorso quando andavo sul configuratore c' erano trendline, comfortline, e highline.
    Adesso da quello che ho capito ci sono trendline, business, highline ed executive... alla fine sono diventati di più

Tralascio la versione "sport" perchè non mi interessa quel pacchetto lì.
    Ero tentato anche da prendere la golf 2.0 4 motion, visto che qui ogni tanto nevica 5-10 cm, poi però vedendo il prezzo ho deciso per la più economica 1.6, anche se secondo me guardando il listino la 2.0 conviene fare uno sforzo per prenderla traz. integrale.

Quindi rimane il 1.6 che è disponibile con 90cv o 115 cv nelle versioni highline/business /trendline. Premetto che non mi interessa di avere l' active infodisplay, che mi sembra (perchè ieri non andava il carconfigurator della golf e non sono riuscito a guardare), è di serie sulla versione highline. Per il cambio preferisco quello manuale, visto anche l' esborso in più del dsg, perchè non faccio viaggi lunghissimi tutti i giorni e preferisco cambiare io marcia.

Alla fine mi rimangono le versioni, business e trendline e ho visto che la trendline ha 90 cv con 230 Nm a 1400 giri/min, mentre la business 115 250 Nm a 1500 giri/min. Per la velocità massima non ho ancora trovato il dato voi la sapete? Tanto per farsi un idea. La versione trendline, anche se non ha i tasti al volante, non mi dispiacerebbe, solo che ha 90 cv.
    Ho visto il prezzo tra le due versioni e ballano 2500euro secondo voi vale la pena di prendere la buisiness e arrivare a 26k per una 1.6? Quale mi consigliate?

Gli optional che metto sono:
    -climatizzatore automatico bizona, perchè è comodo per me e posso regolare i gradi per passeggero a dx e sx, o.t. non me ne vogliate ma non ho capito certi miei amici che prendono auto di 35k e passa come la mercedes nell' allestimento top e hanno il clima manuale. PS vw è più onesta su allestimenti top lo mette.
    -fari fendinebbia perchè spesso da queste parti ce la nebbia e averli è meglio

Colore grigio.
    I cerchi prendo quelli che hanno i pneumatici più larghi.

Per i fari a led, non li metterei, però non ho capito se sono solo estetica o effettivamente illuminano di più/melio o hanno una resa migliore, secondo voi?
    Non mi interessa la rivendibilità perche conto di tenerla più di 5 anni.
    Ultima modifica di Ospite; 17/12/2017, 20:36.

Re: Indecisione su GOLF 7. Quale allestimento?

Buongiorno e scusami la franchezza......
    Stai pensando di acquistare l auto nel 2018 e vuoi pareri a partire da un anno prima????

Mmmmh......tieni conto delle varianti che potrebbero cambiare in un anno???.......Cmq visto che siamo in un forum la mia risposta sarebbe di aspettare il nuovo modello annunciato per il 2019 "ufficiosamente" tranne se tu non trovassi una buona occasione ed a quel punto sarebbe da valutare.......
    ecco perche ti parlavo di varianti........
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

io ad esempio non acquisterei subito il modello nuovo, la golf 8, con potenziali peccati di gioventù.
      meglio prendere la golf 7, secondo me ovviamente. con qualche offerta speciale meglio ancora.

poi... io sono di milano, qui la neve c'è veramente poco, e non credo che in monza-brianza cambi granché.
      non penso che l'acquisto 4motion sia giustificato, a meno che d'inverno vai spesso in montagna
      o dove la neve c'è veramente. nel nostro caso 4 pneumatici invernali/all-season vanno piu che bene!

infine, mi sembra che stai guardando abbastanza al risparmio...
      quindi si, in quest'ottica eviterei il dsg, eviterei l'allestimento superiore, eviterei i fari a led...
      metti solo l'essenziale. se proprio devi fare uno sforzo fallo per la motorizzazione 2.0 invece che 1.6.

domanda: ma quanti km/anno fai???
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da DonyGTD Visualizza il messaggio
        Buongiorno e scusami la franchezza......
        Stai pensando di acquistare l auto nel 2018 e vuoi pareri a partire da un anno prima????

Mmmmh......tieni conto delle varianti che potrebbero cambiare in un anno???.......Cmq visto che siamo in un forum la mia risposta sarebbe di aspettare il nuovo modello annunciato per il 2019 "ufficiosamente" tranne se tu non trovassi una buona occasione ed a quel punto sarebbe da valutare.......
        ecco perche ti parlavo di varianti........
        Caspita così presto mi aspettavo non prima del 2020. Però penso lo stesso di prendere il modello attuale.

