La vw aveva pronto il prototipo della golf R400 e non l' ha messo in commercio per non screditare l' rs3 che peccato. Cmq se facessero la prossima gtd col btdi da 240 cv della passat avrebbero già un cliente pronto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Golf 7 Upgrade 11/2016
La R400 non è stata messa in commercio per altri motivi, non certo per la RS3. Audi Vw hanno interrotto lo sviluppo del 2.0 da più di 400cv per il taglio dei costi Dieselgate.
Rs3 che ora arriva sui 400cv e ha un ben più nobile,sonoro e dal valore storico 5 cilindri con i controcazzi! Uno dei motori più belli attualmente in commercio.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioProbabilmente ci sono errori di trascrizione negli indicati valori di potenza e di coppia, ma il tempo di accelerazione e la velocità di punta sono riferiti sicuramente al motore elettrico e non a quello endotermico!
@Ste86 - Stefano, a te non sfugge proprio nulla ! Assolutamente corretto quanto da te riferito precedentemente in relazione alla R400 !
Commenta
-
Questo è quello che trapela ufficialmente e l'avevo letto pure io ma comunque anche se non avessero avuto lo scandalo diselgate non l'avrebbero messa in commercio ugualmente proprio per non creare problemi all' rs3 . Al giorno d'oggi non credo che si possa più parlare di nobiltà dei motori considerando che oramai siamo nell'era dell'ibrido e che il sound riescono a tirarlo fuori anche da piccoli motori 4 cilindri turbo. Il 5 cilindri audi ha una grande storia alle spalle degna di nota , ma ricordiamo che in lancia gliele hanno suonate con un 4 cilindri sovralimentato con un sistema che 30 anni fa era 20 anni avanti. Comunque tralasciando questi racconti che poco centrano e siccome un motore a benzina di quel genere oggi come oggi non lo può mantenere quasi nessuno io spero soltanto che facciano la prossima gtd col btdi della passat che é sempre più gestibile
Commenta
-
Io ad esempio penso che 240 cv per la GTD sarebbero troppi, si alzerebbero troppo anche i costi di gestione. Se volessi una golf da 240 cv comprerei la GTI, altro sound altra storia.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
E dov'è il problema ? Tanto poi ci mettono il formoscion tanto chi spende 36.000 per un trattore non avrà problema a consumarci come un 2.0 turbo (a benzina) .
Però non vorrei dire, non siamo forse un tantino OT ?
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioE dov'è il problema ? Tanto poi ci mettono il formoscion tanto chi spende 36.000 per un trattore non avrà problema a consumarci come un 2.0 turbo (a benzina) .
Però non vorrei dire, non siamo forse un tantino OT ?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
Nulla, anzi. Se messo perché serve va bene.
Se messo per tenere a bada i 500 NM di coppia di un trattore in ambito sportivo beh ... mi si accappona la pelle .
Commenta
-
Per tenere a bada 500nm non serve il 4motion o una trazione integrale. Il 4motion serve perché è divertente guidarla e se lo dico io che ho solo 150cv figurarsi su una da 300 e passa 😀
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
E invece sbagli.....serve proprio per far muovere degnamente anche sul misto oltrechè su superfici con scarsa aderenza un trattore simile.
Una TA (secondo chi ne sà molto più di me) oltre i 200 cv comincia ad andare in crisi.
Commenta
-
Il discorso divertimento è un conto, il discorso necessità come dice Alberto è un altro.
Cioè fino ai 200 cv e una coppia normale con una TA ci ragioni, oltre inizia ad essere davvero un problema. Poi anche qui dipende da tanti fattori, ad esempio la 147 GTA 3.2 v6 240 cv in pista faceva la sua porca figura per via di un'erogazione lineare che aiutava la trazione. Il TDI con la sua rabbia spalmata in pochi giri chiaramente davanti va in crisi prima rispetto ad un benzina pari potenza, è normale.
Commenta
-
Comunque in una Golf a trazione anteriore con una simile espressione di coppia ed erogazione della potenza, è decisamente più fastidiosa la coppia che non la potenza, la quale non è neppure possibile stemperarla tanto con una rapportatura adeguata, perché non si otterrebbe più la quadratura del cerchio tra giri motore e allungo del mezzo!
La coppia massima come è noto e di rito in un turbodiesel viene espressa a regimi medio/bassi, mentre la potenza massima in questo caso solo al limite dei 4000 giri/minuto.
E chiudo definitivamente qui il mio off topic.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta