annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Questa è la batteria che monta la mia Golf 7 2.0 TDI DSG:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150212_172211.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 513.7 KB 
ID: 1243857

    Ipotizzando che i miei problemi sono dovuti all'alimentazione supplementare dalla batteria, potenziando quest'ultima gli stessi si risolverebbero o il sistema di gestione dell'energia ugualmente rileverebbe l'anomalia di assorbimento e quindi taglierebbe ugualmente alcuni accessori?

    Comunque sono in prova nelle condizioni OEM da giovedì. Ad oggi posso dire che il D.Pro non si è mai bloccato come nelle settimane precedenti, soprattutto nei primi minuti dopo l'avvio della macchina. Ma durante i test effettuati qualche impuntamento l'ha avuto ancora...anche se non paragonabile ai veri e propri blocchi verificatisi in precedenza.

    Per quanto riguarda il Climatronic (scusate il breve OT ma come già detto le cause potrebbero essere comuni e tanto vale parlarne brevemente qui), al momento la funzione ricircolo non sembra far uscire più puzza di bruciato, mentre per quanto riguarda il repentino appannamento ancora non ho avuto modo di capire bene se lo fa ancora o meno. Diciamo che quest'ultimo problema è legato a mio avviso anche alle condizioni atmosferiche esterne, quindi prima di sbilanciarmi ripeterò più volte il test. Stesso discorso per la funzione AUTO: a 21,5 °C sembra tenere bene la temperatura, a 21 °C un pò meno (cosa che in passato non succedeva); quindi ugualmente ripeterò più volte il test per trarre delle definitive conclusioni

    - - - Aggiornato - - -

    P.S.: Golfaudio ma la domanda che mi sorge spontanea è: te stesso hai modificato l'impianto audio di diverse Golf 7, prelevando l'alimentazione dei prodotti installati direttamente dalla batteria come nel mio caso, giusto? Quelle auto non hanno avuto poi problemi? Com'è possibile spiegare queste differenze tra la mia e le altre?!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      alex karo sulle Golf 7 che abbiamo fatto, abbiamo semplicemente sostituito gli altop, aggiunto un subwoofer amplificato, o aggiunto un antifurto aftermarket, ma di questi problemi mai nessun cliente si è lamentato. Nell'ultima G7 che abbiamo fatto, è stato installato un antifurto Med, e l'alimentazione ( + e - ) sono proprio stati presi sui morsetti della batteria, non ricordo però quale Discover montasse....e ad oggi il cliente non ha mai lamentato problemi di questo tipo. La vettura ricordo benissimo che montava lo start e stop, di cui vedevo il funzionamento sul display del Discover... Non ricordo però la marca della batteria e gli ampere che aveva...
      The United Grey Club nr.015 (Member)

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Golfaudio Lo Start&Stop è di serie su tutti i motori e versioni delle Golf 7, quindi molto probabilmente le batterie dovrebbero essere uguali per tutte le auto, a prescindere dalle motorizzazioni ed allestimenti...
        Detto questo, in pratica hai fatto ciò che ho fatto anche io sull'impianto audio della mia Golf, anche se io ho aggiunto anche un ampli a 2 canali oltre al sub amplificato ed al kit a 2 vie anteriore. Quindi è davvero strana questa cosa... Probabile che la mia Golf, pur trattandola benissimo, non abbia voglia di farmi stare tranquillo...
        Comunque anche oggi confermo che il D.Pro un pò si è impallato (sempre non come prima, ma si è impallato), che la funzione RICIRCOLO ha funzionato correttamente e che quella AUTO ha funzionato un pò meno bene... Staremo a vedere i prossimi giorni cosa succederà!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          @Golfaudio L'impianto di allarme nel normale utilizzo dell'auto non è alimentato come può essererlo un amplificatore che @alex karo pomperà al massimo

          L'unica cosa del tuo post interessante è sapere dove hai prelevato l'alimentazione del sub amplificato.

