annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Un pugno ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Un pugno ...

Questo recente episodio di cronaca è anche peggio dell'altro sin qui trattato:

Insomma, bisogna fare attenzione a non causare e/o a non subire sinistri stradali che possono dar fastidio a chi, pur non essendo coinvolto in alcun incidente, sopraggiunge sul posto del sinistro!

Come vedete, nella vita ci vuole soprattutto fortuna!

Commenta

Purtroppo non si pensa prima di fare qualcosa!
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Codesto è ancora peggio, concordo.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Quel soggetto accusato di aver investito di proposito la coppia in moto e ucciso Elisa, dal carcere scrive che gli dispiace. Le strade purtroppo sono piene di gente così, il degrado civile avanza, e se vogliamo sopravvivere…

Non ho letto l'articolo, ma solo il cappello. Trovo la parola "mi dispiace".
          Non so se è facciata o realtà, ma mi auguro che davvero la pena inflitta possa espiare le colpe di un gesto folle e cambiare una mente distorta.

Stiamo sempre attenti, la vita è troppo preziosa per rovinarla a sé od al altri per nulla.
          QUI la mia Variant

Commenta

Se la giocheranno in aula, per ora la linea di difesa è: voleva leggere la targa e non investirlo. L'investimento è una tragica conseguenza della velocità, un'incidente insomma.
            Vedremo se sono più bravi gli avvocati difensori o il giudice. In ogni caso il volto del tizio è noto, presumo che se non dovesse ricevere una pena congrua gli sia di gran lunga conveniente emigrare dall'Italia.

Detto questo il buon Nico ricorda che sta per ripartire la stagione motociclistica (la mia non è mai finita, per la verità) e quindi è meglio tornare sani a casa, magari surriscaldati per colpa di un ebete, ma vivi e vegeti che non tornarci affatto per aver voluto manifestare le proprie ragioni con qualcuno fuori di testa.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

La difesa dell'omicida svolge naturalmente il proprio ruolo puntando su ogni possibile espediente che renda meno grave l'elemento psicologico dell'assistito nella dinamica dell'accaduto che ormai tutti conosciamo.

In altri termini si vorrebbe far passare un classico episodio di omicidio volontario con dolo d'impeto e quindi un omicidio secondo l'intenzione in omicidio contro l'intenzione o, in subordine, in omicidio volontario con dolo eventuale; ciò allo scopo precipuo di ridurre per quanto possibile l'entità delle sanzioni penali applicabili.

Dubito che in questa vicenda giudiziaria i giudici abbocchino a ricostruzioni poco verosimili della difesa dell'omicida, sussistendo importanti elementi probatori che lo inchioderebbero inequivocabilmente.

Resta il fatto che la pena effettivamente scontata sarà di gran lunga inferiore a quella che verrà inflitta giudizialmente.

Commenta

Sto operando...
              X