annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Disavventura con impresa edile milanese (!!!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disavventura con impresa edile milanese (!!!)

Ciao ragazzi, vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura e per avere pareri, visto che molti di voi sono gentili e veramente "sul pezzo" in merito a questioni legali ecc..

In pratica ho contattato lo scorso 4 febbraio un'impresa edile, trovata su internet, nel milanese.

Per questioni di privacy, al momento non ne faccio il nome. Mi sono rivolto a loro per un guasto ai condizionatori in quanto gli stessi non lavoravano in modalità "pompa di calore" e in più lo scaldabagno di casa mia risultava da cambiare. Subito dopo aver contattato il "tecnico", lo stesso si è presentato a casa mia e dopo la visita mi ha detto "lo scaldabagno è da cambiare e per i condizionatori bisogna procedere con una ricarica dopo aver verificato un'eventuale perdita". I miei condizionatori avevano due anni e mezzo, ed erano dei -costosi- Daikin dual split, ormai fuori garanzia. Per procedere al lavoro mi ha chiesto 1300 euro, che io ho bonificato sul suo conto. Mi ha lasciato una fattura, dove sono indicate le voci ecc.. e solo con mia insistenza ha inserito la voce "urgente" visto che in inverno il riscaldamento a pompa di calore era necessario.

Trascorrono 10 giorni di silenzio, chiamo per sapere a che punto fosse la pratica e il tecnico mi dice di essere in attesa di alcune informazioni dalla Casa madre (Ariston) dello scaldabagno. Dopo altri 10 giorni si ripresenta a casa mia (siamo al 25 febbraio in pratica) e dopo una verifica più approfondita ai condizionatori mi dice che sono da sostituire in quanto l'unità esterna è guasta. Totale 4.400 euro, e mi chiede un ulteriore acconto di 1600 euro per ordinare i nuovi dual split Daikin.
    Nel frattempo smonta i miei vecchi condizionatori (con grandissima cura, addirittura togliendo le batterie dai telecomandi) e se li porta via. Mi è sembrato un movimento molto strano per delle macchine guaste e irrecuperabili (a detta sua). E mi è sembrato altrettanto strano che fosse venuto praticamente a mani vuote, senza agire minimamente sullo scaldabagno. Quindi nei primi 21 giorni di attesa, cosa avrà mai fatto?

In quella stessa data, ossia il 25 febbraio, è andato via portandosi i miei vecchi condizionatori + altri 1600 euro di acconto.

Al momento in cui scrivo, sono passati 43 giorni dalla sua visita, ma a casa mia non c'è più tornato. Tutte le volte che ho provato a sollecitare il completamento dei lavori ho sempre ricevuto risposte evasive, a volte anche scortesi, e scritte in dubbio italiano. In un primo momento giustificava i ritardi dicendo che i nuovi condizionatori fossero in arrivo e che a causa del Covid i tempi si fossero allungati. Ma quasi 2 mesi per dei condizionatori mi sembrano un po' tantini. Con l'ultimo sollecito (29 marzo) ha ammesso che le macchine fossero arrivate ma che si sarebbe fatto vivo o l'ultima settimana di marzo o la prima di aprile. Inutile dirvi che non ho visto nulla, e a questo punto sono anche dubbioso su un ulteriore sollecito, per due motivi:

1 - mi sento preso in giro visto che ogni volta inventa sempre una scusa nuova;
    2 - non mi fido assolutamente più di questa "impresa" (una srl semplice) e quindi non vorrei facessero più danni che altro...

Sarei più orientato nel recedere e farmi restituire i soldi, anche se so che non è la strada più semplice...

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri pareri e consigli

Ciao
    Prendi con le pinze quelli che scriverò....
    non è che ti ha fregato i soldi e rivenduto i tuoi clima???

ma la ditta e’affidabile??? È conosciuta???
    Milano Milano??? O paesi limitrofi???
    denunciare l’accaduto???
    PaoloAlberto

Commenta

Fai una ricerca su trustpilot indicando l'url del sito di codesta ditta. Lo capisci subito se è un vero ritardo o una vera truffa.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Penso anche una visura camerale..
        ma quella si paga
        PaoloAlberto

Commenta

Cherokee - Emanuel, dai fatti da te narrati è evidente che si paventino scorrettezze non di poco conto da parte dei soggetti cui ti sei rivolto per gli interventi di tuo interesse.

Io credo che la situazione sia tale per cui tu debba ormai muoverti, anche per semplici richieste a controparte, con l'ausilio di un legale di tua fiducia, il quale avrà modo di esaminare con attenzione ogni documento che qui rileva e le relative posizioni soggettive per poi intraprendere la strada migliore a tutela dei tuoi diritti ed interessi.

Per quanto riguarda i Daikin ti posso dire che con i climatizzatori di tale marchio sto avendo un'esperienza meravigliosa. Ne ho diversi, tutti mono split, inverter DC e con pompa di calore.

