annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E se...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E se...

Beh, è da un pochetto che ci sto pensando sù, si insomma, sto valutando l'idea di cambiare auto.
    Ecco l'ho detto.
    Il perchè?
    Mah, forse perchè mi aspettavo di più da questa G7, forse mi aspettavo troppo da sto 2.0 TDI, o forse perchè ormai non mi ha mai dato quelle emozioni o quel senso di "tedesco" che ho sentito sulla G5 e sulla G6.
    No sò nemmeno io come spiegare la cosa, ma sta di fatto che ci sto pensando da qualche mese ormai.
    Ho fatto qualche giro, ho visto alcuni modelli, ho fatto qualche test drive, ma alla fine non ho concluso nulla.
    Vuoi perchè non è scattata la scintilla nella maggior parte dei veicoli, vuoi perchè della mia auto a volte ottenevo delle valutazioni ridicole.
    Direte, si vabbè ma cosa hai provato?
    Per rimanere in "casa" ho provato una A3 SB (benzina 1.8), Volvo V40 e poi Lexus.
    Ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ovvio ma quella che mi è piaciuta di + è stata la Lexus.
    Sarà una barca, con un motore strano, una finta Ibrida (ci fai qualche chilometro), ma a me è piaciuta e non poco.
    Sto parlando della IS300 Hybrid.
    Ora lasciando perdere le velleità sportive della F Sport (che di sportivo ha solo il nome) e lasciando perdere il nuovo che ha dei prezzi fuori portata per le mie tasche ho addocchiato QUESTA
    Qualcuno ha esperienze su questo modello?
    Pregi? Difetti?
    Insomma datemi un motivo per non fare sta pazzia.
    Ultima modifica di SaMaBa; 17/12/2014, 08:15.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Re: E se...

Tu sei... pazzo

..e ho detto tutto

Commenta

Ma va la....
      "La mia GTI"

Commenta

BMW no?
        La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

Commenta

Di bella è bella...

Commenta

É decisamente tutta un altra auto, bellissima, ma se la tieni qualche anno dopo non la rivendi più... É l unico difetto che trovo, non so, ma forse anche i ricambi costano una botta... Io aspetterei una bella audi a4 Nuova, e lì non sbagli, costerà di più,ma forse ne vale la pena...
            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              Insomma datemi un motivo per non fare sta pazzia.
              Io te ne darei 34.900 di motivi, moltiplicati x3:
              1. è aziendale, quindi quei 14k km (se reali) nella migliore delle ipotesi sono stati fatti con lo "spirito" di chi sa di disfarsi dell'auto in poco tempo;
              2. è una berlina da 17 quintali, 2,5 litri a benzina con un motorino elettrico sufficiente per pochi chilometri a passo di lumaca;
              3. se dopo 15 mesi la danno per poco più di metà prezzo vuol dire che è un'auto senza mercato.

Pregi? Probabilmente più rifinita e comfortevole della Golf, anche se per categoria e prezzo andrebbe paragonata più ad un'Audi A4 full optional.

Commenta

Io punterei a qualcosa che veramente ti fa risparmiare soldi sul portafoglio a questo punto se parliamo di certe cifre...
                GTE O A3 E-tron e fai i tuoi 50km/l e passa la paura...oltre a 50 in full elettric però sotto il sedere hai in totale 204 cv
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Questo forum a mio avviso ignora volutamente che Toyota è il primo gruppo a livello mondiale: sa come fare auto premium e di affidabilità più comprovata dei tedeschi. Inoltre il motorino (riferito a quello elettrico) è quasi certamente lo stesso sistema che adoperano su tutta la gamma, dalla RX fino alla Yaris, debitamente dimensionato. Un vero sistema ibrido perfetamente integrato con la trasmissione alla quale dà, recupera e miscela energia senza soluzione di continuità. Niente a che vedere col complicato artefizio escogitato dal gruppo Volkswagen che prevede un'ulteriore frizione nel complesso castello di cristallo che è quella macchina chiamata DSG. Inoltre Toyota ha anni di esperienza e affidabilità alle spalle, perfino i tassisti si sono accorti che in città niente batte come prestazioni e consumi l'HSD, niente ritardi o incertezze come i DSG, niente sprechi di carburante o assurdi sistemi start/stop su motori Diesel, niente frizioni che si consumano (ci sono dei magneti, quasi eterni) e consumi inarrivabili perfino per i Diesel più parchi.

