annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    OT si, forse è vero. Ma in questa problematica, dove tutto è poco chiaro e tutto è da scoprire, tutto può essere utile a scoprire le cause e trovare possibili soluzioni Quindi spero nella bontà e malleabilità dei mod, senza ovviamente esagerare da parte mia/nostra!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Fai presto togli il fusibile dell'ampli e vedi subito se il tutto va o non va di certo così non sentirai niente da quello che ho capito o forse solo dietro

      Per via di prendere l'alimentazione dalla batteria e non da altri fonti di solito sugli impianti è prassi, ma ripeto con le nuove "diavolerie" inserite non saprei se crea o no problemi, per via dell'assorbimento ripeto a me pare strano che l'helix non abbia problemi e questo si, visto che non dovrebbero essere simili
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Enrico non sei il primo a suggerirmi di staccare direttamente il fusibile a protezione del circuito aggiuntivo (la via più semplice), ma sono abbastanza indeciso appunto per il fatto che non mi funzionerebbe più il vivavoce bluetooth e forse neanche i sensori di parcheggio. E stare per diversi giorni senza (un giusto periodo di prova) è abbastanza penalizzante, anche se effettivamente risparmierei soldi di ulteriori lavori di ripristino raggiungendo comunque lo stesso risultato...
        goffry77 a tal proposito cosa mi dici te? Quando avevi invertito il collegamento casse anteriori/posteriori, le posteriori cos'è che non ti facevano funzionare?

        Enrico ma qui "per via dell'assorbimento ripeto a me pare strano che l'helix non abbia problemi e questo si, visto che non dovrebbero essere simili" volevi dire che sono o non sono simili? Non ho capito scusami
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Ora non ricordo sull'ampli piloti solo le casse anteriori e sub non le posteriori, se giusto allora fallo al massimo è il BT che non va ma mica sei un rappresentante
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Vi rispondo nella sezione miglioramento impianto.

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              Si si l'ampli pilota solo le casse anteriori, mentre il sub ha il suo amplificatore dedicato.
              Potrei fare così, ok. Però mi sorge un'ulteriore dubbio: nell'ipotesi in cui, dopo aver staccato il tutto, i vari problemi si ripresentano, gliela dovrei portare così al Service, col circuito supplementare staccato? Non è che poi vedono ulteriori errori nelle casse non più collegate/alimentate? O le resistenze che l'installatore mi ha aggiunto l'altra volta dovrebbero evitare ciò facendo leggere sempre il giusto valore di carichi collegati (simulerebbero le casse)?
              Insomma vorrei evitare di andare lì con ulteriori problemi presenti e rilevabili dalla diagnosi, ci bastano quelli che ci sono già...!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                A questo punto Alessio devi farti fare la modifica con la prolunga detta in precedenza e basta.
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Ma che vantaggio ne trarrei in questo specifica situazione, nella quale devo staccare l'alimentazione? Scusa ma mi sto confondendo
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    Che stacchi quella e l'alimentazione e tutto funziona come in origine
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      Se fossi io avrei già staccato tutto, riunendo i fili tagliati con queste http://www.topgear.it/shop.php?act=z...%202%205%20mm2 si adoperano in campo aeronautico e non necessitano di saldatore ma solo di un phon poi avrei mascherato con nastro telato.

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        non siamo OT; questa discussione riguarda il problema del discover pro "impazzito", e se il problema risiede nell'assorbimento dell'impianto, vuol dire aver trovato la causa
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          Che stacchi quella e l'alimentazione e tutto funziona come in origine
                          Ok, giusto. Ma il kit a 2 vie anteriore, al momento collegato all'uscita dell'ampli, lo dovrei connettere al connettore della prolunga o al connettore originale? Non sarei comunque "costretto" ogni volta a spostare i cavi delle casse dall'ampli al connettore, qualunque esso sia?

