annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Ah...pensavo fosse un qualcosa di più pesante...il cosidetto hard reset in informatica!
    Ma una volta effettuato il reset il sistema torna ai dati di fabbrica e devo poi reimpostare tutte le mie impostazioni personalizzate su audio, bluetooth, display, ecc. ecc. compreso riaccoppiare i cellulari al bluetooth?
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • #22
      Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      no, non cambia nulla, per questo è un soft reset; l'hard reset purtroppo non penso si possa fare... forse tramite il famigerato green menu
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • #23
        Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Mmm ma io ce l'ho sbloccato ed abilitato! Potrei provare a vedere se esiste la voce...ma ammesso che ci sia, è il caso di avventurarsi in prove mai fatte e "rischiose"? Per mia indole non peggiorerei la situazione (già messa male dalle modifiche apportate all'impianto audio, se poi scoprono che ho abilitato sto menù mi chiudono per sempre la garanzia! )!

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
        giusto, 10 secondi il tasto di accensione, poi si riavvia da solo (ci mette circa 30 secondi)
        Dimenticavo...da acceso o da spento?
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • #24
          Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Da acceso
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #25
            Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Prova a sentire anche i ghostbusters, forse hai un fantasma in macchina che ti preme i bottoni.

            Comunque, se ci fosse la possibilità di fare un hard reset (intendo quello che spazza via tutto e riporta il dispositivo nello stesso stato di quando è uscito dalla fabbrica) sarebbe quello che taglia la testa al toro... nel senso che o risolve o se non lo fa è un problema hardware...
            ---> La mia Golf TGI! <---

            Commenta


            • #26
              Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
              Prova a sentire anche i ghostbusters, forse hai un fantasma in macchina che ti preme i bottoni
              Oggi di nuovo! Stessa pazzia di ieri! Avvio l'auto, parto e non tocco apposta alcun tasto dello schermo! All'improvviso, dalla schermata di visualizzazione dei consumi dalla partenza, il sistema è entrato nel menù delle impostazioni e da qui a quello "specchietti e tergicristalli", ed una volta qui dentro ha deselezionato la tergitura automatica. Ripeto: tutto questo DA SOLO!!
              Poi dopo qualche minuto ho ammaccato il tasto PHONE ed anziché portarmi nel menù scelto è partita in automatico una chiamata ad un contatto della rubrica!

              A questo punto il sistema è davvero posseduto dai fantasmi maligni!

              Prima di fare il reset, domani farò un video per farvi vedere queste pazzie!!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • #27
                Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                Lascia perdere il video, semmai fallo per il service. Prova a fare il soft reset, piuttosto senti ma hai smanettato tramite vag o fatto qualcosa di "extra", ultimamente?

                Commenta


                • #28
                  Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Si si è ovvio che il video cercherò di farlo per avere un'ulteriore prova da fornire al Service! Poi con l'occasione di averlo lo mostrerei anche a voi
                  Comunque alla tua domanda rispondo no, nessuna modifica/codifica in questi mesi...
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    Io proverei con un esorcista .....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      Potrebbe essere una valida alternativa!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        Da quanto descrivi sembra come se eseguisse con estremo ritardo dei comandi ricevuti in altri momenti. In ogni caso, non può avere a che fare con le modifiche che hai apportato. La garanzia vale ovunque, se dovessero farti storie al primo service prova in un altro.