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            roby65 Il tuo messaggio è incompleto...
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              roby65 l'alimentazione del subamplificato è stata presa dalla batteria, direttamente sul morsetto del +, per il -, ci siamo attaccati ad un nodo di derivazione presente sull'auto. Riguardo l'antifurto, invece è da sapere, che su molte auto, viene consigliato di disabilitare il sensore di assorbimento, proprio per non avere noie con le centraline delle auto, che monitorano i consumi una volta chiusa l'auto.
              alex karo riguardo il discorso della batteria, se non ricordo male, su G5 e G6 cambiavano in base alla motorizzazione... Continua ad utilizzare l'auto con questa configurazione, poi rivai al service e rifai la diagnosi, vedendo cosa salta fuori... Segnala i malfunzionamenti che hai, e fatti cancellare eventuali errori...
              The United Grey Club nr.015 (Member)

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                Grazie per i suggerimenti @Golfaudio

                Intanto segnalo UFFICIALMENTE che nulla è cambiato per il Discover Pro! Continua ad impallarsi di brutto purtroppo! Oggi accendo la macchina, sto lì qualche secondo a fare un pò di selezioni con i comandi touch, e dopo un paio di queste il sistema inizia subito a rallentare e bloccarsi, per poi non rispondere più ad alcun comando touch per oltre 10 minuti (i pulsanti fisici invece funzionavano correttamente)!! Soltanto il reset col tasto di accensione l'ha fatto ripartire...!

                Non so se essere felice o meno di questa cosa sinceramente... Da un lato si, perché conferma ciò che ho sempre supposto io e ad esempio @Stiwy81, ovvero che i due problemi non sono correlati! Dall'altro invece lo sono un pò meno perché non vorrei adesso che il Service per qualunque motivo mi crei problemi per la sostituzione avendo comunque scoperto le modifiche da me fatte ed avendo registrato quell'errore del sistema di gestione dell'energia... Insomma non vorrei che se ne uscissero con frasi del tipo "sicuramente il problema da lei riscontrato è dovuto alle modifiche da lei effettuate che hanno causato quel problema nel sistema di gestione dell'energia, ed adesso il Discover Pro si è irrimediabilmente danneggiato..." o altre str°nz@te del genere... Speriamo bene!

                Per quanto riguarda il Climatronic invece rimango ancora dubbioso...sembra funzionare meglio, e la funzione RICIRCOLO ad oggi non ha fatto più appannare i vetri né ha più emesso puzza di bruciato. La funzione AUTO è invece quella sulla quale nutro ancora molti dubbi, staremo a vedere.
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Mi sbaglierò, ma secondo me l'impianto che ti hanno fatto non c'entra nulla con il problema al Discover Pro. Se avesse creato danni non funzionerebbe mai, non ad intermittenza... e spero che in assistenza se ne rendano conto...

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    E' la stessa cosa che penso io! L'ho sempre detto sin dal primo giorno...il malfunzionamento soltanto iniziale è veramente strano! Anche io spero che al Service se ne rendano conto, ma sai...al giorno d'oggi, soprattutto con VW, bisogna essere come San Tommaso...!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      Ragazzi domani riporto la mia Golf al Service per il secondo controllo del Discover Pro e del Climatronic, dopo due settimane precise di test effettuati con amplificatore e subwoofer staccati. Confermo che nulla è assolutamente cambiato! Il Discover Pro continua ad impallarsi e bloccarsi come se niente fosse, ed il Climatronic continua a non reggere la temperatura di 21°C e a volte nemmeno 21,5°C, facendo uscire aria fredda. Soltanto la funzione RICIRCOLO manuale sembra funzionare meglio, ma alcune volte anche questa ha continuato a dare problemi di appannamento vetri e leggera puzza di bruciato (una o due volte).

                      Intanto oggi ho acquistato un nuovo cavo Vag Com e fatto la diagnosi completa... Risultato? Nessuno errore ad alcuna centralina! Strano ma vero!! Ovviamente adesso il sistema di gestione dell'energia non rileva alcun errore, ma io mi aspettavo di vederne qualcuno al Climatronic...

                      Address 08: Auto HVAC (J255)

                      Fresh Air Blower Front:

                      Refrigerant Pressure And Temperature Sender:

                      Air quality sensor:

                      No fault code found.



                      Address 19: CAN Gateway (J533)

                      Multifunction unit control module:
                      Subsystem 2 - Part No SW: 5G0 959 442 J HW: 5G0 959 442 J
                      Component: E221__MFL-DC1 H15 0038
                      Serial number: 27130002014180013476
                      Coding: 29FFFF

                      Battery Monitoring Control Module:
                      Subsystem 3 - Part No SW: 5Q0 915 181 E HW: 5Q0 915 181 E
                      Component: J367-BDMHella H03 8043
                      Serial number: 4933951903

                      No fault code found.


