annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Scusa, ho interpretato male il tuo post.

    - - - Aggiornato - - -

    Questa pagina FB risulta interessante guardate le foto

    Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.



    Questo potrebbe esserti di aiuto

    An independent forum for Volkswagen Golf GTI enthusiasts. Forum features technical help, news, events reviews and humour! Join fellow Golf GTI owners online.



    Qui ci si potrebbe fare una mezza idea di quanto possa assorbire l'Helix (Fuse 20A)



    Qui spiega che è simile al PP50DPS ma che non lo è ed ha un fusibile da 20A installato

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Grazie mille Roby! Allora al 99% l'assorbimento del kit Helix dovrebbe essere superiore a quello del mio sub, almeno sulla carta... Di seguito spiegherò il perché di questa mia affermazione!

      Intanto vi dico che oggi sono stato dall'installatore di Parma e gli ho raccontato le ultime novità, tra cui quella della sostituzione in garanzia del Discover Pro. Gli ho fatto presente che non vorrei lasciar l'impianto così com'è perché, pur abbastanza convinto che le modifiche apportate non siano la causa dei vari problemi, non voglio sfidare la fortuna una seconda volta, sono stato già fortunato adesso che non mi hanno fatto problemi per la sostituzione e non vorrei che lasciando tutto installato il nuovo Discover si guastasse nuovamente! Gli ho anche detto però che non vorrei assolutamente perdere il sub, e che allo stesso tempo vorrei che non si creasse più il problema della diagnosi che rileva l'errore nel sistema di gestione dell'energia (per evitare che anche in futuro il mio Service possa dirmi qualcosa). Quindi sono venuto alla mia domanda: e se staccassimo questa alimentazione supplementare e prendessimo quella del sub Alpine direttamente dalla sorgente??

      La sua risposta è stata la seguente:
      innanzitutto a suo avviso i problemi del Discover Pro non sono affatto collegati con le modifiche fatte, quindi lui non le eliminerebbe anche per via del costo già sostenuto per farle! In secondo luogo ha detto che, a suo avviso, sarebbe ancora peggio prelevare l'alimentazione dalla sorgente, per via del fatto che il sistema di gestione dell'energia sa sicuramente che quel terminale lì (Discover Pro) dovrebbe assorbire tot corrente, e se invece noi gliene colleghiamo un altro il sistema vedrà comunque l'assorbimento maggiore. Inoltre non è detto che i cavi che alimentano il Discover siano dotati di fusibile che sopporti anche il carico di corrente richiesto in più dal sub. Poi, sempre su questo punto, ha detto ancora che sarebbe stata un'ipotesi eventualmente da valutare qualora il lavoro era da fare da zero, ma siccome i cavi sono già tutti passati e l'alimentazione supplementare già c'è, sarebbe un "sacrilegio" non adoperarla!
      Quindi, fatte le dovute considerazioni del caso, la sua idea è quella di spostare il cavo di alimentazione che va al + della batteria e metterlo in un punto ove il sistema di gestione dell'energia non controlla il tutto, così da non far più spuntare l'errore in diagnosi. Più facile a dirsi che a farsi teoricamente, e siccome in questo momento lui è ancora strapieno di lavoro e non ha un attimo libero, mi ha suggerito di fare intanto la sostituzione del Discover ad impianto supplementare ancora staccato cosicché non si creino problemi con eventuali diagnosi; poi, quando al Service sarà tutto finito, ci occuperemo di trovare previ alcuni test una soluzione per il collegamento dell'alimentazione. Anche perché giustamente mi fa: "prima accertati che con la nuova unità tutto torni a funzionare bene, magari non era l'unità a malfunzionare ma lo schermo touch in sé e per sé e dovranno poi sostituirti anche quello... Inutile quindi riattaccare il tutto adesso!".

