annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Un pugno ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Un pugno ...

Quello lo fa perché nessuno gli dice nulla. Basterebbe usare le telecamere che ci sono: confisca dell'auto per 6 mesi e 5.000 € di ammenda.
    Scommettiamo che non lo fa più nessuno ?

Siamo alle solite. La gente fa quello che fa perché gli è permesso farlo.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Il punto è che se in Italia ci fossero tutori dell'ordine a far rispettare leggi serie (ad esempio: le moto + di 130 non devono fare, come + di 50 non devono fare i cinquantini, per dire
      Ma è proprio questo il vero problema! Non c'è rispetto per le leggi e chi dovrebbe farle rispettare non lo fa o lo fa male ovvero fa ciò che è più conveniente e facile da far rispettare!

Ci si fissa con il far rispettare i limiti massimi di velocità, anche quelli con i cartelli di 20 km/h, e perché non si punisce chi intralcia il traffico marciando a passo di lumaca e soprattutto chi viola la regola sulla mano da tenere? Dalle mie parti il 50% degli utenti della strada invadono regolarmente la parte della carreggiata destinata all'opposto senso di marcia senza che ciò rilevi più di tanto per i tutori dell'ordine fino a quando non ci scappa il morto!

Ho fatto solo due degli innumerevoli possibili esempi per cui i freni inibitori di tanti utenti della strada vengono costantemente messi a dura prova!

Commenta

Proprio oggi alle 13:00 circa su radio24 si affrontava il tema autovelox (c'è la proposta di NON segnalare più la loro presenza per evitare "manovre pericolose elusive").
        Un ex poliziotto della stradale confessava che la scelta del posizionamento degli apparati non è fatta in funzione della pericolosità del superamento dei limiti bensì sulla facilità con la quale i limiti possono essere superati (es. all'inizio di un tratto urbano benché ancora in mezzo ai campi, in fondo alle discese/salite, lungo rettilinei sterminati).
        Dopo questo intervento, chi ha parlato successivamente (mi pare dell'ACI) asseriva che non bisognava prendere per oro colato quelle parole...

Questa è la comodità dell'applicazione della legge, disposta ad arte per favorire interessi ben precisi, in barba alla reale finalità del codice: garantire sicurezza e ordine nella circolazione.
        Invece l'automobilista è una vacca da mungere.
        QUI la mia Variant

Commenta

Il punto è che se in Italia ci fossero tutori dell'ordine a far rispettare leggi serie (ad esempio: le moto + di 130 non devono fare, come + di 50 non devono fare i cinquantini, per dire) queste cose non accadrebbero.
          Purtroppo mancano gli uni e le altre e quindi ogni tanto qualcuno cerca di farsi giustizia da solo.
          Eh ma non hai messo le macchine, secondo te una gti o r che fa i 300 vabene(giusto per rimanere in casa vw)? Le moto si sa' sono pericolose, ma non sono le uniche problematiche che puoi trovare sulla strada, noi siamo quelli piu' tartassati, piu' odiati, e meno protetti(abbiamo due ruote e niente intorno), dopo certo che uno si incazza se NON gli viene data una precedenza perche' il rischio e' sempre maggiore nello specifico rispetto ad un guidatore di suv o auto che sia, se uno finisce in terra si fa male sempre, e allora si ha il dente piu' avvelenato, ma non per questo sto giustificando chi reagisce a pugni e calci, ma sicuramente lo capisco, ma non capiro' mai quello che l'ha messi sotto, NO, NON ESISTE AL MONDO!

Commenta

Ohi ohia quanti discorsi ... mc0676 certo quando ti ci metti ti esponi veramente di [emoji90]

Peró hai fatto bene perché se avessi detto le cose in modo mento diretto la gente non sarebbe qui ad abbaiare...

Ne abbiamo parlato spesso di situazioni come queste ... uno fa una cavolate, l'altro fa valere le sue ragioni ispirato dall'essere nella correttezza e finisce in uno spicinio perché non sai mai che cosa puoi trovare... manca l'educazione civica, manca l'autocontrollo... anche io abbaio alla gente in macchina ma solitamente si limita ad un colpo di clacson direttamente proporzionale allo spavento ed a un gesto braccio mano di plateale non dita né corna [emoji851]

From  IPhone 6S+
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Per conto mio alla maggior parte delle persone mancano 3 cose fondamentalmete: educazione, rispetto e conoscenza del cds.
              Sono motoclista da una vita ( per quanto concessomi dai miei solo 41 anni di eta), automobilista da molti anni e utente della strada con veicoli commerciali ( 3,5 ton).
              Ogni giorno vedo gente maleducata e menefreghista, pare esistano solo loro su strada, gente che non ha il benché minimo rispetto per le regole della strada, chi tagli la strada con sorpassi da f1, chi esce senza nemmeno guardare se sopraggiunge qualcuno, chi svolta all'improvviso senza segnalare e via dicendo.....
              Personalmente ho rischiato la mia vita su 2 ruote parecche volte, ma sempre matenuto la calma, al masimo clacsonato con sfanc...ul@ta incorporata e poi fatto spalluce e proseguito per la mia strada. La più comica ed assurda situazione che ho vissuto è stata per colpa del classico vecchio col cappello!!

Si immette sulla strada principale senza nemmeno rallentare su incrocio a doppia s, per schivarlo eseguo manovra di sorpasso a sx ( sulla destra della carreggiate ci sono i micidiali platani e poi simpatico fossato) e davanti chi mi trovo???? Una ( poco)simpatica auto e guardacaso sfiga delle sfighe era una 156 blu scuro con lampeggianti.......i signori sono venuti a prelevarmi fino nel luogo del mio imbosco/rinfrancamento ( presero numero di targa e cercarono il mio mezzo e mi aspettarono davanti alla mia cavalcatura, mentre altri battevano la piazza dove mi gustavo un buon spritz).....per farla breve stavo per rimetterci non la salute, ma la patente ed il mezzo...solo con calma ed esponendo i fatti( peraltro visiti dai suddetti signori) me ne sono tornato a casa solo con le mutande strisciate dallo spavento dell'essermi trovato improvvisamente tra 2 macchine...

Commenta

Purtroppo tra i due imbecilli di cui questa società credo farebbe veramente volentieri a meno, l'unica che ci ha rimesso è stata quella bellissima ragazza che stava aprendosi alla vita.

Vedo con dispiacere di non essere stato il solo a dover assistere ad esibizioni di armi varie, proprie ed improprie per una mano alzata al solito somaro...

Non è così dappertutto fortunatamente ma si stanno adeguando un po' in ogni parte del mondo. 25 anni fa guidavo negli Usa tranquillo, ricordo la gente che si fermava per farti uscire dal parcheggio e ti sorrideva, oggi vado di Uber. Ricordo sotto il College c'era un dare precedenza che noi italiani guardavamo sbalorditi: strada a due corsie per senso di marcia con un'immissione di una strada secondaria e dare precedenza da entrambi i lati a chi si immette, oh anche se non c'era nessuno, si fermavano TUTTI e poi ripartivano. Limiti di velocità rispettati ossessivamente, sulla 101 era pieno di Chips e non scherzavano un *****. L'estate scorsa ho fatto 2000 km tra Arizona, Nevada e New Mexico, molta meno gente che rispettava i limiti, un sacco di arrabbiati e li non c'è da scherzare, di gente che scende dalla Chevy con il pistolone cromato in bella vista sotto la giacca c'è n'è tanti...

Purtroppo è un mondo di *****, la gente pian piano è sempre più incazzosa e intollerante e questo episodio ne è la riprova. Io non so come sia andata anche perché probabilmente la verità non la sapremo mai, certo di km in auto cerco di farne sempre meno e possibilmente in Svizzera dove l'adeguamento è ancora indietro, poco ma tant'è.

Certo, ciclisti e motociclisti sono una piaga sociale perlomeno qui, il sabato e la domenica soprattutto ma non dimentichiamoci che quei ciclisti e quei motociclisti sono spesso anche automobilisti che sono piu tranquilli solo perché "non ci passano" con l'auto. Io personalmente odio moto e motociclisti perché in moto ci è morto il mio migliore amico e per come violano sistematicamente ogni regola del codice e del buon senso, ma non posso esimermi dal rilevare come la settimana scorsa la piccola gioia della nostra casa, un innocente e simpatico gattino che ci teneva tanta compagnia sia stata travolta e maciullata da un delinquente su 4 ruote, uno di quelli che sfrecciano in paese a 150 all'ora (e sfortunatamente non si schiantano mai contro un pino).

La tentazione di trasferirsi in luoghi poco abitati è sempre più forte: più conosco gli uomini e più amo gli animali.

