annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

Io la mercedes diesel di mio papà vedo che non da problemi di FAP e autostrada ne fa poca, fa 100 km al giorno di strada provinciale, liscia. Il problema si pone se uno compra un diesel per usarlo in città, ma lì é stupidità di chi lo compra nom di chi lo vende. Poi se il FAP da problemi anche sulle lunghe percorrenze come quelle di velociraptor allora il discorso cambia e si ha tutto il diritto di lamentarsi ed inca**arsi!

Commenta

Un’ultima cosa voglio aggiungerla sul fap annunciato per i benzina del gruppo VW, dopo di che mi fermo, sennò questo topic diventa più minestrone di quanto non lo sia già.

E allora, credo sia quasi inutile scrivere che i filtri servono per rientrare nei limiti legali delle emissioni nocive che nel tempo vengono di volta in volta fissate in valori più bassi, coinvolgendo ora anche i motori a benzina.

Pertanto, non è che a VW piace mettere i filtri tanto per … e sino a quando non risulterà necessario metterli indistintamente a tutte le vetture a benzina, state pur certi che non ricorrerà a tali dispositivi, oltretutto costosi e per alcuni versi controproducenti.

Detto ciò, a parità di veicolo ove installarlo, il nuovo TSI Evo è tra i benzina che meno degli altri richiede “il tappo fap” grazie al suo maggior rendimento rispetto ai benzina convenzionali cui consegue una minor quantità di sostanze nocive emesse allo scarico.

Aggiungo che il nuovo TSI Evo beneficierà di un sistema di iniezione diretta di nuova generazione che lavorerà sino a 350 bar, onde ottenere significativamente minori emissioni di particolato.

In definitiva, a mio avviso, chi compra Golf col nuovo TSI può essere tra gli ultimi a doversi preoccuparsi del fap!

Commenta

Bhe, credo che non presentando il tanto sbandierato nuovo 1.5 tdi ...lo abbiano fatto (sotto altre mentite verità )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Phormula Visualizza il messaggio
          Tutto giusto, ma in questo mercato ipercompetitivo ce la vedi una casa che se ne esce dicendo "abbiamo deciso di non mettere sul mercato la versione a gasolio della nostra Bronza TDI (nome di fantasia) perché il filtro antiparticolato potrebbe creare problemi agli utenti", lasciando il mercato al concorrente che propone la Pranza MDI (altro nome di fantasia) che ha gli stessi problemi ma la casa se ne frega. In un mercato in cui una macchina su due o forse di più è a gasolio e la clientela chiede il Diesel anche sulle citycar...
          La gente compra l'iphone perché è in vendita. Spesso ignorando che spendendo meno potrebbe fare esattamente le stesse cose.
          Quindi l'errore è di chi compra, non di chi vende.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

La storia si ripete.

Negli anni '80 ci fu la prima ondata di motori Diesel di piccola cilindrata montati su vetture di quello che oggi si chiama segmento A o B.
            I motori di allora non avevano le tolleranze ed i lubrificanti di quelli odierni ed erano molto più sensibili all'impiego a freddo, perché prima di tirare un Diesel bisognava farlo andare in temperatura, in modo tale da consentire alle parti di assestarsi. Ma di fronte al prezzo alla pompa (allora il gasolio costava molto meno della benzina) ci furono quelli che si presero l'utilitaria a gasolio anche se ci facevano pochi chilometri e la usavano in città. Situazione in cui non solo fai tragitti brevi, ma metti in moto, esci dal parcheggio e dopo venti secondi sei a combattere con quello di fianco al semaforo. Risultato, motori che mangiavano olio e dopo meno di 100 mila km avevano bisogno di revisione. le stesse vetture in mano a chi faceva extraurbano o autostrada macinavano 200 e passa mila km senza problemi.

E con questo chiudo anch'io con l'OT.

Commenta

Oggi è arrivata la lettera che l'ordine non è più modificabile,l'auto entra in produzione.
              Consegna confermata per la 13ª settimana,l'ultima di marzo.

Commenta

La Passat per esempio è venduta con il cambio automatico e in allestimento Highline solo in versione a gasolio. Inevitabilmente, pur usandola in famiglia solo in città, la scelta è ricaduta sul disel...
                Fino ad oggi il DPF lavora in modo egregio, la spia si è accesa solo una volta a 25000 km in e si è spenta correndo...
                Aggiungo che il filtro lavora anche meglio di quello della Panda multijet che mio padre usa per la grande maggioranza del tempo in extraurbano e autostrada.
                Comunque la vecchia Passat 1.9 TDI aveva 14 anni e 175000 km di cui più di 100000 km fatti in città per spostamenti che non arrivavano ai 5 km senza particolari attenzioni...
                Quando è stata venduta funzionava ancora come un orologio e apparte l' alternatore cambiato a 13 anni e la batteria a 12 anni ha visto il meccanico solo per il tagliando

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

La vecchia Passat 1.9 TDI è di un'altra epoca.
                  Ho perso il conto di quelli che hanno passato i 500 mila con quel motore.