Solo nell'abitazione di residenza ho 4 climatizzatori di tale marchio e con le predette caratteristiche, installati nel lontano 2007 (all'epoca, i migliori proposti da Daikin); ebbene, a parte la manutenzione dei filtri e la periodica sostituzione delle pile nei telecomandi non è stato mai necessario alcun intervento di manutenzione e la loro proverbiale silenziosità, nonché efficacia di funzionamento sono rimaste inalterate nel tempo ! L'unica osservazione negativa - se così si può dire - è che dopo tanti anni, il colore grigio della plastica delle unità interne più esposte alla luce si è leggermente ingiallito.

Ciò mi ha convinto a farne installare successivamente degli altri (Daikin di pari caratteristiche) in diverse abitazioni secondarie, ricevendone pari soddisfazione.

Quindi, con una decina di tale macchine, nel mio caso non è stato mai necessario far caricare un solo grammo di gas !

Commenta

Cosa dire ragazzi. Anzitutto veramente grazie per le vostre risposte.

Ho provato a cercare l'azienda su Trustpilot e poi anche in generale su Google per reperire recensioni... eh indovinate un po'? non è presente alcuna recensione... il che mi insospettisce non poco. Esiste però su Maps (si vede il locale con la Ragione Sociale bene in vista).

Detto questo, ti do ragione tony , i miei Daikin avevano un problema sul serio, ma prima che me li scippassero (perché di questo si tratta) mi sono trovato sempre alquanto bene.

Piuttosto mi domando, in linea generale, come può un individuo del genere incassare soldi, scippare condizionatori fin dentro le case della gente e restare impunito? possibile mai che nessuno abbia mai sporto denuncia alla polizia, alla guardia di finanza ecc..?

A meno che io non sia stato il primo pir*a a caderci, ma la ditta è in essere da un po'... non è nata ieri.

Commenta

Magari ha già cambiato più volte nome e ragione sociale!!!
              poi magari è nulla tenente!!!!
              PaoloAlberto

Commenta

Cherokee Beh, ha una SRLS, quindi con 1€ fa una società e va a fare ste cose...

Chiamalo e incavolati, parecchio
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole98 I miei avvocati sono tuoi conterranei e ho notato che rispetto a legali della mia zona hanno e sanno come farsi capire bene nelle cose (sono molto chiari). Che ne so, nelle trattative stragiudiziali hanno altri metodi di convincimento...
                  Ultima modifica di velociraptor; 11/04/2021, 16:38.

Commenta

velociraptor una cosa che ho notato quando mi sono successi casini con gli operatori telefonici, basta dire un qualcosa in dialetto, proprio da arrabbiato e loro cambiano subito atteggiamento
                    Metodo facile e veloce
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Vedo che hai capito

Commenta

Ho contattato il mio legale, vi aggiornerò

Comunque ho controllato sul sito del Registro delle Imprese, e la ditta risulta aver depositato l'ultimo bilancio nel 2017....

Commenta

Vedi te!!!!
                          PaoloAlberto

Commenta

Quello che mi permetto di suggerirti è:
                            1- ultimo bilancio nel 2017 è un gran brutto segno;
                            2- per come si è comportato mi puzza di truffa;
                            3- senti il tuo avvocato e onestamente valuterei se ancora in termini ma credo di sì, la possibilità di procedere penalmente.
                            Non attendere oltre e soprattutto prima di pagare un lavoro quantomeno aspetta che lo inizino ma soprattutto affidati a rivenditori o manutentori autorizzati.
                            Questo signore dove l’hai reperito?

Commenta

Ciao lollopd , grazie anzitutto per la risposta.

Il mio avvocato sospetta che l'azienda sia in realtà fallita nel 2017 (anno appunto dell'ultimo bilancio) e che abbia continuato a fingere di operare incassando acconticini qua e là, lasciando poi lavori incompleti, ma dati gli importi bassi da scoraggiare eventuali azioni legali dei malcapitati come il sottoscritto.

Con me s'è dato alla pazza gioia, incassando quasi 3000 euro oltre ai miei vecchi condizionatori. Stamattina il mio legale gli ha telefonato per chiedere una pec (fingendosi ovviamente una segretaria dello studio legale) e lui ha risposto "un avvocato? ma quale? comunque non le do la pec, se la vuole se la vada a cercare tramite codice Ateco" ... quindi mi domando quanti avvocati abbia intorno sto qua

Comunque l'ho trovata su internet questa ditta del cavolo, e come accennavo, non feedback da nessuna parte.....

Commenta

Ottimo, se sei in mano ad un avvocato allora sei a posto...in bocca al lupo per tutto!

Commenta

Chiama anche striscia la notizia, magari come dici tu ce ne sono altri. Ad ogni modo massima solidarietà per la disavventura e in bocca al lupo

Commenta

Grazie ragazzi vi aggiornerò!!

Commenta

Sto operando...
                                    X