annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Un pugno ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un pugno ...

Fonte: http://www.lastampa.it/2017/07/09/cr...rI/pagina.html

Questa notizia ha fatto il giro del web e ovviamente tutti ad unanimità hanno dato la colpa al tipo del van che aveva bevuto.
    Da nessuna parte ho letto qualcosa del tipo ... "se Matteo Penna non avesse reagito come il classico motociclista gradasso oggi la sua fidanzata sarebbe viva".

Eppure è cosi.
    Il tipo non gli ha dato la precedenza e lui gli ha tirato un pugno nello specchietto e poi è accaduto quello che avete letto nell'articolo.
    Anni fa, quand'era molto giovane, feci un qualcosa del genere (senza dare pugni o altro, ma gesticolando con le mani) e di li a trovarmi con un coltello puntato a 10 cm dal casco fu un tutt'uno.
    Eppure vi parlo di 20 anni fa, quando le cose erano molto più tranquille di oggi.

Non si sa mai con chi si ha a che fare ragazzi. E' vero, ingoiare un rospo costa tanta fatica e oggi a 41 anni mi riesce facile dirlo ma ricordate che si vive una volta soltanto.
    Se qualcuno sbaglia e se ne rende conto e si scusa bene, altrimenti pace.

Quel Matteo Penna vivrà il resto dei suoi giorni senza una gamba e con il rimorso di aver acceso la miccia che ha portato alla morte della sua compagna per colpa di un pugno, questo è il punto.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Re: Un pugno ...

Michele scusami ma non sono assolutamente d'accordo con te anzi....cioè tu non dai una precedenza ad una persona (che magari per evitarti ha rischiato di ammazzarsi) questo (sbagliando) ti da un pugno sullo specchietto e tu lo falci così come se nulla fosse con moglie e figli in macchina e pure ubriaco.
    Non vorrei essere troppo duro, ma credo tu debba rivedere un po' la tua posizione

Commenta

E perché dovrei rivedere la mia posizione, scusami ?
      E' la mia opinione che non viola alcun regolamento. Non ti sto chiedendo di condividerla, ci mancherebbe.

D'altronde ho solo raccontato la cronologia dei fatti:
      1) un van non ha dato la precedenza ad una moto;
      2) il motociclista ha reagito e anziché fare notare civilmente lo sgarro subito ha tirato un pugno allo specchietto del van;
      3) il van lo ha investito.

Il punto 3) è l'apice della follia, ingiustificabile.
      Il punto 2) è l'innesco del punto 3), ma anch'esso ahimé ingiustificabile.
      Il punto 1) è un qualcosa a cui tutti siamo abituati.

Ti pare normale che uno che non riceve una precedenza tira un pugno al mezzo che non gli ha dato la precedenza ?

Commenta

Intendo cio' che ha scritto Michele come : lasciate perdere discussioni che potrebbero degenerare , per futili motivi. Se non succede nulla , nonostante il rischio corso, andiamo via e continuiamo per la nostra strada ...
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

evidentemente giri in moto da poco, quando rischiano di farti ammazzare (anche perché guidano ubriachi!!!!) poi vediamo quanto tranquillo stai.
          E te lo dice uno che si è fatto sei mesi in carrozzina. Se fossi parente di uno dei due motociclisti altro che processo......

Commenta

Esatto Gianluca, il concetto è quello.

Lorenzo, giro nelle due ruote da quando avevo 14 anni. Negli ultimi 13 anni sono stato sulle due ruote oltre 250 giorni all'anno ... ho oltre 300.000 km nel mio rullino personale delle due ruote tra 4 scooter e 8 moto.

L'unica cosa che faccio se ne ho l'opportunità è in situazione di sicurezza far notare al tipo di turno che ha commesso un errore.

Commenta

Anch'io la penso come Michele..al giorno d oggi qualsiasi tipo di discussione può sfociare in un dramma..molte volte nella vita quotidiana specialmente nel traffico preferisco "mandare giù il rospo" piuttosto che discutere poiché anch'io da ragazzo per fare il gradasso ho rischiato grosso..quindi oggi come oggi andare a dare un pugno a un altra persona/cosa è un rischio e lo si dovrebbe sapere con questo non giustifico chi per un pugno alla carrozzeria o per un vaffa ti uccide però il mondo va così e bisogna adeguarsi altrimenti si rischia grosso..
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

Questa notizia ha fatto il giro del web e ovviamente tutti ad unanimità hanno dato la colpa al tipo del van che aveva bevuto.
                Da nessuna parte ho letto qualcosa del tipo ... "se Matteo Penna non avesse reagito come il classico motociclista gradasso oggi la sua fidanzata sarebbe viva".