Commenta

Ragazzi, sto leggendo la discussione con interesse essendo automobilista da 23 anni e motociclista da 27, più o meno come michele. Penso che entrambi i protagonisti di questa triste vicenda abbiano torto. Avendo avuto in passato qualche incidente, anche abbastanza serio, ho capito che le dinamiche sono diverse. In moto, essendo più esposto, anche se hai ragione e non ti danno la precedenza devi essere contento perchè te ne sei accorto e non ti è successo nulla. Non nego che tu abbia il diritto di arrabbiarti, un torto è sempre un torto, ma bisogna ricordarsi che ti è andata bene e questo è quello che conta. In macchina al massimo la ammacchi un poco ma in moto ci rimetti molto di più se ti va male. Sono d'accordo che il camionista non doveva assolutamente guidare perchè semplicemetne non era in grado ma è anche vero che molti motociclisti sono veramente pazzi. Molte volte ho rischiato di fare danni perchè oggettivamente non li vedevo arrivare ed a volte non li sentivo arrivare e molti motociclisti assumono una arroganza tale da fare schifo e che andrebbe ridimensionata. Rimanendo in tema, stasera ero tranquillo a fare benzina quando lo spaccone di turno con fare leggggggggggggggggggggggermente arrogante mi dice di spostarmi in fretta perchè deve benzina alla sua RSqualcosa. Me ne ero già accorto ma quando si fa sotto, gli dico che mi dispiace ma non mi posso spostare indicandgoli il cartello sul distributore che dice" le macchine vanno spostate solo dopo aver pagato alla cassa". Sembra capire ma la paura che potesse fare qualcosa a me o alla macchina l'ho avuta fin tanto che no me ne sono andato via dopo che quando arrivo sento una bella sgasata da fermo, della serie" scansati poveretto con la tua misera golf che io ci ho la RSqualcosa"
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Dovevi dirgli: mi sposto tu fai il pieno e poi entri e paghi anche il mio.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Dicono che la calma sia la virtù dei forti.
                      Io ho un carattere di merd@, se ho ragione, cazz0 la pretendo.
                      Però... essendo titolare di licenza di porto d'armi (non sono un cacciatore) sono obbligato a tenere un profilo talmente basso da rasentare il fantozzismo.
                      Ultimo episodio: percorrendo una provinciale mi si immette da SX un'auto che mi ritrovo nella mia corsia. Freno x evitare il frontale e ci troviamo ad 1 metro muso contro muso.
                      L'altro automobilista comincia a suonare e a gesticolare dall'auto. Al ché scendo per "capire cosa dice" scende pure lui e caricandomi di "santi" comincia a pararmi davanti fino a spintonarmi.
                      Io a quel punto metto le mani i tasca e gli dico:" mi spiace non posso toccarti, ma se tu continui sporgo denuncia per aggressione" e nel mentre estraggo il telefono.
                      Il tizio a quel punto, pur continuando a mandarmi a stendere risale in auto (ed io intanto filmo), indietreggia e mi scansa partendo sgommando con la sua 206.
                      Fine.
                      Ho chiesto la gentilezza ai 2 automobilisti che si erano fermati dietro di me di volermi dare il loro numeri di telefono nel caso avessi avuto necessità, ma solo 1 dei due ha acconsentito.
                      Questo perché, se il signore della Peugeot fosse mai andato in caserma e avesse sporto denuncia nei miei confronti la prima cosa che mi sarebbe successa sarebbe stato il ritiro del porto d'armi, il sequestro delle stesse e del munizionamento e tutta una serie di "problemi" non indifferenti.
                      Io sono andato al lavoro, lui magari avrà trovato il suo o magari lo troverà in futuro...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

purtroppo di questi tempi non si sa mai chi si trova per strada e come possa reagire in un alterco.
                        forse perchè questo è un periodo di generale impunità, spesso non va in galera neanche chi viene colto in fragranza di reato.
                        come SaMaBa anche io, per lo stesso motivo, mi trovo a tenere un profilo bassissimo. ma non solo in quelle situazioni (dove andrebbe fatto a prescindere) ma anche in tutto il resto. può bastare anche una semplice multa.

qui direi che è vero e proprio omicidio volontario, non omicidio stradale. lo ha inseguito e ha messo a repentaglio anche la vita delle persone che c'erano sulla sua strada. galera a vita.
                        ma sappiamo come andranno le cose: invocherà la semiinfermità oppure patteggerà, gli daranno 30 anni e fra 15 sarà in semilibertà.
                        è questa cosa che non istruisce gli altri a pensare alle conseguenze.

Commenta

Dovremmo per rispetto della poveretta spostare una parte della discussione in un thread apposito, magari chiamato "road rage" come i video su youtube...

Credo che in un certo senso la condotta su strada emuli quella nella vita, anzi ne amplifichi gli stilemi, e ognuno adotti un suo codice di comportamento che, se in teoria dovrebbe coincidere con il CdS, nella pratica viene distorto a seconda delle cattive abitudini (ad esempio: non fermarsi alle precedenze, dimenticare l'uso delle frecce, ecc).
                          E chi ne infrange le nostre regole deve pagarne le conseguenze, anzi ci sentiamo in dovere di assumere il ruolo di tutore della legge (la nostra).

