annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Scusate l'assenza, sono stati giorni un pò travagliati!

    Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
    Ma questa certezza da dove deriva? In conce hanno fatto delle controprove per dimostrarlo?
    Detto questo, se l'allaccio diretto in batteria non ti piace a prescindere, secondo me (senti ovviamente il tuo installatore) potresti provare a prendere l'alimentazione per il sub da altri punti "papabili" tipo dall'alimentazione del DiscoverPro come già ipotizzato, oppure dalla presa accendisigari (qui di corrente ce n'è a volontà), o ancora direttamente da piastra fusibili su una postazione con erogazione di corrente adeguata ma non utilizzata (da verificare).
    No, effettivamente delle controprove non sono ancora state fatte, né io né ovviamente il Service. Certo è che questi errori prima c'erano, e poi dopo aver staccato il fusibile dell'impianto supplementare non si sono più ripresentati.
    Comunque ho deciso: domani riattacco il fusibile e ripristino l'impianto! Lo lascio lavorare 2/3 giorni e vediamo cosa esce fuori dalla diagnosi! Così tagliamo la testa al toro definitivamente! Io non sono contrario all'alimentazione dalla batteria, semplicemente preferisco che quest'ultima non sia la causa degli errori in diagnosi, altrimenti in futuro potrei sempre avere rogne col Service! Quindi vediamo come andrà questo ulteriore test e così avremo tutti le idee più chiare!

    Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
    Ecco, questo aspetto sicuramente non è da sottovalutare... Però i componenti elettronici fortunatamente hanno il vantaggio di essere abbastanza logici sia in funzionamento che in rottura... Se bruci i finali non è che parte il touchscreen... Se va via l'alimentazione in modo inaspettato non è che si impallano i pulsanti... Insomma è vero che "non si può mai dire" ma nemmeno farsi prendere per il naso da i tecnici (ricordo che non sono scienziati) che lavorano presso i service.
    Si anche tu effettivamente hai ragione col tuo ragionamento! Per il resto vedasi risposta data a Paolo!

    Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
    @alex karo sì, il mio è collegato all'alimentazione della radio. Così è stato anche sul RNS della Golf Plus che avevo prima di questa Golf e sull'autoradio di serie sul New Beetle che ho avuto ancora prima (di cui non ricordo il nome. Sopra c'era scritto solo "mp3" e comunque faceva abbastanza pena).
    Installazioni fatte in 3 elettrauto diversi, tutti e tre si sono collegati direttamente all'autoradio.
    Ora mi auguro di non leggere i soliti che diranno "ma no è una cazzata, sei pazzo, è da folli" perché ho scritto quanto sopra solo per rispondere a te, non per tirarmi dietro flame che non ho alcuna intenzione di seguire/alimentare.
    Grazie per il tuo intervento Francesco Sempre a titolo di curiosità: hai mai provato a fare una diagnosi Vag sulla tua Golf 7 per verificare l'eventuale presenza di errori legati all'impianto audio?
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Alex, riesci a farmi una piccola lista dei componenti del tuo impianto e di come/dove sono collegati?

      So che probabilmente hai già scritto tutto da qualche parte, ma ti dispiace o linkarmelo o farmi un riassuntino?

      Grazie,

      Ciao!

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Stefano qui trovi una bella recensione sull'installazione effettuata: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post906855
        E qui altri appunti interessanti:

        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Eccomi...

          Ho letto tutto



          Visto i vari problemi che hai, mi domandavo come pilotassi accensione e spegnimento dei finali (sia del Kenwood che dell'Alpine). Da quello che ho capito usi un adattatore di Alto Livello > RCA che gestisce anche il remote...

          Avevo dei sospetti su come funzionasse e soprattutto se funzionasse. Ti dico questo perchè non capisco come l'auto rilevi un anomalo consumo di batteria visto che alla fine non è che hai chissà quale assorbimento.

          Altra domanda stupida... Ma l'alpine da dove lo prende il segnale?

          Ciao!

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Si esatto, è l'adattatore alto livello/RCA a far spegnere sub ed ampli, grazie alla funzione Remote integrata che li gestisce con gli stessi tempi della sorgente OEM
            Per quanto riguarda il sub, ad essere sincero non mi ricordo da dove prende il segnale...domani se riesco ti faccio sapere

            Che ne dici quindi dopo queste avvincenti letture?!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              Il mio parere spassionato senza filtri?

              Quello un po' da ******o che se ne fotte se soffri più tu della macchina quando segna errori in diagnosi?

