annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

    come vanno i "giocattolini"?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

      Lorenzo, il mio è già al lavoro e pare che funzioni perfettamente

      Appena ho un pò di tempo a disposizione voglio disinstallare una batteria 12V 17Ah da una avviatore d'emergenza che sembra praticamente morta per vedere se viene resuscitata .. lol

      Commenta


      • #23
        Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

        Io ho solo verificato che funzionasse
        Non ho ancora avuto tempo di verificare le tensioni in fase di carica.
        Appena riesco posto qualche dato.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #24
          Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

          Secondo me ad un certo punto sono quasi tutti equivalenti diciamo...sono progettati per rimanere in funzione continuamente...la cosa che li diversifica sono le funzioni...
          Io ho acquistato tempo fa,come diceva tony, il cteck mxs 5.0 test& charge che a differenza dell'altro mxs 5.0 era appena uscito...avevo già un mxs 0.8 per la moto quindi sono andato sicuro su quel prodotto.
          Adesso per la 2 ruote ho acquistato un manenitore della lidl in emergenza, perchè il mio vecchio cteck è deceduto improvvisamente dopo una caduta...ma vi posso dire che funziona benissimo pure quello...

          Commenta


          • #25
            Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

            Certo che tutti i caricabatterie-mantenitori sono progettati per restare in funzione continuamente, ma non tutti sono sicuramente uguali qualitativamente per componenti, cablaggi e relativi assemblaggi!

            Se tutti fossero equivalenti, allora chi ha acquistato qualche anno fa il vecchio modello del Ctek MXS 5.0 al posto dell’Ultimate Speed di Lidl avrebbe buttato via i propri soldi dato che le funzioni svolte dai 2 apparecchi sono esattamente le stesse, ma il Ctek costava 4/5 volte quello di Lidl?

            Assolutamente no, per quanto mi riguarda ...

            Le differenze in concreto sono invece tante e mi basta sottolinearne solamente una: l’Ultimate Speed si commuta in mantenimento indicando come carica una batteria che per il Ctek non è ancora carica!

            Di caricabatterie ne ho pure troppi ed in particolare di Ultimate Speed io ho quello senza display, mio fratello (col quale armeggiamo insieme) ha successivamente preso il modello col display … quindi conosco i loro pregi e difetti!

            Però, a me mancava il caricabatterie che mantenesse davvero in efficienza e quindi evitasse di far morire anzitempo le costose batterie AGM delle Honda 1000 e 1100 (rispettivamente Yuasa YTZ10S e YTZ14S) per le motivazioni precedentemente evidenziate.

            Per tale fine, dell’azienda Ctek, gli unici modelli veramente idonei sono quelli della serie 5.0 … ecco perché ho comprato un 5.0 (sbagliando solo a non prendere il modello base), mentre il modello più piccolo (MXS 0.8) sarebbe stato soltanto un acquisto inutile, avendone esaminato attentamente le caratteristiche!

            Commenta


            • #26
              Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

              Beh ovvio che se costa meno (ultimate speed appunto) i componenti non sono equivalenti e le funzioni cambiano. Mi sono espresso male io 😉

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                Resta il fatto che è meglio affidarsi alla qualità quando si intende lasciare incustoditi mobili e immobili per settimane, se non addirittura per mesi con marchingegni elettronici in funzione

                Commenta


                • #28
                  Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                  Intendevo sono più o meno equivalenti quella di marca,non solo ctek per dire....in ogni caso del mio cessetto di ultimate speed non posso lamentarmi, se è veritiero il display, bene o male tiene in vita la batteria. Se poi esploderà pazienza
                  L'mxs 0.8 fu il mio primo ed è solo per batterie medio piccole ovviamente. Fino alla fine dei suoi giorni ha eseguito alla perfezione il suo lavoro.
                  Certo che non avevo notato la mancanza di tale funzione che ha citato tony,è una pecca per un modello così costoso.
                  Non giustifico a questo punto il maggior costo di acquisto di tale modello,anche perchè esiste un terzo mxs 5.0 detto polar (arancione) che presumo costi
                  ancora di più,privo anche in questo caso di tale funzione.