      Alla mia domanda del come mai il kit Helix viene collegato direttamente all'alimentazione della sorgente in modalità Plug&Play, lui mi ha detto che l'assorbimento di questi kit previsti da VW quali OEM può essere all'atto pratico molto inferiore ai prodotti aftermarket (quindi anche il mio) per una serie di motivi che mi ha spiegato velocemente e che io non ho ben capito , e pertanto non creare alcun problema al sistema di gestione dell'energia né al Discover stesso. Quindi, anche per questo motivo, lui escluderebbe l'ipotesi di collegare il mio sub direttamente all'alimentazione della sorgente.

      A questo punto la domanda regina è: fatti i doverosi test e trovato sto punto della batteria o zone circostanti ove prelevare il positivo dell'alimentazione supplementare senza dare errori al sistema di gestione dell'energia, lascio o non lascio tutto l'impianto collegato?! O meglio smontare definitivamente tutto e amen? (ovviamente no le casse, ma quelle non c'entrano niente!)
      Domanda da 1.000.000 di € veramente....!!! Voi che dite?
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        ciao ragazzi. torno con buone notizie. facendo molte prove sono arrivato al dunque. il problema del touch che si bloccava e dei tasti fisici era la microsd ( non so se perchè è una versione vecchia o per problema di lettore) infatti una volta tolta non me l'ha più fatto ed è tornato tutto nella normalità.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Bene sono contento per te che sia riuscito a risolvere la questione! Io invece ho seguito il suggerimento di alezio (che poi è lo stesso fatto da te) e ieri ho staccato la pen drive che lascio sempre attaccata. Risultato? Sia ieri sera che stamattina il Discover si è impallato come se niente fosse! Ieri sera leggermente, oggi pesantemente tanto da costringermi al reset col tasto d'accensione!
          Mi sa che il mio, vista la frequenza del verificarsi del malfunzionamento, è messo un pò peggio di com'era il tuo!
          Menomale che me lo sostituiscono!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Ieri pomeriggio come promesso @alex karo sono passato in concessionaria e in base a quello che mi è stato detto sono arrivato alla conclusione che forse la guida che tutti noi (chi più chi meno) abbiamo ritenuto attendibile portandomi pagine in dietro a dissentire con @AlbertoGT sia da ritenersi non attendibile perchè probabilmente non quella ufficiale Helix, ma di qualcuno che ha sperimentato questa soluzione; vado a spiegare il perchè:
            Quello che si occupa dell'elettronica in officina mi ha spiegato che il kit Helix accessorio Vw non è plug & play nel vero senso della parola, per quanto riguarda l'audio lo possiamo definire così, ma per l'alimentazione va presa...... qui per motivi di disposizioni aziendali Vw non mi ha potuto spiegare dove.
            Una volta allacciato il tutto l'auto viene collegata alla diagnostica e quel carico viene parametrizzato e il codice che gli viene fornito lo inviano alla VW che a sua volta, dato che l'accessorio è da considerarsi originale lo immette nella centralina facendo si che risulti parte integrante dell'auto e disinseribile dall'auto all'occorrenza.
            Questo è per chiarire il kit Helix.

            Si può prelevare la corrente dove più ci aggrada con la sezione di cavo che ci pare ma l'auto rileverà sempre l'assorbimento (questo a suo dire), la centralina registrerà l'anomalia in fase di analisi potrà essere tolto ma all'interno della centralina l'anomalia rimarrà registrata perchè in caso che si bruci o abbia qualche problema la Vw possa identificarne la causa, quindi se l'auto è in garanzia sarebbe meglio non collegare nulla rischiando di far decadere la garanzia, scaduta la garanzia uno è libero di fare ciò che gli pare.
            Questa è una probabilità, poi se è riscontrato che una determinata partita di centraline è difettosa la cambiano senza far storie a prescindere se abbia registrato l'errore di un anomalo assorbimento o no, questo è valido anche per l'eventuale sostituzione del discover di Alex.

