annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Audi TT TDi vs Toyota GT 86

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova Audi TT TDi vs Toyota GT 86

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415466326.550607.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.8 KB 
ID: 1276988
    Però , e è anche Diesel.

Re: Nuova Audi Tanti auguri TDi vs Toyota GT 86

Ho sbagliato il titolo.

Commenta

Ho visto....
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Sul telefono un abbreviazione, quando scrivo due t , viene fuori Tanti auguri.

Commenta

Però penso che Toyota e subaru costino meno... Ma l audi é sempre audi, una bomboniera perfetta...
          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Ahahahhaha però Audi Tanti Auguri non è male

Commenta

Re: Nuova Audi TT TDi vs Toyota GT 86

VEdo solo ora questo topic come qualcuno sa Gt86 e Brz sono auto che amo, quindi dovrò fare per forza delle considerazioni in merito a pranzo le scrivo...
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Buon pranzo.

Commenta

Pranzo lungo? [emoji23]

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Eccomi, ho bevuto ora il caffè

La differenza di prezzo ce ed è enorme ma direi che possiamo fregarcene per un istante, sono 2 coupè 2+2 da poco più di 4m e con cavalleria simile.

C'è da dire che la Gt86 e Subaru Brz sono nate principalmente per divertire ed in secondo luogo per essere efficaci nel tempo sul giro e questo è riscontrabile in alcune scelte costruttive e di progetto. Un esempio su tutti il fatto che i giapponesi si sono complicati la vita a costruire un aspirato da 100cv litro dotandolo di doppia iniezione (diretta + indiretta) quando ormai siamo nell'era del turbo e Subaru è una delle maestre in fatto di turbo (ricordo che la meccanica è totalmente Subaru) e sarebbe stato più facile ottenere cv kgm e rientrare nelle norme antinquinamento ma si sarebbe persa la purezza di guida che era alla base del progetto e che solo un aspirato sa dare .

Detto ciò la TT è indubbiamente un auto valida, lo era già nella versione appena uscita dai listini (la seconda generazione).

Il dato della toyota però e da contestualizzare. Prima di tutto non so se è una prerogativa del motore o delle auto Jap in generale ma necessita di un rodaggio lungo prima di erogare tutte le sue prestazioni, almeno 6000km e la Gt86 testata da Quattroruote aveva pochi km sulle spalle. A dimostrazione di ciò basta postare un altro giro di pista di Quattroruote, questa volta con la gemella Brz. Le auto sono identiche l'unica differenza è che la Brz del test era una vettura del parco stampa con più di 10000 km sulla spalle (io stesso ho guidato quell'esemplare a Luglio 2012) ben slegata e difatti ha registrato uno 0/100 inferiore di sei decimi!!! Un'enormità.
                    e un tempo ben più basso per essere la stessa auto.
                    Altro fattore determinante sono le gomme, al di là della misura, la 86 e Brz montano di serie delle Michelin Premacy Hp e in toyota ci tengono a sottolineare "le stesse della Prius" per una scelta riconducibile al perchè e nata quest'auto, per essere facilmente driftabile! Sono gomme tutt'altro che sportive nate per consumare poco mentre invece la TT montava gomme sportive stradali da 19" se non ricordo male.
                    Sono stati fatti vari test da diverse riviste italiane e straniere ed è stato dimostrato come su una pista tipo Franciacorta (poco più lunga di Vairano e con tempi di poco più alti) la Gt86 guadagni 2 sec montanto gomme stradali sportive e più di 3 con gomme serie quindi si possono tranquillamente togliere 2 sec a quel tempo per avere un paragone più veritiero e a pari condizioni.

A voi i commenti Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 207.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 157.4 KB 
ID: 1242199
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ma stiamo parlando di un Audi TT a gasolio (il motore è quello montato sulla GTD)contro una GT86 a benzina
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

LA gt86/Brz è una tipologia di auto che apprezzo molto, semplice leggera e divertente. Indubbiamente in mano ad un pilota esperto permette di fare grandi numeri in pista.

Detto questo direi che mi stupisce la prestazione del TT, che a quanto pare è un'auto estremamente curata ma anche molto efficace nonostante alcuni critichino il fatto che sia ricavata su base golf.

Commenta

Si,la cosa che stupisce è che l'Audi ha fatto un tempone con il motore a gasolio.

Commenta

Sto operando...
                          X