annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

    Scusa una domanda: come hai preso un motore così complesso per un chilometraggio davvero non adatto a quel motore?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Radiatore impazzito?(Risolto)

    Oggettivamente non era il motore da comprare per quel chilometraggio.. certo il fascino del 1.6 è evidente [emoji23] comunque credo che la tua macchina sia ok che tutto normale


    Inviato da iPhone

    Commenta


    • #3
      Re: Radiatore impazzito?(Risolto)

      Ho preso quel tipo di motore perchè il prezzo non era molto più alto, e tutti me lo hanno consigliato, dura di più, fai più km col diesel cose cosi insomma, e rispetto alla punto benzina che avevo prima è tutto un altro mondo , , clima sempre spento...infatti non so se preoccuparmi o meno.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

        Ecco, spero che chi ti ha consigliato quel motore intervenga ... per spiegare ... io sono stato pure bannato per non far prendere quel motore ... però poi alla fine tanti si lamentano... comunque usa di più la macchina a questo punto , sennò avrai solo problemi


        Inviato da iPhone

        Commenta


        • #5
          Re: Radiatore impazzito?(Risolto)

          Guarda, tutti mi hanno consigliato un tdi, siccome dicono che è una gran macchina, il mio zio ha il 1600 tdi golf5 ed è fenomenale, ma non fanno come la mia, però ripeto la concessionaria ha detto che è normale e lo farà spesso per i tragitti corti, le nuove sono cosi, ti dico tutti mi han consigliato quel tipo di motore anziche un benzina e ti posso assicurare che nemmeno loro usano la macchina tanto più di me...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Radiatore impazzito?(Risolto)

            Chi ti ha detto che il 1.6tdi è fenomenale secondo me avrà minimo 60 anni, non è aggiornato e non conosce i tsi. Il classico "e ma il diesel non consuma".

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Radiatore impazzito?(Risolto)

              In effetti questo 1.6 sono più dolori che gioie...non per l affidabilità del propulsore intendiamoci...ma x le prestazioni un Po moscino sui bassi...consiglio vivamente di farla girare un diesel deve camminare evitare tragitti corti si evitano noie e intasamenti fap! altrimenti ce il benzina costa meno e spinge di più...

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Radiatore impazzito?(Risolto)

                Il venditore "venderebbe" anche sua madre. C'è in vw una campagna di promozione di massa su questo motore...ed un motivo (conveniente solo a loro) ci sarà . Tornando in topic...i problemi derivano dal non utilizzo. Hai preso un motore che non vuole assolutamente il tuo tipo di uso. Mettiti l'animo in pace. E un euro 6...non è come quello di tuo zio (magari si potesse tornare liberi)..E al service sappi che se non vai con i pezzi dentro una cariola ti diranno sempre :e normale..
                Comunque buona fortuna

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Radiatore impazzito?(Risolto)

                  Il Golf 5 1.6 tdi non esiste era 1900 o 2000.

                  Personalmente ritengo che ti ha consigliato il 1.6 non capisca molto di auto o nel caso del venditore ha portato acqua al suo mulino... perché con un così poco chilometraggio con i diesel di ora è veramente una follia.
                  Oltre alla differenza di costo, la rigeneraZione è veramente una cosa fastidiosa... pensa a quando dovrai lanciarti in autostrada a 130 all'ora per la rigenerazione ... [emoji23]

                  Peccato perché a parità di budget potevi prendere il benzina da 150 cv e divertirti veramente ma si sa, avere il diesel ti fa risparmiare, è sempre la scelta migliore ... il diesel è morto, ma la gente ancora non lo sa


                  From  IPhone 6S+
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                    Comunque io vorrei capire se questi tutti fanno parte del forum, giusto per spiegare le ragioni di tale consiglio. Tornando al problema , puoi fare 2 cose, 1. Usarla di più , 2. Cambiarla


                    Inviato da iPhone

                    Commenta


                    • #11
                      Acquisto errato, di chi e' la colpa ?

                      Originariamente inviato da Simone28 Visualizza il messaggio
                      Ho preso quel tipo di motore perchè il prezzo non era molto più alto, e tutti me lo hanno consigliato, dura di più, fai più km col diesel cose cosi insomma, e rispetto alla punto benzina che avevo prima è tutto un altro mondo , , clima sempre spento...infatti non so se preoccuparmi o meno.
                      poi uno si chiede perchè nelle concessionarie si trovano solo diesel.. e la gente compra solo diesel, non capendone neanche il perchè..
                      non me ne volere ma chi è stato lo scenziato che ti ha dato questi consigli..?? poi anche i venditori sono abbastanza vergognosi.. tutto venderebbero..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                        Certo...fossero onesti e competenti....i venditori dovrebbero capire il tipo di auto adatta alle nostre esigenze...se ti sposti poco è un eresia oggi come oggi consigliare un diesel.. con tutti i problemi della rigenerazione...un bel benzina...che frallaltro il risparmio tra il diesel e il benzina se non macini kilometri celi riprendi in venti anni i soldi spesi...e poi basta con il discorso che i benzina durano meno...non è vero...sono soggetti ad usura in egual misura...con le turbine che saltano sia nei diesel che nei benzina con tutta l elettronica che va a farsi benedire prima che finisca il motore.. forse una volta quando i diesel erano senza turbo o o i diesel anno 90 duravano di più...ma ce da considerare che i motori benzina si sono evoluti talmente tanto anche in termini di affidabilità che adesso il divario è minimo...sta tutto in una buona manutenzione ce gente con i benza che è arrivata a.300mk e coda...!

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                          Sicuramente lo avranno consigliato quelli che sul forum adorano anzi amano quel motore e quando se ne parla male a ragione fanno di tutto e si lamentano con i moderatori facendoti bannare. Sono questi che consigliano ma poi scappano.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                            L'ho detto Ospite , pigli il diesel ti pare d'essere ganzo perché consuma meno e il carburante costa , ma non consideri che paghi di più l'auto e magari cambi l'auto prima di aver ammortizzato la differenza... poi mettici la rigenerazione e meno male non ha ancora l'urea altrimenti c'era da divertirsi... ma dalla golf 8 arriva eh
                            giangio un consiglio: quando sei fermo e stai per spegnere l'auto, se questa resta accelerata vuol dire che sta rigenerando il FAP, armati di pazienza e aspetta che finisca altrimenti alla lunga si rovina; considerati i pochi km che fai il rischio è più alto perché appunto non fa in tempo. Su un benzina questi problemi non li hai (per ora... in futuro verranno fappati anche i benzina )
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                              Figurati io ho i 1.6 tdi x esigenze lavorative..mi sposto molto..e risparmio nei consumi...sicuramente...senno avrei comprato un bel benzina..initile fare discorsi per risparmiare devi fare 30mila km l anno!

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                                Sicuramente lo avranno consigliato quelli che sul forum adorano anzi amano quel motore e quando se ne parla male a ragione fanno di tutto e si lamentano con i moderatori facendoti bannare. Sono questi che consigliano ma poi scappano.

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                Ossignore che zebedei con questi fantasmi nel forum, dovremo chiamare la squadra degli acchiappa-fantasmi.

                                Simone28 si è iscritto 2 giorni fa e la macchina già l'aveva per cui i consigli li ha ricevuti fuori da questo forum.

                                Nella fattispecie c'ho messo dai 15 ai 20 secondi per verificarlo, ma evidentemente per scrivere fesserie occorre molto meno tempo.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                  Tanto hai sempre ragione tu è una battaglia persa

                                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                  Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                    Anche se un utente non è iscritto al forum può vedere le varie discussioni, quindi può darsi che i consigli possa averli presi anche qua.. quello che dici tu Michele o dico io, sono entrambe mezze verità


                                    Inviato da iPhone

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                      Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                                      Tanto hai sempre ragione tu è una battaglia persa

                                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                      Mi dispiace averti ferito nell'orgoglio e averti smentito per l'ennesima volta ma purtroppo non perdi occasione per lamentarti di come gestiamo il forum e secondo me dovresti essere più coerente con te stesso perché se veramente credi in quello che scrivi allora evidentemente sei masochista nello scegliere di continuare a scrivere in questo forum.
                                      Il punto è che non puoi permetterti di accogliere i nuovi arrivati con codeste fesserie scritte in 5 secondi giusto perché sei in giro per i fatti tuoi e hai tapatalk nel telefono.

                                      Il punto è solo questo. Sei libero di pensare quello che ti pare, ma non posso permetterti di spalare cacca in continuazione sul forum e sull'operato della moderazione solo perché non credi ai consumi di un altro utente.

                                      Da quanto ne parliamo D@vide ? Possibile che tutti gli altri del gruppo hanno imparato a mordersi la lingua prima di costringere l'utenza a questi inutili flame e te continui ?

                                      Sai che c'è, sono stato troppo buono nella mia prima risposta e tu anziché capire hai fatto pure il simpatico.

                                      Per cui trascorri buone vacanze lontano dal forum per i prossimi 30 giorni.

                                      ---
                                      @Alemk7GTi vedo dal profilo che hai la ClubSport e mi sfugge il motivo per cui ti preoccupi del 1.6 TDi.
                                      Non esistono mezze verità. Esistono boccaloni e pescatori. C'è chi crede ciecamente a chi legge e c'è chi non ci crede.
                                      Infine c'è chi sa leggere e chi meno ma ammetto che leggere un forum non è semplice. Penso però che se uno nel forum intercetta una discussione pro-1.6 non potrà non intercettare una discussione di Matteo[V] che smonterà completamente l'altra discussione per cui come ho detto basta saper leggere tra le righe.
                                      Di certo fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato a prescindere.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Radiatore impazzito o rigenerazione DPF?

                                        Michele, forse sarò troppo buono ?? bè può essere, il 1.6 tdi lo uso ogni fine settimana, e per quello che posso cerco di dare consigli utili. Onde evitare spiacevoli inconvenienti come è successo al nostro qui presente nuovo utente, che ha questo motore per fare pochissimi km.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X