Ok, non ho piu' parole, quindi se io do un pugno a uno o meglio ad un suo oggetto, costui ha il diritto di uccidermi. Bene, ora lo so.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Un pugno ...
Comprimi
X
-
Re: Un pugno ...
Col senno di poi ha sbagliato non al 100 ma al 200% Michele !
Le valutazioni però vanno fatte riportandosi allo status quo ante, nonostante il motociclista abbia egualmente sbagliato; certo, noi non sappiamo che tipo di personalità avesse, quali siano state le sue valutazioni personali e lo stato d'animo del momento per giungere a quell'atto inconsulto (pugno).
Io dico ancora una volta che in certi casi è molto facile cascare nel tranello e questo lo si capisce di più quando ci si è trovati dentro con le mani impastate !
D'altronde in alcuni casi è bastato anche meno di un pugno ...
Commenta
-
@stino76
Sei libero di fare quello che ti pare ci mancherebbe.
Tuttavia oggi sei consapevole del fatto che se domani allo stop uno non si ferma e tu gli tiri un pugno nello specchietto dopo averci discusso a parole dunque ci sono probabilità che il tipo sia malato di mente e possa stirarti e ucciderti oppure estrarre una pistola e sparati e via dicendo.
Ricordati che sei italiano (penso) e vivi in Italia: cos'è l'Italia ?
Un paese dove tutto è permesso, dove nessuno controlla e dove, purtroppo, il più furbo la spunta quasi sempre.
Per cui o ti armi di un Hummer H2 blindato e ti fai giustizia da solo o forse conviene ingollare il rospo.
Commenta
-
Si un conto e' sapere che uno puo' reagire in modo anche drastico con pistole e annessi, ma io non mi riferivo a questo, io intendo dire che la colpa e' del folle che li ha investiti, stop. Non ci sono se e ma, ha ucciso una ragazza e quasi un ragazzo brutalmente anche vedendo il video si capisce la foga e la rabbia, percui le parole sono superflue, la sua reazione e' smisurata e incomprensibile. Ha sbagliato il motociclista a reagire? Puo' essere, ma quello ha proprio torto marcio, tutta la vita. La penso così.
Commenta
-
Che ha torto marcio a vita è ovvio ma te devi considerare l'evento nella sua totalità.
Per capirsi;
1) il furgoncino non da la precedenza
- conseguenze fisiche o incidenti: nessuno;
- altre conseguenze: scambio di gestacci tra motociclista e automobilista
2) scambio di gestacci
- conseguenze fisiche o incidenti: nessuno;
- altre conseguenze: il motociclista perde le staffe e da un pugno allo specchietto
3) il pugno allo specchietto
- conseguenze fisiche o incidenti: si, lo specchietto si è preso un pugno, si è passati dal verbale alla violenza, dalla ragione al torto (parlo del motociclista bullo)
- altre conseguenze: l'automobilista si innervosisce
4) l'automobilista si innervosisce
- conseguenze fisiche o incidenti: si, muore una ragazza
Bene se tu risali l'elenco degli avvenimenti scoprirai 2 cose: la prima colpa è dell'automobilista reo di non aver dato una precedenza.
Ma non è la mancata precedenza che porta direttamente alla morte della ragazza.
La ragazza è morta perché il tipo malato di mente è stato ampiamente provocato da un motociclista bullo che mi ci giocherei i ********i che nel momento in cui ha preteso la precedenza neanche il limite stava rispettando.
Poteva fare destra e sinistra col capo come faccio io e fregarsene. Dubito che se avesse fatto cosi il malato di mente lo avrebbe stirato lo stesso a meno che dietro non ci siano cose che noi non sappiamo (es. regolamento conti).
Commenta
-
Michele hai ragione ma da quanto dici si può pensare anche: ok...reazione (automobilista) non commisurata ad azione (motociclista ). Ma in questa chiave di lettura una percentuale di colpa va appunto al motociclista che avrebbe dapprima preteso precedenza e poi dato un pugno ad una cosa non sua e sicuramente incolpevole. Ora: c'è in tutto questo una percentuale di colpa del motociclista? In un giudizio americano dive c'è giuria popolare ( che oggi virtualmente in questo 3d facciamo noi)...cosa succederebbe?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Per me quello che ha scaturito tutto e' l'automobilista non dando la precedenza, al di la' dell'elenco degli avvenimenti. Non dare la precedenza e' gia' molto grave di per se' e il motociclista essendo su due ruote e pure in due, e' molto esposto, per questo presumo si sia scagliato contro lo specchietto del folle, per sfogare la sua giustificata, ripeto giustificata rabbia, cosa che invece l'automobilista non doveva avere essendo gia' nel torto marcio per non aver rispettato una precedenza ed essersi accorto poi che stava per far sdraiare due in sella ad una moto. E lui cosa fa, li raggiunge a folle velocita' con l'intento di ammazzarli e ci riesce pure. No non e' colpa del motociclista manco per un cavolo..... Se io do un pugno ad uno o ad una sua cosa perche' precedentemente mi fatto quasi schiantare per SUA negligenza, il pugno che gli do io non giustifichera' mai lui che commette un omicido(premeditato dato che gli ha corso dietro per alcuni km con quell'intento), o che peggio addossino la colpa a me?????????? E dai!
Commenta
-
stino76. Il non rispettare una precedenza e grave. Ma può capitare a chiunque. Vedere arrivare una moto ad alta velocità può trarre in errore ai fini della manovra. Magari pensi sia più lontano e riesco a passare (ho fretta).Di sicuro se vedi arrivare un TIR...ti fermi perché se sbagli valutazione fai la fine del topo...Il risultato da "torto marcio" e a prescindere all'automobilista...ma andrebbero veramente valutati tutti gli elementi...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Il fatto che io o te diciamo che la colpa è o non è di Tizio o di Caio non sposta di una virgola la sequenza cronologica dei fatti.
