annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

    Ok ma non puoi dare la colpa al forum se l'ha comprata !
    Anche perché nel forum ci sono tutte le informazioni per farsi un'idea.
    C'è chi ne parla bene e c'è chi ne parla male, come accade molto spesso per tante cose.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #22
      Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

      Infatti ho parlato di mezza verità ... comunque credo che parlare male o bene di un qualcosa , che sia 1.6 o altro , possa dare un bel valore aggiunto al forum.. così tanta gente può farsi un idea di cosa comprare a 360 gradi.


      Inviato da iPhone

      Commenta


      • #23
        Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

        Ora che c'entro io??? Son stato buono buono e ho solo seminato zizzania su facebook [emoji851] ho dato ragione ad un utente perché sono stato chiamato in causa altrimenti non avrei nemmeno risposto... il discorso che vogliono dire i ragazzi secondo me è che la gente segue i consigli del forum e poi una volta a bordo resta delusa... e i post di questo genere stanno aumentando a vista d'occhio [emoji4]


        From  IPhone 6S+
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #24
          Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Ok ma non puoi dare la colpa al forum se l'ha comprata !
          Anche perché nel forum ci sono tutte le informazioni per farsi un'idea.
          C'è chi ne parla bene e c'è chi ne parla male, come accade molto spesso per tante cose.
          Ma infatti!

          Sennò avrei sbagliato pure io che ho comprato appena 4 mesi fa una TDI che da due è praticamente ferma!

          C'è pure chi sceglie e compra senza tener conto di bilanci e partite doppie, ma in funzione di "altre ragioni" e Vi garantisco che io non sono né uno sprovveduto né uno dei pochissimi che fa eccezione alla regola avendo deciso in tal modo!

          Commenta


          • #25
            Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

            AleGti7cs,
            è quello che ogni giorno viene fatto.
            Nei limiti del rispetto reciproco tra utenti e del quieto vivere tutto è permesso.
            L'argomento 1.6 TDi in passato ha creato due "fazioni" di utenza: chi lo ama e chi lo odia.
            Qui c'è spazio per entrambe le "fazioni" purché, ripeto, ci sia rispetto.
            Poi i momenti di attrito ci sono sempre e sono normali, basta che non abbiano strascichi.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
            Ora che c'entro io??? Son stato buono buono e ho solo seminato zizzania su facebook [emoji851] ho dato ragione ad un utente perché sono stato chiamato in causa altrimenti non avrei nemmeno risposto... il discorso che vogliono dire i ragazzi secondo me è che la gente segue i consigli del forum e poi una volta a bordo resta delusa... e i post di questo genere stanno aumentando a vista d'occhio [emoji4]
            From  IPhone 6S+
            Beh Matteo, vatti a leggere la sezione La Mia Car, è un teatro di elogi alla propria vettura (nel 90% dei casi) a prescindere dal modello.
            Se la Golf non è più la Golf e se la Volkswagen NON è più la Volkswagen non è di certo colpa nostra.

            Chiaramente chi approda per la prima volta nel mondo VW ha un'opinione, chi c'è da tempo non può far altro che constatarne il lento e costante degradamento.
            Ma il primo ne è entusiasta, il secondo no.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #26
              Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

              Ragazzi spezzo una lancia a favore dei venditori. Se mio padre o mio suocero andassero in concessionaria e il venditore dovesse proporre un tsi visti i pochi km lo prenderebbero per pazzo. È la cultura che è sbagliata, si pensa al diesel euro 0 e al benzina aspirato sempre di quegli anni. Purtroppo anche se qualcuno è accanito lettore di 4R non vuole cambiare la propria scuola di pensiero. Ad esempio i miei vorrebbero comprare un'auto piccola (la up che personalmente sconsiglio) e mi chiedevano se fosse disponibile diesel e faranno si e no 10 km al giorno!

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                Fatemi fare solo quest’altra osservazione e poi non intervengo più, anche perché quello che sto per dire non è attinente alla discussione generale!

                Io credo semplicemente che farsi un’idea in linea generale su quelle che possono essere le spese complessive di gestione dell'auto che si intende acquistare ha un suo logico fondamento, però questi estremismi pro-benzina o pro-diesel in funzione dell’euro più o dell’euro meno sono da rifuggire, perché fanno perdere l’orientamento rispetto a tanti altri logici ragionamenti lasciati nel limbo.

                Guardate, il presidente del mio ordine professionale viaggia in Porsche Cayenne A GASOLIO ed è un esemplare con tutti gli optionals possibili e immaginabili. La terrà si e no un paio d'anni.

                Tanti miei colleghi circolano con auto di grossa cilindrata a gasolio che costano quanto 2 o 3 Golf.

                La stessa cosa posso dire che vale per la maggior parte di facoltosi commercianti e comunque persone benestanti del mio luogo di residenza che potrebbero tranquillamente circolare con un 5000 a benzina!

                Come funziona la cosa? Che qui nel Forum siamo tutti intelligenti e quelli che ho menzionato sono tutti stupidi?

                Non credo proprio. Punto.

                Commenta


                • #28
                  Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                  Qui non stiamo criticando il gasolio, resta il fatto che un gasolio per fare 5/6 km al giorno non va bene assolutamente, è una motorizzazione sbagliata. Tornando al tuo discorso... bè se puoi permetterti una porsche la prendi a gasolio?? per fare il povero?? prendi un bel benzina! Secondo te Montezemolo gira con il tdi??!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                    Scusa, senza offesa, ma te chi sei per dire che per fare 5-6 km al giorno un diesel è sbagliato ?
                    C'è scritto da qualche parte che il diesel va comprato solo dopo tot km all'anno ?

                    Mi pare di no. Di scritto c'è solo che per guidare serve la patente di guida. Una volta che ce l'hai guidi quello che ti pare e nessuno ha il diritto di frugare nelle tue tasche facendo i tuoi conti per te.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                      Infatti il tipo si sta lamentando del 1.6 tdi .. i problemi sono sorti perché con così pochi km il diesel non va bene.. con quel chilometraggio un benzina era la scelta azzeccata, e non aveva problemi ne di radiatore ne di fap . Senza fare conti in tasca a nessuno...


                      Inviato da iPhone

                      Commenta


                      • #31
                        Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

                        Cerchiamo di non finire nei soliti luoghi comuni...

                        Ricordo che questa è una discussione tecnica, mirata a parlare decisamente di altro

                        Se no la spostiamo in Bar, e chiacchieriamo su tutto quello che volete

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                          Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                          Infatti il tipo si sta lamentando del 1.6 tdi .. i problemi sono sorti perché con così pochi km il diesel non va bene.. con quel chilometraggio un benzina era la scelta azzeccata, e non aveva problemi ne di radiatore ne di fap . Senza fare conti in tasca a nessuno...
                          Inviato da iPhone
                          In effetti dice di fare 1.800 km al mese, quindi 21.600 sicuri all'anno solo per lavoro senza gli extra.
                          Avrebbe dovuto comprare una R visto il basso chilometraggio !

                          Scherzi a parte basso chilometraggio è il mio, quasi 5 anni e 54.000 km percorsi.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                            mc0676 tecnicamente anche nel topic de "la mia car" non ho più scritto... negli ultimi tempi ho sempre evitato... in questo caso poi il mio commento era rivolto al fatto che i diesel di oggi non sono fatti per fare pochi km [emoji4]

                            Peró permettimi di fare un discorso più psicologico:
                            Se una persona parla male in ogni topic di informazioni sul 1.6 dopo poco tutti a dire che rompe le scatole, segnalazioni, ban, warning ecc ecc

                            L'altra fazione se uno parla con toni stucchevolmente entusiastici della stessa cosa, tutte le volte, al pari dei detrattori... non succede nulla, no ban, no warning e anzi warning per chi ha segnalato il post stucchevole ([emoji23])

                            Il problema è che la gente s'offende se qualcuno denigra un giocattolo uguale al proprio quando in realtà dovrebbe rispettare le opinioni dell'altra persona.

                            Comunque conosco di persona una bella fetta dello staff e vi garantisco che dal vivo sono molto più simpatici che qua sul forum


                            From  IPhone 6S+
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                              "Il problema è che la gente s'offende se qualcuno denigra un giocattolo uguale al proprio quando in realtà dovrebbe rispettare le opinioni dell'altra persona."

                              Sagge parole. Il problema è cominciato quando i delusi del 1.6 TDi hanno iniziato a rompere gli zebedei ai felici del 1.6 TDi mettendone in dubbio la parola e non tramite segnalazione, bensì in pubblico con post mirati.

                              Te lo dico giusto per rinfrescarti la memoria.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #35
                                Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                No tutto è cominciato da quelli gasati che hanno consigliato il motore e poi la gente è rimasta delusa


                                Edit:

                                Aggiungo che stavolta ero rimasto ben lontano da ogni possibile discussione eppure mi avete buttato dentro per forza [emoji8][emoji8][emoji8]

                                From  IPhone 6S+
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                  Se erano e sono tutt'oggi realmente convinti e gasati allora hanno agito in buona fede e non puoi farci niente mi dispiace.
                                  Non potresti farci nulla neanche se fossero stati convinti appena presa e poi con il tempo hanno rivisto la propria opinione.

                                  Il 1.6 TDi nella Golf continua imperterrita ad essere la più venduta. Le cose sono due: o sono tutti deficienti o forse c'è anche chi rispetta i limiti di velocità. Ecco perché se rispetti i limiti la 1.6 TDi è eccezionale .
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                    rileggendo un po il tutto, sinceramente posso essere condizionato leggendo commenti negativi /positivi nel forum.. ma all atto pratico giro solo non con l accompagnatore /consigliere che mi aiuta nelle decisioni e di mia iniziativa ragiono e traggo conclusioni.. dare colpa ad altri di acquisti sbagliati mi sembra una fesseria..
                                    chiudo OT ,ma questo discorso mi ha ricordato altri argomenti (DSG) e ho commentato..
                                    ultissima cosa.. se ho il cash e devo prendere un macchinone mi compro un 2000/3000 benzina non certo diesel
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Scusa una domanda: come hai preso un motore così complesso per un chilometraggio davvero non adatto a quel motore?

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                      Ho spostato tutti gli OT in un nuovo 3D.
                                      Ne approfitto per quotare il post da cui è nato tutto.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

                                        .....e siam finiti nel bar

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Ecco perché se rispetti i limiti la 1.6 TDi è eccezionale .
                                          92 minuti di applausi incontestabile questa frase


                                          From  IPhone 6S+
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X