annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ford fiesta 1.4 tdci che mangia olio da sempre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford fiesta 1.4 tdci che mangia olio da sempre

Ciao a tutti, mia sorella ha una fiesta 1.4 tdci del 2008 che da quando l ha comprata mangia 1 litro d olio ogni 2000km. A suo tempo contattai la ford in sede centrale e mi dissero che era nelle tolleranze. Questa cosa però inizia a stancare dopo 130000km, praticamente non c è bisogno di fare il cambio olio a questa macchina perché lo faccio progressivamente...
    Sono indeciso se mettere il.bardahl 2 oil treatment oppure il tunap 322.
    Sono più propenso per il bardahl voi che dite?

Re: Ford fiesta 1.4 tdci che mangia olio da sempre

Io proverei a fare anche un trattamento all'olio motore con i prodotti della Sintoflon:

prima usi questo

e poi questo

oppure questo, indicato per motori che consumano tanto olio

Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Mah... Non mi convincono molto e oltre ad essere ben più cara la sjntoflon, sembrano che siano più adatti a chi ha perdite e chi ha problemi di compressione (in particolare l ultimo).
      La fiesta non ha nessun problema, non perde da nessuna parte e non ha difetti di compressione (anzi va un po più forte di altre fiesta che ho guidato).
      Continuò a pensare che il bardahl faccia più al caso mio ma cmq grazie per l idea. Ci rifletterò

Commenta

Ma non avevi già aperto una discussione in merito o ne avevi già parlato da altri parti comunque la prima cosa da fare è cambiare olio e di solito lo fa se la testa ha problemi...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si anni fa ma cercando il topic non l ho trovato e cmq era incentrato sulle possibili cause e non sul trattamento.
          Per quanto riguarda l olio ho provato almeno 7 tipi diversi di olio e ma non cambia nulla e la testata non credo abbia problemi dato che funziona perfettamente e questo problema ce l ha fin da quando è stata acquistata nuova (e non credo che di fabbrica arrivava con la testata rotta e cmq non avrebbe fatto 130000km)

Commenta

Nella mia vecchia ibiza lo faceva ovvero mangiava 4/5 kg di olio ogni 15mila km in garanzia gliel'ho fatto notare alla soglia dei 2 anni anche se avevo l'estensione gli ho detto signori o me la sistemate o vado tramite avvocati (sapevo che capitava per il 1.4 quindi era un problema noto) me l'hanno sistemata e poi non ha mangiato più olio.

Che la macchina ne mangi così tanto non è normale assolutamente e non è detto a parte questo che l'auto vada male, io sono convinto che il problema sia lì, penso che qualsiasi meccanico te lo possa confermare
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Che tipo di olio stai usando per il Fiestino al momento ?

Commenta

Ne ho provati tanti, da mobil a castrol a Ford a shell ma tutti 5w30.
                Ora volevo provare un 5w40 (+ additivo bardahl oil treatment) e sono indeciso tra questi:*

1) SHELL HELIX ULTRA 5w40

2)Mobil Super™ 3000 X1 5W-40

3) CASTROL MAGNATEC 5W-40 C3

4) MOTUL 8100 X-cess 5W-40

Vedendo le specifiche tecniche di ognuno mi sembra che il motul sia quello che faccia più al caso mio e cioe ha una viscosità più elevata rispettoa agli altri.
                Tra l altro lo pagherei 8€ litro ma cmq non ne faccio un discorso economico basta che riesco a tamponare un po.
                IceMatrix non so cosa abbiano fatto alla tua Ibiza che però era un motore diverso... Ma sulla fiesta (stesso motore peugeot e citroen che però consigliano direttamente 5w40 e non 5w30 come la ford) è un problema più o meno noto (così come su Citroën e Peugeot).
                C è chi non ha consumo, c è chi ne ha poco e c'è chi come me ne ha tanto... La ford mi rispose (ho ancora la lettera) che fino a 5 litri per 10000km entra nelle tolleranze..........

Commenta

Gli hai risposto che la tua Fiesta deve andare a gasolio e non a olio?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  Mah... Non mi convincono molto e oltre ad essere ben più cara la sjntoflon, sembrano che siano più adatti a chi ha perdite e chi ha problemi di compressione (in particolare l ultimo).
                  Ti ho menzionato quelli perché sull'auto vecchia li avevo usati e avevo notato dei benefici tangibili. Poi ovviamente sei libero di scegliere il prodotto che ritieni più opportuno per il tuo caso, non sono un rappresentante Sintoflon
                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Figurati, è sempre un parere!
                    Credo che provero o il motul o il bardahl xtc

Commenta

Per questo chiedevo il tipo....stai usando un 5w30 e vola via un po' piu' velocemente del 5w40 , che era quello che ti avrei consigliato di mettere....

Di tutti quelli che hai menzionato ce ne fosse 1 in specifica per il tuo Fiestino.....

Commenta

Nessun 5w40 ha la specifica 913b richiesta dalla fiesta proprio perché la ford vuole il 5w30.
                        Ma hanno la specifica c3/b4 acea che è quella che richiedono Peugeot e citroen per il loro 1.4 tdci (che è identico)

Commenta

Mettilo......

Commenta

Mi sa che lo farò. Ora vedo di recuperare tutto ciò che mi serve

Commenta

Motul x-cess ...tra quelli da te postati .

Commenta

Preso. 35€ 5 litri

Commenta

Ammazza che velocita'......

Commenta

Sto operando...
                                  X