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                    Si si Sergio, hai chiarito perfettamente!

                    Figurati che il difetto prima accennato dell'Ultimate Speed ce l'ha pure il Maximiser 3800 che costa come il 5.0 e che non ho certo comprato sulle bancarelle ...

                    Il modello MXS 0.8 offre la corretta corrente per le batterie delle moto, ma una tensione insufficiente per le AGM! Per il resto è un signor caricabatterie/mantenitore.

                    EDIT:

                    Sergio, mi è sfuggito di aggiungere che quella funzione specifica "sulla temperatura" prima accennata viene eseguita solo dal 5.0 base ed è effettivamente una pecca per chi, come te e me, ha speso anche di più ...
                    Ultima modifica di tony; 14/02/2016, 13:03. Motivo: Edit aggiunto dopo messaggio n. 30

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                      Nel frattempo stavo modificando il mio precedente messaggio.... SaMaBa facci sapere come si comporta il tuo nuovo acquisto,non sembra male dalle foto anche se non ho studiato il modello.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                        Ho fatto 2 verifiche veloci.
                        Esegue correttamente la carica sulle AGM con tensioni corrette di carica e di mantenimento.
                        Putroppo non ho una batteria a terra (toccatina) da resuscitare.
                        Tutto sommato devo dire che il suo lavoro lo fa.
                        Anche come alimentatore è stabile: 13.65 Volts senza carico e 13.60 con un piccolo carico collegato (un paio di Ampere).
                        Direi che per l'auto è più che decente.
                        Se uno ha però di necessità di avere i 6 Volts non è l'oggetto giusto.
                        P.S.
                        Il SOC della mia batteria indica un'efficenza del 70% al mattino ma non ho idea di quanto sia attendibile sto valore.
                        Comunque per ora l'auto è sempre partita senza problemi.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                          Bene Dario!

                          Per i 6 Volts non credo ci si debba preoccupare più di tanto, dato che quasi tutti gli impianti elettrici di auto e moto lavorano a 12 Volts … ma, per i 6 Volts potrebbe eventualmente pensarci Lidl

                          Io invece ho estratto la batteria dall’avviatore d’emergenza fermo in un angolo ormai da un paio d’anni!

                          La batteria non è risultata interrotta, ma ho misurato ai poli una tensione di soli 6.15 Volts, quindi più che dimezzata.

                          Ho provato a ricaricarla col nuovo Ctek, ma nulla da fare!

                          In pratica, dopo un paio d’ore dal collegamento della batteria al Ctek, con l’apparecchio che continuava a lavorare solo con la prima spia gialla accesa, ossia quella indicante la fase 1 della desolfatazione, si è accesa la spia rossa (spia d’errore) per indicare l’interruzione della ricarica, evidentemente per le piastre in piombo seriamente solfatate.

                          Per quanto riguarda l’indicazione dell’efficienza della batteria della tua auto al 70% col tuo Noco, ritengo che questo sia un valore non errato, atteso che la carica la riceve normalmente dall'alternatore (che non carica mai al 100%) e non da un buon caricabatterie; è un'osservazione che ho anche fatto nel post introduttivo di questo topic. Proprio per questo è bene ricordarsi di tanto in tanto di effettuare una buona ricarica con un valido caricabatteria e la batteria ci durerà più a lungo!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                            Visto che il Noco G3500 costa la metà del CTEK MSX 5.0.
                            Vale la pena risparmiare o è meglio il CTEK?!?
                            Grazie
                            Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                              Il Noco G3500 costa la metà del Ctek Msx 5.0 ?

                              A me non risulta affatto !

