annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
    se VW consente di collegare il kit Helix da 300 Watt RMS direttamente alla sorgente, perché non dovrebbe essere possibile collegare il mio sub da 150?
    Secondo me puoi andare tranquillo, anche perchè quasi certamente l'ampli interno del tuo SUB sarà in classe D o derivata, notoriamente molto efficiente nel trasformare energia di alimentazione in energia del segnale audio inviato al cono, ma comunque senti cosa ti dice l'installatore portandogli come esempio i dati del kit helix.

    Per il resto io eliminerei l'altro ampli aggiuntivo e terrei solo il SUB amplificato, è la stessa modifica che farò io con l'aggiunta di un kit casse pre il fronte anteriore.

    Per quanto riguarda l'impallamento del Discover Pro, utilizzi regolarmente penne USB o schede SD? A volte alcune pennette e/o schede hanno problemi di compatibilità con certi device e possono dare quei sintomi, a me è capitato di vederlo personalmente con una fotocamera ed uno smartphone, fare qualche prova in merito non ti costa nulla.

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Verifica la corrente di assorbimento e se inferiore al kit helix, puoi tranquillamente montarlo
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Comunque, io ho solo fatto una considerazione su quello che fa la Vw, se avete notato io ho suggerito di sentire prima l'installatore e comunque di utilizzare il filo che già è passato che alimentava anche l'ampli e riprovare se segnala errori, @bergat Il fusibile del sub Alpine montato da Alex è da 10A con un filo di alimentazione giallo all'incirca di un paio di metri si e no da 1,5mmq questo è quello che ho io sotto mano perchè installato da un mio collega di lavoro (no su Golf).

        Resta sempre valido che è una cosa che deve fare l'installatore perché è colui che fornisce la garanzia ma viste le nuove tecnologie delle auto moderne un consiglio della concessionaria non farebbe male, per il consiglio vista la delicata situazione (attesa sostituzione in garanzia) in cui si trova Alex proverò io o stasera al max domani. (ho la concessionaria quasi confinante con l'azienda in cui lavoro)

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Se il fusibile è 10 A, difficile che l'assorbimento sia superiore a 150 watt.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            anch'io direi di confrontare bene l'assorbimento di entrambi i kit, ed eventualmente di spostarti verso la più delicata (ma forse più sicura) linea dell'autoradio
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              Allora intanto grazie per i vostri preziosi consigli!! La mia idea ripeto che è quella di tenere il sub, magari alimentandolo direttamente dalla sorgente. Per verificare se ciò è possibile o meno, domani mattina controllerò il manuale di istruzioni del Sub Alpine e vediamo se riporta il valore della corrente assorbita. Altrimenti come dovrei fare a trovarlo/calcolarlo? Il valore del kit Helix invece quant'è?

              roby65 Come hai trovato il valore di 10A del fusibile del sub Alpine?

              alezio No, in realtà non ho mai provato a cambiare chiavetta usb, è rimasta sempre inserita quella. Per altro è successo tantissime volte che, alla riaccensione dell'auto, la pen drive non veniva più letta e dovevo toglierla e rimetterla... Quindi sicuramente la mia è un'unità multimediale un bel pò fallata ma magari come dici te la pen drive non è del tutto compatibile.
              Aspetto la sostituzione, poi proverò a cambiarla!

              Stiwy81 Cosa intendi con "spostarti verso la più delicata (ma forse più sicura) linea dell'autoradio?
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                Tu non hai il libretto di istruzioni? Sta scritto li!

                Ma in questo forum nessuno legge i libretti di istruzione?

                @bergat 150 watt li tira fuori al massimo volume con la distorsione a palla, ma questo presumo tutti, la normale percentuale di utilizzo arriva al 50/60 per cento del volume totale.

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Certo ma se vuoi metterti sul sicuro, o l'assorbimento sta scritto nelle specifiche, oppure ti devi orientare sulla base del fusibile e se è 10 ampere, non assorbirà più di 150 watt nelle condizioni più gravose. Tutto questo per sapere dove ti puoi attaccare per prelevare la corrente e come dimensionare il cavo di alimentazione
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    roby65 Si ce l'ho a casa ma io sono fuori, ci potrò guardare soltanto domani mattina. Ma è riportato soltanto il valore del fusibile o proprio anche quella della corrente assorbita?

                    Supponendo che sia 10 A (è solo un'ipotesi), posso o non posso attaccarmi direttamente all'alimentazione della sorgente? Il kit Helix che voi sappiate quanto assorbe?
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      @Stiwy81 Cosa intendi con "spostarti verso la più delicata (ma forse più sicura) linea dell'autoradio?
                      intendo che, se l'assorbimento lo permette, forse sarebbe meglio prendere l'alimentazione direttamente dalla sorgente, così come fa il kit oem
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                        No, in realtà non ho mai provato a cambiare chiavetta usb, è rimasta sempre inserita quella. Per altro è successo tantissime volte che, alla riaccensione dell'auto, la pen drive non veniva più letta e dovevo toglierla e rimetterla... Quindi sicuramente la mia è un'unità multimediale un bel pò fallata ma magari come dici te la pen drive non è del tutto compatibile. Aspetto la sostituzione, poi proverò a cambiarla!
                        No, per quello che intendevo io la prova sarebbe quella di eliminare la pennetta o sostituirla con un'altra (o meglio entrambe le cose) e vedere se anche così il tuo ATTUALE Discover Pro continua ad impallarsi, il tutto PRIMA della sostituzione del modulo nel cassetto portaoggetti. Se smette di bloccarsi quasi certamente il problema è nell'abbinamento del discover con quella pennetta, se continua a bloccarsi è proprio un problema del tuo Discover.

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Ok proverò sicuramente, meglio togliersi ogni dubbio! Ma c'è da dire sempre la stessa cosa...ovvero che non si impalla sempre ma soltanto in alcune occasioni, e comunque sempre durante i primi 15/20 minuti dopo l'accensione dell'auto! Per tale motivo ritengo che il malfunzionamento del mio Discover Pro non possa essere causato semplicemente dalla pen drive inserita, altrimenti siccome quest'ultima non la tolgo mai allora il malfunzionamento dovrebbe essere perenne...


                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                          intendo che, se l'assorbimento lo permette, forse sarebbe meglio prendere l'alimentazione direttamente dalla sorgente, così come fa il kit oem
                          Gabri è proprio quello che vorrei fare! Vediamo cosa ne ricavo dal confronto della corrente assorbita tra il mio sub ed il kit Helix, vediamo cosa mi dite voi, vediamo cosa ne pensa l'installatore e poi tiro le conclusioni!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            Visto che ti cambiano il discover, puoi dare un'occhiata se non l'avevi visto a questo mio thread così mi dici se trovi riscontro nella tua attuale unità o in quella nuova di un simile fenomeno?!
                            ---> La mia Golf TGI! <---

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              Muoversi Service VW e VW Italia... dormono troppo! Oltre 2 mesi ed ancora uno si tiene lo stesso inaccettabile problema, e si ostinano a passare la pubblicità di gente sulla Golf che d'auto sa poco o niente, figuriamoci uno che capisce quale bella sensazione di cura del cliente e familiarità col prodotto acquisice. La reputazione di un marchio si crea anche e soprattutto accontentanto i clienti enthusiast, che sono quelli che in buona parte scrivono anche sui forum e hanno buon peso nell'influenzare le scelte altrui.

                              Certe auto dovrebbero essere usate come il vanto del modello e del marchio, come certe Golf superaccessoriate in gran voga sul nostro forum, non dico che debbano avere un trattamento privilegiato, ma non averlo neanche dopo tanti soldi spesi per quello che alla fine altro non è che un giocattolo elettronico è inaccettabile. Discover Pro o no probabilmente la parte più costosa di tutto l'impianto rispetto ad un classico Composition è l'antenna GPS esterna.

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Ragazzi non riesco a trovare alcuna informazione utile circa la corrente assorbita dal Kit Helix... Mi riuscite ad aiutare nel trovare questo valore?
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  Se non è dichiarata, se non ci sono targhette in cui sia menzionata puoi arrangiarti da solo, usare in serie un multimetro economico da una manciata di Euro sulla porta "unfused" e fare un breve test, dovrebbe poter misurare anche più di 10A.

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    Genio il problema è che io il Kit Helix non lo posseggo, per questo non so dove sbattere la testa...

                                    Invece ho appena preso in mano i manuali del Sub Alpine SWE-1200 e dell'ampli Kenwood KAC-5205. Confermo quanto anticipato da roby65, ovvero che il sub Alpine non riporta un valore di corrente assorbita ma è protetto da un fusibile da 10 A. Mentre l'ampli Kenwood assorbe una corrente di 13A. Di seguito alcune foto delle caratteristiche.

                                    Subwoofer Alpine:

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150227_093443.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 985.5 KB 
ID: 1244053 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150227_095144.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 404.9 KB 
ID: 1244055
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150227_100120.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 319.6 KB 
ID: 1244056 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150227_095006.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 328.7 KB 
ID: 1244054

                                    Amplificatore Kenwood:

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150227_093858.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 266.6 KB 
ID: 1244057 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150227_095439.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 319.6 KB 
ID: 1244058

                                    Leggendo le caratteristiche del sub Alpine, dite che posso collegarlo direttamente all'alimentazione della sorgente? Non riesco a confrontarle con quelle del kit Helix...
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Io prenderei come riferimento i dati dei corrispondenti componenti del produttore, Match mi pare, quello indicato da @the_big nel suo post insomma ...

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        @alex karo Ahahahahahaha anche un cieco lo vedrebbe, foto 3 e 4 dettaglio in alto, ti metto il particolare, il cerchietto rosso indica il fusibile e il suo valore.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150227_095006.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 1244060

                                        Per quanto riguarda l'Helix solo chi lo ha montato ti può rispondere consultando il suo libretto di istruzioni.

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          roby65 non ho ben capito la prima parte del tuo messaggio...visto che stamattina avevo anche io postato le foto ed indicato il valore del fusibile appunto da 10A... La mia domanda era riferita invece al kit Helix, di cui tutt'ora non ho informazioni! Capito?
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X