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                Sai che non sono riuscito a capire la tua frase/domanda?!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Hahahah scusa, stavo scherzando.... Intendo se in risposta alla tua domanda vuoi il mio parere senza filtri oppure se preferisci la risposta più morbida... [emoji12]

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    Vorrei il tuo parere obiettivo e sincero! Tanto mi hanno già condannato tutti gli altri in precedenza, condanna in più o in meno cambia poco!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      alex karo no, non ho mai provato!

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                        Vorrei il tuo parere obiettivo e sincero! Tanto mi hanno già condannato tutti gli altri in precedenza, condanna in più o in meno cambia poco!

                        E' inuntile girarci tanto intorno, è evidente che sono stati fatti una serie di grossolani errori.

                        Però non posso dare la colpa/condannare te, ma purtroppo la scarsa professionalità che ha caratterizzato tutto il progetto.

                        Professionalità che è obbligatoria quando ti rivolgi ad una persona che ti offre, come in questo caso, prima una consulenza sulla scelta dei componenti e poi un servizio di installazione.

                        Il problema più grande dal mio punto di vista è stato non tanto nell'installazione, ma nella scelta dei componenti da utilizzare. Che se da una parte non hanno un costo proibitivo dall'altra ti costringono a grandi compromessi e modifiche alla struttura dell'impianto originale.

                        Purtroppo poi come conseguenza diretta c'è stato un taglia e cuci (ahimè irreversibile) che ha ulteriorimente segnato l'auto.

                        Inutile ribadire che con le cifre che hai speso potevi arrivare vicino a quello che ho fatto io o risparmiare qualcosa e prenderti il kit Helix/OEM.

                        Ma senza perdersi d'animo a questo punto è il caso di concentrarsi su cosa fare e come ripristinare al meglio l'impianto originale. Rimesso tutto in condizioni più vicine possibili a "come mamma VW l'ha fatta" poi puoi scegliere mantenendo una certa modularità di collegare quello che preferisci.

                        1. Io partirei da ripristinare i collegamenti originali sul connettore Quadlock. Quindi ricollegare i cavi che vanno a woofer e tweeter dell'impianto originale.

                        2. Ti compri un connettore/adattatore come quello presente nel Kit Match che ho installato io e usi quello per tutte le modifiche, in questo modo puoi fare tutti gli adattamenti senza andare a fare danni sull'impianto originale e conservando la possibilità di ripristinare tutto in pochissimo tempo.

                        3. A questo punto dovresti fare un po' di adattamenti per gestire i nuovi cavi degli AP del fronte che al momento se non sbaglio arrivano sotto il sedile e non dietro all'autoradio.

                        Da questa base di partenza ricolleghi il discover Pro e lo lasci funzionare un po'. In buona sostanza così collegato faresti pilotare il fronte anteriore e il posteriore dal Discover, escludendo ampli e sub. Ti levi ogni dubbio su funzionalità varie e problemi legati alla sorgente. Non so esattamente che modello di AP ti abbiano installato, ma se sono troppo "duri" probabilmente avrai maggiore volume sul posteriore. Riesci a farmi sapere che Altoparlanti sono stati installati?

                        Da questa base di partenza poi io procederei vendendo ampli e sub tramite mercatino/ebay/subito ecc ecc. e a seconda di quanto ricavi e della tua disponibilità le scelte possibili sono due:

                        1. Kit Match con DSP programmabile, nel tuo caso è maggiormente indicato alla luce delle modifiche anche in termini di AP che hai fatto.

                        2. Kit Helix/OEM comunque molto valido e sprattutto ad un costo veramente abbordabile. Rimane un po' di sbilanciamento dovuto alle differenze tra fronte anteriore e posteriore, per risolvere potresti montare un secondo kit di AP uguale a quello del fronte o ripristinare gli altoparlanti originali. Da non dimenticare che la taratura che viene fornita si basa sugli altoparlanti originali.

                        Scusa se ho scritto male ma sono in ufficio e di frettissima...

                        Ciao!
                        Ultima modifica di the_bis; 23/03/2015, 16:14.

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Ce ne fossero di persone che scrivono "male" come te! Fra te ed alex karo, come trattati, ve la giocate! Complimenti!

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            C'ha ragione Gianfry! Se questo è uno scrivere di frettissima e sbadatamente, allora siamo a cavallo! E possiamo aspettarci da te veri e propri romanzi/poemi epici!
                            Detto questo! Il kit anteriore a 2 vie è il modello Morel Maximo, il prodotto entry level della linea Morel che però suona già sicuramente meglio delle casse OEM
                            Una cosa non ho capito in mezzo ai vari tuoi consigli: sul connettore quadlock dovrei ripristinare i cavi originali delle casse anteriori o quelli nuovi (attualmente collegati all'amplificatore)? Te lo chiedo perché in realtà i cavi originali sono tagliati da un lato e dall'altro, quindi anche collegandoli resterebbe il circuito aperto...
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                              Te lo chiedo perché in realtà i cavi originali sono tagliati da un lato e dall'altro, quindi anche collegandoli resterebbe il circuito aperto...


