annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Ciao Alex,

    che bisognasse ripristinare l'impianto originale non c'è dubbio, rimetti tutto esattamente come originale e poi concedi all'auto il tempo di ripigliarsi.

    Qualche consiglio/parere:

    - Io ripristinerei proprio tutto anche gli AP. Magari con esclusione dei soli Tweeter se riesci a pilotarli con il crossover passivo originale.

    - Eliminerei tutti i nuovi cavi che sono stati passati fatta esclusione per il diretto in batteria che lascerei dov'è, naturalmente scollegandolo e lasciandolo a disposizione nel vano motore (isola bene il teminale e rimuovi il porta fusibile). Considera che anche se non lo userai mai più non è che faccia danni e almeno se ti tornasse voglia di montare qualcosa (tipo il sub) sei già pronto.

    - Visto che comunque devi smontare le cartelle porta, io con l'occasione ne approfitterei per fare un po' di insonorizzazione "seria" cosi' con poca spesa e zero controindicazioni "guadagni" qualcosa come bassi e comfrot acustico anche senza avere il sub.


    Ciao e facci sapere come procedono i lavori...

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Grazie Stefano per la tua puntuale risposta!
      Mah ti dirò, le Morel Maximo voglio lasciarle per il momento. Sia perché hanno una resa comunque migliore di quelle OEM, essendo ben pilotate dalla sorgente del Discover Pro, sia perché non sono ancora convinto che poi monterò il Kit Helix ed almeno mi restano le casse migliori nel fronte anteriore
      Il cavo che va in batteria penso che lo leverò anche, voglio eliminare ogni traccia di quello che è stato, tanto in futuro dubito potrà riservirmi! Ed anche se così fosse, verrà ripassato, amen!
      Per quanto riguarda infine la "seria" insonorizzazione, qualora avessi effettivamente smontato i pannelli porta ci avrei pensato; ma visto che come ti ho detto sopra preferisco tenermi montate le Morel Maximo, per l'insonorizzazione non se ne fa nulla ed amen, sono comunque soddisfatto anche così!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Mi sfugge qualcosa... Ma per il momento non mi sbilancio... [emoji12]

        Facci sapere come procede...

        Ciao!

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Beh hai detto 30, dì 31, no? Cos'è che ti sfugge?!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Ragazzi scusate la mia assenza, ma sono state settimane molto impegnative ed impegnate!

            Vi aggiorno con l'ultima novità, che in realtà risale a giovedì scorso: insieme all'installatore di Parma abbiamo ripristinato l'impianto audio, eliminando subwoofer, amplificatore, convertitore RCA, resistenze, vari cablaggi, ecc., e lasciando soltanto le casse Morel Maximo all'anteriore!
            Il lavoro è venuto molto bene, purtroppo per i cavi tagliati ovviamente non si potevano fare miracoli! Ma le giunzioni sono state fatte tutte con saldature a stagno, per poi essere ricoperte da guaina termorestringente ed infine dal nastro telato OEM. E devo dire che, estraendo l'unità multimediale dal cassetto portaoggetti, almeno inizialmente ciò che si vede è un ottimo lavoro pulito!

            Questo ripristino ovviamente mi fa un pò "piangere il cuore", visto quanto ero entusiasta a Luglio 2014 delle modifiche che stavo apportando all'impianto audio... Ma come detto nei post precedenti, fare questo lavoro penso che sia stata la scelta/soluzione migliore, per evitare qualsiasi problema futuro di diagnosi e di eventuali problemi connessi al mio Discover Pro, cosa da cui purtroppo è partita tutta sta trafila (anche se non avrò mai la matematica certezza della correlazione)!

            Finalmente dopo 2 mesi le casse anteriori son tornate a suonare e soprattutto mi è stato possibile tornare ad usare il bluetooth, che per chi come me viaggio 2 ore al giorno è davvero un toccasana! Devo dire per altro che queste Morel Maximo suonano molto bene anche con la sorgente OEM, sicuramente meglio delle casse originali. Un grazie ad AlbertoGT che, ai tempi, mi aveva saputo ben consigliare, dicendomi che queste erano ottime casse sia se pilotate dalla sorgente OEM sia se pilotate da un piccolo amplificatore!

            Il sub mi manca parecchio, a bassi volumi si sente la sua mancanza... Ma per il momento va bene così, devo riprendermi dalla botta di aver perso un sacco di soldi tra montaggio e successivo smontaggio... Spero di riprenderci quantomeno qualcosa dalla vendita dei prodotti (che a proposito appena riesco inserziono nel mercatino)

            Poi un giorno, quando mi girerà e avrò le tasche mezze piene, probabilmente farò la pazzia del Kit Helix! Ma per il momento mi godo un impianto audio finalmente funzionante e comunque migliore dell'OEM grazie alle Morel!

            Grazie a tutti voi per avermi fin qui ascoltato ed aiutato!!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta

            Sto operando...
            X