Inoltre, per la tecnologia e il tipo di auto è più difficile trovare l'invasato che l'abbia sfruttata fino all'osso, cosa che per altro gli avrebbe fatto molto meno male rispetto ad altre auto specie quelle col DSG le cui frizioni sono sempre una incognita. Per la rivendibilità vedere sopra, proponete voi stessi ad un venditore il ritiro di una Golf 7 2.0 TDI poi capirete dove è andata a finire la proverbiale rivendibilità della Golf: oggi giorno nessuno si fida più degli usati, molti preferiscono il piccolo e nuovo, e qualsiasi usato passati i 5 anni diventa merce o da extracomunitari o da export direttamente. Il resto è rottamazione, le autodemolizioni ne sono piene di vetture di 10-15 anni ancora perfettamente decorose e marcianti.

Sent from my SM-N7505 using Tapatalk

Commenta

Veramente molto bella, poi oggi come oggi come si può fare a meno di un bel Impinato Mark Levison 500watt
                    Battuta a parte se non ci sono magagne è una buona auto
                    VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

Commenta

Discorso rivendibilità: una Lexus CT ha la stessa rivendibilità OGGI di una Golf 2.0 TDI. Entrambe si svalutano ed entrambe in Italia non le vuole nessuno (una perché non è cool, l'altra per la cilindrata ormai oversize).
                      Le ibride comunque hanno una fetta ristretta di fanatici, ad un amico che ha venduto una delle prime CT immatricolate in Italia, è riuscito a venderla in 9 giorni.
                      Detto questo, l'idea di cambiare la Golf è venuta in mente pure a me. Solo che io farei un salto di categoria (nuova Classe C SW) e non avrei più l'auto "personale" ma in NLT

Commenta

E' bella, bellissima a mio modo di vedere.
                        Alcune personali considerazioni:
                        E' un 2.5 benzina con tutto ciò che ne comporta (assicurazione in primis).
                        E' pesante!!!! parliamo di 300kg almeno in più della golf, se ti muovi in città o extraurbano questi dettagli incidono parecchio, come anche i cerchi da 18".

L'uso dell'ibrido oggi, è pensato per rendere al meglio prevalentemente in città, è questa è una berlinona bella grossa, non proprio da città quindi non vedo la convenienza.
                        Se poi invece il discorso non è puramente economico, allora io cambierei al volo.
                        Si sà, l'acquisto di un auto non è sempre una scelta di testa.
                        Buona fortuna
                        Chi va piano va sano e va lontano
                        The United Grey Club nr.032

Commenta

Che l'ibrido vada bene solo in città è una legenda metropolitana: a prova dei fatti, l'ibrido Toyota (che è un Full Hybrid, completamente diverso dai sistemi usati da VW, Audi, Ford, ecc...) funziona anche in autostrada.
                          Il motore elettrico è sempre in funzione, anche nei cambi di velocità ad andature autostradali.

P.S: BMW ha fatto carte false per avere su licenza l'ibrido Toyota da utilizzare nella prossima Serie 7 e Rolls Royce Phantom

Commenta

Vediamo se e a quanto ritirano la Golf...
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

Commenta

A mio avviso chi sceglie l'ibrido oggi lo fa per risparmiare, quindi si l'ibrido "va bene solo in città", poi è evidente che porta dei benefici anche fuori città, ma se si pensa al puro risparmio km/l non ci sono altre alternative.
                              Comunque chi volesse approffondire in questa pagina viene fatto un confronto direi abbastanza reale con altre auto di pari categoria (A4, BMW serie 3, MB Classe C)
                              Benvenuto nel mondo Lexus: visita il sito e scopri la gamma di auto e suv dalle motorizzazioni ibride ed elettriche, eleganti e dalle prestazioni elevate.
                              Chi va piano va sano e va lontano
                              The United Grey Club nr.032

Commenta

Anche se la linea non mi piace tantissimo prenderei in considerazione la 308 GT line con 1500 euro in più offre doppio terminale ai lati e estrattore nero lucido para anteriore con griglia specifica, oltre i full led, fendi a led e frecce a led sequenziali come l'A8 neanche i full led dell'A3 hanno questa cosa, oltre pedaliera sportiva battitacco cuciture rosse, sensori ant. e post. schermo touch da quasi 10 pollici bagagliaio da 420 litri, la 1.2 benzina 3 cilindri 130 cv con questo allestimento di listino viene meno di 26000 euro, esattamente 25.560 compresi optional come la vernice metallizzata i cerchi da 18 e la telecamere posteriore tanto per fare un confronto
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                  Questo forum a mio avviso ignora volutamente che Toyota è il primo gruppo a livello mondiale: sa come fare auto premium e di affidabilità più comprovata dei tedeschi.
                                  Nessuno mi pare che finora abbia messo in dubbio l'affidabilità di Toyota e tanto meno ignorato "volutamente" che è il primo gruppo mondiale; forse chi lo ignora lo fa e basta, senza secondi fini...

