Alessio puoi dire quali sono le versioni HW e SW della nuova unità discover pro?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti
Comprimi
X
-
Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioInfine non ho capito la parte in cui dici che potrebbe essere la mia rete CAN di bordo ad avere problemi...di che tipo?
Commenta
-
Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggioAlessio puoi dire quali sono le versioni HW e SW della nuova unità discover pro?
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioIl sospetto l'ho mosso per essere comprensivo di un pò tutto, tra i tasti, il touch screen e la radio, perché no magari in remote occasioni mi sono detto il problema potrebbe essere la rete CAN, in passato alcuni componenti sono diventati noti per creare problemi di tutt'altra natura rispetto alla loro, proprio grazie alla rete CAN. Forse non tanto la rete in sé dennaggiata ma qualcosa che abbia avuto a che fare con eventuali interferenze.
Commenta
-
Chi sarebbe in questo caso il diavolo?! Giusto per capire la tua battuta!
Commenta
-
Alessio, quindi la nuova unità è più veloce anche della vecchia, nei momenti in cui non era impallata?
Commenta
-
Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggioVisto il nuovo sviluppo non è che l'unità nel cassetto era buona mentre quella da cambiare era il touch?
Certo che, a questo punto, una domanda inquietante mi sorge: com'è possibile che sia l'unità multimediale che lo schermo touchscreen siano andati così fuori uso?!?! Si ritorna sempre al discorso delle modifiche da me apportate all'impianto audio e a qualche possibile conseguenza causata da queste...motivo per il quale sempre più penso che farò smontare tutto e amen, senza fare nemmeno delle prove! Sto valutando...ma ho bisogno anche dei vostri consigli in merito!
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggioAlessio, quindi la nuova unità è più veloce anche della vecchia, nei momenti in cui non era impallata?
Posso dire che probabilmente passando dall'hardware H40 dei primi Discover a quello H43 attualmente montato sicuramente un passo in avanti in termini di fluidità sarà stato fatto Per il resto dovremmo fare un confronto diretto, magari a qualche raduno!
Adesso ragazzi una domanda da un milione di dollari, tornando alla richiesta di consigli che ho fatto a roby65
qui @the_bis ha registrato un assorbimento massimo di 11,24 A col suo nuovo impianto composto da componenti Match di Audiotech Fischer (praticamente una versione più o meno analoga al Kit Helix, ovviamente migliore in alcune cose, i dettagli li lascio a lui che li sta splendidamente spiegando nella discussione che ha appositamente creato! ) collegato in questo momento proprio come il Kit Helix, quindi con l'alimentazione presa dal connettore multipresa della sorgente E qui sempre lui afferma di non aver riscontrato problemi con la diagnosi fatta via Vag In particolar modo nessun errore da parte del "sistema di gestione dell'energia", quello che segnala invece a me degli errori a mio impianto collegato.
Quindi, se con questo impianto Match collegato direttamente all'alimentazione della sorgente non vi sono problemi di diagnostica Vag a fronte di un assorbimento che è arrivato anche oltre gli 11 A, non dovrei aver problemi a connettere allo stesso modo soltanto il mio subwoofer Alpine (che ricordo dovrebbe assorbire meno di 10 A, visto che tale è il valore del fusibile di protezione di cui è dotato), giusto?!
Lo so, sono tornato alla stessa domanda della scorsa settimana...ma siccome ho la testa dura e vorrei capire meglio la reale situazione a fronte di dati oggettivi, vi rifaccio questa domanda @roby65, @Stiwy81, @Golfaudio, @AlbertoGT, @Genio, @the_bis, e via discorrendo!
Commenta
-
Il problema non è tanto di carenza d'alimentazione che è fisiologica, in quanto anche un impianto originale sotto bassi potenti e prepotenti cede parecchio il passo ad abbassamenti di tensione sulla linea d'alimentazione, che presumibilmente è un singolo caveto di 1-1.5 mmq massimo. Il problema (remoto tuttavia) potrebbe essere di sporcizia elettromagnetica introdotta sulla linea o generata e poi trasferita o captata da altre linee. I test che hai fatto dovrebbero già escludere questa condizione.