                          Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                          Se fossi io avrei già staccato tutto, riunendo i fili tagliati con queste http://www.topgear.it/shop.php?act=z...%202%205%20mm2 si adoperano in campo aeronautico e non necessitano di saldatore ma solo di un phon poi avrei mascherato con nastro telato.
                          Le hai mai utilizzate? Come ti ci sei trovato? Comunque in caso di ripristino totale o parziale vedrò il da farsi, grazie per il consiglio

                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                          non siamo OT; questa discussione riguarda il problema del discover pro "impazzito", e se il problema risiede nell'assorbimento dell'impianto, vuol dire aver trovato la causa
                          Grazie Stiwy per il chiarimento Era quello che pensavo anche io
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            Alex sei troppo lontano altrimenti te lo sistemavo io nemmeno che nemmeno alla VW si accorgerebbero che sia mai stato smontato. I cablaggi sono fantastici, nella azienda dove lavoro per cablare gli impianti elettrici degli aerei si adoperano solo quelli.

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              Grazie mille Roberto per la tua disponibilità, ma purtroppo come giustamente dici te da casa mia a casa tua ci sono oltre 4 ore di auto e più di 400 km Altrimenti sarei venuto davvero!
                              Comunque grazie anche per le info su questo prodotto, non lo conoscevo ma non si finisce mai d'imparare

                              Al momento sono molto indeciso sul da farsi, devo sicuramente staccare l'alimentazione di sub e ampli per capire se può essere questa la causa dei due problemi, ma devo decidere quale strada prendere: se quella del semplice scollegamento del fusibile o quella di montaggio della prolunga quadlock. Penso che alla fine, salvo reali convenienze, farò intanto la prima cosa, per poi eventualmente fare la seconda una volta risolti i vari problemi.
                              Vediamo cosa mi dicono anche gli altri
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti Torno con delle novità, né buone né cattive...giudicate voi.
                                Come anticipato nelle settimane precedenti, ieri ho portato la mia Golf presso il mio Service per tutta una serie di problematiche da analizzare; tra queste appunto quella oggetto di questo topic e quella del malfunzionamento del Climatronic (OT rispetto a questa discussione ma correlato come possibile causa, quindi ne accennerò brevemente).
                                Quando al pomeriggio sono andato a riprendere l'auto, il responsabile clienti Service che me l'ha riconsegnata mi ha subito detto "cos'è quel cavo supplementare attaccato alla batteria? Cosa c'hai collegato?" ed io a quel punto, non potendo più nascondere l'evidenza, ho risposto "alimenta il subwoofer e l'amplificatore che ho montato..." e lui, oltre a farmi una più o meno giusta ramanzina sul fatto che sarebbe meglio non fare queste modifiche con l'auto in garanzia, mi ha poi spiegato che la diagnosi ha rilevato il seguente errore:

                                [ATTACH=CONFIG]121666[/ATTACH]

                                a cui possono essere correlati (possono, non è sicuro) entrambi i problemi del Discover Pro e del Climatronic. Praticamente, in parole povere, la gestione dell'energia sa che dalla batteria dovrebbe essere assorbita una tot potenza, ma andando a collegare altri apparati elettrici questo assorbimento cresce ed il controllo sulla potenza assorbita rileva l'errore, andando poi in "protezione" e levando potenza agli accessori più "superflui".
                                E' una spiegazione plausibile, non certa e definitiva ma che come lui stesso mi ha detto occorre approfondire per poter eliminare ogni dubbio.
                                Quindi mi ha detto che devo staccare questa alimentazione supplementare, fare un pò di test per alcune settimane e verificare se i problemi si ripresenteranno: in caso di non ripresentazione sapremo che la colpa è di questa ulteriore alimentazione (con tutte le conseguenze del caso circa il mantenimento delle componenti audio supplementari da me installate), in caso di ripresentazione invece mi ha detto di riportargli l'auto che così potranno indagare meglio sulle cause dei due problemi (ad oggi la diagnosi rileva soltanto l'errore sopra evidenziato e non riesce ad "andare oltre", quindi è proprio necessario staccare l'alimentazione supplementare per poter eventualmente approfondire le cause).

                                In definitiva, mi hanno detto ciò che mi aveva consigliato a suo tempo Golfaudio:



                                Adesso devo trovare un installatore che mi faccia questo lavoro di ripristino (l'altro da cui sono andato il mese scorso è talmente pieno di lavoro che non riuscirebbe a metterci mano prima di fine marzo...mannaggia!) e poi verificare cosa succede.