                      Vediamo cosa ne uscirà domani dalla loro diagnosi e cosa mi diranno per entrambi i problemi! Speriamo bene!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        Torno con delle buone notizie (per scaramanzia SGRAT SGRAT! )
                        Ieri l'auto è stata nuovamente al Service e, dopo aver effettuato la diagnosi, quest'ultima ha rilevato un errore di malfunzionamento generico del Discover Pro (non mi hanno voluto o saputo indicare quale); pertanto è stata richiesta a VW Group Italia la sostituzione in garanzia dell'unità multimediale posta nel cassetto portaoggetti!! Vai così!!
                        Avendo staccato l'alimentazione supplementare dalla batteria non è stato più rilevato nessun errore del sistema di gestione dell'energia, pertanto non mi hanno fatto problemi per quanto riguarda le modifiche effettuate!

                        A questo punto la domanda da 1.000.000.000 di Euro è: visto che non saprò mai con assoluta certezza se questo problema e quello del Climatronic sono stati causati o meno dalle modifiche da me apportate, qualora Verona autorizzi la sostituzione (cosa molto probabile mi hanno detto, ma per scaramanzia ripeto lo SGRAT SGRAT! ) è il caso di ripristinare il tutto così da non rischiare niente in futuro? O effettivamente sono stati problemi fisiologici che potevano comunque capitare e non c'entrano niente con le modifiche apportate? Io lo sapete che sono più propenso per questa seconda ipotesi, ma siccome ci sono in ballo oltre 2.000 € di pezzo e visto che questa volta mi è già andata bene (SGRAT SGRAT) non avendomi fatto alcun problema per le modifiche apportate, sarebbe meglio non rischiare troppo??

                        Le ipotesi sono:
                        1. Smontare subwoofer, amplificatore, relativo cablaggio e lasciare soltanto le nuove casse (quelle non c'entrano sicuramente niente), quindi tornare ad una configurazione praticamente originale;
                        2. Smontare l'amplificatore e relativo cablaggio, ma lasciare il subwoofer e prelevare l'alimentazione direttamente dalla sorgente (oltre ovviamente a lasciare sempre le casse);
                        3. Lasciare tutto com'è e sperare che non si ripresentino in futuro altri problemi!

                        Ovviamente sentirò anche l'installatore di Parma, ma io sarei molto propenso per la seconda ipotesi...che mi permetterebbe di lasciare il subwoofer che tanto mi piace (ricordo a chi ha seguito la discussione dell'upgrade del mio impianto audio che in realtà l'amplificazione è stato un surplus non necessario, quindi ne potrei fare a meno. Io ero partito per montare solo il sub!) e non avere più problemi da parte del sistema di gestione dell'energia visto che andrei a staccare l'alimentazione supplementare dalla batteria e non ci sarebbe più l'amplificatore da alimentare che assorbiva una discreta quantità di corrente.
                        Che ne pensate voi? Che dite? AlbertoGT, Stiwy81, IceMatrix, roby65, Golfaudio e tutti gli altri
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Scarta immediatamente la tua soluzione 2 se non vuoi friggere i cavi della sorgente....per me è stata solo una fatalità, comunque senti l'installatore di parma e vedi cosa ti dice....

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            Uff...peccato! A questo punto non saprei proprio cosa fare, vediamo cosa mi dicono anche gli altri e soprattutto l'installatore di Parma...

                            - - - Aggiornato - - -

                            Spero comunque di riuscire a capire meglio qual è l'errore riscontrato nel Discover Pro, la prox volta che sento il Service o ci vado glielo chiedo più specificatamente! Magari questa informazione a noi, oltre che per curiosità, può permettere di capire meglio se può esser stato in qualche modo provocato, direttamente o indirettamente, dalle modifiche fatte, e quindi decidere meglio quale strada intraprendere adesso...
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              A me piacerebbe sapere cosa ha causato il malfunzionamento del discover a limite che errore da, solo con questa informazione l'installatore saprà consigliarti il meglio

                              @AlbertoGT Se il sub con amplificatore 5 channel della Helix che la Vw fornisce come integrazione preleva l'alimentazione dallo stesso bocchettone della radio anche il semplice sub istallato da Alex non dovrebbe aver problemi.

                              @alex karo rimane il fatto che il cavo dell'alimentazione è già passato potresti prima provare a vedere se riattaccandoci solo il sub con la diagnosi rileva un errore.