Commenta

Bella sta discussione sulla passat !

Commenta

È la proprietà transitiva.
                      Io ho un'amica che ha fatto un milione di miglia con una VW del 1999 e quindi la Golf VII del 2017 con il FAP usata in città va benissimo.

Non sto scherzando, le ha fatte veramente.
                      Il motore è ancora originale anche se è stato rifatto più volte.

Commenta

A beh, il pompa rotativa. Quello era un autentico trattore, magari i moderni trattori fossero affidabili almeno la metà dei pompa ratativa che erano euro2 o euro3 e non avevano alcun FAP ne tanto meno cambi automatici

Commenta

Ti straquoto a 1000

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sbagli. Avevano anche l'automatico. Ma era quello vecchio quattro marce a convertitore. Robusto tanto quanto il motore. E nell'Euro 2 il problema del particolato si risolveva con una bella sgasata che sturava lo scarico e finiva nei polmoni di chi stava dietro.

Commenta

Quindi i polmoni facevano da fap.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                Bella sta discussione sulla passat !
                                No, io non volevo parlare di Passat...
                                Il mio messaggio riporta una serie di esempi di quelli che sono i miei punti di vista sul disel.
                                In Italia , l' utente medio che non legge i forum ed è poco informato hai dei pregiudizi
                                Il metano = la macchina è ferma e ha paura che esploda... [emoji28]
                                Il benzina = iniezione indiretta senza turbo vuoto in basso e che beve tanto.
                                Iniezione diretta, turbo, disattivazione dei cilindri, fasatura variabile, non hanno la minima idea di cosa sia
                                Il gasolio = motore elastico,consuma poco e al Fap non ci pensano nemmeno...
                                Per questo secondo me il gasolio avrà ancora vita lunga e il listino di Passat ne è la dimostrazione (c'è solo il 1.4 TSI che comprano in quattro gatti).
                                Punto due.
                                Il Fap con il tempo é migliorato , anche come gestione e adesso dà molti meno problemi di qualche anno fá...
                                Le prime macchine ad avercelo andavano male , un mio amico nella sua 500 del 2007 ha messo un led che gli permette di capire in anticipo quando avviene la rigenerazione da quanto era disperato .
                                Nella Panda con 5 anni funzionava ma era invasivo e si accende sempre la spia.
                                Nella Passat che é un progetto nuovo, ma come molte altre macchine di questi ultimi anni hanno perfezionato questo sistema che adesso nel complesso va abbastanza bene ...
                                La città secondo me non è l' ambiente del motore a benzina , che sicuramente soffre meno del disel, ma quello delle ibride ed elettriche che da me iniziano a prendere piede

Comunque è vero il pompa rotativa è un motore indistruttibile...
                                Phormula
                                Il 1.9 TDI aveva il cambio automatico a 5 marce [emoji16] con molto effetto pullman ( cit...)
                                Mi piace il tuo metodo di risolvere i problemi dei disel, io sulla Punto multijet senza Fap quando è bella calda all' uscita delle rotonde in extraurbano seconda tavoletta fino a 4500 giri e bella fumata.
                                È così esce come nuovo...[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Vero vero c'era quello col convertitore .
                                  E' vero il FAP è molto migliorato ma è pur sempre un bel tappo.
                                  E pensare quando introdussero il catalizzatore tutti che si scandalizzarono ... ahaha

Commenta

Le prime vetture catalizzate con iniezione single point la loro dose di problemi la avevano. Per non parlare dell'affidabilità dei primi debimetri.

Comunque tornando in tema, il guaio del FAP e di tutte le altre complicazioni che ci sono sotto il cofano di una vettura moderna è appunto che sono complessi e non hanno ancora raggiunto livelli di affidabilità adeguat. Se tutto va bene ci fai millemila chilometri senza una rogna ma se per una combinazione astrale qualsiasi ti capita di entrare nel girone infernale di quelli che hanno problemi, la vita ci mette poco a diventare un incubo. E avere un cuggino che ha una macchina uguale che va benissimo è una magra consolazione.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                      Oggi è arrivata la lettera che l'ordine non è più modificabile,l'auto entra in produzione.
                                      Consegna confermata per la 13ª settimana,l'ultima di marzo.
                                      Quando l'avevi ordinata?
                                      Golf 7 Sport 2.0 TDI 150 cv Indium Grey
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-TDI-Restyling

Commenta

Il 7 dicembre.

Commenta

Vediamo chi indovina da dove viene il brano.

E non sono ot.

Commenta

Sto operando...
                                          X