                                A questo punto non so più cosa pensare e dire...tutto può essere per carità...ma le circostanze con le quali si verificano i problemi del Discover Pro e del Climatronic mi lasciano molto perplesso sulla possibile correlazione all'anomalo assorbimento di potenza dalla batteria... Dovrebbero verificarsi sempre, non solo quando gli pare e piace a loro!
                                E soprattutto, se davvero la causa fosse l'anomalo assorbimento di potenza che causa l'andare in "protezione" del sistema di gestione dell'energia, tali problemi non dovrebbero verificarsi a tutti coloro che hanno fatto modifiche all'impianto audio sulle loro Golf 7 prendendo alimentazione dalla batteria?!?! Non mi sembra ci siano stati altri utenti che hanno riscontrato simili problemi...!

                                Cosa ne dite voi? @Stiwy81, @Golfaudio, @AlbertoGT, @IceMatrix e tutti gli altri.

                                P.S.: chiudo dicendo che mi è andata bene, molto bene direi! Potevano sbattermi la porta in faccia e dirmi "arrangiati visto che hai fatto modifiche non autorizzate!"; invece stanno cercando di venirmi incontro, e questo non può che rendermi felice e farmi apprezzare il loro operato
                                Mha resto un pò scettico sulla risposta....allora secondo il loro discorso sulla presa in bagagliaio non bisogna connettere nulla (e che l'hanno messa a fare??) idem se pigi l'accendisigari o lo usi per alimentare/ricaricare qualche aparecchio elettronico....
                                quindi anche un eventuale antifurto darebbe problemi....???

                                Falli felici e stacca fisicamente il cavo dalla batteria.....e poi vedi come si comportano ste elettroniche indemoniate!!
                                per il resto non posso che essere in completo accordo con IceMatrix, roby65 e stiwy81

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  Per le prese mi sembra ci sia scritto da qualche parte nel libretto di non superare un determinato amperaggio, tra l'altro anche quelle saranno monitorate e con quell'avvertimento nel libretto penso sia tutto calcolato.

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    Alberto concordo con quello che dice Roby: qui non si tratta di un cellulare o chi per esso ma di due amplificatori (quello del sub dedicato e quello per le casse anteriori), e solo il secondo ha bisogno di 13 A per funzionare. Ti sembrano pochi/giusti/molti anche in relazione alla batteria installata opportunamente potenziata da VW (non so di quanto però) per lo Start&Stop? Sicuro comunque non sono paragonabili a quelli richiesti da un cellulare o altro oggetto elettronico da collegare alla presa 12 V...
                                    Poi per il resto siamo d'accordo entrambi sul fatto che è difficile credere possa essere questa la causa dei miei mali, per mille motivi, tra tutti quello che sono iniziati BEN 4 mesi dopo l'installazione di tutte le componenti audio e che si presentano saltuariamente e non sempre! Però il tentativo giustamente lo devo fare...
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Ma infatti qui si stà parlando di un impianto completamente autonomono dal resto del cablaggio dell'auto....in comune c'è solo la batteria, ora non so sulle nuovissime auto come cosa e quali parametri monitorano....ma qui, così vagliando la risposta del service mi viene da dire: ma allora ho una batteria di cacca che mi stà per salutare!!! o sto cacchio di start&stop fà più danni che benfici e mi incasina l'elettronica....

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        Potrebbero essere anche gli ampli la causa perché leggendo qui http://www.audiotec-fischer.de/lng/e.../pp-82dsp.html questi sono prodotti testati con lo start&stop, va in modalità eco ecc. e questo ha addirittura 2 fusibili da 25A e si attacca alla batteria, mi sa che come ti avevo già detto che spendendo poco stai avendo grossi problemi...
                                        Ma non avendo mai visto e da tempo messo mani ad impianti su auto di ultima generazione qui solo un esperto o professionista ci può dare le informazioni giuste, io per primo sto ipotizzando
                                        Stacca IL PRIMA POSSIBILE il tutto e poi ci racconti è inutile continuare...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          Si potrebbe essere visto come un assorbimento anomalo e non codificato alla struttura canbus
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X