                        Aggiungo, visto come ormai lavorano questi meccanici, che di certo una volta constatato il danno ordineranno la centralina nuova... e quella come sai si sfila, si staccano gli spinotti, si attaccano a quella nuova e via. Dubito fortemente che al service si mettano a smontare tutta la plancia seguendo il percorso dei cavi, secondo me non si accorgeranno di nulla.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Si si è assolutamente ovvio che non ha a che fare con le modifiche che ho apportato all'impianto audio, solo il più stupido dei Service potrebbe attaccarsi a scuse del genere!! Spero proprio non il mio! Ma come hai giustamente detto ci sto meno di due secondi a rivolgermi a qualcun altro!
                          Comunque in alcuni casi sì, recepisce con molto ritardo i comandi impartiti; ma in altri casi effettua operazioni mai comandate, come quelle di ieri sera e di oggi che vi ho appunto descritto! Boooh!
                          Per quanto riguarda il lavoro, è vero che potrebbero staccare la centralina, riattaccare la nuova e amen, ma la mia paura è che facciano una diagnosi sul sistema, anche perché per ordinare il pezzo in garanzia bisogna capire con certezza se il problema è lo schermo o l'unità nel cassetto! E dalla diagnosi purtroppo uscirebbe l'errore delle casse anteriori (risultano staccate in quanto abbiamo utilizzato un nuovo cablaggio e non l'originale, il cui circuito è rimasto "aperto"). In quel caso la mia paura è che rompano oltremodo i co..... Ma come ho scritto prima faccio presto a cambiare Service!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            Ma quello non vedo che problema possa creare! Hai sostituito gli altoparlanti, e quindi? Che c'entrano con l'unità centrale? Che poi l'hai fatto mesi fa, avrai una ricevuta che lo dimostri, se il danno l'avessi fatto tu sarebbe sciocco da parte tua andare al service dopo tanto tempo. Secondo me non faranno alcuna diagnosi: la macchina è in garanzia, il pezzo non funziona ed è plug & play, figurati se ci perdono tempo! Quelli ordinano il nuovo, se lo fanno passare da Verona e amen.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              cyberfra ti ricordo che sulla Polo, in seguito ad un guasto dell'alternatore con conseguente accensione dell'avaria ESP, in officina mi dissero che era colpa dell'autoradio; la macchina "non la vedeva come originale".
                              No comment.
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Per questo dico che esistono tanti service, Stiwy81 Come sai, di esperienze anch'io ne ho avute tante... e soprattutto l'ultima, che conosci bene, dimostra che esistono service che prendono e sostituiscono tutto (anche quando è il cliente a dover pagare in full). Spero, una volta tanto, che questo modo di lavorare possa andare a beneficio di Alessio. Certo che forse alex karo ti suggerirei di valutare come gestire, come tempistiche, la richiesta di fari nuovi e il problema alla radio. Forse farei le cose in due service diversi, dando priorità all'autoradio perché sarà sicuramente la cosa più problematica fra le due.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  Sono completamente d'accordo con Francesco, io ho un paio di bug sul discover pro, ma aspetto che mi sostituiscano i fari e si calmino le acque 😁
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    Voi dite? Io invece avrei voluto gestire le cose in un'unica soluzione per evitare di lasciare due volte l'auto al Service (cosa per me un pò problematica), con annesse doppie "trattative" per ottenere la sostituzione in garanzia del pezzo difettoso e doppie lunghe attese per l'arrivo del pezzo... Facendo in un'unica soluzione pensavo di abbattere tali tempi e risolvere più facilmente la doppia problematica...
                                    Voi confermate invece la vostra idea? Ovvero che, gestendo innanzitutto la problematica del sistema multimediale (più urgente e difficoltosa viste le modifiche after market), dovrei essere un pò più facilitato?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Sì Alessio, non mettere tutta la carne al fuoco. Si tratta di pezzi molto costosi e rischi che cercherebbero subito un qualsiasi appiglio per evitare di sostituirteli tutti. Procedi per gradi, partendo dal sistema multimediale: i fari ormai sono un problema "noto" e sembra abbastanza "sicuro" che inviando la segnalazione a Verona autorizzino la sostituzione. Quindi li lascerei in un secondo momento, anche perché peraltro illuminano e quindi fanno il loro lavoro, mentre con la radio così hai anche un disagio.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        Si mi sa che hai ragione! Ascolterò il tuo/vostro consiglio e porterò avanti un problema per volta! Sperando che vada tutto bene!!
                                        Adesso tento di fare il video alle ultime pazzie, poi provo con il reset e se nulla cambia avanzerò il tutto al Service!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          Facci sapere come procede

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X