Quel Matteo Penna vivrà il resto dei suoi giorni senza una gamba e con il rimorso di aver acceso la miccia che ha portato alla morte della sua compagna per colpa di un pugno, questo è il punto.
                E' esattamente il primo pensiero che ho avuto questa mattina leggendo la notizia...
                Il gesto dell'automobilista è ovviamente INGIUSTIFICABILE e si tratta chiaramente di Omicidio Volontario, con tutte le aggravanti del caso e come tale deve essere processato.
                Ma la vera miccia scatenante è stata il gesto del motociclista e, ahimè, gesti simili sono sempre più all'ordine del giorno; provate a mettervi in coda alle 17 tra i semafori di Segrate e vedrete scene da Far West e guerriglia urbana praticamente tutti i giorni, tra motociclisti/scooteristi che vogliono a tutti i costi passare in mezzo ad auto e camion per saltare le code e pretendono pure di avere ragione....
                Purtroppo tali gesti provocatori sfociano spesso e volentieri in semplici diverbi verbali ed a volte in scontri fisici se si becca la persona sbagliata e da lì tutte le conseguenze del caso.
                ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

La conseguenza fa parte della vulnerabilità della moto. Se il van follemente si fosse lanciato contro un'automobile, gli esiti probabilmente sarebbero stati altri.
                  Appoggio Michele, e questo vale in particolare quando si ha la responsabilità di altre persone con sé.
                  Da soli, magari, si può accettare il rischio della giusta rimostranza ad una manovra pericolosa, senza però passare dal torto.

PS non sono più motociclista da 10 anni. Recentemente dopo una rotonda in una statale direzione montagna una R1 mi ha superato a destra, probabilmente infastidito dalla mia lentezza nella ripartenza.
                  Colpetto di clacson di protesta, come a dire "ocio, sai che non si fa".
                  In risposta un bel dito medio (e poi via di gas).
                  Mi è dispiaciuto abbastanza...(non avere il tettuccio e poter fare altrettanto! scherzo) perché evidentemente quella persona ritiene di poter essere sopra le regole del buonsenso, del rispetto e del Cds.
                  Però la parte debole è lui.
                  QUI la mia Variant

Commenta

Sono motociclista da anni, giro spesso in coppia, leggere queste notizie fa gelare il sangue, non più di 10 giorni fa sono dovuto andare in Francia a recuperare i miei suoceri, anche loro motociclisti, cui una macchina ha tagliato la strada, senza vederli, sono contento che siano ancora qui a raccontarcelo.
                    Detto questo, nel momento in cui il motociclista ha mostrato la sua rimostranza dando un pugno alla macchina si è preso la sua parte di torto.
                    Terribile l'epilogo, triste ricordo che rimarrà per sempre nella memoria del ragazzo e delle famiglie.
                    Dopo quel tragico momento di follia chi ha ragione o torto vale 0, perchè lei, 27 anni, piena di progetti e con una vita davanti comunque non c'è più.
                    ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                    ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                    Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                    Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Esatto Alessandro.
                      Tra le altre ultimamente sono piombato in alcuni video di alcuni teenages sul tubo dove si vantano e fanno successo con questi "modi di fare".

Guardate questo:
                      • Cosa è successo dopo l'incidente? https://youtu.be/XtbfloRllDEA seguito di alcuni problemi alla moto dovuti da alcune modifiche che ho fatto (che vedrete i...

Mi rendo conto che a 16 anni è facile rifarsela con una donnina rimbambita ma se avesse trovato un tipo poco a posto probabilmente lo avrebbe provocato abbastanza per farlo reagire male tra colpi al vetro e offese verbali anche pesanti.

Ma il punto è che questo qua è diventato un idolo per questo video quando, in sequenza:
                      - si è visto arrivare contromano una persona in auto e ha rischiato un frontale;
                      - ha fatto inversione dove non poteva;
                      - è transitato contromano (come la macchina rossa);
                      - è passato con il rosso (come la macchina rossa);
                      - ha toccato l'auto rossa colpendo il vetro;
                      - ha offeso la persona nell'auto rossa.