- - - Aggiornato - - -

[QUOTE=DonyGTD;1185411]Buongiorno e scusami la franchezza......
        Originariamente inviato da jacooza Visualizza il messaggio
        io ad esempio non acquisterei subito il modello nuovo, la golf 8, con potenziali peccati di gioventù.
        meglio prendere la golf 7, secondo me ovviamente. con qualche offerta speciale meglio ancora.

poi... io sono di milano, qui la neve c'è veramente poco, e non credo che in monza-brianza cambi granché.
        non penso che l'acquisto 4motion sia giustificato, a meno che d'inverno vai spesso in montagna
        o dove la neve c'è veramente. nel nostro caso 4 pneumatici invernali/all-season vanno piu che bene!

infine, mi sembra che stai guardando abbastanza al risparmio...
        quindi si, in quest'ottica eviterei il dsg, eviterei l'allestimento superiore, eviterei i fari a led...
        metti solo l'essenziale. se proprio devi fare uno sforzo fallo per la motorizzazione 2.0 invece che 1.6.

domanda: ma quanti km/anno fai???
        Ho la ditta sotto casa quindi per lavoro faccio 0 km. La userei il fine settimana sabato domenica. Facendo due conti farei 8000-10000km/anno.
        Infatti sono piu per la golf 7. Dite che la mk8 sarà un po come la mk6, non un vero nuovo modello ma un facelift, una via di mezzo tra la 5 e la 7...?

Commenta

Fai 10000 km e prendi un diesel? Prendi un benzina Higline e sei a posto
          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Originariamente inviato da mk2_syncro Visualizza il messaggio
            La macchina ho deciso di prenderla diesel.
            Con la tua percorrenza annua (8-10.000 Km) scegliere un motore diesel (perché, si sa, va di moda...) non ha alcun senso. Per la versione Business, a listino il 1.6 TDI 115 CV costa ben 3.400 euro in più rispetto al 1.0 TSI 110 CV. Leggi il thread dedicato a quest'ultima motorizzazione e renditi conto tu stesso delle numerose impressioni positive.
            Personalmente non sceglierei un allestimento Trendiline.

Gli optional che metto sono:
            -climatizzatore automatico bizona, perchè è comodo per me e posso regolare i gradi per passeggero a dx e sx, o.t. non me ne vogliate ma non ho capito certi miei amici che prendono auto di 35k e passa come la mercedes nell' allestimento top e hanno il clima manuale. PS vw è più onesta su allestimenti top lo mette.
            -fari fendinebbia perchè spesso da queste parti ce la nebbia e averli è meglio
            Alcuni climatizzatori manuali (tra i quali quello della mia Golf 1.0 TSI) sono molto precisi, mantengono la temperatura costante e svolgono egregiamente il loro dovere. Ti consiglio di fare una prova.
            Fendinebbia sono di serie sull'allestimento Business.

Per i fari a led, non li metterei, però non ho capito se sono solo estetica o effettivamente illuminano di più/melio o hanno una resa migliore, secondo voi?
            Resa estetica notevolmente migliore. Spero che i LED garantiscano una migliore qualità dell'illuminazione rispetto ai Bixeno opzionabili nelle versioni prerestyling.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Prendere un Diesel per quel chilometraggio mi sembra una follia inoltre se pensi di ordinare a Settembre del 2018 tanto vale aspettare la Golf 8 personalmente mi darebbe fastidio comprare un’auto che dopo meno di un anno e già “vecchia”!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Mi associo a quanto detto dagli altri, cioè che pare ci sia molta fumosità nei tuoi requisiti.
                Visto che hai molto tempo davanti per decidere, ti consiglio di usarlo per curiosare nel forum e scoprire tutti i segreti dei modelli che ti interessano. Non ha molto senso riscriverli qui perché sono già stati affrontati da altri.

Per rispondere alle tue due domande:
                - la 90 cv è dichiarata per 189 km/h, mentre la 116 per 196 km/h.
                - la business costa di più perché è più potente e meglio accessoriata (per i dettagli, scaricati il listino pdf presente sul sito vw)

Buona lettura.
                QUI la mia Variant

Commenta

secondo me ti conviene cmq la golf7,
                  la golf8 non la prenderei prima di 2/3/4anni dall’uscita...
                  per evitare qualche potenziale problema di gioventu.
                  ma credo che per te si andrebbe troppo in la.

il top sarebbe trovare un concessionario
                  con una golf7 della quale vuole liberarsi
                  a ridosso dell’uscita della golf8.

in ogni caso... per il tuo chilometraggio...
                  ASSOLUTAMENTE BENZINA!
                  1.4 o 1.5

ti sconsiglio caldamente il diesel ed il fap!

