Perché ultimamente, ogni volta che vado in un concessionario rimango deluso e dopo l'ultima esperienza vissuta negli ultimi mesi mi sarei lanciato dentro la vetrina del concessionario con tutta l'auto!!
Mio padre voleva acquistare un'auto, siamo al mese di Aprile circa...
Dopo aver visto alcuni modelli di vari marchi, premetto che nessun venditore mi ha fatto una buona figura, ma stavamo solo guardando senza fare preventivi, comunque dopo un po mio padre decide che gli piace la Hyundai Tucson.
Facciamo un preventivo in un concessionario vicino a casa, tutto bene!!!
Chiediamo di fare un test drive, ci dicono che non hanno in sede una motorizzazione come quella che volevamo, ci avrebbero fatto sapere...... passa un mese e nessuno chiama..... torniamo al concessionario e ci dicono che non ne sono arrivate e di prenotare il test drive sul sito (bastava alzare il telefono ed avvisare).
Sul sito prenoto la prova, mi confermano la data e ora, mi presento al concessionario madre a 25 km da casa, entro e c'erano 3/4 venditori che chiacchieravano e prendevano il caffè, dico della prova e uno di loro che guarda l'agenda e mi dice che non hanno nessun appuntamento segnato, sta di fatto che dopo 10 minuti andiamo via un po delusi.
Più che deluso ero un po incazzato perché erano in 4 a fare niente, l'auto era li fuori ed un test drive ci vuole 10 minuti, anche se non c'era l'appuntamento, fai due chiamate e renditi utile... e quindi scrivo al servizio clienti.
Ovviamente prima mi chiama la persona che si occupa delle prove, poi anche un venditore chiedendo scusa e inventando delle scuse e riprenoto la prova, mi trattano molto bene questa volta e siamo soddisfatti della macchina.
Torniamo a sederci al tavolo per un preventivo, come sapete ora ci va un anno per avere una macchina nuova, quindi chiediamo di trovare qualcosa in pronta consegna, lasciamo i contatti per la seconda volta e andiamo via...
Passa un altro mese senza segni di vita....... e quindi li contattiamo noi, guarda caso c'è ne una! Bellina, rossa, andiamo a vederla ed a mio padre piace, facciamo il preventivo serio e concordiamo di prenderla.
Qualche giorno dopo passo in concessionario a portare i documenti e mi dice che forse servono altri documenti, ma mi avrebbe fatto sapere..... di nuovo nessuno si fa vivo, passano i giorni ed arriviamo a Luglio (...da Aprile) mio padre perde le speranze e se ne va in vacanza.
Tornati dalla vacanza ovviamente l'auto in questione è stata venduta ed il bello che il venditore abbastanza presuntuoso fa capire che siamo stati noi a non chiudere la vendita.
Saremo stati 3/4 volte nel concessionario vicino a casa e almeno 4 volte al concessionario principale
La trovo una cosa ridicola!
Commenta