Questo modo di fare da "giustiziere della notte" non è molto civile, siamo nel 2017. Un buon modo (maturo) di reagire sarebbe stato quello di riprendere la macchina rossa (senza postare le infrazioni multiple prima commesse, tra l'altro) quindi postare in chiaro la targa dell'auto e la faccia della signora.
                      Ma non era questo lo scopo, lo scopo era rendere spettacolare il tutto.

Il problema sono gli emuli, purtroppo.

Commenta

purtroppo la violenza porta violenza (anche se un passamano a qualcuno ci vorrebbe ogni tanto)
                        purtroppo ormai le macchine sono tante .. troppi guidatori della "domenica" e distratti.. mi dispiace ma la moto è un pericolo ogni volta che si esce è brutta ammetterlo ma è cosi..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Certo, anche quando si è dalla parte della ragione, se non accade nulla, è preferibile far funzionare i cosiddetti freni inibitori. E’ una regola di comportamento che si apprende crescendo e quindi con l’esperienza.

Mi viene però in mente ciò che mi è accaduto un paio di mesi fa percorrendo con l’attuale Golf l’impervia strada della costiera amalfitana sulla quale difficilmente due autoveicoli larghi ognuno due metri riescono a transitarvi agevolmente incrociandosi.

Ebbene, marciando a non più di 30/40 orari (velocità forse già eccessiva nonostante il limite di 50), giungendo in una curva ho dovuto rallentare sino a fermarmi prima di imboccarla dato che dalla parte opposta proveniva molto allegramente un autobus! Sta di fatto che un motociclista che mi seguiva, evidentemente senza neppure tenersi a distanza di sicurezza, si è distratto e per un pelo non mi ha tamponato, dopo di che nel sorpassarmi ha tentato di scalciare la fiancata della mia auto senza successo. Tutto ciò io l’ho appreso da mio fratello che mi seguiva a sua volta con la sua auto perché facevamo insieme una gita domenicale!

Voi al mio posto che avreste fatto se la pedata avesse colto il bersaglio e quindi la fiancata dell’auto nuova appena acquistata?

Non tutti siamo in grado di fare foto e filmati in quattro e quattr’otto!

E se addirittura in quel frangente fossi stato a mia volta un motociclista (di fatto lo sono anch’io) e il calcio mi avesse beccato personalmente?

Certo, non avrei emulato le gesta di Charles Bronson in molti dei suoi film, però non mi sarei messo nelle condizioni di porgere pure l’altra gamba allo scalciante se avesse inteso farlo …

Commenta

Il calcio è un altro gesto d'impulso, come il dito medio. Altro gestaccio di stizza che tanti adoperano, ma normalmente non va mai a segno perché volutamente non ci viene mai mandato perché su certi tipi di moto sarebbe come voler andare in terra di proposito e allora il gestaccio vuol essere un qualcosa di dispregiativo.
                            Attenzione: nel gergo motociclista può corrispondere anche ad un ringraziamento, normalmente rivolto a chi fa un favore (es. uno rallenta per far passare o giù di li).
                            Però solitamente si distinguono bene le due tipologie .

Commenta

Beh, quello mi ha fatto l'uno e l'altro e io ho potuto subito vedere l'altro (il dito medio) perché ormai mi aveva sorpassato ed ovviamente non l'ho inseguito per tentare di accarezzarlo col muso dell'auto .

Commenta

Mi sento chiamato in causa dato che sono un motociclista da sempre, ho 40 anni e ho un carattere un po' focoso, ogni domenica mi succede che non mi diano precedenze, ciclisti in gruppi di 5 o piu' dietro a una curva che ti mandano a *****e se gli fai il pelo(come dovrei fare se me li trovo dietro una curva??), suv che non ti cagano neanche di striscio, ecc ecc, e reagisco ogni maledetta volta se so che non ho colpa io; e poi sentire(non solo da te) che e' quasi colpa di quello che sta lottando all'ospedale e con la fidanzata morta, no non ci sto. La colpa e' dell'ubriaco bastardo pure recidivo(altro fatto nel 2010) che con tanto di famiglia al completo(bimba piccola a bordo) e' corso dietro con l'intento di uccidere o quantomeno fare molto male al motociclista, percui mi trovo non disaccordo, ma proprio su un altro pianeta di punti di vista. Pero' rispetto la tua opinione.

