annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Piccole grandi soddisfazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccole grandi soddisfazioni

    Ieri finalmente sono riuscito a prendere un Pesce con la P maiuscola al mare.
    La pesca in mare ho iniziato a praticarla, seriamente, un anno e mezzo fa circa e fino ad oggi mi sono sempre accontentato di catture normali partendo dal presupposto che una giornata di pesca al mare è una giornata di relax e divertimento da trascorrere con amici in amicizia.
    Se poi arrivano i pesci tanto meglio, se non arrivano pazienza ... vorrà dire che avremo respirato aria sana !
    Tuttavia quando arrivano pesci del genere la soddisfazione è davvero tanta perché una spigola di 5.3 kg dalla spiaggia non è una cattura che capita spesso, non almeno dalle nostre parti e difficilmente a mare calmo com'era.
    Comunque dopo 20 minuti di lotta è venuta fuori
    La bottiglia nella foto è una Sant'Anna di 2 litri !
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230224_173810.jpg 
Visite: 202 
Dimensione: 752.3 KB 
ID: 1397298Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230224_173823.jpg 
Visite: 190 
Dimensione: 734.4 KB 
ID: 1397299Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230224_183752.jpg 
Visite: 179 
Dimensione: 1.92 MB 
ID: 1397300
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Boonaaa con patate, pomodorini e olive nere...La morte sua...Buon appetito..

    Commenta


    • #3
      mc0676
      fantastico ti capisco molto bene!!!
      noi da quando mio papà compri la casa in Sardegna circa 30 anni fa poi riuscì ad acquistare anche un gommone e. Oh ogni estate finiva quando lui riuscì andavamo a fare pesca in apnea e all’aspetto nelle secche! Chiaramente con mute fucili e tutto il resto…. Era stupendo quando prendevi in bel pesce i nel nostro caso anche un bel polpo o seppia e addirittura se andava bene una cernietta!!!
      quanta invidia!!!!
      ora ormai io sono cresciuto e il mio papà è invecchiato tanto
      ma mi ha regalato tanti ricordi e situazioni che tante persone potranno solo sognare.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Grandiissimo !!!

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   B90E9893-46FD-487C-964C-1F4AEAF70694.gif 
Visite: 152 
Dimensione: 1,017.6 KB 
ID: 1397306

        Commenta


        • #5
          Ma va quella bottiglia sarà 0.33
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            Complimenti Michele

            Queste sono catture che nel surf casting richiedono tecnica, dedizione e tanta pazienza

            Chissà quanti altri della stessa specie ne avrai pescati, forse non di questa taglia, a dimostrazione di quanto ho appena scritto

            Il branzino in questione, ad occhio, lo avrei valutato anche oltre i sei chilogrammi

            Commenta


            • #7
              Ma prendi e rilasci o prendi e mangi??
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Maurizio, dopo tanta lotta conviene rilasciare il pescato per darlo in pasto agli altri pesci, in quanto spesse volte più morto che vivo?

                Commenta


                • #9
                  Uno così grande si deve tenere!
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #10
                    Dipende Enrico!

                    Come ben si sa ci sono diverse categorie di pinnuti che al di sotto di certe misure è proibito pescare e tra questi, per esempio, il pesce spada.

                    Ebbene, a me molti anni fa è capitato di agganciare nella pesca a traina con un piccolo artificiale un pesce spada di pochi etti di peso (esemplare evidentemente neo-nato) !

                    Non me ne accorsi nemmeno inizialmente, tant'è che quando poi lo tirai in barca era già morto nel senso stretto del termine !

                    Secondo la legge avrei dovuto ributtarlo in mare, ma mi chiedo: a che scopo ? Non certo quello che si prefigge la legge.

                    Commenta


                    • #11
                      Cari miei, dipende uno con quale idea parte, bisogna anche curarlo quando lo porti a casa e se non hai chi lo fa o non sei capace tu stesso,che fai???
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        Maurizio, a quale categoria di animalisti appartieni ? A quella dei pensieri o a quella dei fatti ? ....

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi, non scherziamo: un affare del genere va in forno...non ammare!!

                          Commenta


                          • #14
                            E' esatto; soprattutto quando le soddisfazioni sono più grandi che piccole

                            Commenta


                            • #15
                              Mio cognato va a pesca,ma prende e ributta in acqua,come ho detto, dipende con quale idea uno va a pesca
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, non scherziamo: un affare del genere va in forno...non ammare!!
                                Concordo, al forno e accompagnata da patate
                                naturalmente, di proporzioni idonee ...

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   patata_gigante_01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 32.4 KB  ID: 1397351
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                  Mio cognato va a pesca,ma prende e ributta in acqua,come ho detto, dipende con quale idea uno va a pesca
                                  Bah, io non so quanta gente sia disposta a farsi le nottate con un freddo cane con la speranza di pescare qualche bella preda per poi ributtarla a mare dopo averla finalmente non solo agganciata, ma pure catturata

                                  Ovviamente, se il cattura-rilascio lo si fa per ragioni squisitamente scientifiche e/o sportive allora il discorso è diverso.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                    Ma prendi e rilasci o prendi e mangi??
                                    Il pesce di mare, salvo che non sia di dimensioni ridicole (purché a misura di legge), in genere lo prendo

                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mio cognato pesca sui fiumi.
                                      Non fucilatemi,era solo curiosità

                                      Comunque Michele,complimenti da parte di mio cognato!!!
                                      Ultima modifica di mau65; 26/02/2023, 22:51.
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X