            Poi alla domanda cosa può generare collegando ulteriori assorbimenti non monitorati dall'auto mi è stato risposto: ad esempio il mal funzionamento dello start & stop, con la batteria in piena efficienza magari no ma se fosse un po' scarica la macchina andando a riaccendere l'auto può disattivare tutti gli assorbimenti spostando maggior energia per il riavvio dell'auto, quello dell'assorbimento extra non riuscendo ad staccarlo fa si che non dia l'impulso allo start & stop.

            Spero di essermi espresso bene, avrei dovuto registrarlo.

            Comunque non mi do per vinto, dovrei andare a Perugia per altri motivi, li c'è un bravissimo installatore a cui vorrei sottoporre quello spiegatomi in concessionaria.

            Alex hai tolto anche l'SD del navigatore dove sono le mappe? Prova a togliere tutto USB e SD.

            P.S.
            Il kit Helix originale Vw non acquistato presso la concessionaria e quindi non istallato da loro è come un qualsiasi altro accessorio.

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              Roby sei stato gentilissimo, davvero grazie mille!! Iniziamo finalmente a capirci qualcosa di più su sto kit Helix e su come va collegato alle nostre sorgenti!
              Chissà perché comunque immaginavo che quella guida non fosse assolutamente quella ufficiale VW, ma quella fatta da qualche utente che ha provveduto a montarlo sulla propria Golf...

              Quindi, in sostanza, ti ha fatto capire che l'alimentazione non viene affatto presa da quella della sorgente e quindi ciò non fa che confermare quanto detto dal mio installatore, ovvero che andare a collegare il mio sub direttamente alla sorgente sarebbe un ulteriore pastrocchio da evitare!!
              Per altro il discorso della "parametrizzazione" del carico che viene visto in più me l'ha più o meno detto anche l'installatore, il quale mi parlava appunto di qualche codifica che in VW avrebbero sicuramente fatta qualora il montaggio fosse stato fatto da loro così da far variare i valori che il sistema di gestione dell'energia deve leggere (un pò come si fa con le luci targa a led per intenderci)

              Sinceramente invece non ho capito bene queste parti... Più specificatamente:

              Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
              Si può prelevare la corrente dove più ci aggrada con la sezione di cavo che ci pare ma l'auto rileverà sempre l'assorbimento (questo a suo dire), la centralina registrerà l'anomalia in fase di analisi potrà essere tolto ma all'interno della centralina l'anomalia rimarrà registrata perchè in caso che si bruci o abbia qualche problema la Vw possa identificarne la causa, quindi se l'auto è in garanzia sarebbe meglio non collegare nulla rischiando di far decadere la garanzia, scaduta la garanzia uno è libero di fare ciò che gli pare.
              Questa è una probabilità, poi se è riscontrato che una determinata partita di centraline è difettosa la cambiano senza far storie a prescindere se abbia registrato l'errore di un anomalo assorbimento o no, questo è valido anche per l'eventuale sostituzione del discover di Alex.
              Qui ti stai riferendo ad un qualsiasi accessorio aftermarket installato da noi o proprio al kit Helix sempre da terze parti installato? Per "se l'auto è in garanzia sarebbe meglio non collegare nulla pena il rischio di far decadere la garanzia" a cosa ti riferisci? Prodotti aftermarket come i miei vero?

              Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
              Poi alla domanda cosa può generare collegando ulteriori assorbimenti non monitorati dall'auto mi è stato risposto: ad esempio il mal funzionamento dello start & stop, con la batteria in piena efficienza magari no ma se fosse un po' scarica la macchina andando a riaccendere l'auto può disattivare tutti gli assorbimenti spostando maggior energia per il riavvio dell'auto, quello dell'assorbimento extra non riuscendo ad staccarlo fa si che non dia l'impulso allo start & stop.
              Anche qui stavate facendo riferimento ad accessori aftermarket come i mei giusto? Perché il kit Helix invece, codificato come dicevamo sopra, non dovrebbe più comportare questo problema, giusto?

              Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
              Alex hai tolto anche l'SD del navigatore dove sono le mappe? Prova a togliere tutto USB e SD
              Mmm...sai che sta SD non l'ho mai vista io? Dove sta? Perché io i due slot SD ce li ho liberi... Secondo me non me l'hanno mai data...!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                Il discover pro non ha la sd per le mappe, quella è solo per il discover media
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Ecco svelato l'arcano mistero! Grazie Gabry!
                  Invece roby la pen drive, come ho già riportato sopra, ho fatto la prova di staccarla per un giorno ma il D. Pro ha continuato ad impallarsi lo stesso...!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    @alex karo Si, uno può installare qualsiasi prodotto aftermarket che la centralina provvederà a registrare l'assorbimento, se mai ci fosse qualche problema potrebbe essere preso (il dato registrato) come probabile causa per far decadere la garanzia, tranne in quei casi che ci sia un difetto noto quindi cambierebbero il pezzo senza indagare. Forse adesso è più chiaro?

                    Io ho il dubbio che loro prendano la corrente da dietro la scatola fusibili lato sinistro, mettano un fusibile per abilitare la porta e la vadano a codificare.

                    Scusate per l'SD ma pensavo che uno slot servisse per aggiornare mappe e dati per il navigatore e quindi rimanesse sempre inserita.


                    Piccolo OT
                    Prima parlando con un mio collega che ha una serie 1 BMW mi diceva che ha sostituito i fari con altri no originali, gli davano errore sulla centralina per il diverso carico e la centralina non dava il consenso per far partire l'auto.

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                      @alex karo Si, uno può installare qualsiasi prodotto aftermarket che la centralina provvederà a registrare l'assorbimento, se mai ci fosse qualche problema potrebbe essere preso (il dato registrato) come probabile causa per far decadere la garanzia, tranne in quei casi che ci sia un difetto noto quindi cambierebbero il pezzo senza indagare. Forse adesso è più chiaro?
                      Si si adesso è più chiaro, grazie! Ma quindi nell'ipotesi che uno abbia montato degli accessori aftermarket, che nascano dei problemi che non si sa se sono collegati o meno, che uno smonta tutto e che poi va a cancellare tutti gli errori tramite vag (che altro non è che quello che è successo a me e che ho fatto io), rimarrebbe comunque in memoria l'errore nella centralina, che loro poi coi loro strumenti di diagnosi possono rilevare?

                      Se è proprio così devo ritenermi doppiamente fortunato allora......
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        alex karo installa il nuovo Discover, testalo bene, e poi rimonti l'impianto che hai. Rivolgiti all'installatore di Parma, magari appoggiandosi all'officina Vw troveranno il punto dove prendere alim. senza avere problemi con la centralina che gestisce gli assorbimenti.
                        roby65 riguardo il discorso dei cavi in ambito home, la differenza si sente, ma parliamo di sfumature... ( scusatemi per l'OT )
                        The United Grey Club nr.015 (Member)

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Grazie per la risposta Golfaudio Quindi dici anche te di spostare l'alimentazione dal luogo attuale ad uno dove si dovrebbe riuscire ad escludere il controllo da parte del sistema di gestione dell'energia, proprio come riferitomi da questo installatore, giusto? Il problema è che mi sa dovremo andare per tentativi, e sicuramente non riceverò la collaborazione da parte del mio Service nel trovare il punto giusto... È vero che fino ad oggi si sono comportati benissimo con me, ma a tal punto da aiutarmi in una modifica non OEM dubito molto lo facciano...
                          Te che hai lavorato su un paio di Golf 7, in quale punto preciso della batteria o luoghi vicini prendevi l'alimentazione??
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            alex karo esatto, magari l'installatore conosce altre officine Vw in zona, e può chiedere ulteriori info. Sulle G7 in cui abbiamo installato un subwoofer attivo ed un antifurto aftermarket, abbiamo sempre preso l'alimentazione sui morsetti della batteria. Però, come dicevamo, potrebbe variare l'allestimento della vettura. Sino ad oggi, i clienti di queste VW, non hanno lamentato malfunzionamenti.
                            The United Grey Club nr.015 (Member)