Ad ogni modo anche un impianto originale se alimentato con cavi di sezione almeno doppia rispetto all'originale sono sicuro abbia benefici tangibili con musica potente se alimentato direttamente da un punto B+ come quello che in genere si trova sotto il piantone o direttamente dalla batteria. In buona sostanza mettiti l'animo in pace ad attendi questi ulteriori giorni la sostituzione del touch screen, questo è il mio spassionato consiglio.
Commenta
-
Che l'aggiunta di un cavo di alimentazione possa aver danneggiato la tua unità multimediale non lo credo, che l'installatore possa aver contribuito potrebbe essere un'ipotesi, ma con la velocità con cui te l'hanno cambiata, pur avendo indubbiamente notato i cavi tagliati, immaginando manomissioni, se ne deduce che ci sia un difetto noto alla Vw.
Il tuo sub installato alla maniera dell'Helix non dovrebbe comportare problemi, forse è la soluzione che adotterò io per avere un basso leggermente più presente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioIn buona sostanza mettiti l'animo in pace ad attendi questi ulteriori giorni la sostituzione del touch screen, questo è il mio spassionato consiglio.
In sostanza sto guardando oltre e sto cercando di capire quale potrebbe essere la migliore soluzione per: 1- non avere più problemi in futuro col Discover (se mai fossero connessi), 2- non avere problemi con le diagnosi, 3- avere comunque un impianto audio che suoni meglio rispetto a quello base installato in fabbrica!
Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggioChe l'aggiunta di un cavo di alimentazione possa aver danneggiato la tua unità multimediale non lo credo, che l'installatore possa aver contribuito potrebbe essere un'ipotesi, ma con la velocità con cui te l'hanno cambiata, pur avendo indubbiamente notato i cavi tagliati, immaginando manomissioni, se ne deduce che ci sia un difetto noto alla Vw.
Il tuo sub installato alla maniera dell'Helix non dovrebbe comportare problemi, forse è la soluzione che adotterò io per avere un basso leggermente più presente.
Commenta
-
Per me, dovresti aspettare la sostituzione del touch, provare per un periodo in configurazione oem tutto l'impianto, e poi ricollegare il vecchio impianto aftermarket. Rivolgiti all'installatore di Parma, non fargli fretta!!!
Optare per il subattivo dell'Alpine sarà un ripiego, ma io non mi collegherei mai su un cavo orig. Vw, andrei sempre sulla batteria.The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
Io, dopo la sostituzione del modulo schermo, starei per un po in configurazione stock per vedere se i problemi di lag spariscono. Poi proverei una nuova installazione del sub sottosedile cercando di prelevare l'alimentazione da batteria, o nel caso fosse difficile, individuando sul pannello fusibili un posto inutilizzato con un +12V in grado di erogare un adeguato amperaggio da prelevare tramite questo:
Un intervento di questo tipo fatto bene non può causare tutti quei disastri che hanno colpito il tuo sistema multimediale. Lascerei invece perdere l'ampli aggiuntivo per il pilotaggio del fronte anteriore.
Commenta
-
Originariamente inviato da Golfaudio Visualizza il messaggioPer me, dovresti aspettare la sostituzione del touch, provare per un periodo in configurazione oem tutto l'impianto, e poi ricollegare il vecchio impianto aftermarket. Rivolgiti all'installatore di Parma, non fargli fretta!!!
Optare per il subattivo dell'Alpine sarà un ripiego, ma io non mi collegherei mai su un cavo orig. Vw, andrei sempre sulla batteria.Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggioIo, dopo la sostituzione del modulo schermo, starei per un po in configurazione stock per vedere se i problemi di lag spariscono. Poi proverei una nuova installazione del sub sottosedile cercando di prelevare l'alimentazione da batteria...
Pertanto, a sostituzioni terminate e a problema risolto (lo spero!), non saprei proprio come collegare il tutto per non avere più problemi. Io non ho fretta, è ovvio! Ma sto solo ragionando su quale potrebbe essere la soluzione migliore per me e per l'auto, e non nascondo che l'ipotesi di smontare tutto e tornare allo stato d'origine (casse escluse) si sta facendo sempre più spazio nella mia testa.
D'altronde non vedo come potrei risolvere il problema dell'anomalo assorbimento registrato dal sistema di gestione dell'energia...visto che prendendo l'alimentazione dalla batteria lo stesso restituisce il suddetto errore, mentre prenderla dalla sorgente non è consigliato.