Commenta

Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
                    Con la tua percorrenza annua (8-10.000 Km) scegliere un motore diesel (perché, si sa, va di moda...) non ha alcun senso. Per la versione Business, a listino il 1.6 TDI 115 CV costa ben 3.400 euro in più rispetto al 1.0 TSI 110 CV. Leggi il thread dedicato a quest'ultima motorizzazione e renditi conto tu stesso delle numerose impressioni positive.
                    Personalmente non sceglierei un allestimento Trendiline.
                    Si ho detto diesel solo guardando il risparmio euro/su km, ma visto la percorrenza sto valutando anche benzina. Preferisco evitare la versione 1.0 tsi, troppi cavalli su motore piccolo.

Ritornando al diesel, a secondo voi se a me interessano anche le prestazioni può andare il 90 cv diesel o è meglio lasciarlo stare?

- - - Aggiornato - - -

secondo me ti conviene cmq la golf7,
                    la golf8 non la prenderei prima di 2/3/4anni dall’uscita...
                    per evitare qualche potenziale problema di gioventu.
                    ma credo che per te si andrebbe troppo in la.

il top sarebbe trovare un concessionario
                    con una golf7 della quale vuole liberarsi
                    a ridosso dell’uscita della golf8.

in ogni caso... per il tuo chilometraggio...
                    ASSOLUTAMENTE BENZINA!
                    1.4 o 1.5

ti sconsiglio caldamente il diesel ed il fap!
                    Infatti al massimo penso di prenderla entro gennaio 2019.

Ho visto tanti le prendono km 0 o in pronta consegna.. io non avrei problemi anche a prenderla su ordinazione e aspettare 2/3 mesi, soprattutto per alcuni optional che voglio mettere.
                    Va bene a questo punto mi sa che andrà per il benzina anche se mi ritroverò a spendere di più sul carburante Avevo già visto il nuovo 1.5 tsi con la disattivazione di due cilindri a andatura regolare, però è solo nelle versioni sport e executive da 28k €
                    So che il diesel è più adatto per l' autostrada è cosi tanto problematico come dicono il fap?

- - - Aggiornato - - -

o dove la neve c'è veramente.
                    ogni tanto vado in svizzera nei mesi invernali per fare acquisti.

Commenta

Ciao, innanzitutto ti vedo molto confuso, poi fai bene ad informarti prima, anche io l'ordinerò fra 5 mesi...

1) stavi valutando un 2.0 TDI 150CV 4Motion dove il prezzo base (Highline) è di 31.500€, ma ora sei passato ad un 1.6 TDI 90CV da 23.550... Una differenza da 8.000€ data da allestimento, motore e trazione!

2) Con 10.000 km/annui la differenza fra un TSI ed un TDI (con trazione integrale) sarà di 250€ annui per il carburante (a favore del diesel), ma pagherai qualcosa in più d'assicurazione, quindi diciamo che risparmi circa 150€ ogni anno prendendo il diesel, ma tu spendi circa 3.000€ per prenderla diesel, quindi a meno che tu non la tieni ALMENO 20 anni, ti conviene il benzina!!

3) Il mio consiglio (visto che ti potevi permettere un 2.0 TDI 150CV 4Motion) è di prendere il futuro 1.5 TSI 130CV con l'attuale allestimento Highline + Executive pack, ed i vari optional (Led, ecc...)

4) L'allestimento Executive non è altro un pacchetto con Discover Media, Park Pilot e Mirror Pack aggiunto all'Highline ad un prezzo "promozionale" e ti assicuro che nel modello pre-restyling sul configuratore apparivano più allestimenti: Trendline, Comfort, Business, Highline, Executive...

Spero di esserti stato d'aiuto!
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Si ho detto diesel solo guardando il risparmio euro/su km, ma visto la percorrenza sto valutando anche benzina.
                        Ritornando al diesel, a secondo voi se a me interessano anche le prestazioni può andare il 90 cv diesel o è meglio lasciarlo stare?
                        come dicevamo... di chilometri ne fai veramente pochi.
                        e quindi non devi solo contare il risparmio euro/km.
                        per ammortizzare la spesa in piu fatta per un auto con motore diesel
                        almeno devi percorrere 150.000km, e vai in pari, poi da li inizi a guadagnare.
                        facendo 8/10.000km anno andresti in pari dopo 15/18 anni.
                        non ne vale assolutamente la pena! prendi assolutamente un benzina.
                        ti risparmi pure le noie con il fap.

poi... se ti interessano un minimo le prestazioni...
                        lascia assolutamente perdere il 90cv, ma anche il 115.
                        non vanno un ca...volo!
                        se dovessi decidere per il diesel, anche se sconsigliato, punta al 2.0 150cv.
                        ma il mio consiglio è prendere un benzina...
                        il 1.5 da 130 o da 150cv.

ma senza dubbi proprio!

in ogni caso tieni conto che dal prezzo che ti esce dal configuratore
                        dovrai aggiungere l'IPT che varia in base a kw e regione
                        e dovrai togliere lo sconto (quello medio varia tra il 12 ed il 15%)
                        e poi togliere ancora l'eventuale permuta usato

Commenta

....da ieri sera la Golf manca dal configuratore... novità in arrivo..?
                          G7.5 DADA

Commenta

I fap di "nuova generazione" non sono così problematici comunque per il tuo chilometraggio mi orienterei su un benzina magari in allestimento Executive. Penso che non valichi la Svizzera spingendoti sui passi alpini quando fuori c'è una bufera in atto o ti devi intrufolare in strade di montagne ghiacciate in pendenza ... Con le gomme termiche anche quando nevica vai dapertutto, il problema più grave non è partire ma fermarsi.