- - - Aggiornato - - -

Il calcio è un altro gesto d'impulso, come il dito medio. Altro gestaccio di stizza che tanti adoperano, ma normalmente non va mai a segno perché volutamente non ci viene mai mandato perché su certi tipi di moto sarebbe come voler andare in terra di proposito e allora il gestaccio vuol essere un qualcosa di dispregiativo.
                                Attenzione: nel gergo motociclista può corrispondere anche ad un ringraziamento, normalmente rivolto a chi fa un favore (es. uno rallenta per far passare o giù di li).
                                Però solitamente si distinguono bene le due tipologie .
                                Lo fanno i bikers americani con le harley, qui da noi non e' tanto ben visto......

Commenta

Eppure è cosi.
                                  Il tipo non gli ha dato la precedenza e lui gli ha tirato un pugno nello specchietto e poi è accaduto quello che avete letto nell'articolo.
                                  Anni fa, quand'era molto giovane, feci un qualcosa del genere (senza dare pugni o altro, ma gesticolando con le mani) e di li a trovarmi con un coltello puntato a 10 cm dal casco fu un tutt'uno.
                                  Eppure vi parlo di 20 anni fa, quando le cose erano molto più tranquille di oggi.

Non si sa mai con chi si ha a che fare ragazzi. E' vero, ingoiare un rospo costa tanta fatica e oggi a 41 anni mi riesce facile dirlo ma ricordate che si vive una volta soltanto.
                                  Se qualcuno sbaglia e se ne rende conto e si scusa bene, altrimenti pace.

Ragazzi, quello che mc0676 sta dicendo è che quando ci tagliano la strada ci sono tanti modi di comportarsi. Si va dal "lasciamo perdere sto pirla", al dito medio, al mandarlo a quel paese platealmente, al picchiargli sullo specchietto, al bloccare il mezzo e scendere. Se noi facciamo escalation, potrebbe farla anche il nostro antagonista, e mandare tutto fuori controllo.

Se noi non riusciamo a controllarci, che garanzia abbiamo che possa farlo quello che stiamo mandando a quel paese?

Un giorno in A4 una Audi S4 Ticino mi ha sverniciato e poi abbiamo rischiato un incidente per una sua brutta manovra. L'ho sfanculato per 20Km fino a quando non ci siamo fermati a bordo autostrada. Mi è andata quasi malissimo, perchè è sceso un ragazzo palestratissimo che mi ha richiuso in macchina dicendomi "c'hai pure un figlio". Ha ragione lui, sono stato fortunato che questo non mi abbia messo le mani addosso. Fortunato. Se invece fosse stato un fuori di testa... magari non ero qui a raccontarvela.

Quindi, Michele con il suo post non vuole fare l'apologia dell'omicida. Ma semplicemente dire che a volte non si puo' imparare dai propri errori... perchè ci si rimane secchi. E allora bisogna imparare dagli errori degli altri... come quello di Matteo. Quando vi capita questa situazione... pensateci. E state calmi. Lo fate per voi. Giriamo su strade dove c'e' gente che non ha nulla da perdere.
                                  sigpic

Commenta

stino76 Io rispetto tutti quelli che incrocio per la strada non sono un motociclista uso però spesso lo scooter in citta e di idioti che guardano solo avanti ne vedo tantissimi specie ora che si chiudono dentro con finestrini chiusi aria condizionata musica quindi si isolano dal mondo..ma nel caso specifico non si può tollerare che se un automobilista non dia una precedenza si debba trovare con un danno a un veicolo causato da un personaggio magari focoso proprio come tu ti definisci..perché tu sei focoso il tipo con la moto è focoso ma poi se incontrate un altro che è più focoso di voi fate una brutta fine...io ho 27 anni e un po' d esperienza me la sono fatta e credo che sia meglio lasciar perdere perché come ha detto qualcuno qualche intervento fa la vita è una ed è preziosa e sprecarla per una precedenza mi sembra sia una grandissima ******ata..

Commenta

Il punto è che se in Italia ci fossero tutori dell'ordine a far rispettare leggi serie (ad esempio: le moto + di 130 non devono fare, come + di 50 non devono fare i cinquantini, per dire) queste cose non accadrebbero.
                                      Purtroppo mancano gli uni e le altre e quindi ogni tanto qualcuno cerca di farsi giustizia da solo.

Commenta

Io credo che in Italia manchi l educazione e la civiltà..puoi mettere tutti i limiti che vuoi ma tanto il furbetto di turno la troverai sempre come ad esempio il furbo che scavalca tutta la fila al casello e poi pretende di entrare...ma dai ragazzi ma di che parliamo.

Commenta

Sto operando...
                                        X