E' un pò come l'aeronautica: è l'unica in Italia che effettua rilievi meteorologici i quali poi diventano di dominio pubblico.
In seguito ogni agenzia di previsioni analizza i rilievi e fa le previsioni del tempo eppure uno ti dice che pioverà e l'altro di dice che ci sarà il sole e l'assurdo è che entrambi usano gli stessi dati di partenza.
La differenza è che uno dice che pioverà e l'altro che ci sarà il sole.
Se pioverà avrà ragione uno, se ci sarà il sole avrà ragione l'altro.
Di sicuro portarsi l'ombrello è da persone intelligenti. Lasciarlo a casa, e questo è il mio modesto parere, è da sprovveduti. Non è da sprovveduti quando entrambi ti dicono che c'è il sole.
E' il famoso beneficio del dubbio. Quello che per svariati anni demolirà la coscienza interna del sopravvissuto costringendolo a domandarsi ripetutamente cosa sarebbe successo se non avesse tirato quel pugno. Nessuno mai potrà saperlo, purtroppo.
Si può solo prendere atto della realtà ossia che ci sono delinquenti per strada e agire di conseguenza. Ognuno come meglio crede, ci mancherebbe.
Commenta
-
Qui non si tratta di stabilire se piove o c'e' il sole, non capisco il nesso, vabbe' la pensiamo diversamente per fortuna, per me e' colpa di quello che li ha quasi ammazzati entrambi, saro' strano io ma la vedo così. Buona continuazione.
Commenta
-
Aspetta, non andartene !
Rispondi solo a questa domanda: domani mentre vai in moto/scooter allo stop non ti danno la precedenza.
Ti accosti al veicolo e gesticoli con le mani reclamando il tuo diritto ma il tipo che non ti ha dato la precedenza ti urla che non devi rompergli i maroni e ti fa anche un bel gesto del "fancul@".
Tu che fai:
A: lasci perdere perché è un povero mentecatto;
B: tiri un pugno al suo specchietto;
C: tiri un pugno al suo specchietto e scappi a tutta velocità con la garanzia che non possa riprenderti;
D: prendi la targa e vai a sporgere denuncia alle FOD;
E: ti fermi e aspetti che si allontani.
Cosa farai ?
Commenta
-
F: lo affianco finche' non accosta(gia' successo), e gliene dico quattro, ma bisogna trovarcisi, e dipende dal tipo di rischio che mi ha fatto prendere, e la mia reazione sara' proporzionale a quello, ma non e' che lo ammazzo o che gli passo sopra con la moto.
Commenta
-
Buono, quindi il pugno non lo tiri e come una persona civile cerchi di far ragionare il tipo di turno.
Magari il tipo poteva pensarci a chiarire la questione in questo modo, evidentemente aveva fretta di tornare a casa e ha preferito chiuderla in altro modo.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioAspetta, non andartene !
Rispondi solo a questa domanda: domani mentre vai in moto/scooter allo stop non ti danno la precedenza.
Ti accosti al veicolo e gesticoli con le mani reclamando il tuo diritto ma il tipo che non ti ha dato la precedenza ti urla che non devi rompergli i maroni e ti fa anche un bel gesto del "fancul@".
Tu che fai:
A: lasci perdere perché è un povero mentecatto;
B: tiri un pugno al suo specchietto;
C: tiri un pugno al suo specchietto e scappi a tutta velocità con la garanzia che non possa riprenderti;
D: prendi la targa e vai a sporgere denuncia alle FOD;
E: ti fermi e aspetti che si allontani.
Cosa farai ?
Da motociclista e utente della strada debole (pure ciclista) dico A (però almeno un vaffa glielo dico) e poi se insiste D, ma mi tengo mani in tasca sempre.
Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggioF: lo affianco finche' non accosta(gia' successo), e gliene dico quattro, ma bisogna trovarcisi, e dipende dal tipo di rischio che mi ha fatto prendere, e la mia reazione sara' proporzionale a quello, ma non e' che lo ammazzo o che gli passo sopra con la moto.
Commenta
-
Vi dico cosa ho fatto io con la moto avendo come passeggero mia moglie.
Mi riferisco ad un evento di circa un paio di anni fa in cui ci è andata veramente di lusso per non essere cascati in terra a circa 20 Km/h !!!
Ebbene, ero in centro abitato e mi ero appena avviato dal garage di partenza; giunto al primo incrocio svolto a sinistra, percorro circa 50 metri molto adagio, ancora in prima marcia e al successivo incrocio con una stradina sbuca da sinistra improvvisamente un'auto che avanza sino al centro della carreggiata in contemporanea a me che per evitarla poi sono stato costretto a diversi zig zag restando fortunatamente in piedi (erano oltre 400 Kg di roba da tenere in equilibrio).
Dopo di che, ho accostato la moto mentre quell'auto, con una ragazza alla guida e probabilmente impaurita era ancora ferma li, e ovviamente mi sono lamentato ma è tutto finito li nonostante lei mi abbia detto queste testuali parole: "io mi sono fermata!"
Ma se fossimo finiti a terra e io avessi avuto la forza di rialzarmi e alla guida di quell'auto avessi trovato un cialtrone ... non so dire come mi sarei comportato al momento ... so dire ora seduto in poltrona come avrei dovuto ...
Commenta
-
ehehe è un classico "mi sono fermato/a !" si, in mezzo di strada !!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta