annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Costo di possesso per km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costo di possesso per km

Sicuramente c'è qualcuno che ha tutti i costi e le spese sostenute dal momento dell'acquisto.
    Sarebbe interessante fare questo calcolo.
    Prendendo in considerazione costo d'acquisto meno valore attuale dell'auto.
    Spese ordinarie e straordinarie , bollo , assicurazione e manutenzione , compresi i pneumatici.
    Sommando tutto e dividendo per i km percorsi.
    Naturalmente vanno esclusi i costi carburante.

Re: Costo di possesso per km

Non comprendo lo scopo e l'utilità di questo tipo di computo.

Se parliamo di costo di possesso puro e semplice del veicolo, generalmente connesso al diritto di proprietà, dovremmo tener conto delle sole spese fisse e non anche di quelle variabili.

Mentre il costo chilometrico del veicolo è sempre connesso al costo di esercizio e quindi all'uso del veicolo.

In quest'ultimo caso, d'altra parte, sarebbe contraddittorio tener conto delle spese per la manutenzione, per gli pneumatici, ecc. e non anche di quelle per il carburante!

Commenta

Non mi ricordo in quale rivista c'era un calcolo simile fatto su media delle medie +arrotondamenti , forse quattroruote, a fianco del prezzo d'acquisto c'era una valutazione sul costo di esercizio in €/km
      Tuttavia è molto soggettivo, dipende anche a che livelli una persona vuole mantenere l'auto, e se si concede qualcosa di superfluo

Se ti interessa, molto approssimativamente, per il mio gti 20k km in 2 anni, ... 0,78€/km escluso carburante - 0.89contando la benzina

Commenta

Io personalmente tengo conto, tramite applicazione, di tutti i costi che sostengo nel mantenimento ed uso dell'auto(dal biglietto per il parcheggio al bollo, all'assicurazione, al carburante, alla manutenzione, al lavaggio e tutti costi tenendo fuori solo le spese dell'acquisto) mi è costato fino ad oggi al km: 0,15 centesimi

Commenta

Per valutare se ancora conviene possedere un auto o passare al noleggio a lungo termine.
          Molte persone che conosco in Italia stanno cambiando.
          Quindi il carburante è ininfluente ai fini del conteggio.
          Senza calcolare che di solito è compresa la polizia casko che non fa nessuno.
          In una recente intervista al presidente del gruppo GM , dice che sarà il futuro e che sarà un servizio direttamente proposto dalle case.
          Già molti in città non hanno più un auto di proprietà e la noleggiano solo quando serve.

Commenta

Secondo me il noleggio a lungo termine è conveniente se si ha disponibilità economica e intenzione di cambiare spesso auto.
            Andrebbe ragionato anche in €/mese perchè così sono classificati i vari canoni, (€/mese, durata e km inclusi)

Commenta

Con la mia precedente auto SLK 2300 tenuta 3 anni e considerando i costi di assicurazione, il bollo, la benzina e la svalutazione quando l'ho venduta, mi è venuto un costo di 10,9 euro a km. mi sarebbe venuta meno prenderla a noleggio alla bisogna.

Commenta

Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                Secondo me il noleggio a lungo termine è conveniente se si ha disponibilità economica e intenzione di cambiare spesso auto.
                Andrebbe ragionato anche in €/mese perchè così sono classificati i vari canoni, (€/mese, durata e km inclusi)
                Costo annuale.
                Posso fare 1000 km al mese e poi il mese dopo 4000 km.
                La rata è annuale , spalmata su 12 mesi.
                Come lo stipendio , è annuale.

Commenta

La mia Golf 7 - TSI 140cv è del febbraio 2013
                  percorro circa 6.000 - 7.000 km all'anno

A spanne, mi vengono fuori questi valori

- circa 0,65 €/km senza costo carburante
                  - circa 0,75 €/km compresa anche la benzina
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Compreso il costo dell'auto ?

Commenta

La mia 1.4 TSI 140 cv

- Auto: 24.800 €
                      - 4x bollo: circa 1.300 €
                      - 4x assicurazione: circa 2.000 €
                      - 2x tagliando: 290 €
                      - 1x treno termiche: 515 €
                      - benzina immessa in 47k: circa 5.000 €

Costo al km fino ad oggi: circa 0,72 €.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Cioè tra il costo iniziale dell'auto meno il valore residuo di oggi , fanno 24.800€ ?
                        Considerando che frizione , freni , ammortizzatori e tergi non sono nuovi.

Commenta

Ammo: come nuovi.
                          Freni: nuovi.
                          Frizione: nuova.
                          Tergi: sostituiti l'anno scorso.

La rivenderò prima dei 90k senza aver cambiato né ammo, né freni né frizione ovviamente.

Commenta

Ma il costo d'acquisto , meno il valore residuo , quanto fa ?

Commenta

Quando la rivenderò te lo dico, per ora non posso saperlo.

Commenta

Quotazione su Quattroruote ?
                                Altrimenti non si può fare il calcolo b

Commenta

9.000 penso ...

Commenta

Quindi fanno 13150 euro di spesa in 4 anni e 47 mila km.
                                    Che fanno circa 0,27€ al km.
                                    Non male.
                                    Bisognerebbe adesso sapere il costo della stessa auto in in leasing di 4 anni.
                                    Certo queste hanno la polizza kasco che raddoppia l'assicurazione.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                      Per valutare se ancora conviene possedere un auto o passare al noleggio a lungo termine.
                                      Ora il post introduttivo è più chiaro! Ok.

Il noleggio a lungo termine dell’auto, quale modalità alternativa al possesso/proprietà e al leasing per l’acquisizione ed il godimento del bene auto, è sicuramente in continua crescita anche da noi in Italia, ma ancora lontanissimo dalle percentuali a due cifre rispetto alle auto messe in commercio.

Questo perché ha attecchito poco nella mentalità del "privato" italiano medio, specialmente del centro/sud.

Naturalmente la convenienza dipende in buona sostanza da componenti soggettive e oggettive.

Soggettive sono ad esempio quelle legate essenzialmente al chilometraggio e al piacere di sostituire spesso l’automobile; mentre quelle oggettive sono legate alle specifiche modalità del contratto che possono variare (vedi ad esempio il periodo minimo e massimo di noleggio).

Quindi, naturalmente i conteggi facciamoli pure, ma è anche importante avere una visione più complessiva del noleggio.

A tal fine, questi due link potrebbero essere interessanti:

Scopri su Quattroruote.it tutte le informazioni necessarie alle aziende su come effettuare un noleggio a lungo termine di un'autovettura aziendale!

Commenta

Nonostante il noleggio a lungo termine sia un opzione interessante non è realistica se si percorrono piu' di 20000 km annui. Lo avevo valutato prima dell'acquisto dell'auto ma alla fine mi sono rassegnato...vale la stessa cosa anche per il leasing.

Commenta

Sto operando...
                                        X