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                              P.S. Il kit Helix originale Vw non acquistato presso la concessionaria e quindi non istallato da loro è come un qualsiasi altro accessorio.
                              Stavo rileggendo questa frase... Ok che l'installazione deve essere fatta da loro per non far decadere la garanzia, ma se io il kit lo compro (ovviamente originale) da terze parti (in questo caso ebay.de dove costa mooolto meno che in altri posti) e poi lo faccio montare dal mio Service, che problemi dovrebbero esserci? Secondo me nessuno...

                              Originariamente inviato da Golfaudio Visualizza il messaggio
                              @alex karo esatto, magari l'installatore conosce altre officine Vw in zona, e può chiedere ulteriori info. Sulle G7 in cui abbiamo installato un subwoofer attivo ed un antifurto aftermarket, abbiamo sempre preso l'alimentazione sui morsetti della batteria. Però, come dicevamo, potrebbe variare l'allestimento della vettura. Sino ad oggi, i clienti di queste VW, non hanno lamentato malfunzionamenti.
                              Vedremo con questo installatore come fare! Certo è che, se i tuoi clienti non hanno lamentato malfunzionamenti, è ulteriormente probabile che come diceva roby65 la mia è soltanto una centralina riconosciuta subito come difettosa, e per tale motivo sostituita in garanzia senza troppi problemi!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Vedrai che tutto si risolve!!! Riguardo il kit Helix, penso che alcune officine Vw, non installano prodotti venduti fuori dal proprio magazzino, solo per non avere eventuali problemi in caso di malfunzionamenti del kit. Chi invece lo fa, sicuramente si farà pagare qualcosa in più, se il prodotto non è stato acquistato presso di loro...
                                The United Grey Club nr.015 (Member)

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  Speriamo Paolo, speriamo!
                                  A me il mio Service mi ha già montato alcuni prodotti OEM ma non acquistati da loro, e non mi hanno fatto problemi. L'importante è che siano originali!
                                  Adesso sto per altro anche contrattanto per il montaggio dei fari posteriori a led sempre da loro (acquistati da altre parti però), così sempre da avere un lavoro "pulito e garantito" A fronte di una spesa eventualmente leggermente superiore, dormirei sonni tranquilli per il fatto che se li piangono poi loro eventuali problemi! Fine OT

                                  Comunque adesso se tutto va bene mercoledì mattina porto l'auto in officina e mi sostituiscono il Discover, poi vediamo come va e se i problemi si risolvono definitivamente o meno Definito ciò, faremo le prove con l'installatore, ma non nascondo che se non troveremo una soluzione che "inganni" il sistema di gestione dell'energia e se la diagnostica rileverà sempre degli errori di assorbimento, mi sa che farò smontare tutto e amen! Non voglio avere ulteriori futuri problemi!
                                  Poi eventualmente valuterò l'installazione in officina del Kit Helix, ma quella soltanto come soluzione estrema! Per sto impianto audio del caxxo sto spendendo davvero troppi soldi e non riesco mai a far quadrare il cerchio!!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    Domani mattina altro ricovero della mia Golf in officina, questa volta per la sostituzione dell'unità multimediale del Discover Pro! Visto che in questa settimana trascorsa dall'ultimo ricovero Verona non ha più dato notizie in merito ai problemi del Climatronic, ho deciso di portargliela domani così intanto sostituiscono l'unità e il D.Pro dovrebbe smettere di impazzire e tornare a funzionare correttamente... Speriamo!!

