Come è stato scritto ampiamente è un confronto un po' inutile vista le diversità di segmento però non è escluso che si possano rivolgere alla stessa clientela...se dovessi fare molti km per lavoro ammetto che potrei prendere in considerazione entrambe.
Rimanendo attinenti alla domanda iniziale nonostante abbia guidato soltanto una Giulia 150cv con l'orribile manuale direi che è decisamente più piacevole della Gtd e più confortevole.
Lo sterzo ottimo, fantastico se si considera che è quello di una normale berlina diesel, la prontezza di frenata che solo una pinza fissa può dare, un ottimo equilibrio e un'ottimo confort grazie alla raffinatezza meccanica che permette di avere un'ottima guidabilità senza ricorrere ad un assetto rigido.
Tornando ai discorsi da bar la Giulia 180cv ha girato in 1.26.16 a Vairano (pista di Quattroruote) contro i 1.25.5 della Golf GTI 220cv, davvero notevole visto che si parla di una berlina a nafta grande e pesante e nell'altro caso di uno dei riferimenti tra le Hot Hatch
Commenta