                              Tra oggi e domani passo in concessionaria e faccio tutta una serie di domande che entro il fine settimana riporterò

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Oggi la giornata è cominciata molto bene! Mi ha chiamato il mio Service e mi ha detto che non solo Verona ha autorizzato la sostituzione, ma che la nuova unità multimediale è già arrivata in officina!!
                                A questo punto devo solo prendere appuntamento per la sostituzione, ma anche se con un pò di autolesionismo aspetto qualche giorno perché vorrei che arrivasse anche la risposta circa i problemi del Climatronic (così da fare eventualmente un unico ricovero in officina) e vorrei capire meglio cosa fare con l'impianto audio!

                                A tal proposito...

                                Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                A me piacerebbe sapere cosa ha causato il malfunzionamento del discover a limite che errore da, solo con questa informazione l'installatore saprà consigliarti il meglio
                                Si esatto, la penso come te! Proverò infatti a farmi dire meglio di cosa si tratta, può essere un'informazione molto utile!!

                                Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                @AlbertoGT Se il sub con amplificatore 5 channel della Helix che la Vw fornisce come integrazione preleva l'alimentazione dallo stesso bocchettone della radio anche il semplice sub istallato da Alex non dovrebbe aver problemi.
                                Stessa domanda che mi sono fatto pure io! Per questo avevo pensato di collegare il sub direttamente all'alimentazione della sorgente, come per altro aveva fatto per un sub sottosedile anche @cyberfra sulla sua Golf. Però non sono certo un intenditore di ste cose, quindi mi affido a ciò che dite voi!
                                Ad esempio l'utente the_bis, che sta installando sulla sua Golf con Discover Pro il corrispondente del Kit Helix (ma con i pezzi singoli della Match di Audiotec Fischer, maggiormente regolabili), ha ben sottolineato questa cosa:

                                Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
                                *ATTENZIONE*

                                E' vero che con i componenti elencati poco sopra (siano essi nella versione Helix/VW o Match) e qualche ora di lavoro è possibile rendere operativo il tutto ( io per primo al momento sto utilizzando, provvisoriamente, il sistema assemblato in questo modo) ma non è la soluzione migliore a causa di una questione di cablaggi.
                                Quest'ultimi infatti non sono sufficentemente dimensionati per le specifiche di alimentazione dell'Amplificatore. Il bello è che il sistema Helix/VW ha cablaggi addirittura peggiori ma sembrerebbe che nonostante siano palesemente sottodimensionati a mamma VW la cosa non interessi più di tanto. Probabilmente il Composition Media (con cui è garantita la compatibilità) ha specifiche di alimentazione più basse rispetto al Discover Pro...
                                Quindi effettivamente un problema di sottodimensionamento dei cablaggi potrebbe esserci, anche se non ho capito se the_bis si riferisce solo a quelli del Kit Helix o anche a quelli che alimentano i vari Composition/Discover (che è quello che interessa a me), e quindi potrebbe essere un'operazione a rischio che vorrei ovviamente evitare per non avere altre rogne!!
                                Stefano, visto che ti ho più volte citato, tu cosa potresti dirmi a proposito ed in mio aiuto?

                                Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                @alex karo rimane il fatto che il cavo dell'alimentazione è già passato potresti prima provare a vedere se riattaccandoci solo il sub con la diagnosi rileva un errore.
                                Potrei fare questa prova, sarebbe interessante il risultato! Vedrò come organizzarla!

                                Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                Tra oggi e domani passo in concessionaria e faccio tutta una serie di domande che entro il fine settimana riporterò
                                Ok grazie mille aspetto le tue news allora!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  @alex karo Sul discorso cavi avrei molto da dire essendomi fatto fregare da questa moda cablando il mio impianto audio di casa con cavi della monster cable di generose dimensioni, all'atto pratico non ho riscontrato nessuna differenza con il normalissimo cavo economico rosso e nero, prove fatte con microfoni e strumenti professionali, le potenze che ho in casa sono nettamente maggiori rispetto a quelle delle auto. Per quanto riguarda la tensione vale lo stesso discorso basta fare il calcolo di quanto assorbimento c'è e ricavi la sezione senza dar retta alla favola che più è grande meglio è.