                                    Intanto stasera ho parlato telefonicamente con il mio amico elettrauto del Service e, tra le altre cose, gli ho chiesto come effettuano loro il montaggio del Kit Helix sulle nostre Golf. Bene mi ha risposto proprio in questo modo:

                                    Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                    ...Quello che si occupa dell'elettronica in officina mi ha spiegato che il kit Helix accessorio Vw non è plug & play nel vero senso della parola, per quanto riguarda l'audio lo possiamo definire così, ma per l'alimentazione va presa...... qui per motivi di disposizioni aziendali Vw non mi ha potuto spiegare dove.
                                    Una volta allacciato il tutto l'auto viene collegata alla diagnostica e quel carico viene parametrizzato e il codice che gli viene fornito lo inviano alla VW che a sua volta, dato che l'accessorio è da considerarsi originale lo immette nella centralina facendo si che risulti parte integrante dell'auto e disinseribile dall'auto all'occorrenza.
                                    Questo è per chiarire il kit Helix.
                                    Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                    Io ho il dubbio che loro prendano la corrente da dietro la scatola fusibili lato sinistro, mettano un fusibile per abilitare la porta e la vadano a codificare..
                                    Quindi Roby ciò che ti è stato riferito è vero ed è stato confermato anche a me, per filo e per segno! L'alimentazione viene presa da quella scatola fusibile, viene abilitata via Vag la porta e poi viene fatta la codifica sempre via Vag affinché le varie centraline vengano "istruite" sul fatto che da ora in poi ci sarà quell'accessorio in più. Poi il codice che esce fuori dall'operazione viene inviato a VW che lo registra sulla nostra auto così da rendere l'accessorio montato a tutti gli effetti parte integrante dell'auto!
                                    Lavoro da minimo 2 orette mi ha detto, ed effettivamente ci stanno tutte...anche 3 a mio avviso.

                                    Lui ovviamente non mi ha fatto problemi per l'eventuale montaggio qualora decidessi di acquistarlo, ma ovviamente sarebbe un'operazione a pagamento visto l'elevato lavoro che c'è da fare. Quindi dovrei un attimo parlarne coi "capi" per vedere che prezzo ne esce fuori.

                                    Sinceramente l'idea mi stuzzica, andrei definitivamente a levare l'impianto da "macellaio" che è stato fatto e lo andrei a sostituire con uno che sicuramente offrirebbe migliore qualità, migliori prestazioni e sopratutto una perfetta integrazione OEM!!! Proprio quest'ultimo punto mi tenta molto, perché per i primi due non è che mi cambia tanto la vita viste le mie esigenze di ascolto...

                                    Certo è che se ci avessi ragionato bene a suo tempo, facendo subito questa installazione, avrei risparmiato tempo, soldi e non so quanti casini...!!!

                                    Ma ormai è inutile piangere sul latte versato...quindi sinceramente valuterò bene questa ipotesi, sia con voi che con l'installatore di Parma, anche dal punto di vista economico (non ho certo intenzione di svenarmi ulteriormente!).
                                    Non ho fretta, dopo quest'esperienza negativa dell'impianto audio installato ho imparato che non devo averne e che devo studiare per bene tutti i pregi e difetti delle varie ipotesi. Intanto verificherò se con la nuova unità multimediale i problemi si sono risolti, poi proverò a ricollegare l'impianto audio, poi vedrò se la diagnosi darà nuovamente errori o meno... E a seconda del risultato deciderò cosa fare o meno. Se dovesse darne probabile che smonto tutto e amen! Alla fine a me ciò che importa è non avere assolutamente più problemi in futuro, di nessun tipo! Quindi è importante per me che la diagnosi via Vag non restituisca alcun errore ad impianto collegato! Altrimenti nada!
                                    Poi quando vorrò fare la pazzia del Kit Helix la farò, tanto non scappa! La mia speranza è quella eventualmente di riprenderci qualcosa dalla vendita di sub ed ampli...per il primo ho buone possibilità, per il secondo un pò meno...staremo a vedere!