Inoltre il motorino (riferito a quello elettrico) è quasi certamente lo stesso sistema che adoperano su tutta la gamma, dalla RX fino alla Yaris, debitamente dimensionato. Un vero sistema ibrido perfetamente integrato con la trasmissione alla quale dà, recupera e miscela energia senza soluzione di continuità.
                                  La limitatissima autonomia (a differenza di alcune soluzioni di altre case automobilistiche) fornita dal solo motore elettrico, fa sì che spesso, in città, il motore termico funzioni normalmente, mandando le famigerate “zero emissioni” a farsi benedire e riducendo la tecnologia “hybrid” a un mero lasciapassare per le ZTL delle grandi città. Personalmente la reputo una soluzione ecologicamente poco corretta!
                                  Inotre reputo quantomeno limitante l'impossibilità di ricaricare manualmente le batterie del motore elettrico, visto che parecchie famiglie avrebbero la possibilità di sfruttare l'impianto fotovoltaico domestico, con enormi benefici sui consumi ed emissioni notevolmente ridotte.
                                  Sul fronte dei consumi, poi, mi sorgono spontanee un paio di considerazioni:
                                  • dal lato economico, un ottimistico minor consumo di 2 lt/100km (comunque tutto da verificare) consente di risparmiare, durante un ipotetico utilizzo di 150k km, la bellezza di 3.000 lt di benzina (pari a circa 4.500 euro considerando il prezzo attuale e dando per scontati uguali costi di gestione);
                                  • da quello ambientale, credo (anzi ne sono sicuro) che le minori emissioni derivanti dai 3.000 lt di benzina risparmiati non andrebbero neppure lontanamente a compensare le tonnellate di CO2 emesse per fabbricare, mantenere e smaltire un'automobile, senza tener conto dei conclamati problemi connessi allo smaltimento di talune componenti. Questo per dire che spesso, se non sempre, quando ci parlano di risparmio energetico lo fanno per fini di lucro, illustrandoci e propinandoci volutamente solo una faccia della medaglia...

perfino i tassisti si sono accorti che in città niente batte come prestazioni e consumi l'HSD
                                  Un mio collega ha avuto per una settimana la NX Hybrid come auto sostitutiva... dopo 2 giorni, in cui l'entusiasmo per la novità l'ha fatta da padrone, al terzo non vedeva l'ora di restituirla (parlo dei consumi). Sarà perchè il tipo ha il piede piuttosto pesante o perchè non vive in città ma in una zona collinare (come quella di SaMaBa del resto, che conosco bene perchè ci sono nato e cresciuto), sta di fatto che i consumi erano piuttosto alti e l'elettrico funzionava solo in partenza, in frenata/discesa o in manovra nei parcheggi (con il rischio di investire i pedoni che non ti sentono ), insomma una mezza delusione. Probabilmente in altri contesti l'auto è validissima e appagante, forse anche più economica delle concorrenti, non lo metto in dubbio, ma alla luce di quanto detto finora per me il gioco non vale la candela.

Inoltre, per la tecnologia e il tipo di auto è più difficile trovare l'invasato che l'abbia sfruttata fino all'osso
                                  Come ben sai un'auto non è solo motore e cambio...

Perdonate la mia prolissità, ma si tratta di consigliare l'acquisto di un'auto da 35k euro, non di un paio di scarpe... e se per prendere una decisione fosse sufficiente sapere chi è il primo produttore mondiale, a quest'ora avremmo tutti un'auto del gruppo Toyota in garage

Per il resto mi unisco al coro e dico a SaMaBa in bocca al lupo per la scelta che farai!

Commenta

denny2013: aspe, di che 308GT stai parlando
                                    VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

Commenta

la Peugeot 308 oltre la GT c'è anche la GT line
                                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

denny2013 e in cosa sarebbe un'auto simile alla categoria della Lexus IS 300 o alla Golf7 2.0 TDI che ha ora scusami? (non voglio fare polemica, ma solo capire)...

Commenta

Sto operando...
                                        X