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio

                                    @AlbertoGT Se il sub con amplificatore 5 channel della Helix che la Vw fornisce come integrazione preleva l'alimentazione dallo stesso bocchettone della radio anche il semplice sub istallato da Alex non dovrebbe aver problemi.
                                    Se sicuro al 100%? il sub installato da Alex non è l'helix (che anche se non ho avuto modo di vedere credo sia un classe d) io non attaccherei null'altro che non sia una sorgente all'alimentazione oem.....non credo che vw abbia sovradimensionato talmente tanto il filo positivo da consentire l'alimentazione di apparati esterni magari non oem dal consumo di qualche centinaio di watt....
                                    se comunque vuole correre il rischio........................
                                    mi sorge strano allora che qualunque installatore serio usi per cablare l'alimentazione di un qualsiasi amplificatore (degno di tale nome, non una scatolina in classe d da pochi watt) minimo un cavo di sezione 8mmq se non superore.

                                    Imho ho espresso la mia opinione, ora starò a vedere quali altri pastrocchi verranno effettuati......

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Lo so che Alex non ha l'Helix, l'ho preso solo come esempio dato che il kit eroga

                                      A rich sound for your vehicle with the sound system from Volkswagen Accessories. The system consists of an amplifier with an integrated digital sound processor and a total output of 300 W sine/480 W along with a powerful subwoofer. In addition to musical enjoyment of the highest level, the system sports an impressive range of vehicle and driver-specific sound set-ups which optimally match the vehicle's configuration The system utilises the vehicle's existing speakers and will be installed in the spare wheel well and connected by "Plug & Play".The subwoofer will replace the spare wheel if fitted, please consider carrying compressor and tyre sealant.Suitable for vehicles with radio composition media


                                      Part No. 5G0051419
                                      Mentre il sub alpine di Alex eroga solo 150 watt

                                      E se l'helix alla Vw lo allacciano dallo stesso cavo della radio qualche motivo c'è (vedi molteplici link d'istruzione per l'assemblaggio)

                                      Questo avrebbe bisogno di un cavo da 8mm?


                                      Quando quello che danno in dotazione nella scatola è da 1,5mm?

                                      Poi per amplificatori maggiori con potenze più elevato ti do pienamente ragione

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                        Se sicuro al 100%? il sub installato da Alex non è l'helix (che anche se non ho avuto modo di vedere credo sia un classe d) io non attaccherei null'altro che non sia una sorgente all'alimentazione oem.....non credo che vw abbia sovradimensionato talmente tanto il filo positivo da consentire l'alimentazione di apparati esterni magari non oem dal consumo di qualche centinaio di watt....
                                        se comunque vuole correre il rischio........................
                                        Imho ho espresso la mia opinione, ora starò a vedere quali altri pastrocchi verranno effettuati......
                                        Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                        Lo so che Alex non ha l'Helix, l'ho preso solo come esempio dato che il kit eroga
                                        Mentre il sub alpine di Alex eroga solo 150 watt
                                        E se l'helix alla Vw lo allacciano dallo stesso cavo della radio qualche motivo c'è (vedi molteplici link d'istruzione per l'assemblaggio)
                                        Questo avrebbe bisogno di un cavo da 8mm?

                                        Quando quello che danno in dotazione nella scatola è da 1,5mm?
                                        Poi per amplificatori maggiori con potenze più elevato ti do pienamente ragione
                                        Il punto è questo Alberto: io non voglio combinare assolutamente alcun altro pastrocchio! Ci mancherebbe pure! Ne sono stati già fatti tanti e vorrei mettere la parola fine ai miei problemi, soprattutto adesso che verrà montata la nuova unità del Discover! L'unica cosa è che non vorrei affatto perdere il sub, mentre l'ampli ne posso fare anche a meno. Quindi mi chiedevo quale fosse la strada migliore da percorrere... Ed effettivamente mi ritrovo in quello che dice Roby: se VW consente di collegare il kit Helix da 300 Watt RMS direttamente alla sorgente, perché non dovrebbe essere possibile collegare il mio sub da 150? Te lo chiedo proprio perché non lo so e vorrei capire meglio!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          Comunque non si vedono i valori di assorbimento dell'alimentazione. Quanto ai watt di uscita dell'amplificatore..... questi lasciano il tempo che trovano. La potenza di uscita non è definita (watt RMS? IHF? musicali? e a che valore di impedenza di uscita?) . E' invece importante il valore della corrente assorbita. Quanto è il valore del fusibile? 15A? 30 A? se fosse 15 A, ipotizzando una tensione di15 Volt considerando un surplus rispetto ai 12 V, prodotto dall'alimentatore, la corrente assorbita massima è V*I ossia 225 watt. Quindi nel caso della presenza di un fusibile da 30A, dobbiamo suppore una potenza di assorbimento di 450 watt. Chiaramente quindi cavi di alimentazione devono essere adeguati
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X