Da qualche parte io ho però anche letto che ci sarebbe stato il passaggio "generalizzato" alla tipologia del DSG a sette rapporti con pacco frizioni in bagno d’olio … se ritrovo la fonte la posto sicuramente!
Ma, al di là del fatto se sia o meno così, la notizia a me è sembrata più che ragionevole.
Infatti sarebbe strano l’aver abbandonato un affidabile 6 marce automatico in bagno d’olio per un 7 marce della stessa tipologia, lasciando un 7 marce a secco (modello dq200) che è risultato essere quello meno affidabile! E' pur vero che VW con i cambi ha fatto diverse stupidate ...
La circostanza che il dq200 venga ancora utilizzato su auto del Gruppo VW (Audi compresa) non vuol dire che non si possa dare alcuna priorità alla Golf appena lanciata, come avverrà proprio per il debutto del TSI 1500, il quale è senza alcun dubbio il motore number one al mondo nella categoria di appartenenza!
Per intanto, ho appreso con piacere la notizia che la Golf 2.0 TDI è ora configurabile con il cambio DSG a 7 rapporti per come promesso, detto e ridetto da VW!
Commenta