                              Per semplificare scondo me sarebbe meglio tu tornassi a collegare il tuo impianto come da originale. Per lo meno fino alla fine del cavo AP un attimo prima si colleghi negli altoparlanti. Quindi andando a saldare e coprire con del termoastringente tutti i punti in cui il cavo speaker anteriori è stato cannibalizzato.

                              Qui ti fermi perchè gli speaker installati non sono gli originali, ma così facendo puoi tornare indietro in qualsiasi momento.

                              Ora alla luce del fatto che nelle porte ci sono altri altoparlanti che per funzionare hanno bisogno di un crossover dedicato e per non distruggere i cablaggi originali sono stati passati altri cavi... Confermi?

                              Questi cavi in teoria arrivano dagli altroparlanti, si infilano nel crossover e poi da li parte un doppino che va nell'amplificatore.

                              A questo punto entra in gioco l'adattatore. Dobbiamo fare in modo che il segnale Amplificato del tuo discover si congiunga con i cavi che dagli altoparlanti arrivano all'amplificatore. Per fare ciò puoi scegliere due strade:

                              1. staccare i cavi dall'ampli e portarli in plancia dietro alla sorgente. Per poi collegarli tramite adattatore.

                              2. prolungare (grazie all'adattatore) i cavi che vanno verso gli altoparlanti raccordandoli a quelli che arrivano all'ampli.

                              In entrambe i casi il tuo Quadlock rimane integro e puoi giostrare i collegamenti come preferisci. Nell'ottica di passare ad un sistema P&P sarebbe molto meglio portare i cavi del fronte anteriore dietro la sorgente.

                              Per quanto riguarda gli altoparlanti che hai montato, non ci sono dubbi siano migliori degli originali, ma hanno una potenza RMS molto elevata (90watt) questo inevitabilmente li rende meno sensibili (anche se dichiarano un rispettabilissimo 91dB). Se non ricordo male, li altoparlanti originali sono da 20watt RMS, il che li rende sicuramente scarsi quando cominci ad alzare il volume ma anche abbastanza "morbidi" per essere pilotati da un unità con poca potenza come il Discover PRO. Da qui tutte le deduzioni fatte in precedenza in merito ad un possibile sbilanciamento di fronte Anteriore e Posteriore.

                              Ahhhhh ma è tardissimo! Vado a nanna

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                alex karo, hai scoperto come arriva il segnale al Sub?

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  No Stefano, in questi giorni sono in alto mare tra lavoro, casa ed impegni vari. Appena mi sarà possibile vado dall'installatore e poi ti farò sapere!
                                  Grazie sempre tanto per l'interessamento!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    the_bis Stefano oggi sono stato dall'installatore ma sinceramente mi sono scordato a chiedere come arriva il segnale al subwoofer...
                                    In realtà a tutto c'è una spiegazione...ed in questo caso è molto semplice: sono andato lì convinto delle mie intenzioni, e ho preso infatti appuntamento per il 9 aprile per smontare tutto e ripristinare l'impianto audio OEM!
                                    Basta, ho deciso di non tribolare più in nessun modo! Voglio stare libero da ulteriori pensieri, problemi, costi, perdite di tempo future, ecc., e l'unica soluzione era questa a mio avviso! Un pò mi dispiace perché comunque i prodotti che avevo scelto a Luglio, seppur entry level, avevano una buona resa per le mie esigenze. Ma il lavoro di installazione è stato eseguito male, lasciando molti/troppi dubbi sulla possibilità che tutti i miei problemi siano effettivamente collegati a queste modifiche...

                                    Quindi si ripristina tutto e amen, guarderò avanti! Partirò dal fatto che comunque le casse Morel Maximo ovviamente le lascio, quelle sarebbe un peccato perderle! Tutto il resto invece via: subwoofer amplificato Alpine SWE-1200, amplificatore a 2 canali Kenwood KAC-5205, convertitore Phonocar alto livello/RCA 4/125, e tutti i vari cablaggi (a tempo debito metterò l'inserzione di vendita sul mercatino per chi fosse interessato ad acquistare qualcosa).

                                    Poi vediamo se ci sarà spazio per la spesa del Kit Helix.....

                                    Che ne pensate ragà? Condividete la scelta?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Io il sub lo lascerei, poi vedi tu. Ti mancherà, ora che sei abituato.

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        Francesco hai ragione... Infatti qui (http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post974892) ho specificato meglio quali sono le mie intenzioni...!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          Ho letto, ho letto...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X