I fari a Led sono molto potenti, di notte illuminano benissimo

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

2) Con 10.000 km/annui la differenza fra un TSI ed un TDI (con trazione integrale) sarà di 250€ annui per il carburante (a favore del diesel), Il mio consiglio (visto che ti potevi permettere un 2.0 TDI 150CV 4Motion) è di prendere il futuro 1.5 TSI 130CV con l'attuale allestimento Highline + Executive pack, ed i vari optional (Led, ecc...)

Spero di esserti stato d'aiuto!
                              No, era un azzardo il 4Motion, che non mi sarebbe dispiaciuto, ma in realtà posso spendere massimo 24k-25 €. Grazie

Commenta

Con gli sconti, anche del 15% riuscirai a prendere benissimo una 1.5 TSI 130CV Executive con un po’ di optional, tra cui il Led Pack (se esisterà ancora)...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                  I fap di "nuova generazione" non sono così problematici comunque per il tuo chilometraggio mi orienterei su un benzina magari in allestimento Executive. Penso che non valichi la Svizzera spingendoti sui passi alpini quando fuori c'è una bufera in atto o ti devi intrufolare in strade di montagne ghiacciate in pendenza ... Con le gomme termiche anche quando nevica vai dapertutto, il problema più grave non è partire ma fermarsi.

I fari a Led sono molto potenti, di notte illuminano benissimo

Io no, anche se in futuro non escludo che posso fare dei viaggi, però in famiglia mio papà, ad esempio, per hobby fermodellistici va in Germania tutti gli anni verso natale. Ho avuto modo di andare con lui, e spesso sui passi ce neve ghiaccio, ed è vero senza gomme termiche lì non puoi neanche andare, anche perchè rischi e non poco di perdere aderenza. Per questo, dicevo, non mi dispiaceva la 4 motion per fare un viaggio insieme e vedere come andava. Premetto sono sempre stato affascinato dalle trazioni quattro. Comunque ci si arriva a patto di avere le gomme ok, e .. la "macchina giusta". La trazione non è indispensabile, vedasi la nostra a4 traz.anteriore arriva lo stesso, però è una sicurezza in più. Comunque lui ha la sua macchina e io la mia.

Commenta

25.000 euro di spesa massima...

1.5 TSI Ospitecv (26450 - 15% = 22500 circa, + ipt)
                                    e ti avanzano circa 2000euro per qualche optional...
                                    quindi questa è la scelta se non ne hai molti da inserire

altrimenti

1.4 TSI @125cv (24650 - 15% = 21000 circa, + ipt)
                                    e ti avanzano circa 3500euro per qualche optional
                                    quindi questa è la scelta se ne vuoi mettere diversi

d'obbligo secondo me almeno:
                                    - vetri oscurati
                                    - cerchi 18"
                                    - sensori parcheggio
                                    - estensione garanzia 3 anni
                                    (e con questi stai a 1500euro circa,
                                    t'avanzano altri 500 nel primo caso e 2000 nel secondo)

- - - Aggiornato - - -

25.000 euro di spesa massima...

1.5 TSI Ospitecv (26450 - 15% = 22500 circa, + ipt)
                                    e ti avanzano circa 2000euro per qualche optional...
                                    quindi questa è la scelta se non ne hai molti da inserire

altrimenti

1.4 TSI @125cv (24650 - 15% = 21000 circa, + ipt)
                                    e ti avanzano circa 3500euro per qualche optional
                                    quindi questa è la scelta se ne vuoi mettere diversi

d'obbligo secondo me almeno:
                                    - vetri oscurati
                                    - cerchi 18"
                                    - sensori parcheggio
                                    - estensione garanzia 3 anni
                                    (e con questi stai a 1500euro circa,
                                    t'avanzano altri 500 nel primo caso e 2000 nel secondo)

Commenta

Preferisco evitare la versione 1.0 tsi, troppi cavalli su motore piccolo.
                                      Fai un test drive e ti ricrederai!

Commenta

Lo consigliate il Winter pack?
                                        Ah un altra cosa che devo mettere; il navigatore perche se no dovrei usare il mio tomtom e quello di android non mi piace.

Commenta

Sto operando...
                                        X