                              Guarda che il Ctek in questione (modello base) lo compri con un accessorio a scelta in omaggio a poco più' di € 70, anche se solo lui costa a listino oltre € 110 (vedi post n. 15)!

                              Dove compri il Noco G3500 a 35 euri? Dimmelo che lo compro anch'io giusto per provarlo ... tanto a quel prezzo, uno in più o uno in meno per me fa lo stesso e così mi approvvigiono pure l'apparecchio per caricare le batterie al litio!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                                Il Noco G3500 si trova a 60€ circa, volevo prenderlo per la moto e usarlo saltuariamente anche sulla batteria dell'auto. Sto aspettando che l'amazzone si rifornisca...[emoji16]

                                Inviato dal mio Moto G

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                                  Quindi non costa la metà del Ctek considerato eh!

                                  Resta ben inteso che stiamo parlando di prezzi riferiti a prodotti nuovi e non usati!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Il Noco G3500 costa la metà del Ctek Msx 5.0 ?

                                    A me non risulta affatto !

                                    Guarda che il Ctek in questione (modello base) lo compri con un accessorio a scelta in omaggio a poco più' di € 70, anche se solo lui costa a listino oltre € 110 (vedi post n. 15)!

                                    Dove compri il Noco G3500 a 35 euri? Dimmelo che lo compro anch'io giusto per provarlo ... tanto a quel prezzo, uno in più o uno in meno per me fa lo stesso e così mi approvvigiono pure l'apparecchio per caricare le batterie al litio!
                                    Ho sbagliato intendevo il Ctek 5.0 Test & Charge che costa attualmente 98€ (bisogna capire se è la versione con 5 anni di garanzia) e il Noco G3500 , che costa 60€ .
                                    La differenza fra i due, leggendo i manuali, consiste nel fatto che il CTEK ti mostra le otto fasi (non ho capito se il display si illumina in ogni fase), mentre il Noco no.
                                    Dici che non ne vale la pena spendere 28€ in più per prendere il modello CTEK 5.0 Test Charge rispetto a quello base?
                                    Grazie
                                    Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                                      Il Ctek m s 5.0T su amazon adesso è a 78€

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                                        Confrontando attentamente i due manuali del CTEK 5.0T e della versione Test &Charge e visto anche il prezzo conviene forse prendere la modello base (ultima versione col tasto MODE di colore "rosso") a 78€, ma mi chiedo se ha i 5 anni di garanzia. visto che sul sito italiano dicono che solo oro offrono ciò:
                                        Tutti i prodotti e le soluzioni sviluppati e distribuiti da CTEK sono caratterizzati da sicurezza, semplicità e versatilità.
                                        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                                          @CapVi

                                          Vito, ho già scritto di aver acquistato presso il “Bazar Giusto” che è uno degli innumerevoli rivenditori ufficiale di prodotti Ctek il modello 5.0 Test&Charge, in formato toolbox con tre accessori del valore di circa 50 euri e pagando il tutto 125 euri (il solo 5.0 Test&Charge costa a listino oltre € 140).

                                          Dallo stesso rivenditore è possibile acquistare a 74 euri il 5.0 base più un accessorio a scelta (97 euri in toolbox con 3 accessori); il che significa pagare solo lui sostanzialmente 60 euri (poco più della metà di quanto costa a listino), ovviamente con 5 anni di garanzia, come per tutti i prodotti di questo marchio!

                                          Più chiaro di così non si può …

                                          Ripeto ancora una volta che se dovessi riacquistarlo prenderei il 5.0 base e non il 5.0 Test&Charge, perché il modello base è superiore per le ragioni precedentemente già espresse!

                                          Il venditore me l’avrebbe sostituito col modello più economico senza problemi, ma io non l’ho fatto solo per evitare i disagi legati a 2 ulteriori rapporti col corriere.

                                          Comunque, col nuovo Ctek, le batterie agm delle moto sono veramente rinanate; questo lo dico per tutti.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X