Certo questo non sarebbe necessario se fosse certa la pena a chi adotta comportamenti pericolosi. Una segnalazione, una chiamata, e il pirata verrà immediatamente perseguito...
                          La realtà è che non ci sono i presupposti per un'azione preventiva da parte delle forze dell'ordine. E il malcostume dilaga.
                          QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                            Purtroppo ... (omissis) ... l'unica che ci ha rimesso è stata quella bellissima ragazza che stava aprendosi alla vita.
                            Già Angelo, purtroppo questo è stato l’evento davvero doloroso del fatto di cronaca da cui ha tratto spunto Michele per introdurre la delicata discussione!

@SaMaBa – Dario, il tuo comportamento nel fatto a te accaduto e qui raccontato è stato davvero quello di una persona proba e di grande maturità.

Tuttavia, a volte può mancare quella prontezza di riflessi per assumere la decisione più corretta di fronte a situazioni che possono svilupparsi in pochi attimi o, in senso diametralmente opposto, si è sfortunati al punto di non poter incidere con la propria volontà sul corso degli eventi, addirittura letale, come nel caso della povera ragazza di specie!

Sicuramente col senno di poi è molto più facile effettuare le più corrette valutazioni tenendo conto di tutte le circostanze che di volta in volta si sono prospettate!

Certo è che negli ultimissimi decenni i fatti di cronaca delittuosi legati all'intemperanza di chi circola sulle strade sono tanti e tali da far rigirare nelle tombe studiosi di diritto penale della levatura di Manzini e Maggiore per i quali, in tema di legittima difesa, all'infuori del caso in cui l’offesa possa evitarsi con un commodus discesus (quello che noi abbiamo indicato come il lasciar perdere, andare avanti … ) la persona aggredita non sia tenuta a fuggire, perché la fuga è una viltà, mentre l’aggressore deve sottostare a tutte le conseguenze del suo operato illecito. Tale posizione non va naturalmente interpretata nel senso che l’ordinamento giuridico abbia inteso autorizzare la spavalderia.

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Dicono che la calma sia la virtù dei forti.
                              Io ho un carattere di merd@, se ho ragione, cazz0 la pretendo.
                              Però... essendo titolare di licenza di porto d'armi (non sono un cacciatore) sono obbligato a tenere un profilo talmente basso da rasentare il fantozzismo.
                              Ultimo episodio: percorrendo una provinciale mi si immette da SX un'auto che mi ritrovo nella mia corsia. Freno x evitare il frontale e ci troviamo ad 1 metro muso contro muso.
                              L'altro automobilista comincia a suonare e a gesticolare dall'auto. Al ché scendo per "capire cosa dice" scende pure lui e caricandomi di "santi" comincia a pararmi davanti fino a spintonarmi.
                              Io a quel punto metto le mani i tasca e gli dico:" mi spiace non posso toccarti, ma se tu continui sporgo denuncia per aggressione" e nel mentre estraggo il telefono.
                              Il tizio a quel punto, pur continuando a mandarmi a stendere risale in auto (ed io intanto filmo), indietreggia e mi scansa partendo sgommando con la sua 206.
                              Fine.
                              Ho chiesto la gentilezza ai 2 automobilisti che si erano fermati dietro di me di volermi dare il loro numeri di telefono nel caso avessi avuto necessità, ma solo 1 dei due ha acconsentito.
                              Questo perché, se il signore della Peugeot fosse mai andato in caserma e avesse sporto denuncia nei miei confronti la prima cosa che mi sarebbe successa sarebbe stato il ritiro del porto d'armi, il sequestro delle stesse e del munizionamento e tutta una serie di "problemi" non indifferenti.
                              Io sono andato al lavoro, lui magari avrà trovato il suo o magari lo troverà in futuro...
                              Sono nella tua stessa sitazione.....a volte è molto molto frustrante non poter nemmeno mandare a quel paese certi personaggi

Commenta

Parla un amico della coppia investita, che era dietro e ha potuto vedere tutto.

Ha detto questo a cui il giornalista aggiunge la mia (ovvia) considerazione.

"Eravamo sulla provinciale del Moncenisio, tornavamo a casa" dice il ragazzo, che si accorge per la prima volta del furgone poco più di un chilometro prima della rotonda del Gravio. "Il Ford Transit arrivava da una strada laterale, di quelle sterrate, noi dalla provinciale e avevamo la precedenza ma lui si è immesso senza accorgersi che stavamo arrivando". Il conducente del furgone e il centauro non si fermano nemmeno ma si mandano reciprocamente a quel paese. Quell'incidente evitato per un soffio, però, innervosisce Matteo: il centauro si accosta al furgone e sferra un pugno sullo specchietto retrovisore.

"Non doveva farlo, ma lo ha fatto" commenta Luca, che, con il senno di poi, forse teme che quella reazione minima ne abbia innescata una folle che è costata la vita ad Elisa, 27 anni."

"Ho visto il furgone che si è lanciato all’inseguimento di Matteo. Io me ne sono accorto perché ero dietro. Lui no, non ha visto niente e non si è reso conto - racconta ancora - se avessimo avuto gli auricolari e un interfono magari averei potuto avvisarlo ma così non ho potuto fare niente. Non sono riuscito a superare il furgone".

L’inseguimento è durato quasi un chilometro, fino alla rotonda. "Il furgone a quel punto ha sorpassato tre o quattro macchine, poi è rientrato in carreggiata ed è andato contro la moto di Matteo". Il Transit ha frenato? "Non posso dirlo con certezza, ero troppo preso a vedere quello che era successo per rendermene conto, ma di sicuro li ha investiti ad una fortissima velocità". Li ha schiacciati contro il guardrail e lo schianto ha distrutto anche il muso del furgone. "Matteo ed Elisa sono stati trascinati, il furgone è passato sulla ragazza". Poi si è fermato, ma Luca aveva già smesso di curarsi di quel van."Un infermiere è sceso da un’auto, insieme abbiamo cercato di rianimare Elisa , ci abbiamo provato per un tempo che mi è sembrato lunghissimo ma non ci siamo riusciti. Per Matteo, invece, ci siamo solo preoccupati che rimanesse immobile fino all’arrivo dei soccorsi perché non sapevamo che lesioni potesse avere".

I medici hanno detto che Matteo ha un grave trauma cranico. "È grave ma dovrebbe farcela" dice l’amico che ora è anche uno dei testimoni chiave nell’inchiesta che vede Maurizio De Giulio, l’autista del Transit, accusato di omicidio stradale. "Quell’uomo non faceva nulla mentre io tentavo di soccorrere i miei amici. Ho visto che un’automobilista che era davanti a me è sceso dall’auto e stava per mettergli le mani addosso".
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Stessa intervista vista sui tg mediaset...
                                  Lo avesse solo sfanculato e proseguito per la sua strada ora la ragazza forse sarebbe viva e lui caminerebbe sulle sue gambe....
                                  Nulla toglie che il conducente del furgoncino sia un omicida.

Commenta

Il guidatore del furgoncino dovrebbe essere accusato di omicidio premeditato e merita di marcire in galera a vita.
                                    Il pensiero va ai due ragazzi. Alla ragazza che, giovanissima, poco più grande di me, ha perso la vita proprio quando stava iniziando a scoprirla.
                                    Al ragazzo che dovrà convivere con il tormento di essere in parte responsabile dell'accaduto, di aver scatenato la follia di quell'uomo.
                                    Il ragazzo aveva ragione ma una vita spezzata non vale la ragione, così come non vale uno specchietto...
                                    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

... nell’inchiesta che vede Maurizio De Giulio, l’autista del Transit, accusato di omicidio stradale. "Quell’uomo non faceva nulla mentre io tentavo di soccorrere i miei amici. Ho visto che un’automobilista che era davanti a me è sceso dall’auto e stava per mettergli le mani addosso".
                                      Dai fatti esposti, l'accusa dovrebbe essere non di omicidio stradale, bensì di omicidio volontario con dolo d'impeto!

@nicor - Nicola mi hai anticipato nella risposta. Comunque, se i fatti esposti sono corretti c'è dolo del tipo appena definito, ma non premeditazione, la quale richiede tempi di valutazione più lunghi da parte di chi compie un omicidio.

Commenta

@tony: Non ho una conoscenza così approfondita del diritto penale, in quanto i miei studi vertono su altro, però immaginavo che l'idea iniziale di accusare l'uomo di omicidio stradale sarebbe stata poi formulata in omicidio volontario. Non poteva essere altrimenti vista l'intenzionalità dell'atto...

Per il resto della risposta credo che il mio pensiero sia comune a tutti perché, a prescindere dalla rabbia iniziale, é questo ciò che rimane sentendo di storie simile: amarezza e un profondo dispiacere per un qualcosa che poteva essere evitato...
                                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

Certo Nicola ... certo!

Commenta

Sto operando...
                                          X