                                    Una domanda: ma il kit Helix, essendo stato studiato per il sistema audio OEM, come potrebbe suonare con il kit a 2 vie Morel Maximo da me montato? In teoria la qualità di quest'ultimo è sicuramente superiore alle casse OEM, ma sai...alle volte l'integrazione dei sistemi car hi-fi è come un 6 al superenalotto!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Ragazzi torno con mezza novità buona e mezza meno buona...
                                      Ieri finalmente è stata effettuata la sostituzione dell'unità multimediale! Vado a riprendere l'auto, provo subito a vedere come si comporta il sistema e subito noto un incremento pazzesco della velocità e della reattività dello stesso!! Quindi ero felicissimo e soddisfattisimo! Ma purtroppo come nei più bei sogni la felicità è durata poco...il tempo di fare 200 metri con l'auto, fermarmi in un negozio, ritornare in auto e...il sistema si è impallato nuovamente!!!
                                      Dopo diversi test fatti ieri sera stesso ed oggi, ho potuto notare come in generale il sistema sia migliorato tantissimo! Ripeto molto più fluido e reattivo di prima, ed i pulsanti funzionano bene. Ciò che invece funziona meno bene è il touchscreen, che in molte occasioni continua a non riuscire a recepire i comandi e a bloccarsi. Ho notato che lo fa soprattutto quando devo andare ad inserire un testo, come ad esempio l'indirizzo di destinazione col navigatore oppure il nome del bluetooth dell'auto.
                                      Fatto sta che ho già fatto altri bei 3 video esplicativi e oggi pome ho subito richiamato il Service per avvisarli della cosa... Ho ripreso appuntamento per giovedì prossimo e procederanno come in precedenza: quindi diagnosi, segnalazione a Verona con allegati i video e richiesta di sostituzione dello schermo touchscreen! Perché ormai è solo quello il problema...! Speriamo bene!!!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        Se ti può aiutare mi è capitato di vedere su un'altra auto una radio che sembrava impallata ma che in realtà non aveva alcun problema se non i tasti sul volante che causa sporcizia credo, o rottura degli stessi azionavano costantemente il contatto e mandavano in stallo il sistema. Una cosa del genere sono quasi certo non appaia sull'autodiagnosi, per cui se uno non fa ricerche alla vecchia maniera, a tatto ed esperienza il colpevole rischia di non trovarlo per un lasso di tempo molto lungo... la tua Golf forse potrebbe avere problemi per quanto riguarda la rete CAN di bordo, profondamente integrata nei sistemi multimediali VW.

                                        Forse pensandoci bene può essere proprio il touch che recepisce comandi quando invece non ci sono, se non sbaglio descrivevi il dito lontano dallo schermo che tuttavia questo prendeva il comando, troppo sensibile o forse un comando fittizio (non dovuto alla presenza del dito nei pressi) anche per uno schermo capacitivo. Forse è proprio questo che blocca il sistema, è come se uno premesse un dito contro, senza mai rilasciarlo... questo mi è capitato personalmente su navi Pioneer però con layer resistivo, cambiato quest'ultimo non ha dato più problemi.

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          Ti ringrazio per il tuo intervento Genio Ciò che hai detto a riguardo del touchscreen è proprio ciò che penso io: visto che il problema con la sostituzione dell'unità multimediale è migliorato ma non si è del tutto risolto, è sicuramente quest'ultimo ad avere dei problemi. Anche perché per i primi 10 mesi di vita dell'auto non mi aveva mai dato tali problemi e perché tutte le altre Golf con Composition o Discover che sia non ce li hanno di certo, quindi sicuramente è il mio che si è andato a farsi benedire...!

                                          Non penso sia invece un problema di comandi al volante, visto che quest'ultimi funzionano sempre correttamente! E' successo solo che, quando in passato andava in blocco totale il Discover, neanche i comandi al volante per cambiare le canzoni funzionavano... Ma a parte questi casi estremi di blocco totale, per il resto hanno sempre funzionato bene.

                                          Infine non ho capito la parte in cui dici che potrebbe essere la mia rete CAN di bordo ad avere problemi...di che tipo? Non sarebbero rilevabili da una diagnosi?
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X