Anche se la mia domanda a questo punto è: possibile che tutti coloro che hanno fatto installazioni aftermarket non abbiano avuto questi miei problemi?? Sono soltanto io lo sfig@to?! O c'è qualcosa a livello di installazioni che mi sfugge vista anche la mia poca padronanza in materia?
Commenta
-
Come ti ho detto in precedenza, l'installatore può chiedere in Vw, se è possibile disattivare un "controllo di assorbimento" dalla batteria, oppure chiedere consiglio alla Vw per ovviare al problema...The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioL'impianto da me installato in precedenza (attualmente staccato per permettere tutti i lavori al mio Service) era già collegato alla batteria, ma ciò creava problemi con il sistema di gestione dell'energia il quale rilevava un anomalo assorbimento di corrente sulla batteria stessa e pertanto dava errore in diagnosi Vag.
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioAnche se la mia domanda a questo punto è: possibile che tutti coloro che hanno fatto installazioni aftermarket non abbiano avuto questi miei problemi?? Sono soltanto io lo sfig@to?! O c'è qualcosa a livello di installazioni che mi sfugge vista anche la mia poca padronanza in materia ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Golfaudio Visualizza il messaggioCome ti ho detto in precedenza, l'installatore può chiedere in Vw, se è possibile disattivare un "controllo di assorbimento" dalla batteria, oppure chiedere consiglio alla Vw per ovviare al problema...
Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggioIo non sono un espertone ma qualcosa ho fatto a livello di impianti. Se il tuo sub era collegato direttamente a batteria, non vedo come gli eventuali circuiti di controllo dell'auto potessero rilevarne l'assorbimento, eri collegato alla fonte dell'energia, non in derivazione da un punto dell'impianto standard. Al massimo il sistema di controllo dell'auto poteva rilevare un livello di tensione sotto carico ai capi della batteria leggermente più basso in caso di utilizzo a motore spento, ma non certo un consumo anomalo da parte di un circuito che rimane al di fuori del suo controllo.
Che altro non è che quando indicato nel glossario VW: http://it.volkswagen.com/it/innovazi...-batteria.html
In conseguenza di ciò ritengo che tecnicamente, purtroppo, il controllo dell'assorbimento sulla batteria sia assolutamente reale...! Che ne pensi?
Commenta
-
Ho letto i link che hai postato. non conosco il funzionamento della messaggistica di bordo, magari quei messaggi sono normali quando si attiva la gestione energetica di cui parla il tuo link, cioè viene rilevato un livello di carica della batteria sotto una determinata soglia (una tensione ai capi sotto carico in realtà) e vengono disattivati temporaneamente uno o più servizi non essenziali scrivendo anche un rapporto in diagnosi. Ci può stare.
Ma ritorniamo a quanto detto prima, il sistema di controllo dell'auto non può rilevare l'assorbimento di un sub collegato direttamente a batteria perchè non è sotto il suo controllo, può solo rilevare una minore disponibilità ad erogare energia da parte di quest'ultima. Però stiamo parlando di un sub amplificato, quasi certamente in classe D o T, non di un sistema di riscaldamento sedili aggiunto posticcio, la richiesta di corrente dal sub non è insignificante ma nemmeno alta da creare problemi ad una batteria in salute ... a proposito, la tua batteria come sta? L'hanno controllata? Rientra nei parametri?
Commenta
-
Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggioil sistema di controllo dell'auto non può rilevare l'assorbimento di un sub collegato direttamente a batteria perchè non è sotto il suo controllo, può solo rilevare una minore disponibilità ad erogare energia da parte di quest'ultima.
Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggioPerò stiamo parlando di un sub amplificato, quasi certamente in classe D o T, non di un sistema di riscaldamento sedili aggiunto posticcio, la richiesta di corrente dal sub non è insignificante ma nemmeno alta da creare problemi ad una batteria in salute ... a proposito, la tua batteria come sta? L'hanno controllata? Rientra nei parametri?
Detto questo, la batteria sta bene, grazie! Le ho fatto fare i vaccini e varie visite mediche e gode di ottima salute! Ahahahah! Scherzi a parte, rientra assolutamente nei parametri! Ogni tanto guardo il SOC è sta sempre tra il 70 e l'80%!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta